GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da November baby » 30 mar 2011, 22:07

dena pure a me vengono vestiti che non piacciono o troppo grossi... a mattia ho sempre vestiti regalati anni prima ancora non usati... pero meglio quelle che i gioielli guarda :x:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 mar 2011, 22:21

a Leo hanno regalato un braccialetto in oro finissimo da bambino e una catenina con una medaglietta...cose carine e per niente pacchiane. Probabilmente non le mettera mi ma gli restera il ricordo dei suoi padrini e di mio fratello.
I miei per esempio mi avevano regalato il trio e mi è andata benissimo però se ci penso bene non ha un ricordo materiale dei miei....e un po' mi dispiace
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 30 mar 2011, 22:32

Abbiamo iniziato domenica lo spostamento mobili ma richiederà tempo. Io sto forzando un po' i tempi ma siccome tutti lavorano e in settimana di sera è escluso per questioni condominiali rimangono solo i week end
capito :ok .

Poi ieri sera non l'ho svelgiata ... e ha tirato dalle 20.00 fino alle 7.00 stamattina... :-D tanto che stanotte quando ho visto la sveglia ed erano le 3.00 e ancora non dava segni di vita... sono andata nella culla per vedere se respirava ancora... :fischia .

stamattina controllo dalla pediatra : 4,250 per 58 cm ha fatto 5 cm in un mese.... e per quanto riguarda il problema che era nata piccolina di peso abbiamo archiviato :sorrisoo

Oggi giornata di pulizie, son distrutta ma dovevo pulire casa è un bilocale ma tra un sta diventanto il regno dell'acaro.

November : :incrocini per te e un bacio al piccolo Simone.

Ora vado a nanna che son distutta... vedessi mai che tira fino alle 6 per lo meno
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 30 mar 2011, 22:33

dena ha scritto:
Ransie ha scritto:
dena ha scritto:buongiorno, tutte a passeggiare oggi??

io sto facendo la fly-lady: oggi ho ospiti.... ANNISKI e LINDA! :-D

ISH: ma dai.. una bella catenella gigante modello pataccone da rapper americano non ti garba? :ahah
:-D anch'io vi voglio a casa miaaaaaaaaaaaa :buuu
Dena, tesora, sei un po' fuori mano, eh! :cuore
Un grazie speciale per l'ospitalità a Ransie. Siamo state benissimo (e Linda lo ha dimostrato con tanto di cacca!!!) :ahaha
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 30 mar 2011, 22:50

ecco per aver un idea dei kit impronte

http://www.newbabyberry.com/acatalog/BP ... 2ante.html" onclick="window.open(this.href);return false;

oppure questo
http://www.newbabyberry.com/acatalog/BP ... letto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 30 mar 2011, 22:50

laura s ha scritto:November cos'è la cornice con manine e piedini?? Non la conosco ma mi ispira... :-D

Cuocipappe: non l'ho avuto... ne vale la spesa??
E nel caso quale consigliate?
Io facevo col bimby... è vero che è grosso, ma per lavarlo ci metto dentro acqua calda e sapone per piatti e lo faccio girare un pò orario e un pò antiorario, alternati, circa 20 secondi: se non è lurido incrostato viene perfetto!!
laura, se hai il bimbi, il cuocipappa non vale la spesa! Fa già tutto il bimbi, io non spenderei altri soldi!
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 30 mar 2011, 22:54

Ransie ha scritto:ho passato un bel pomeriggio.

ANNISKI è deliziosa e Linda è da mangiare di baci, mi sono dovuta trattenere per non sprimucciarmela su tutta :risatina:

Anna ho lavorato le foto, dove te le invio? :sorrisoo ...ehm in quella in b/n si vede la mia sagoma riflessa nelle pupille di Gloria...

Forse tuo marito riesce a "togliermi di mezzo" :ahaha
:cuore
E Vanessa che sembra già una signorinella, dove la lasciamo, eh?
Viola poi è stata una bravissima sorellona!
:congratulations: alle piccole, anzi a te e tuo marito!
L 15.01.2011

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 30 mar 2011, 23:01

November, davvero bella la cornice con le impronte!!! Non ho capito, te la sei fatta regalare per il battesimo??
L 15.01.2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2011, 23:20

Passo velocemente. So già che mi spetterà una brutta nottata. Edo ha dormito troppo di pomeriggio e quindi si sarà sballato tutti gli orari. :impiccata:

Dena noi andiamo a Porto Santa Margherita, magari riusciamo a vederci.

