GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da simo23 » 31 mar 2011, 12:41

mimì ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Mimì mi ricordavo la foto della tua cucina sottosopra.... e ti auguro presto di ritornare a preparare i tuoi pranzetti lì :incrocini :incrocini (a proposito... come procede?)
Non procede...tutto qua :che_dici

Considera che sono passati 2 anni e ancora non si riesce a capire come presentare i progetti di ricostruzione per le case E (quelle più danneggiate, come la mia). Ma vabbè :x:
senza parole (citazione delle vignette della settimana enigmistica...)
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 31 mar 2011, 12:42

Fioriblu ha scritto:
simo23 ha scritto:oggi il mio collega mi ha portato il LDM ma se non iniziate adesso, intanto mi leggo l'altro libro che ho preso in biblio....
che altro libro hai preso?
LA VERA STORIA DI LUCY GAULT :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2011, 12:48

simo23 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
simo23 ha scritto:oggi il mio collega mi ha portato il LDM ma se non iniziate adesso, intanto mi leggo l'altro libro che ho preso in biblio....
Ispira anche me... mi fai sapere se ti piace o no? :ok

A proposito di letture UN RAGAZZO di HORNBY è proprio piacevole, la storia prende e ha un perfetto humor inglese... gli scrittori inglesi hanno un modo di scrivere che mi piace tanto!!!

Invece volevo sapere se qualcuna aveva letto L'AMANTE SENZA FISSA DIMORA, per poterne parlare...

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 31 mar 2011, 13:03

Ciuk ha scritto:Ciao ieri dal treno, negli ultimi minuti di viaggio (prima ho lavorato e poi letto tutti gli arretrati), ho scritto un veloce velocissimo post per salutarvi e dirvi di noi ma poi al momento dell'invio ho perso la connessione. :che_dici

Detto ciò... vi racconto di noi e poi pian piano rispondo a tutte.

Ieri sono stata a Bellinzona, ma la giornata lavorativa non è stata stressante. Siamo arrivati alle 10, abbiamo fatto questo incontro che è filato liscio, alle 14.15 siamo ripartiti. Unica nota dolente è che sono arrivata a Milano alle 15.30 ma in quell'arco orario non ci sono treni, quindi ho aspettato quello delle 17. :x: Sono arrivata a casa alle 18.40. Vabbhe, pensavo peggio.

Visto che non può andare tutto bene, confermo che JT ha la tosse (tanta) e il raffreddore. :impiccata:
La notte di martedì siamo stati svegli (o meglio più io di lui) per 1 ora e mezza, fra tosse, vomitate di catarro addosso a me, naso colante... :nonegiusto Poi si è riaddormentato (erano le 3.30) ed ha dormito sino alle 7 (io alle 5.20 ero in piedi).

Ieri nido sino alle 12.15 e poi a casa coi miei: nella nanna del pomeriggio ha vomitato (catarro) per due volte sempre a causa della tosse. Ma poi ha dormito dalle 13.30 alle 16.20.

Stanotte primo risveglio alle 23.15 ma niente di che. All'1.15 inizia l'odissea: si sveglia, niente naso intasato nè tosse, dormicchia ma agitato, controlla che io sia lì. Provo a tornare a letto per 3 volte ma si risveglia subito. Alla terza volta lui era più sveglio delle precedenti, io più incavolata (non capivo perchè si continuasse a svegliare visto che pareva dormire bene). Voleva venire in braccio, piangeva fortissimo, ha cominciato quindi a colare dal naso a tossire a più non posso e così ci siamo trasferiti sul divano dove dormiva/tossiva/rischiava di vomitare/dormiva/tossiva ecc ecc. Sono tornata a letto alle 3.45 e alle 6 era già sveglio. Di nuovo a tossire/dormire sul divano sino alle 7. :impiccata:

Oggi pediatra, stamattina l'ho mandato al nido... vediamo cosa dice. Intanto ho iniziato l'aerosol, vado per fare controllare bronchi, gola e soprattutto orecchie! :incrocini

Meno male che oggi e domani lavoro da casa!

Ommammma che nottata :x:
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 31 mar 2011, 13:04

Ciao ragazzuole...oggi come sapete solo saluto veloce....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 31 mar 2011, 13:29

Fioriblu ha scritto:
simo23 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ispira anche me... mi fai sapere se ti piace o no? :ok

A proposito di letture UN RAGAZZO di HORNBY è proprio piacevole, la storia prende e ha un perfetto humor inglese... gli scrittori inglesi hanno un modo di scrivere che mi piace tanto!!!

