GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto vi dura un paio di scarpe?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanto vi dura un paio di scarpe?

Messaggio da boxerina » 31 mar 2011, 9:43

Mi durano anni e anni, anche se le compro il più economiche possibile, visto che non mi piacciono. Potessi andrei scalza. Faccio diversi km al giorno (minimo 6), ma sono sempre come nuove. Per`ti capisco, perché mio marito cammina il meno possibile durante la settimana, eppure sfonda le scarpe in modo vergognoso, anche quelle apparentemente indistruttibili (e non da pochi franchi come le mie :martello )
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 mar 2011, 9:50

ma qui avete tutte tantissime scarpe! Ho appena contato le mie:

2 stivali, (ma ne uso un paio solo mi sa che è ora di fare pulizia)
2 scarpe da ginnastica
1 sneakers invernali
1 sneakers primaverili
3 ballerine
1 anfibi dr martens
1 ciabatte birkenstock
1 ciabatte crocs uso casa-mare
24.10.2007 - Per aspera ad astra

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 31 mar 2011, 10:27

Ma di quelel che ho almeno 7/8 non le metto più o sono dibite ad usispecifici. Poi un altro paio paio di scarpacce da ginnastica che servono solo DENTRO la palestra per cui c'è il cambio scarpe nello spogliatoio. Un altro ancora per le passeggiate in montagna, un paio stivalini da pioggia. insomma alla fine per l'uso quotidiano uso le solite tre o quattro e seconda dei colori.

Streghettasaetta

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 31 mar 2011, 11:29

R2D2 ha scritto:
ma come fai!?! Anch'io ho il mezzo punto, 39 e 1/2, ma compro il 40, se prendessi un 39 morirei dal dolore.
Una scarpa elegante o un sandalo trentotto lo perdo o mi scivola troppo il piede..già provato.
Appena il sandalo cede dopo qualche utilizzo in pratica non riesco a camminarci bene!
Il trentasette mi va appena stretto all'inizio,poi tutto si aggiusta,però la scarpa mi dura poco appunto.

Grazie dei consigli comunque!! :sorrisoo
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 31 mar 2011, 12:02

mamatchi sai come faccio per le scarpe eleganti? Prendo il numero più grande e poi metto dentro una soletta. Hai fatto questa prova?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 31 mar 2011, 12:38

A me le scarpe durano, di solito, un paio di stagioni. Di più quelle estive, a dire il vero, perché qua spesso le estati sono brevi e non particolarmente calde.
Non posso contare quante ne ho, ma di certo il mio compagno direbbe che son troppe. Il guaio è che spesso le compro, mi stanno bene, nonmi fanno ale nel negozio e poi...la prima volta che le metto...muoio! Mi è capitato proprio questa settimana: lunedì le compro, martedì le metto e zoppico tutto il giorno... :che_dici
Di certo, comunque, ho tanti stivali, li adoro! (oddio...tanti...saranno cinque o sei...no, otto credo) Le scarpe sportive, invece, le detesto e ne ho un paio per la palestra e uno da mettere coi jeans (ecco, quelle mi ricordo di averle comprate nell'estate del 2006...wow!). Devo comprarmi anche le pedule uove, ora che ci penso...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 31 mar 2011, 12:43

Ah, c'è un altro motivo per cui il mio "parco scarpe" è esagerato (per le mie esigenze): dopo la gravidanza mi è cresciuto il piede e dal 39 sono arrivata al 40, per cui le scarpe di prima non mi vanno bene, ma mi spiace tantissimo buttarle...sono una conservatrice (alla lettera).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 31 mar 2011, 13:02

alla fine ho contato le mie scarpe
10 paia di stivali, il paio piu' vecchio ha 10 anni, quello piu' nuovo l'ho da circa 6 mesi
4 decollete nere, di modelli diversi
2 decollete marroni
1 decollete panna
5 paia di ballerine, di colori diversi
2 sneackers
1 scarpe da ginnastica
8 paia di sandali, tra cui due paia che hanno 8 anni
un paio di crocs e un paio infradito da mare
totale 35

