GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sono demoralizzata
- aika
- Active~GolGirl®

sono demoralizzata
mamme.... credo di aver bisogno di essere tirata un po' su....
tommy ha sempre qualcosa e mi sembra di non trovare la strada giusta per farlo stare bene. Il reflusso, una sospetta intolleranza alle proteine del latte, ora il laringospasmo.... E mi rendo conto che più lo osservo e più noto sintomi strani... Il culetto rosso senza cacche sospette (sarà stato il pomodoro?), si gratta le orecchie, schiena e gambine, ha avuto uno strano sfogo in bocca, raffreddore perenne, fa la c@cca 3-4 volte al giorno...
Insomma, non so se sono entrata troppo in ansia io o se c'è una ragione comune dietro a queste cose che ci succedono.
Chiamo puntualmente la pediatra che continua a rassicurami, e il gastroenterologo pure, ma io sono riesco a fidarmi. Dicono che è questione di tempo, il reflusso passarà, le intollerenze anche, e tutte le altre cose sono coincidenze, virus di passaggio. ma quando??
faccio fatica a stare serena e a vivere la quotidianità con il mio piccolo pulicino in modo spensierato
tommy ha sempre qualcosa e mi sembra di non trovare la strada giusta per farlo stare bene. Il reflusso, una sospetta intolleranza alle proteine del latte, ora il laringospasmo.... E mi rendo conto che più lo osservo e più noto sintomi strani... Il culetto rosso senza cacche sospette (sarà stato il pomodoro?), si gratta le orecchie, schiena e gambine, ha avuto uno strano sfogo in bocca, raffreddore perenne, fa la c@cca 3-4 volte al giorno...
Insomma, non so se sono entrata troppo in ansia io o se c'è una ragione comune dietro a queste cose che ci succedono.
Chiamo puntualmente la pediatra che continua a rassicurami, e il gastroenterologo pure, ma io sono riesco a fidarmi. Dicono che è questione di tempo, il reflusso passarà, le intollerenze anche, e tutte le altre cose sono coincidenze, virus di passaggio. ma quando??
faccio fatica a stare serena e a vivere la quotidianità con il mio piccolo pulicino in modo spensierato
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: sono demoralizzata
aika

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- francy74
- New~GolGirl®

Ti capisco benissimo perché per molto tempo ho vissuto anche io così la maternità, e cioè in modo assolutamente non sereno. Non sto a spiegarti tutti i dettagli, ma la mia piccola è nata prematura e già per questo ho avuto un sacco di insicurezze, poi ha passato un periodo di malanni vari che ci hanno provato parecchio. Pensavo che essere mamma significasse solo stare in ansia, passare gran parte del tempo negli studi dei medici, controllare ogni minima mossa del proprio figlio per cercare di prevenire, intervenire, capire se qualcosa non andava. Che stress!
Adesso le cose vanno molto meglio: Martina sta bene ed io anche. Col tempo vedrai che acquisterai sicurezza e i piccoli problemi di Tommaso spariranno
A me è stata molto di aiuto la pediatra (privata) a cui mi sono rivolta, mi ha indirizzata sulla strada giusta per essere una mamma serena, mi ha rassicurata come nessuno aveva saputo fare prima, e non solo sulla salute della mia bambina, anche sulle mie ansie.
Ti faccio tanti ma tanti
di cuore 
Adesso le cose vanno molto meglio: Martina sta bene ed io anche. Col tempo vedrai che acquisterai sicurezza e i piccoli problemi di Tommaso spariranno
A me è stata molto di aiuto la pediatra (privata) a cui mi sono rivolta, mi ha indirizzata sulla strada giusta per essere una mamma serena, mi ha rassicurata come nessuno aveva saputo fare prima, e non solo sulla salute della mia bambina, anche sulle mie ansie.
Ti faccio tanti ma tanti
FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

cara non sei l'unica che si comporta come un segugio...... c'è stato un periodo che praticamente ero sempre addosso a mio figlio per assicurarmi che stesse bene, poi piano piano mi sono resa conto che tutte queste paranoie mi toglievano la possibilità di godermi la crescita del mio bimbo e tutti in famiglia percepivano la mia ansia...... vedrai che anche tu riuscirai a goderti tommy senza inutili ansie. I bimbi si ammalano tutti chi prima e chi dopo e ognuno ha un suo punto debole, chi la gola chi le orecchie, chi il pancino, chi le vie urinarie, chi i bronchi............ bisogna imparare agestire le loro malattie senza farsi prendere dal panico e senza demoralizarsi pensando che capiti tutto solo ai nostri figli.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- daniela_m
- Active~GolGirl®

