GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2011, 11:28

maisetapioca ha scritto:FIORI mi sono appena arrivati gli assorbenti lavabili che ho preso su ecobaby :-D se t'interessa ti dico come mi trovo
Sì, fammi sapere!!!
Io in realtà uso la mooncup e mi trovo abbastanza bene, solo che devo comunque usare l'assorbente il primo giorno di ciclo perché è molto abbondante.. ma se riuscissi ad eliminare anche quello sarei contenta!
Una mia amica li ha e ha detto che si puliscono con acqua fredda e bolo di bue (?) (può essere? chiederò meglio..)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2011, 11:30

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:RAGG si è più saputo niente di quella tua vicina che è morta dopo aver ucciso la figlia? ho letto in un articolo che faceva la sua vita normalmente, andava a lavorare come al solito, aveva un nuovo compagno...

Si. In pratica lei era in cura perchè da quando aveva avuto la bimba soffriva di depressione. Era in cura psichiatrica e assumeva psicofarmaci. Però non ha mai mostrato in pubblico segni di squilibrio.
Anche il parroco ha detto che è sembre sembrata tranquilla ed equilibrata.
Uno dei fratelli della bimba è nel corso di catechismo tenuto dal papà di una bimba che è in classe di Francy.
La bimba ha frequentato lo stesso nido di Francy, le educatrici sono distrutte dal dolore.
Ieri alle 19.00 c'è stata una commemorazione religiosa nel punto in cui è successo e lì terra è pieno di fiori e pelouches per la bimba.
mamma mia, che tragedia... più che depressione allora sembrerebbe un raptus... povera bimba... e gli altri figli come faranno a superare tutto questo?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2011, 11:32

Dream78 ha scritto:FIORI: queste situazioni sono sempre spiacevoli. Io fossi inte proporrei di ristabilire il più possibile la situazione iniziale e quindi rimettere la tua collega a fare la segreteria con in supporto il collega maschio. Agli altri dovrebbero essere assegnate le mansioni in base alla reale esperienza e formazione. Certo così come hanno gestito la cosa mi sembra davvero antipatica... l'unico lato positivo che vedo è che dato che la prassi non mi sembra sia che al rientro dalla maternità uno viene messo a fare quel che faceva prima ora come ora potresti sperare che al tuo rientro dalla 2° maternità di proporranno qualcosa di meglio! Certo, magra consolazione...
Il fatto è che noi abbiamo fatto più proposte ma non vengono ascoltate (del genere, che fossimo in due fissi a seguire la segreteria, proprio perché se manca uno non ci sono problemi, e così via) ma non capiamo perché non vengono ascoltate.
Poi è un po' una situazione: ognuno fa quello che gli piace/gli dà visibilità e lascia agli altri i lavori "di bassa manovalanza"
Comunque io non insisto più di tanto proprio pensando alla mia futura (spero) gravidanza, e poi al mio rientro si vedrà...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2011, 11:33

raggetto ha scritto:Buongiorno Biblios :bacio

ero collegata già da prima ma stavo leggendo gli arretrati tra un'interruzione lavorativa e l'altra :sorrisoo

RICHIESTA
Dunque, Fiori in MP potresti mandarmi il tuo indirizzo mail in modo da inviarti le foto della mia cucina che ho fatto ieri pomeriggio??
Inoltre vorrei chiedere a chi ce l'ha se mi manda un MP con la lista di tutte le vostre email che mi faccio una mailing list a casa.
Te lo mando ma... tu ieri non hai ricevuto da Mais l'email con le foto dei genitori dell'anno? Lì trovi diversi nostri indirizzi...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2011, 11:35

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:RAGG si è più saputo niente di quella tua vicina che è morta dopo aver ucciso la figlia? ho letto in un articolo che faceva la sua vita normalmente, andava a lavorare come al solito, aveva un nuovo compagno...

Si. In pratica lei era in cura perchè da quando aveva avuto la bimba soffriva di depressione. Era in cura psichiatrica e assumeva psicofarmaci. Però non ha mai mostrato in pubblico segni di squilibrio.
Anche il parroco ha detto che è sembre sembrata tranquilla ed equilibrata.
Uno dei fratelli della bimba è nel corso di catechismo tenuto dal papà di una bimba che è in classe di Francy.
La bimba ha frequentato lo stesso nido di Francy, le educatrici sono distrutte dal dolore.
Ieri alle 19.00 c'è stata una commemorazione religiosa nel punto in cui è successo e lì terra è pieno di fiori e pelouches per la bimba.
mamma mia, che tragedia... più che depressione allora sembrerebbe un raptus... povera bimba... e gli altri figli come faranno a superare tutto questo?
Veramente, una tragedia!!! Anche a me sembra proprio un momento di pazzia...e forse mi fa ancora più paura, perché temo che possa succedere anche a me

