GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarina 06...dove sei?

Bloccato
scarlettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Febbrarina 06...dove sei?

Messaggio da scarlettina » 29 ago 2007, 18:01

Oggi 3^ giorno del togli-pannolino.....mi sa che forse ci siamo. Stamattina ha fatto la pupu' e la pipi' al vasino e per il resto della giornata l'ha fatta nel vasino!!!!! dice pipi 100 volte al giorno e la fa una goccia per volta, ma fino alla fine scarica la vescica e te ne accorgi che l'ha fatta quando batte le mani e ti dice BRAVA!!!! Sono in clausura ma spero per il fine settimana di riuscire a fare il "grosso", oggi pomeriggio l'ho messa a letta senza il pannolino e nn ha fatto niente :incrocini :incrocini :incrocini sara' un gran sollievo se ci riusciro'......una spesa in meno, anche in vista del prossimo anno!!!!

Per il resto, qui fa un calso che si muore......voglio la pioggia!!!! :pioggia: :pioggia: :pioggia:

:koanibacini :koanibacini :koanibacini :koanibacini

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 30 ago 2007, 0:37

ciao, solo un salutino perchè sono distrutta... nicco è un paio di gg che ci mette una vita la sera per addormentarsi... consigli?
per le assegnazioni, nient!!! :pistole vabbè, aspetterò le nomine degli istituti...
vale, noi cugini alla mia nonna per gli 80 anni abbiamo fatto un album con un sacco di foto ns vecchie e alcune anche con lei. ha apprezzato...
notte!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 30 ago 2007, 7:54

Testina, io non ti posso proprio aiutare con la nanna :fischia
MAtteo lo lascio abbastanza fare.. nel senso che gli do corda, a parte il fatto di addormentarsi nel suo lettino quando è tutto "normale".. però lo seguo.. e ho visto che va molto a periodi ma la velocità con la quale si addormentava quando c'era SantaTetta non l'ha + avuta :ahaha

Scarlettina, complimenti! Ogni tanto quando elggo della tua cucciola mi chiedo se il mio non provenga da qualche altro pianeta... come va la gravidanza?

A tutte le altre buona giornata!!!

:bacio
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 30 ago 2007, 8:13

buongiorno! pensavate mi fossi dimenticata di voi? e no! arieccomi..purtroppo ho pochissimo tempo per collegarmi dal lavoro..a casa non ho piu' la possibilita' tecnica di farlo..
Anche Chiara dice cacca e me ne accorgo..pero' non so' magare lo prenderei anche il vasino per farglielo vivere come un gioco..
Il 22/02/2006 è scesa in terra una stella. La mia Chiara!
Il 20/03/2009 ha fatto il bis. E' arrivata Gaia!

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 30 ago 2007, 8:31

Bentornata!!!
Un bacione a Chiara! :bacio

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 30 ago 2007, 9:03

Eccomi qui!!!
Bentornata Ragion...quanto tempo... :bacio

Testinuccia bella..il piccolo Nicco fa le bizze per dormire??? :che_dici Ma lo sai che Aurora lo nomina sempre...quando disegna fa sempre il pupazzo-Aurora, il pupazzo-Elisa e il pupazzo-Chiccolò (ti ricordi che lo chiamava così?) e poi mi chiede di disegnarle la piscina con le palline... :ahaha

Consigli per la nanna...noi usiamo il riutale canzone della buonanotte su Playhouse Disney...ma mi sa che a te 'sta storia della tv non ti sconfinfera troppo, eh?!?!?!? :hi hi hi hi Però così tempo 5 minuti Elisa ronfa nel suo lettino.... :fischia
Ah, mi spiace per le assegnazioni.... :coccola

Scarlettina....già togli il pannolo??? :domanda Wow, io l'ho appena tolto ad Aurora....
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 30 ago 2007, 9:49

ciao a tutte!!!!!!!!!!!!!
sta mattina gran temporale dalle mie parti, per fortuna oramai erano le 7 del mattino, perchè mattia ha esordito con MAMMAAAAAAAAAAAA ACQUAAAAAAA!!!!!! :ahaha
e così l'ho portato un pò nel lettone con noi perchè ha proprio paura dei tuoni!! :pistole
Ragion noi mi sa che non ci conosciamo, piacere!! :prrrr
Anne com'è dalle tue parti?
Vale per la signora 80enne io non ho proprio idee, ma starei su una classica cornice in argento....
scarlettina che brava, già senza il pannolino? mattia al mare la faceva per gioco nel secchiello, ma io non sono stata tanto furba da prendere questa cosa al balzo e quindi mi sa che ci penseremo con la prossima primavera!!! :yeee
Sammy dove sei finitaaaaa????????? :hi hi hi hi

un bacio a testina, nespola, mimi e rox... :bacio
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 30 ago 2007, 9:50

ah dimenticavo testina, ma tu nicco lo metti a nanna quando è già molto stanco??? :domanda
Lolli '76

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 30 ago 2007, 10:14

Buon giorno a tutte! Oggi compio 32 anni... mi sento un po' vecchiamente in crisi, ma credo sia perchè sono giù di mio e pessimista in questo periodo...