tanto per farvi capire quanto mi durano, negli ultimi 15 mesi ho comprato un paio di stivali e le decollete color panna, e basta
diciamo che porto scarpe molto classiche come forma, quindi raramente passano di "moda"
dato che il piede molto piu' piccolo delle donne olandesi (il 37 mi va bene e a volte grande, mentre qui hanno tutte il 40) il mio numero rimane sempre nei saldi fino all'ultimo, e riesco a fare affari straordinari quando ormai le tirano dietro pur di far posto in negozio (parliamo di modelli classici, che quindi non passano di moda, due anni fa in marzo comprai due paia di stivali e le ballerine blu pagando 80 euro totali, a prezzo pieno costavano circa 150 gli stivali e 100 le ballerine, erano scontate all'80%)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 31 mar 2011, 13:08

R2D2 ha scritto:mamatchi sai come faccio per le scarpe eleganti? Prendo il numero più grande e poi metto dentro una soletta. Hai fatto questa prova?
Sì..un disastro,se la scarpa con il tacco non mi aderisce perfettamente al piede faccio una fatica dell'accidenti a camminare bene.
Ho messo anche quel cuscinetto imbottito adesivo da mettere al tallone..niente,si scollava di continuo!!

E i cuscinetti in silicone per sandali etc?Quelli per ammortizzare la camminata..sembravo un pinguino sul ghiaccio.. :ahaha
Guarda io ci rinuncio,ho i piedi difettosi!!! :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 31 mar 2011, 14:39

:urka
io posseggo la bellezza di 4 scarpe sportive (1 per la neve, 1 per la pioggia, 1 nera per le occasioni speciali, 1 per tutti i giorni, e 1 paio di sandali.. :fischia )
Quelle per tutti i giorni le cambio ogni 6 mesi circa, le altre non mi ricordo più nemmeno quando le ho comprate.. :caduta_sedia:
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 31 mar 2011, 15:22

hamilton ha scritto:
Un piccolo consiglio: non comprare le scarpe al mercato, comprane un paio di qualita' e trattale come ti ho detto, vedreai che lla fine risparmi pure!! :ok
:ok quoto Hamilton perché ha ragione e l'ho proprio visto con le mie scarpe. Quelle a buon prezzo o mi facevano un male boia a camminare oppure duravano una stagione e poi o si rompeva il tacco o la scarpa quindi da buttare.

Mentre ho un paio di scarponcini di marca comperati 15 anni fa e sono ancora buoni.

Io ora compero solo 2-3 paia di scarpe all'anno ma di qualità e che costano ma mi durano di sicuro 3-4 anni, poi logicamente sono da cambiare pure loro.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 21:48

Ho controllato meglio, io ho
1 paio di anfibi dal primo anno di università
1 paio di adidas che devo cambiare ma ci sto comodissima x andare al parco
1 paio di sneakers chiare
1 paio di scarpe stringate nere
2 paia di ballerine
1 paio di croc's viola
1 paio di scarpe alte col tacco nere
1 paio di scarpe alte col tacco bianche
Ecco sono 9 paia. Per le estive non so ancora.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mar 2011, 21:59

Non ho letto tutto...
Proprio oggi ne parlavo con mio marito, ho moltissime scarpe, anche se finisco con il mettere le stesse 2 o 3 per la stessa stagione, la durata media è di un paio di stagioni al massimo, ma ne ho un paio che se le vedeste sfido chiunque a dire che hanno piu di una settimana, PERFETTE, senza neppure la classica piega che si forma camminando, è una geox, in realtà ne ho tante di quella marca, ma quella ha ben 11 anni :urka e le uso eh... ma evidentemente prima le facevano diversamente, ora tutto ciò che costruiscono di qualsiasi genere è ad "orologeria" da quando le compri si innesca un processo irreversibile di autorottura a distanza di poco.... scientificamente studiato per far girare l'economia secondo me :fischia :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 mar 2011, 22:05

Mi avete incuriosita...
Ho controllato... ho
2 stivali, uno senza tacco, uno tacco 5
2 scarpe da ginnastica: quelle per buttar giù il chiul e le puma raso terra
3 sneakers (di cui un paio distrutte che non butto perchè trooopppooo comooodeeee)
2 mocassini
1 decolletè con tacco 10
4 ballerine (di cui 2 stravecchie)
pedule
4 sandali, tutti oramai vintage da quanto tempo li ho :che_dici
4-5 ciabatte da mare infradito in vari colori
1 croc's
1 scarpe da barca a vela
3 pantofole
1 stivaletto moda anni fa inguardabile ora
2 che dovrei veramente buttare