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2011, 11:35

Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:FIORI mi sono appena arrivati gli assorbenti lavabili che ho preso su ecobaby :-D se t'interessa ti dico come mi trovo
Sì, fammi sapere!!!
Io in realtà uso la mooncup e mi trovo abbastanza bene, solo che devo comunque usare l'assorbente il primo giorno di ciclo perché è molto abbondante.. ma se riuscissi ad eliminare anche quello sarei contenta!
Una mia amica li ha e ha detto che si puliscono con acqua fredda e bolo di bue (?) (può essere? chiederò meglio..)
bè, bolo di bue no grazie :urka io non ho osato con la mooncup perchè mi sa che ho le mucose sensibili, i tamponi mi danno fastidio e anche le lenti a contatto, non sono mai riuscita ad abituarmi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2011, 11:38

Fioriblu ha scritto:
Veramente, una tragedia!!! Anche a me sembra proprio un momento di pazzia...e forse mi fa ancora più paura, perché temo che possa succedere anche a me
guarda, l'ho pensato anch'io... alla fine secondo me momenti di fragilità emotiva li viviamo tutti...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2011, 11:39

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
anche io anche io, che con quelli normali... pruriiiiiiiiiiiiiiiiiiito... :x:
ah quindi sei già esperta, che bello! A me quelli usa e getta non danno fastidio, però so che a donne tante sì, spesso anche allergia. Da quanto li usi? come li lavi? di che tipo li hai presi? Io ho preso 5 per flusso intenso e notte, 5 per flusso lieve e 4 salvaslip. 3 hanno la parte a contatto con la pelle in cotone e gli altri in micropile. Alcuni di fuori sono rosa e verde pastello, gli altri hanno sfondo rosso o lavanda o azzurro o verde e le margherite... mi sentirò fashion anche in quei giorni! :ahaha
Wait!! Mi sono spiegata male nella fretta. "Anche io anche io" significava anche io voglio sapere come ti trovi perchè con quelli normali non mi trovo molto bene.
:sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 mar 2011, 11:40

Raggetto che tristezza! Parlo delle tragedia di quella mamma!
E per i tuoi bimbi, tanti :incrocini :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 31 mar 2011, 11:47

Raggetto, ti ho mandato un messaggio su FB :sorrisoo

Ma siccome so che non puoi leggere prima di sera e visto che tu sei qua e io pure (di straforo :spiteful: ) te lo riscrivo qua:
Ale, senti...ho visto che questo fine settimana sarà bel tempo :-)
Ora, premetto che ancora non abbiamo fatto programmi e quindi non so se mio marito ha altre intenzioni...ma in teoria si potrebbe fare domenica la sortita a Roma????
O col fatto che sei a dieta (uh, pur'io....ahhahaha) preferisci evitare di avere gente? O magari hai altri programmi...
Insomma, fammi sapere se può essere possibile o meno, così poi io sondo il terreno col marito per capire anche i nostri programmi.
Un bacio
p.s. non preoccuparti se preferisci di no, tanto si va verso la bella stagione e altre occasioni non mancheranno ;-)
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2011, 11:48

Raggetto :coccola :coccola per i tuoi cuccioli con la tosse... questo inverno sembra che non finisca più!! :nonegiusto

Mais a me gli assorbenti interni davano fastidio, la mooncup invece no! Ma non so se è una questione di mucose o no..
Devo chiedere bene alla mia amica cosa usa...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2011, 11:52

Le mie 10 cose belle:

1. guardare i miei figli quando giocano tra loro, ridono e si abbracciano
2. la domenica mattina tutti insieme a giocare nel lettone
3. mio figlio che mi dice "mamma, ti amo", guardarlo nei suoi occhi azzurri che ridono e perdermici dentro tanto sono profondi
4. dopo aver messo i bimbi a nanna, accoccolarmi sul divano con mio marito
5. cantare le canzoncine con mio figlio mentre mia figlia e mio marito ballano
6. un pic-nic in una domenica primaverile
7. tornare a casa dopo il lavoro e la scuola, mettersi tuta e pantofoline e guardare la pioggia fuori mentre io sono nella mia casetta
8. la pizza, ma rigorosamente napoletana
9. guardare l'espressione felice dei miei figli quando gli porto una sorpresa, fosse anche solo un ovetto kinder
10. il mare, in tutte le stagioni. Meglio: il mare in primavera, un telo e un libro
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2011, 11:57

FIORI, grazie lo stesso, ho appena trovato le istruzioni di lavaggio sul sito dove li ho comprati e così imparo anche come fare un bucato ecologico :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 31 mar 2011, 12:02

