Sì, hai ragione, non mi sono spiegata in modo esaustivo.BarbyLondra ha scritto:Spesso chi sbaglia i verbi lo fa per errore. Le parole volgari sono pronunciate con quell'intento, e potrebbero essere evitabili.magnolia77 ha scritto:Negli ultimi giorni riflettevo sull'argomento di questo post.
Forse un po' perchè ho la fortuna di non dover tappare la bocca di troppe persone per proteggere mia figlia...
ma mi sono resa conto di una cosa: più che la parolaccia isolata mi infastidisce maggiormente quando le persone si rivolgono a lei utilizzando un italiano scorretto, senza i congiuntivi, con le parole storpiate o mozzate. (Chi vive a Roma sa bene cosa intendo...)
Mi sa che sono una rompi
Mi da fastidio sentirle anche nei telegrnali e dei politici della camera dei deputati. Ieri sono andata da una mia amica italiana che ha la tv italiana e ho potuto notare che forse le mie amiche avevano ragione. Sembra che non ci sia piu' gravita' a dire parolacce.

In molti casi si fa per errore, mentre in altri fa parte di un modo di essere, una sorta di "parlata" allo stesso modo delle parolacce.
Sono questi ultimi che mi infastidiscono, soprattutto da parte di chi -parenti o educatori- può avere un'influenza sul bambino.