Invece volevo sapere se qualcuna aveva letto L'AMANTE SENZA FISSA DIMORA, per poterne parlare...
UN RAGAZZO ce l'ho nella wish list, fammi sapere come procede!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 31 mar 2011, 14:12

Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:FIORI mi sono appena arrivati gli assorbenti lavabili che ho preso su ecobaby :-D se t'interessa ti dico come mi trovo
anche io anche io, che con quelli normali... pruriiiiiiiiiiiiiiiiiiito... :x:
ah quindi sei già esperta, che bello! A me quelli usa e getta non danno fastidio, però so che a donne tante sì, spesso anche allergia. Da quanto li usi? come li lavi? di che tipo li hai presi? Io ho preso 5 per flusso intenso e notte, 5 per flusso lieve e 4 salvaslip. 3 hanno la parte a contatto con la pelle in cotone e gli altri in micropile. Alcuni di fuori sono rosa e verde pastello, gli altri hanno sfondo rosso o lavanda o azzurro o verde e le margherite... mi sentirò fashion anche in quei giorni! :ahaha
Wait!! Mi sono spiegata male nella fretta. "Anche io anche io" significava anche io voglio sapere come ti trovi perchè con quelli normali non mi trovo molto bene.
:sorrisoo

Anche io voglio sapere come vi trovate!!!
Gli ass usa e getta mi pruuuuuuudono!!!!! :aargh :buuu
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 31 mar 2011, 14:19

Mi dispiace per le nottataccie ragazze,anche io non ho dormito granchè, ma non per colpa di Alice, avevo caldo, così da stasera via piumone ....

Campanara :incrocini :incrocini :incrocini Come stai?

Assorbenti lavabili? :x:
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 31 mar 2011, 14:24

Le mie 10 cose belle:

1. Le coccole di mia figlia.
2. Le coccole di mio marito.
3. La pizza la domenica sera.
4. Il mare: la mattina presto d'estate.
5. Il mare: deserto d'inverno.
6. Leggere un libro prima di addormentarmi.
7. Scartare un regalo inaspettato.
8. Ricevere un complimento quando proprio non me lo aspetto.
9. La domenica mattina tutti e tre a letto
10. Entrare in una profumeria.
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 mar 2011, 15:14

buon pomeriggio biblios!

l'elenco ancora non sono riuscita a farlo....ho mal di testa da ciclo...ufff e sto risentendo dell'ora legale... :impiccata:

ma in compenso ho pubblicato le foto della cucina.

...sto continuando a leggere la Gamberale (pag.230) e mi stupisco sempre di più della meschinità di questi uomini :urka ma del resto anche di come sia facile "intortare" una bambina e convincerla a "reprimere" il naturale desiderio di conoscere il padre.
La scrittura è un po' scialba devo dire, troppo banali e quotidiani i paragoni, le metafore.. :fischia
bella la riflessione sull'amore che deve essere nutrito e coltivato per resistere e non morire :ok

raggetto...parlavo di cartoleria ..perchè quello dove ho prenotato HK fa entrambi (qui nei piccoli paesi difficilmente l'edicolante puro tiene le uscite...a parte le prime volte)...

mais bello il regalo fatto a Nicola! :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 31 mar 2011, 21:19

ciao biblios chiacchierine! arrivo solo ora che oggi giornata un po' diversa, son andata a prendere simone all'1 poi l'ho portato al centro commerciale a comprare i pennarelli nuovi e un giubbotto leggero ( che se non lo sceglie, poi capace che non lo mette :impiccata: ) poi di corsa a prendererebecca e poi david allìaeroporto...mai più, la prox volta si prendesse un taxi, troppo tempo in macchina x i bimbi senza vero motivo.
Cmq poi parco tutti e 4, approfittando del sole meraviglioso!

per il 9 aprile: parlavo delle tagliatelle pensando che a qualcuno di voi interessi una mangiata emiliana, ma non è un problema fare qualcos'altro...e mais...cos'è che vuoi da ciuk/cance che son curiosa? :fischia :fischia

:incrocini :incrocini per tutti i bimbi con tosse e catarro e muco e chi più ne ha più ne mette
buona notte e a domani!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 31 mar 2011, 21:39

'Sera belle,
oggi ho finito di leggere "Matrimonio combinato" Chitra Banerjee Divakaruni, una raccolta di racconti su donne indiane, che si sposano e incominciano nuove vite. Purtroppo per un motivo o un altro, disgrazie etc...le loro esistenze alla fine risultano infelici. I racconti sono ben scritti, ci si affeziona alle protagoniste per poi soffrire con loro :buuu
Io non mi sento di consigliarlo, anche se ben scritto e scorrevole, ma triste e malinconico.
Ora vado a :unghiette , che domani comicerò il ldm

Buona notte a tutte e :incrocini perchè i nostri cuccioli non si sveglino.
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2011, 22:21

Ciao
oggi pediatra. Catarro alle alte vie aeree, aerosol, supposte per vedere se riesce a liberarsi dal catarro... e tenerlo a casa domani per vedere se nei 3 gg compreso il wend migliora. Altrimenti se peggiora, muco giallo, febbre... partire con l'antibiotico. Ma spero di no. Domani quindi nonni.