Mi sa che questo post libererà un bel pò di spazio nella scarpiera... :ahaha

Comunque, io come l'autrice del post le distruggo in una stagione: ma le uso tantissimo, amo camminare a lungo, e se una scarpa mi è comoda tendo a metterla finchè non è KO.
Unica eccezione: le Hogan di vernice. Sono assolutamente indistruttibili, pure da me!!
Ma me le hanno regalate... 250 euro per una scarpa è una follia! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 mar 2011, 22:08

Ah, pure io ho il 37 e mezzo, ma trovo in genere il mezzo numero senza problemi... spesso compro nei negozi per bambini: stessi modelli, ma le pago la metà... ci ho preso scarpe di Prada, croc's, sandali a prezzi bassissimi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 22:09

ahhh ma io le croc's ecc. non le ho contate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 31 mar 2011, 22:13

ishetta ha scritto:ahhh ma io le croc's ecc. non le ho contate.
nemmeno io, ma non cambia molto.. tra l'altro le uso come pantofole! per andare al mare uso le infradito :perplesso
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 31 mar 2011, 23:01

rusc ha scritto: ma 50 in tutta la vita spero! :urka
Visto che sono a casa malata e ho un saaaacco di tempo libero, ho dato un occhio dentro l' armadio, senza spostare la prima fila (o strato) e ho contato:
- 48 paia di scarpe ballerine/decolleté/peeptoe/sandali (ovvero tutto ciò che non è stivale o scarpa da ginnastica)
non posso assicurare che nascoste tra un paio e l' altro non possano essercene altre :risatina:
- una quindicina di paia di stivali, a occhio (stanno su tre file, non li ho spostati, ho calcolato un po' a occhio un po' a mente, potrebbero essere di più perchè ho escluso i vecchi stivali con la punta fine anni '90, che ovviamente conservo :fischia )
- 14 paia di sneakers
- 3 stivali e due o tre paia di scarpe estive (sandali e infradito elegantine) che stanno ancora dentro le loro scatole in una borsa, comprate settimana scorsa
cipi ha scritto: Io ne tengo di diversi colori per poter fare gli abbinamenti, non ci vedo niente di strano.
Se avessi un solo sandalo nero per l'estate, ogni volta dovrei mettere quello, sia che sia vestita di beige, di rosso, di bianco, di nero, di colorato...
quoto.
Cerco di avere sempre un paio di scarpe per colore (tra i colori che ho nel guardaroba), perchè ODIO mischiare colori che non c' entrano niente, è più forte di me, non mi sento a posto.
Mi sfogo cosi perchè anche io come altre non posso comprarmi scarpe costose, le distruggo comunque (se avessi un solo paio di scarpe a stagione dovrei comprarne un paio nuovo ogni mese :che_dici ) e dato che ci ho provato e ho pianto calde lacrime nel constatare che i miei piedi disfano sandali da 10€ come sandali da 100€, non potendo permettermi di buttare un migliaio di euro l' anno per ritrovarmi senza scarpe utilizzabili, spendo poco, le distruggo comunque, ma sono sempre ordinata e abbinata.
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 31 mar 2011, 23:04

starla82 ha scritto:
nemmeno io, ma non cambia molto.. tra l'altro le uso come pantofole! per andare al mare uso le infradito :perplesso
Crocs non ne ho :x:
le infradito, le ciabatte da mare/piscina nemmeno io le ho contate.
Saranno un 5 o 6 paia massimo, non vado al mare, le uso pochissimo, ma non le considero "scarpe" :domanda
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

starla82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da starla82 » 31 mar 2011, 23:06

nocciolina ha scritto:
starla82 ha scritto:
Crocs non ne ho :x:
le infradito, le ciabatte da mare/piscina nemmeno io le ho contate.
Saranno un 5 o 6 paia massimo, non vado al mare, le uso pochissimo, ma non le considero "scarpe" :domanda
neanche io, per questo non le avevo contate :ok
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”