Allora, con ordine. Grazie per i consigli. Io ho pensato a un ombrello (lei ha sempre protetto tutti, l'ombrello protegge dalla pioggia ...) o una lampada (lei è un punto di riferimento, come una luce...). Che ne dite?

Pediatra Emma: mi ha fatto pena. Aveva quello sguardo da vediamo come posso togliermi dalle palle questa mamma ansiosa. Dice che non drammatizzerebbe (eh bè, tanto lo faccio già io a sufficienza)...che Emma ha questa tendenza al catarro che le resterà e supererà con il tempo e andando al nido. Che quello che dobbiamo fare è evitare il ristragno, per scongiurare i broncospasmi. Ergo: ora facciamo areosol mattina e sera. Se non basta, faremo 6 mesi di broncodilatatore cortisonico con la pompetta, tipo asmatici...non so se sentire un secondo parere...

Questione nanna: in una puntata di sos tata ho visto che si può usare un carion ed avvisare i bimbi che la mamma esce e spegne la luce e tornerà a carion finito ... un paio di volte e i bimbi partono. Noi abbiamo dei giochini nel lettino, sempre quelli. Emma è brava perchè quando è stanca il più delle volte dice "nanna andiam". Anche quando non lo fa, noi le facciamo salutare gli amici di play house (canale 611 sky) le due gatte, il papà (o la mamma) e la mettiamo nel lettino. Se proprio non ha sonno gioca con i giochini poi ad un certo punto piagnucola, solo a volte, e va giù e parte...

Vado a lavorare ciao!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 30 ago 2007, 10:32

Gli ombrelli non si regalano :fischia però la lampada può essere una buona idea. Magari una lampe Berger (http://www.mylampe.com/mainmenu.htm) che ne dici? profumatore, molto chic :ahah

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 30 ago 2007, 10:35

vale innanzi tutto TANTISSIMI AUGURI!!!!!!!!!!!! :yeee
poi.... tra l'ombrello e la lampada io preferirei regalarle una lampada, mi sembra un regalo + originale ecco!! :ok
per Emma invece io per sicurezza sentirei il parere anche di un altro pediatra.... non si sa mai!! :incrocini
Lolli '76

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 30 ago 2007, 11:00

Lo sapevo che dimentcavo qualche cosa....

:Yuppieeee :linguetta_festa :linguetta_festa :linguetta_festa :Yuppieeee

Auguri!!!!!!

Quoto Lolli per il pediatra.. ho avuto una nonna asmatica.. non fanno mica bene quelli spray.. :pistole

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 30 ago 2007, 11:06

AUGURI VALEEEEEEEEE..... :festa :festa :festa

:Yuppieeee

:happy_birthady:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 30 ago 2007, 13:33

SCAPPO!!!
AUGURO UN BUON WEEK END A TUTTE!!
CI SI SENTE LUNEDì...................................................... :ok

:bacio
Lolli '76

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 30 ago 2007, 13:45

valeriavr ha scritto:Buon giorno a tutte! Oggi compio 32 anni... mi sento un po' vecchiamente in crisi, ma credo sia perchè sono giù di mio e pessimista in questo periodo...

Allora, con ordine. Grazie per i consigli. Io ho pensato a un ombrello (lei ha sempre protetto tutti, l'ombrello protegge dalla pioggia ...) o una lampada (lei è un punto di riferimento, come una luce...). Che ne dite?

Pediatra Emma: mi ha fatto pena. Aveva quello sguardo da vediamo come posso togliermi dalle palle questa mamma ansiosa. Dice che non drammatizzerebbe (eh bè, tanto lo faccio già io a sufficienza)...che Emma ha questa tendenza al catarro che le resterà e supererà con il tempo e andando al nido. Che quello che dobbiamo fare è evitare il ristragno, per scongiurare i broncospasmi. Ergo: ora facciamo areosol mattina e sera. Se non basta, faremo 6 mesi di broncodilatatore cortisonico con la pompetta, tipo asmatici...non so se sentire un secondo parere...

Questione nanna: in una puntata di sos tata ho visto che si può usare un carion ed avvisare i bimbi che la mamma esce e spegne la luce e tornerà a carion finito ... un paio di volte e i bimbi partono. Noi abbiamo dei giochini nel lettino, sempre quelli. Emma è brava perchè quando è stanca il più delle volte dice "nanna andiam". Anche quando non lo fa, noi le facciamo salutare gli amici di play house (canale 611 sky) le due gatte, il papà (o la mamma) e la mettiamo nel lettino. Se proprio non ha sonno gioca con i giochini poi ad un certo punto piagnucola, solo a volte, e va giù e parte...

Vado a lavorare ciao!

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 30 ago 2007, 13:50

Grazie a tutte, ora vado a vedere il link

Anne cos'è un profumatore?
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 30 ago 2007, 13:58

ops..
volevo rispondere a Vale dicendo che anche io ho visto quella puntata e ho provato un paio di giorni con Chiara..una volta e' andata bene l'altra no..ma credo bisogna solo insistere

Ragion
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Ragion » 30 ago 2007, 13:59

auguri Vale!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :bacio

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 30 ago 2007, 14:04

l'ho visto anne bello! ma tu li conosci e li usi?

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 30 ago 2007, 14:05

eh si Ragion, bisogna insistere

Bloccato

Torna a “Febbraio”