Ieri sono andata a letto con mal di testa, insolito per me. Alle 02:00 si è svegliato Emiliano ma dopo la poppata ci ha messo ben due ore a riaddormentarsi in braccio! Stamattina si è svegliato alle 07.00 già frignone e per iniziare male la giornata, battibecco con Ale (poi fatto pace). Gli ho dato la pappa presto, anch'io pranzato presto e via al Giardino di Boboli dove finalmente ha fatto il suo primo riposino del giorno. Peccato che appena arrivati a casa, ha ricominciato a frignare! Non riesco a capire se gli fa male qualcosa oppure è semplicemente insonne.
 Ieri sono andata a letto con mal di testa, insolito per me. Alle 02:00 si è svegliato Emiliano ma dopo la poppata ci ha messo ben due ore a riaddormentarsi in braccio! Stamattina si è svegliato alle 07.00 già frignone e per iniziare male la giornata, battibecco con Ale (poi fatto pace). Gli ho dato la pappa presto, anch'io pranzato presto e via al Giardino di Boboli dove finalmente ha fatto il suo primo riposino del giorno. Peccato che appena arrivati a casa, ha ricominciato a frignare! Non riesco a capire se gli fa male qualcosa oppure è semplicemente insonne.   
 Lily74 Io come tua madre ho tenuto parecchio tempo a Emiliano in braccio (come si usa nella mia cultura eppure imparanno a camminare lo stesso). Non fartene una colpa, vorrà dire che ci metterà un pochino di più ma lo farà.
facocerina Se hai bisogno di una consulenza linguistica, contaci! Poi con Kylie intanto avete individuato il problema e iniziato a lavorarci, che è già un buon inizio.

aivlis79 Bella notizia quella dell'anca di Diana!
 Mi dispiace che ti abbiamo impanicata con le nostre risposte anche se  nessuna ti ha scritto che avevi fatto male. Su quattro, tre ti abbiamo scritto che gli avremmo dato il latte dopo. Anzi sia uaina che io abbiamo cercato di rassicurarti riguardo ai cucchiaini mangiati, lei ancora sul latte visto che Diana poi ha dormito segno che era sazia. Invece susi75 addirittura ti ha scritto che faceva come te sotto consiglio del pediatra. Concordo che ogni pediatra dice la sua anche se tutti dovrebbero affiancarsi a delle regole internazionali che trovi in siti come l' OMS per citartene uno su tanti. Personalmente ho trovato cose importanti che la pediatra non me ne ha parlato complice il tempo limitato che dedica ad ogni visita. Come te, seguo un'alimentazione complementare classica ma come hai capito  non esclude che si possa fare qualche variazione. La pediatra in proposito mi ha detto che non dovrei superare i 25 g di semolino, se voglio fare più densa la pappa, usare meno brodo. Per concludere, in ogni caso adesso può essere tranquilla visto che il suo pediatra ti ha rassicurata e questo è la cosa più importante.
 Mi dispiace che ti abbiamo impanicata con le nostre risposte anche se  nessuna ti ha scritto che avevi fatto male. Su quattro, tre ti abbiamo scritto che gli avremmo dato il latte dopo. Anzi sia uaina che io abbiamo cercato di rassicurarti riguardo ai cucchiaini mangiati, lei ancora sul latte visto che Diana poi ha dormito segno che era sazia. Invece susi75 addirittura ti ha scritto che faceva come te sotto consiglio del pediatra. Concordo che ogni pediatra dice la sua anche se tutti dovrebbero affiancarsi a delle regole internazionali che trovi in siti come l' OMS per citartene uno su tanti. Personalmente ho trovato cose importanti che la pediatra non me ne ha parlato complice il tempo limitato che dedica ad ogni visita. Come te, seguo un'alimentazione complementare classica ma come hai capito  non esclude che si possa fare qualche variazione. La pediatra in proposito mi ha detto che non dovrei superare i 25 g di semolino, se voglio fare più densa la pappa, usare meno brodo. Per concludere, in ogni caso adesso può essere tranquilla visto che il suo pediatra ti ha rassicurata e questo è la cosa più importante.MaryLampu Bentrovata!
 Sono felice che sia andato tutto bene al battesimo, aspetto le foto.
 Sono felice che sia andato tutto bene al battesimo, aspetto le foto. nicoleb5 Auguri di buon complimese e per le misure di Giorgia!
 Invece auguri di pronta guarigione per Paolo. La pediatra oggi mi ha detto al telefono che è  a conoscenza dell'autosvezzamento e che ha mamme di bimbi che segue che lo fanno anche se lei lo sconsiglia prima dell'ottavo mese. Ma considera che è inutile posticipare l'inserimento del glutine oltre ottavo mese o più visto che sarebbe solo ritardare un'eventuale intolleranza diversa dalle allergie; perciò invece rimanda l'inserimento del pomodoro, latticini (se allattamento materno) e altro.
 Invece auguri di pronta guarigione per Paolo. La pediatra oggi mi ha detto al telefono che è  a conoscenza dell'autosvezzamento e che ha mamme di bimbi che segue che lo fanno anche se lei lo sconsiglia prima dell'ottavo mese. Ma considera che è inutile posticipare l'inserimento del glutine oltre ottavo mese o più visto che sarebbe solo ritardare un'eventuale intolleranza diversa dalle allergie; perciò invece rimanda l'inserimento del pomodoro, latticini (se allattamento materno) e altro. uaina Pensa che io lo sento sicuro solo per terra, sul divano lo metto sempre con me accanto con il cuscino per l'allattamento di fronte. Quando dici che la metti in piedi e fa passettini, intendi che la sostenete voi, giusto? Spero che ti passi l'acidità.

Hopla Io adoro il curry! Lo mangio fin dalla gravidanza e quindi probabilmente quando glielo farò assaggiare a Emiliano, gradirà. Come ti ha scritto uaina se sei abituata e stai provando a fare l'autosvezzamento proverei, poi c'è laurajjj che ha provato ed è andata bene.
laurajjj Ale è arrivato oggi con un paio di Easy Tone in regalo!

Stanno facendo tutti e tre il giro dell'orologio: 20:15 - 08:15
 Stanno facendo tutti e tre il giro dell'orologio: 20:15 - 08:15  

Insomma, come Leonardo potrebbe cambiare all'improvviso.
 Insomma, come Leonardo potrebbe cambiare all'improvviso.  

altrimenti sarei stata la prima a essere incoerente, prima dico di non giudicare gli altri e di prendere con le pinze i "consigli" dati dalle mamme in genere (quindi pure i miei, anche se spesso io parlo di esperienze ed evito di dare consigli)
 altrimenti sarei stata la prima a essere incoerente, prima dico di non giudicare gli altri e di prendere con le pinze i "consigli" dati dalle mamme in genere (quindi pure i miei, anche se spesso io parlo di esperienze ed evito di dare consigli) ma prevede semplicemente che le verdure vengano inserite a distanza di 4/5 giorni l'una dall'altra però ci puoi mettere bieta, lattuga, spinaci, finocchio ecc... ovviamente io devo evitare alcuni alimenti causa intolleranza
 ma prevede semplicemente che le verdure vengano inserite a distanza di 4/5 giorni l'una dall'altra però ci puoi mettere bieta, lattuga, spinaci, finocchio ecc... ovviamente io devo evitare alcuni alimenti causa intolleranza  

ora siamo a 6.900 g
 ora siamo a 6.900 g 
 ..
 ..