Per le madrine io lo trovo giusto e coerente. Una madrina si impegna a seguire il battezzando nella sua crescita religiosa, se lei stesso ha comportamenti che la Chiesa non accetta non ha senso che faccia la madrina. Per i regali passo, io ho regalato buoni nei negozi.
I miei non sono battezzati quindi non so dare neanche idee riciclate.
adagioadagio ha scritto:e penasare che non adora neanche tanto il bibe! Ama stare attaccato alla mia tetta...e vabbè, ma non si può dico io...dovrà pure allontanarsi un pò...!!! :pensieroso
oh ma sto figliola ha 2 mesi... ne ha di tempo x essere indipendente... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2011, 23:22

Anniski ha scritto:
laura s ha scritto:November cos'è la cornice con manine e piedini?? Non la conosco ma mi ispira... :-D

Cuocipappe: non l'ho avuto... ne vale la spesa??
E nel caso quale consigliate?
Io facevo col bimby... è vero che è grosso, ma per lavarlo ci metto dentro acqua calda e sapone per piatti e lo faccio girare un pò orario e un pò antiorario, alternati, circa 20 secondi: se non è lurido incrostato viene perfetto!!
laura, se hai il bimbi, il cuocipappa non vale la spesa! Fa già tutto il bimbi, io non spenderei altri soldi!
Io ho il cuoci pappa della chicco, alla fine preferivo usare pentola e minipimer...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 31 mar 2011, 8:52

Buongiorno :)
Oggi da noi il tempo bellissimo,
dopo pranzo ci faciamo una paseggiata io con Gianni e mia sorella con Antonina :)
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 31 mar 2011, 8:56

io sono infatti combattuta se prenderlo o meno il cuocipappa considerato che questa volta non userò lio e omo forse mi torna utile...
ma è anche vero che se faccio il pentolone settimanale e minipimerizzo carne e congelo, verdure e congelo e brodo e congelo... forse il cuocipappa non mi serve???? anche se sinceramente potrà sicuramente capitare di finire le provviste congelate... e poi il cuocipappa cuoce al vapore che è meglio che far bollire... in quanto tempo cuoce?
boh lo chiedo... perchè questa volta non usando gli omo per me è tutta una novità...
tu ish all'inizio facevi il pentolone di verdure e le minipimerizzavi e congelavi separate dal brodo? poi una volta introdotta la carne? la lessavi a parte e la frullavi e poi congelavi?
se mi dai un'idea così vedo se farmelo regalare o meno x il mio complenno
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 31 mar 2011, 9:17

che voi sappiate, tutti i passeggini hanno portata di soli 15 kili?

Stavo pensando al passeggino.
Giani e al 95 percentile...e un bimbo grosso, come non siamo grossi.
Quando raggiunge i 15 kili lui?
Cioe, non vorrei comprare un passeggino che presto dovro buttare via...

Per me il peso non ha tanto significato, perche lo lascio nel garage di sotto.
Non ci penso proprio portarlo al 3 piano.
Pero e meglio che si richiuda in modo tale da entrare nella panda.
Suggerrimenti?

Mi piaceva molto MacLaren XT...ma ha la portata di 15 kili,
non e reversibilie e non ha maniglione unico... :fischia
Amore di mamma e papà!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 31 mar 2011, 11:11

Anna Leo è 15 kg dai due anni ed è grande per la sua età e quindi vai tranquilla :ok

poi magari sei fortunata come me che il passeggino l'ho archiviato a 15 mesi :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 31 mar 2011, 11:13

ish ma se sei a Porto l'ultima di giugno come facciamo a vederci???? :buuu :buuu...vabbe proveremo a incastrare le date :ok

cuocipappa....io andavo di pentolone e minipimer perchè facevo maxi scorte e quindi non l'ho mai usato. Quello va bene se fai la pappa giorno per giorno perchè è piccolo :ok
Magari mi tornerà utile in ferie :pensieroso