Fioriblu ha scritto:

ero collegata già da prima ma stavo leggendo gli arretrati tra un'interruzione lavorativa e l'altra :sorrisoo

RICHIESTA
Dunque, Fiori in MP potresti mandarmi il tuo indirizzo mail in modo da inviarti le foto della mia cucina che ho fatto ieri pomeriggio??
Inoltre vorrei chiedere a chi ce l'ha se mi manda un MP con la lista di tutte le vostre email che mi faccio una mailing list a casa.
Te lo mando ma... tu ieri non hai ricevuto da Mais l'email con le foto dei genitori dell'anno? Lì trovi diversi nostri indirizzi...
tu ne hai qualcuno in più? Io l'ho mandata a tutti quelli che ho

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2011, 12:06

Le mie 10 cose belle:

1. il sorriso di mia figlia e come mi corre incontro
2. il modo di abbracciarci mio e di mio marito nel letto prima di addormentarci
3. i miei biscottini alle nocciole
4. la pelle a contatto con le lenzuola pulite
5. il paesaggio delle montagne in ogni stagione (bianche di neve in inverno, fiorite in primavera, verde intenso d'estate e oro e rosso d'autunno)
6. una risata in compagnia
7. ascoltare con le cuffiette alcuni brani di alcune colonne sonore
8. il profumo della terra quando piove
9. la sensazione di nido a casa dei miei genitori
10. immergermi nella lettura di un bel libro tanto da dimenticarmi tutto quello che mi circonda.

Ed effettivamente ce ne sarebbero tante altre...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 31 mar 2011, 12:12

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

RICHIESTA
tu ne hai qualcuno in più? Io l'ho mandata a tutti quelli che ho
Ho anche alcuni delle biblios che non frequentano più qui... e quelle di simo e di mimì

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2011, 12:15

Fioriblu ha scritto:

RICHIESTA

ieri non ho acceso il PC da casa quindi non so. Oggi controllo. Grazie Fiori :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2011, 12:17

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
guarda, l'ho pensato anch'io... alla fine secondo me momenti di fragilità emotiva li viviamo tutti...
l'altro giorno ho chiesto ad Andrea: "ma potrebbe succedere anche a noi?"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 31 mar 2011, 12:20

mimì ha scritto:Raggetto, ti ho mandato un messaggio su FB :sorrisoo

Ma siccome so che non puoi leggere prima di sera e visto che tu sei qua e io pure (di straforo :spiteful: ) te lo riscrivo qua:
Ale, senti...ho visto che questo fine settimana sarà bel tempo :-)
Ora, premetto che ancora non abbiamo fatto programmi e quindi non so se mio marito ha altre intenzioni...ma in teoria si potrebbe fare domenica la sortita a Roma????
O col fatto che sei a dieta (uh, pur'io....ahhahaha) preferisci evitare di avere gente? O magari hai altri programmi...
Insomma, fammi sapere se può essere possibile o meno, così poi io sondo il terreno col marito per capire anche i nostri programmi.
Un bacio
p.s. non preoccuparti se preferisci di no, tanto si va verso la bella stagione e altre occasioni non mancheranno ;-)

Mannaggia Mimì, in realtà avremmo un mezzo impegno con i miei. Nel senso che con i loro vicini (con i quali ci frequentiamo anche noi, hanno la nostra età) si era detto di fare un pranzo in terrazzo dai miei.
Non ne ho la conferma al 100% però avevo già dato la mia disponibilità (sarei anche incaricata di portare la caprese).
Possiamo rimandare?? Mi secca però uffolina, mi avrebbe fatto tanto piacere vedervi :sorrisoo

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 31 mar 2011, 12:36

mimì ha scritto:Io niente foto della cucina :che_dici

Quella che ho ora NON E' MIA, non l'ho scelta io e quindi è assolutamente impersonale :permaloso: (tra l'altro è bianca :risatina: )

Quella mia (che è ARANCIONE :-D ) non è attualmente fotografabile :buuu quindi niente...però se volete vi metto il link all'ultima foto che le ho fatto...se non vi spaventate.... :fischia
https://picasaweb.google.com/clipperina" onclick="window.open(this.href);return false; ... 9521953330

ma di solito non era così "disordinata" :che_dici

:ciaociao

Noooo, ho guardato l'album, ma non avevo letto che tu fossi dell'Aquila.
Che disastro, che peccato, mi dispiace tanto.
E quindi ora sei in un'altra casa...provvisoria...speriamo tu possa tornare presto nella tua casina.
Posso fare solo una domanda, se i ricordi non sono troppo dolorosi...
Ma qualche aiuto "concreto" l'avete avuto?
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”