GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Meglio 2 bagni o una cucina grande?
- lalat
- Silver~GolGirl®

Meglio 2 bagni o una cucina grande?
Ora come ora non ho né la cucina grande né il secondo bagno. Nella casa nuova, potrei decidere di ricavare un bagno in più oppure di avere una cucina più grande. Io sarei per la cucina grande perché noi in cucina ci mangiamo e poi in questa casa avrebbe l'accesso al giardino, quindi sarebbe vissuta ancora di più, con questa scusa. Mio marito invece vorrebbe 2 bagni, tanto dice, avremmo anche un soggiorno molto grande dove si può mangiare se c'è gente e quindi nella cucina piccola ma pur abitabile noi mangeremmo lo stesso.
Il ragionamento di mio marito non fa una piega ma io ragiono emotivamente e vorrei proprio una cucina grande ... pensate che mi pentirò un giorno, essendo in 4 in casa, di non avere 2 bagni?
Il ragionamento di mio marito non fa una piega ma io ragiono emotivamente e vorrei proprio una cucina grande ... pensate che mi pentirò un giorno, essendo in 4 in casa, di non avere 2 bagni?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Meglio 2 bagni o una cucina grande?
Io dò ragione a tuo marito. Meglio due bagni, soprattutto xchè la cucina è già abitabile e per la vita di tutti i giorni già potete usufruirne per i pasti.
E poi con la sala grande è più elegante ricevere gli ospiti in sala... parlo io che al massimo ordino una pizza per tutti.
p.s. congratulazioni per la casa nuova
E poi con la sala grande è più elegante ricevere gli ospiti in sala... parlo io che al massimo ordino una pizza per tutti.
p.s. congratulazioni per la casa nuova
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cipi
- Master~GolGirl®

anche io opto per 2 bagni visto che la cucina è già abitabile di suo

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- sara33
- Expert~GolGirl®

ciao
do anche io ragione a tuo marito
se la cucina è già abitabile la puoi usare anche per mangiare (te lo dice una che adora le cucine grandi, quelle stile vecchie cascine per intendersi)
ma due bagni sono fondamentali secondo me, noi fino all'anno scorso ne avevamo uno e in effetti era abbastanza scomodo
soprattutto la mattina quando tutti si devono preparare o quando ai tre uomini scattava l'ora x
in contemporanea
do anche io ragione a tuo marito
se la cucina è già abitabile la puoi usare anche per mangiare (te lo dice una che adora le cucine grandi, quelle stile vecchie cascine per intendersi)
ma due bagni sono fondamentali secondo me, noi fino all'anno scorso ne avevamo uno e in effetti era abbastanza scomodo
soprattutto la mattina quando tutti si devono preparare o quando ai tre uomini scattava l'ora x
2003 2005 2010
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

nonostante adori le cucine grandi: 2 bagni a vita!
siete in 4 persone e la mattina quando i bimbi saran grandi con un solo bagno c'è il rischio di fare a botte.
non puoi eventualmente ridurre il soggiorno per ampliare la cucina?
siete in 4 persone e la mattina quando i bimbi saran grandi con un solo bagno c'è il rischio di fare a botte.
non puoi eventualmente ridurre il soggiorno per ampliare la cucina?
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
-
Misurina
- Master~GolGirl®

Decisamente due bagni, non solo per quando i bimbi saranno più grandi ma anche per ora.
Così avresti un bagno sempre in ordine e l'altro "di servizio" da strapazzare.
Complimenti per la casa nuova!
Così avresti un bagno sempre in ordine e l'altro "di servizio" da strapazzare.
Complimenti per la casa nuova!
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- Cippi71
- Master~GolGirl®

ha ragione tuo marito, anche noi mangiamo in cucina, se pur non grandissima (circa 10 mq). Tanto più che dici che la cucina è collegata all'esterno, quindi se hai ospiti (o anche se siete solo voi 4) d'estate ti metti una pergola e mangi fuori, d'inverno se hai ospiti mangiate in sala.lalat ha scritto: Mio marito invece vorrebbe 2 bagni, tanto dice, avremmo anche un soggiorno molto grande dove si può mangiare se c'è gente e quindi nella cucina piccola ma pur abitabile noi mangeremmo lo stesso.
si, ti pentirai senz'altrolalat ha scritto: ... pensate che mi pentirò un giorno, essendo in 4 in casa, di non avere 2 bagni?
Fallo, il 2° bagno !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- lalat
- Silver~GolGirl®