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 31 mar 2011, 11:15

Ah Anna se non è reversibile che cacchio ti frega? io ho il Jane e non è reversibile ma a lui interessa guardare fuori mica te :fischia

per il maniglione unico invece secondo me è fondamentale. Io ho il superleggero della Chicco con le maniglie e non è per niente comodo a confronto :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 11:16

gloria ha scritto:io sono infatti combattuta se prenderlo o meno il cuocipappa considerato che questa volta non userò lio e omo forse mi torna utile...
ma è anche vero che se faccio il pentolone settimanale e minipimerizzo carne e congelo, verdure e congelo e brodo e congelo... forse il cuocipappa non mi serve???? anche se sinceramente potrà sicuramente capitare di finire le provviste congelate... e poi il cuocipappa cuoce al vapore che è meglio che far bollire... in quanto tempo cuoce?
boh lo chiedo... perchè questa volta non usando gli omo per me è tutta una novità...
tu ish all'inizio facevi il pentolone di verdure e le minipimerizzavi e congelavi separate dal brodo? poi una volta introdotta la carne? la lessavi a parte e la frullavi e poi congelavi?
se mi dai un'idea così vedo se farmelo regalare o meno x il mio complenno
Io in svezzamento la carne/pesce la facevo in 3 modi:
- bollita con il brodo o in acqua direttamente (dipende se eravamo in là con lo svezzamento o no)
- al vapore : nel microonde con le pentoline da micro, oppure col cestello)
- al cartoccio: se hai già il forno acceso x altre cose, prepari dei fagottini di stagnola con dentro la carne e li fai andare così.
Alla fine frullavo il tutto e congelavo. Ovviamente non facevo 50g di carne ma pezzi più grossi, anche mezzo chilo... così il cuocipappa non ti serve. Infatti alla fine io lo usavo come frullatore e allora tanto vale prendersi un minipimer o un tritatutto di quelli economici e fan lo stesso lavoro.
Io per le verdure facevo così:
- cucinavo il brodo con ad es. patata, carota e zucchina
- separavo il brodo dalle verdure
- frullavo le verdure separatamente: tutta patata, tutta carota e tutta zucchina. Questo perchè Emma era stitica da morire e quindi dovevo calibrare la patata con le verdure lassative e a volte perchè mi piaceva abituarla a dei sapori un po' diversi (ma questo più in là).
- congelavo il brodo nei bicchierini avent o in altri contenitori da freezer (mi sembra che la dose fosse 180ml)
- congelavo le verdure nei contenitori per il ghiaccio. Il giorno dopo erano solidi e li mettevo nei sacchettini o nei contenitori xchè occupano meno spazio.
Vabbè sembra uno sbattimento allucinante ma alla fine è questione di impratichirsi un attimo. La mattina sembravo l'alchimista perchè tiravo fuori 1 barattolo di brodo + 3 cubetti di verdure + 3 cubetti di carne, lasciavo scongelare fino a sera e poi scaldavo tutto nel microonde e a freddo aggiungevo grana e olio evo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 11:20

AnnaMassimo ha scritto:che voi sappiate, tutti i passeggini hanno portata di soli 15 kili?

Stavo pensando al passeggino.
Giani e al 95 percentile...e un bimbo grosso, come non siamo grossi.
Quando raggiunge i 15 kili lui?
Cioe, non vorrei comprare un passeggino che presto dovro buttare via...

Per me il peso non ha tanto significato, perche lo lascio nel garage di sotto.
Non ci penso proprio portarlo al 3 piano.
Pero e meglio che si richiuda in modo tale da entrare nella panda.
Suggerrimenti?

Mi piaceva molto MacLaren XT...ma ha la portata di 15 kili,
non e reversibilie e non ha maniglione unico... :fischia
Anna ma guarda che fra un po' rallenterà la crescita. Io ho il chicco simplicity e mi ci trovo benissimo perchè entra nel bagagliaio della picanto che è davvero un buco (per intenderci ci stanno solo 2 sacchetti della spesa). Ha il maniglione unico perchè x me è indispensabile ma non è reversibile... cosa che x me è inutile... tanto Edo ci sta anche adesso e di vedere me gliene può fregar di meno. E pure a Emma che era piàù cozza non gliene fregava nulla. :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mar 2011, 11:22

dena ha scritto:Anna Leo è 15 kg dai due anni ed è grande per la sua età e quindi vai tranquilla :ok

poi magari sei fortunata come me che il passeggino l'ho archiviato a 15 mesi :ok
emma non è ancora 15kg :ahah
anche noi passeggino archiviato verso i 18 mesi.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 31 mar 2011, 11:48

infatti pensavo proprio a simplicity,
in alternativo ho vito graco della brevi, ma mi e sembrata "plasticaccia poco solida"...simplicity e leggero e volendo ce lo posso mettere anche ora perche omologato +.... hmmmm
Amore di mamma e papà!

Bloccato

Torna a “Gennaio”