AIKA
capisco che è stressante, anche io per altri motivi mi son vissuta un sacco di cose con ansia!
E capisco che non è il modo migliore per godersi un figlio ma soprattutto il senso di frustrazione di non poter fare stare meglio tuo figlio,
però Aika secondo me i medici hanno ragione, non è il primo bimbo che sento che da piccolo a tutti questi problemi, poi crescendo piano piano vanno via, devi pazientare ed essere un genitore un po più attento, cerca di fargli vivere la spensieratezza cmq in altri modi per farlo stare bene al di fuori di questi problemi

capisco che è stressante, anche io per altri motivi mi son vissuta un sacco di cose con ansia!
E capisco che non è il modo migliore per godersi un figlio ma soprattutto il senso di frustrazione di non poter fare stare meglio tuo figlio,
però Aika secondo me i medici hanno ragione, non è il primo bimbo che sento che da piccolo a tutti questi problemi, poi crescendo piano piano vanno via, devi pazientare ed essere un genitore un po più attento, cerca di fargli vivere la spensieratezza cmq in altri modi per farlo stare bene al di fuori di questi problemi
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- zanchese
- Master~GolGirl®

Sugli altri punti non posso aiutarti se non dirti di cercare di stare serena.fa la c@cca 3-4 volte al giorno...
E' giusto stare allerta e quando si hanno dubbi fare una telefonata al pediatra, anche tutte le settimane, perché è meglio farci tranquillizzare da lui/lei piuttosto che rimanere con qualche dubbio, così poi possiamo stare in pace coi nostri piccini.
Per la questione che ho quotato ti dico che Silvestro che ha 10 giorni più di Tommy mangia come un porcello e quindi ne fa in quantità industriale anche lui
Se ha problemi di sederino rosso, prova a mettere nell'acqua anche un po' di amido quando gli fai il bagnetto, io faccio così e mi trovo molto bene.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Kuka
- New~GolGirl®

Ciao Aika
anch'io come te ho vissuto l'esperienza della nascita prematura di mia figlia per sofferenza fetale..i medici l'hanno salvata per un pelo e non ti sto a dire che shock ho vissuto durante il parto...passato questo spavento dopo due settimane Alice ha cominciato a soffrire di reflusso con Apnee
!! Ogni due per tre correvamo in pronto soccorso a causa delle apnee e non ti dico che sofferenza vedere nostra figlia che non riusciva a respirare
!!! Abbiamo convissuto con questo problema per i primi 4 mesi di Alice e poi un po alla volta e grazie alle medicine le apnee sono passate...anche a noi i dottori ci dicevano che col tempo tutto sarebbe passato e così sta succedendo...ieri siamo andate a fare i controlli con il gastroenterologo e ci ha detto che Alice sta bene e che non dobbiamo più tornare per i controlli, salvo il ripresentarsi di sintomi (speriamo di no
)!!! Anch'io come te ero diventata ossessiva con Alice e per i primi mesi della sua vita l'ho tenuta perennemente in braccio cercando in questo modo di non farle venire le crisi di apnee...poi mi sono resa conto che questo modo di vivere le cose non era sano, nè per me, nè per lei e quindi ho deciso di andare a parlare con una psicologa, che mi ha aiutato a capire che dovevo cambiare il mio modo di vivere la maternità! Mi ha fatto notare come Alice fosse sempre nervosa e agitata e piangesse spesso, mi ha detto che io trasmettevo la mia ansia alla bambina e che questo la rendeva poco serena...ho modificato il mio modo di essere per il bene di mia figlia e posso dirti che ho visto i risultati...Alice ha un carattere bellissimo, è una bambina serena e piena di voglia di vivere, nonnostante tutti i problemi di salute che ha avuto e che continua tuttora ad avere...ieri i dottori ci hanno fatto i complimenti per il fatto di non averla tenuta sotto una campana di vetro e questo mi ha dato molte soddisfazioni ! capisco la tua paura, io mi son sentita così per molti mesi...ma credimi se ritrovi la serenità vivrai dei momenti impagabili con il tuo pulcino...coraggio vedrai che tutto passa!!
baci Karla
anch'io come te ho vissuto l'esperienza della nascita prematura di mia figlia per sofferenza fetale..i medici l'hanno salvata per un pelo e non ti sto a dire che shock ho vissuto durante il parto...passato questo spavento dopo due settimane Alice ha cominciato a soffrire di reflusso con Apnee
baci Karla
appena ritornata con Alice dal paese delle meraviglie (22/08/2006)
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