No perché la cucina non è direttamente vicina al soggiorno ... e non voglio cambiare posizione alla cucina perché altrimenti ho qualche problema con gli impianti. Vedo che tutte optate per i 2 bagni ...Boomie75 ha scritto:non puoi eventualmente ridurre il soggiorno per ampliare la cucina?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io sono per due bagni pur amando le cucine grandi, anche perchè se hai ospiti io non mangio in cucina ma in sala, la cucina (se pur grande) è il mio laboratorio, di là arriva solo il prodotto finito.
Ma non si potrebbe fare un bagno piccolo? tipo solo water, lavandino e doccia, senza bidet e orpelli vari?
Ma non si potrebbe fare un bagno piccolo? tipo solo water, lavandino e doccia, senza bidet e orpelli vari?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Con due futuri adolescenti vanitosi per casa???
2° bagno per tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!
Sento certi racconti qui al lavoro di chi ha due maschi a distanta ravvicinata nell'eta' della puberta', da far rimpiangere la femminuccia...
2° bagno per tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!
Sento certi racconti qui al lavoro di chi ha due maschi a distanta ravvicinata nell'eta' della puberta', da far rimpiangere la femminuccia...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- chiarasole
- Master~GolGirl®

vero sul pulire, ma vedrai che ognugno si scegliera il SUO bagno e avra' quindi li' i suoi asciugamani da viso e doccialalat ha scritto: che poi sono 2 bagni da pulire, doppi asciugamani, etc ... nella mia testa di casalinga pigrapensavo a questo problema anche.
quindi al massimo di doppio hai solo quello per le mani
pio vuoi mettere la comodita' di avere un bagno in piu' per metterci la lavatrice, lo stendino, etc?
inoltre quelle rarissime volte che vorrai farti una doccia in santa pace o un bagno (er questo dico rarissime volte, diciamo le rarissime volte in cui si ha il tempo di potersi coccolare invece che doversi lavare di corsa prima di andare al lavoro) non ci sara' nessuno a bussarti alla porta perche' devo andare assolutamente in bagno
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- crikorki
- Master~GolGirl®

2 bagni sicuramente.... 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- kik
- Bronze~GolGirl®

2 bagni senza ombra di dubbio
siete in 4 in casa... ti voglio poi vedere fra qualche anno quando i figli saranno più grandi
Io ne ho momentanemente 1 e già porco perché quando mi scappa la pipì ci sta sempre l'omo dentro (e non si capisce perché i maschi debbano passare minimo 30 minuti seduti sulla tazza
anche questo è un mistero della vita)
Una volta o l'altra finirò per usare il vasino che era di mia figlia
siete in 4 in casa... ti voglio poi vedere fra qualche anno quando i figli saranno più grandi
Io ne ho momentanemente 1 e già porco perché quando mi scappa la pipì ci sta sempre l'omo dentro (e non si capisce perché i maschi debbano passare minimo 30 minuti seduti sulla tazza
Una volta o l'altra finirò per usare il vasino che era di mia figlia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- pem
- Silver~GolGirl®

- pisola
- Master~GolGirl®

2 bagni!
per le pulizie non avrai problemi, con 2 bagni uno puoi lasciarlo "ordinato" e l'altro di servizio!
Complimeti per la casa!
la cucina sul giardino sarà bellissima e comodissima!
per le pulizie non avrai problemi, con 2 bagni uno puoi lasciarlo "ordinato" e l'altro di servizio!
Complimeti per la casa!
la cucina sul giardino sarà bellissima e comodissima!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- pao pao
- Master~GolGirl®

Due bagni anche per me.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

Dunque io al momento ho cucina piccola (non abitabile) e un unico bagno, piccolo pure quello
Anche se la cucina grande è un mio sogno non avrei dubbi, sceglierei due bagni, a maggior ragione se la cucina sarà comunque abitabile e avete alternativa per eventuali ospiti.
In uno metterei doccia, lavatrice, asciugatrice, cesto bucato e sarebbe il bagno "da battaglia" nell'altro vasca da bagno e sarebbe "il mio bagno"
Ok, continuo a sognare
Anche se la cucina grande è un mio sogno non avrei dubbi, sceglierei due bagni, a maggior ragione se la cucina sarà comunque abitabile e avete alternativa per eventuali ospiti.
In uno metterei doccia, lavatrice, asciugatrice, cesto bucato e sarebbe il bagno "da battaglia" nell'altro vasca da bagno e sarebbe "il mio bagno"
Ok, continuo a sognare
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

assolutamente 2 bagni. Gli ospiti li puoi ricevere in giardino o in sala, quando i tuoi figli saranno più grandi due bagni saranno indispensabili, soprattutto la mattina quando si hanno i minuti contati per andare a scuola ed al lavoro.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

kik ha scritto:Una volta o l'altra finirò per usare il vasino che era di mia figlia
Comunque concordo, per noi la mattina è un caos. Io mi devo truccare e puntualmente arriva
- mio marito che deve fare pipì
- figlia numero uno che deve lavarsi faccia e denti,pettinarsi e ammirarsi
- figlia numero due che arriva "mi scappa la pipì" e poi passa alla fase lavaggio pure lei
Lalat, fidati, 2 bagni!!!!!
Cammineremo insieme per strade diverse...
- Corallina
- Collaboratore

lalat ha scritto:Il ragionamento di mio marito non fa una piega
2 bagni.
La madre trasformerà con successo la fame in soddisfazione, il dolore in piacere, la solitudine in compagnia, la paura di morire in tranquillità
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013
G. 2.5.2008 A. 26.2.2013