ma voglio raccontarvi questi 2 aneddoti
mia figlia insieme ad un amichetta viene chiamata alla cattedra x il risultato della verifica di matematica che avevano appena fatto..riguardava le 4 operazioni con la prova...partendo dal presupposto che la matematica non è un opinione..e a differenza di un tema, il quale può opiacere o meno lo svolgimento....se 2+2 fa 4..è così x tutti...insomma mia figlia ha bagliato il risultato di un'operazione voto 8 e1/2 su 10...amichetta...lmia figlia assiste a questo dialogo tra la maestra e l'amichetta...lucia(nome i fantasia)..hai saltato 1 operazione....voto 10/10....mia figlia ovviamente ha chiesto spiegazioni a me che ho cercato di darle nel miglior modo possibile senza farmi vedere il fumo che mi usciva dalle orecchie...la mia risposta...
stessa bimba ..lmi ferma la mamma di un compagno ..quel gg era seduta vicino a lui...passa il maesytro di geografia ha corretto il compito a tutta la classe..a lei dice..non lo leggo tanto hai fato sicuramente bene...

allora o questa bimba è un fenomeno...oppure solo LEGGERMENTE parziali...?! come affronteresyte la cosa voi?