Vedrai che piano piano le cose miglioreranno. E' anche una questione di anticorpi, crescendo diventano sempre più resistenti. Io me la sono vista brutta con Ale, per un anno e mezzo è stato sempre male, ha avuto 4 perforazioni del timpano, otiti a volontà, virus intestinali....tra otorini e pediatri io sono uscita matta, in più ti puoi immaginare la frustrazione di non poter fare niente...Ora va meglio, si è rafforzato e non ha più bisogno di tutte le medicine che prendeva prima e che non gli facevano, tra l'atro, quasi niente. Abbi fede

Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- cleo
- Master~GolGirl®

aika
mi dispiace tanto che tommy non stia ancora bene.
Noi siamo state fortunate tutto sommato: il RGE di Anna è praticamente un ricordo (ma tocco ferro eh!) da quando ha compiuto 15 mesi.
Vi auguro che tutto si sistemi al più presto.
E provare a sentire un altro parere?
Non te la senti?
Vi abbraccio forte.

Noi siamo state fortunate tutto sommato: il RGE di Anna è praticamente un ricordo (ma tocco ferro eh!) da quando ha compiuto 15 mesi.
Non te la senti?
Vi abbraccio forte.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- aika
- Active~GolGirl®

grazie care, le vostre parole soono davvero preziose per me. sopratutto perché state vivendo e avete vissuto situazioni ben più complicate
è vero Tulipano, faccio il segugio
sempre ad ispezionare tutto, dalla c@cca alla pelle e persino l'alito! sicuramente tommy lo percepisce e poi io me ne esco pazza
mi rendo conto che oltre alle cose un po' più serie tommy ha fastidi comuni a tutti i bimbi, ma spesso tendo ad interpretar ogni cosa nella direzione peggiore
oggi devo chiamare la pediatra per la terza volta nella settimana (le settimane precedenti ho fatto una media di due volte), perché ha ancora catarro dopo il laringospasmo e mi serve sapere se devo o no continuare con l'areosol - una domanda legittima non una para - ma non ne ho più voglia di sentirla....
è vero Tulipano, faccio il segugio
sempre ad ispezionare tutto, dalla c@cca alla pelle e persino l'alito! sicuramente tommy lo percepisce e poi io me ne esco pazza
mi rendo conto che oltre alle cose un po' più serie tommy ha fastidi comuni a tutti i bimbi, ma spesso tendo ad interpretar ogni cosa nella direzione peggiore
oggi devo chiamare la pediatra per la terza volta nella settimana (le settimane precedenti ho fatto una media di due volte), perché ha ancora catarro dopo il laringospasmo e mi serve sapere se devo o no continuare con l'areosol - una domanda legittima non una para - ma non ne ho più voglia di sentirla....
- aika
- Active~GolGirl®

