GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

gli amichetti invitati...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

gli amichetti invitati...

Messaggio da leilaa » 30 mar 2011, 16:12

molto spesso abbiamo ospite a casa nostra un compagnetto dell'asilo.
questo succede da settembre, non dico che sia a casa nostra tutti i giorni ma quasi.
a me non da assolutamente fastidio, mi fa piacere averlo qui gioca con i miei figli tranquillamente
oggi però mi è venuto un dubbio enorme!
i metodi educativi miei e quelli dei suoi genitori credo siano molto differenti e ho paura di fare danni.
oggi ad esempio mentre il bimbo saliva sulla mia macchina ha messo i piedi sul sedile, il suo papà l'ha rimproverato, a me è venuto spontaneo dire che non importava che la mia macchina è lercia, lui ha risposto che non lo deve fare e a me è uscito di bocca un "ah perchè poi lo fa anche sulla tua" poi mi sono resa conto che avrei dovuto stare zitta.
ora a parte il fatto che non so se scusarmi o meno quando verrà a prenderlo questa sera perchè mi rendo conto che non avrei dovuto intervenire mi domando anche come comportarmi quando è qui.
in casa mia cosa devo fare? i miei figli sono un po' anarchici in casa non gli è concesso tutto ma molto, quando c'è il piccolo ospite che si fa?
io non conosco nemmeno a fondo quelle che sono le loro regole.
ho paura di essere un po' troppo liberale e di fare qualche pasticcio....

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: gli amichetti invitati...

Messaggio da italyx » 30 mar 2011, 16:20

leilaa,
il problema a questo punto non deve essere tuo...almeno credo! :domanda
Se ai genitori del bambino non va bene il tuo modo di educare allora non lo mandano a stare da solo a casa tua :pensieroso
non devi adeguarti tu al loro modo...tanto LORO educano il loro figlio e "lui sa" cosa può o non può fare... :fischia
A. 31Gen07
G. 12Giu12

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 30 mar 2011, 16:24

se avesso avuto qualcosa da ridire non lo avrebbero mandato quasi tutti i giorni da settmebre a casa tua :ok
M06 E07 amori di mamma

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 mar 2011, 16:25

Se te lo lasciano quasi tutti i giorni da settembre vuol dire che grossi danni non ne hai fatti, anzi. tu in casa tua fai come ti pare, ci mancherebbe altro!!!! al limite se i suoi lo rimproverano non intervenire (lo faccio spesso anch'io , in realtà,mi viene spontaneo).
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mar 2011, 17:02

Quando è a casa tua senza i suoi genitori si adatterà alle tue regole, ma se siete insieme, come nell'esempio che hai riportato mi sembra maleducato da parte tua sminuire davandi a suo figlio le regole che il genitore impone.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 30 mar 2011, 17:07

mariangelac ha scritto:Quando è a casa tua senza i suoi genitori si adatterà alle tue regole, ma se siete insieme, come nell'esempio che hai riportato mi sembra maleducato da parte tua sminuire davandi a suo figlio le regole che il genitore impone.
hai perfettamente ragione, quando arriva a prenderlo mi scuso

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mar 2011, 17:10

leilaa ha scritto:
mariangelac ha scritto:Quando è a casa tua senza i suoi genitori si adatterà alle tue regole, ma se siete insieme, come nell'esempio che hai riportato mi sembra maleducato da parte tua sminuire davandi a suo figlio le regole che il genitore impone.
hai perfettamente ragione, quando arriva a prenderlo mi scuso
:ok :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 30 mar 2011, 17:24

leilaa,
fai bene a scusarti :sorrisoo , ma io penso che il papà del bambino abbia detto di non mettere i piedi sul sedile solo per rispetto delle tue cose. :ok
Mi spiego meglio, magari nella sua macchina non gli dice nulla, ma nella tua aveva paura che il figlio facesse dei danni e gli ha detto di stare attento ... :sberla:
insomma, io non la vedrei così tragica se anche ti è venuto di rispondergli :hi hi hi hi
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 30 mar 2011, 17:59

leilaa fai bene a chiarire col papà del bambino, ma anche io come le altre penso che se dal punto di vista di questi genitori avessi fatto qualche "danno" nell'educazione del loro figlio non te l'avrebbero mandato per tutto questo tempo. Tranquilla, è ovvio che se te lo affidano e sei in casa tua vigono le tue regole :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 31 mar 2011, 13:08

Ma hai confidenza con i genitori di questo bimbo? Se si, parlaci, così ti togli i dubbi, no?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 28 apr 2011, 18:18

dottbaby ha scritto:Ma hai confidenza con i genitori di questo bimbo? Se si, parlaci, così ti togli i dubbi, no?
oddio non ho praticamente nessuna confidenza con loro! purtroppo però ne ho tantissima con il bambino, avendolo qui quasi tutti i giorni, lo vedo più di mia nipote, e insomma mi ci sono affezionata e a volte pur non dovendo prendo le sue difese...
comunque per quanto riguarda quel giorno chiesi scusa al papà e mi disse di non preoccuparmi quindi tutto ok

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 apr 2011, 18:42

Dai la cosa no mi pare grave, mi pare abbiate già chiarito sul momento. :sorrisoo E se te lo mandano il loro figlio saprà che da voi può fare certe cose e coi genitori suoi no. Tutto qui. Bada solo che non faccia cose un poco più pericolose per il loro e il tuo standard perchè la responsabilità sarebbe tua.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”