Ora lavoricchio... :x:

Besitos
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2011, 23:58

Ok, ho finito quello che mi mancava per il lavoro (il bello e il brutto di lavorare su un progetto americano, visto che i colleghi sono là e per loro sono 6 ore in meno rispetto a noi!).
Ora vado a dormire e ovviamente JT si sveglierà e tossirà per due ore. :impiccata:
A domani (per PATA... mi sveglio poco prima delle 6... OLE').

:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 apr 2011, 8:41

buongiorno care...
Fab è in giro per commissioni (posta, banca....pagarepagare) e quindi gli rubo un pò la postazione... la cosa bella è che riesco ad entrare con il vecchio account qui... (BOH!)

NOTIZIONA!
Vi ricordate il mio romanzo con quell'amica a cui credevo di aver combinato qualcosa?
Mi ha risposto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pare che sia anche abbastanza serena. Messaggiomolto breve (sempre meglio che niente), mi ha confermato di avere a suo tempo ricevuto la mia lettera e che ce l'ha in un cassetto cara cara (poteva mandarmi una cartolina tutti sti anni?) e che spera di risentirmi presto... mi sono tolta un peso dallo stomaco e sono contenta di non aver combinato nessun guaio!

Altra NOTIZIONA!
Matilde si alza in piedi attaccandosi al bidet e lo dice pure (Bidèbidè). Ma è ancora molto instabile :emozionee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 apr 2011, 8:42

Allora visto che giustamente si è notato che sono una storditona temporale, oggi posso dire...

DREAM -27!!!! :hi hi hi hi

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 apr 2011, 8:43

Ciuk ha scritto:Ok, ho finito quello che mi mancava per il lavoro (il bello e il brutto di lavorare su un progetto americano, visto che i colleghi sono là e per loro sono 6 ore in meno rispetto a noi!).
Ora vado a dormire e ovviamente JT si sveglierà e tossirà per due ore. :impiccata:
A domani (per PATA... mi sveglio poco prima delle 6... OLE').

:bacio

Figlia mia.... :coccola

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 apr 2011, 8:44

michy1976 ha scritto:ciao biblios chiacchierine! arrivo solo ora che oggi giornata un po' diversa, son andata a prendere simone all'1 poi l'ho portato al centro commerciale a comprare i pennarelli nuovi e un giubbotto leggero ( che se non lo sceglie, poi capace che non lo mette :impiccata: ) poi di corsa a prendererebecca e poi david allìaeroporto...mai più, la prox volta si prendesse un taxi, troppo tempo in macchina x i bimbi senza vero motivo.
Cmq poi parco tutti e 4, approfittando del sole meraviglioso!

per il 9 aprile: parlavo delle tagliatelle pensando che a qualcuno di voi interessi una mangiata emiliana, ma non è un problema fare qualcos'altro...e mais...cos'è che vuoi da ciuk/cance che son curiosa? :fischia :fischia

:incrocini :incrocini per tutti i bimbi con tosse e catarro e muco e chi più ne ha più ne mette
buona notte e a domani!!!

Quanto vi penserò!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 apr 2011, 8:47

cancerina72 ha scritto:buon pomeriggio biblios!

l'elenco ancora non sono riuscita a farlo....ho mal di testa da ciclo...ufff e sto risentendo dell'ora legale... :impiccata:

ma in compenso ho pubblicato le foto della cucina.

[

Bella la tua cucina, cance, molto luminosa!!!! Mi piace!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 apr 2011, 8:51

Noto che ieri avete scritto proprio pochino!

Mi anticipo un pò: domenica, visto che mercoledì Matilde ha compiuto un anno, faccio un pranzo a casa con i parenti e penso di procedere come segue:

ANTIPASTI
Rotolini di frittata con crema ai porcini (soliti)
Piccoli cake agli asparagi e basilico

PRIMO PIATTO
Cavatelli fatti in casa con melanzane e mozzarella (solo con mozzarella e pomodorini per le bambine)

SECONDO PIATTO
Se è bel tempo grigliata altrimenti roastbeef

CONTORNI
Scarola con uvetta
Purè per le bambine

Torta la compriamo

:incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”