Grazie Cleo. Ci sto pensando... il problema è che più medici sento più la cosa mi sembra confusa. Adesso stiamo cercando di predere appuntamento con un allergologo,perché l'rge, i prolbemi alla pelle e forse anche quelli alle vie respiratorie potrebbero avere un denominatore comune nelle allergie.cleo ha scritto:aikami dispiace tanto che tommy non stia ancora bene.
Non te la senti?
Vi abbraccio forte.
La cosa che mi spaventa è che in definitiva quello che la mamma nota ed osserva nel suo piccolo è determinante per ogni diagnosi ed io, da un lato, ho paura di perdermi qualche segnale, d'altro canto ho paura di "vedere cose che non ci sono".
Non so se è un'impressione che condividete, ma a me sembra che la pediatra e anche il gastroeneterologo ascoltino molto quello che riporto e spesso si fermino lì. Ma se io sbaglio??
- cleo
- Master~GolGirl®

Aika io ho letto che molti bimbi che hanno sofferto di RGE tendono a soffrire anche di asma e problemi respiratori.
Sentire anche uno pneumologo è troppo, forse?

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- aika
- Active~GolGirl®

in effetti....cleo ha scritto:Aika io ho letto che molti bimbi che hanno sofferto di RGE tendono a soffrire anche di asma e problemi respiratori.
....ho costretto mio marito ha chiamare nuovamente il gastroenterlogo perché ci metta in contatto con un allergologo dello stesso ospedale, pian piano mi creerò una equipe personale di pediatri :ahah
- Kuka
- New~GolGirl®

ciao Aika,
dalla mia esperienza con il reflusso posso dirti che i raffreddori, le tossi ecc., sono causati dal reflusso...ieri il gastroenterologo ci ha chiesto se Alice aveva sofferto in questi ultimi due mesi di asma o di infezioni alle vie respiratorie, perchè questo sarebbe stato sintomo che il reflusso non era ancora passato del tutto. Per quanto riguarda le allergie e le intolleranze posso dirti che noi abbiamo parlato con una mamma che ci ha detto che il reflusso è migliorato e quasi scomparso nel momento in cui hanno scoperto che il suo piccolo era intollerante al latte...io stessa ho smesso di allattare Alice nel dubbio che lei fosse intollerante a qualcosa che io mangiavo... (forse è stato solo un mio voler credere che così sarebbe migliorata)..cmq prova a contattare altri dottori se proprio vuoi essere sicura. Tu dove abiti? noi ad esempio portavamo Alice al Buzzi e posso dirti che sono stati molto bravi e pazienti con noi
se hai bisgno contattami ok?
baci karla
dalla mia esperienza con il reflusso posso dirti che i raffreddori, le tossi ecc., sono causati dal reflusso...ieri il gastroenterologo ci ha chiesto se Alice aveva sofferto in questi ultimi due mesi di asma o di infezioni alle vie respiratorie, perchè questo sarebbe stato sintomo che il reflusso non era ancora passato del tutto. Per quanto riguarda le allergie e le intolleranze posso dirti che noi abbiamo parlato con una mamma che ci ha detto che il reflusso è migliorato e quasi scomparso nel momento in cui hanno scoperto che il suo piccolo era intollerante al latte...io stessa ho smesso di allattare Alice nel dubbio che lei fosse intollerante a qualcosa che io mangiavo... (forse è stato solo un mio voler credere che così sarebbe migliorata)..cmq prova a contattare altri dottori se proprio vuoi essere sicura. Tu dove abiti? noi ad esempio portavamo Alice al Buzzi e posso dirti che sono stati molto bravi e pazienti con noi
se hai bisgno contattami ok?
baci karla
appena ritornata con Alice dal paese delle meraviglie (22/08/2006)
- aika
- Active~GolGirl®

grazie kuka
siamo di bologna e siamo seguiti al gozzadini. oggi abbiamo recuperato il riferimento di un allergologo e vediamo se assieme gastroenterologo e allergologo riescono a darci qualche spiegazione in più o a tranquillizzarci. Altrimenti sentiremo altri pareri.
adesso sono più tranquilla... speriamo che duri...
siamo di bologna e siamo seguiti al gozzadini. oggi abbiamo recuperato il riferimento di un allergologo e vediamo se assieme gastroenterologo e allergologo riescono a darci qualche spiegazione in più o a tranquillizzarci. Altrimenti sentiremo altri pareri.
adesso sono più tranquilla... speriamo che duri...