GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

facebook goodbye

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

facebook goodbye

Messaggio da crucchina79 » 29 mar 2011, 20:44

Dopo un po' di tempo che ci pensavo e ripensavo ho deciso di cancellarmi da facebook. Io sono stata una delle primissime ad iscriversi fra i miei amici, perchè lo scopo iniziale era tenere i contatti con gli amici dell'erasmus. Poi ha iniziato ad ingrandirsi e negli ultimi tempi mi stressava più di quel che mi divertiva.
La cosa che adesso mi sta infastidendo è che quando la gente lo scopre prima mi tempesta di domande, poi mi guarda con sospetto, come se mi fossi tolta per chissà quale motivo strano... ma è davvero così strano togliersi da facebook per dover sempre dare spiegazioni alla gente? :che_dici Non parlo del fatto che qualcuno si sia domandato se l'ho eliminato (che ci può stare), ma del fatto che venga percepito proprio come qualcosa di assurdo...
Vi pongo la domanda perchè ultimamente sta diventando veramente un tormentone.... tanto che mi sto chiedendo se sia io ad esser strana o se ormai sia diventato tanto parte integrante della vita di tutti da esser percepito come qualcosa di bizzarro il solo fatto di essersi rotti le scatole... :domanda
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: facebook goodbye

Messaggio da ely66 » 29 mar 2011, 21:22

bah, io vivo in un mondo dove internet si, è conosciuto per carità, ma dove la gente se dici che scrivi su un forum ti guarda sospettosa. se dici di usare fb, alcuni entusiasti ti stressano, altri ti considerano, altri pensano che sei intelligente (o sc**a) altro ti guardano come si guarda un panda.
ho l'account ma con un minimo di contatti, ma talmente minimo che mi viene da ridere.
quindi... se ti stressava ma ti serviva ok, se ti stressava e basta, fatto benissimo a toglierti.

e quelli che sghignazzano perchè non butti 10/15 euro al mese per connetterti con lo smartphone?? o con il cellulare?? ma che c'andassero vah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 mar 2011, 21:47

io mi ero iscritta un paio di anni fa, poi appena hanno iniziato ad arrivare richieste di amicizia da quelli hanno fatto il dopo scuola con me (leggi: gente che non vedo da una vita, con cui non ho mai avuto rapporti di amicizia, di cui mi ero completamente dimenticata, e viceversa) :byeee

quindi per me, se ti stressava, hai fatto bene
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 mar 2011, 21:54

io prima devo scoprire cosa sia uno smartphone :ahah

a me guardano come se fossi un panda marino quando dico che frequento un forum di maternità e che considero amiche persone mai viste :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 29 mar 2011, 22:27

crucchina79 ha scritto:ormai sia diventato tanto parte integrante della vita di tutti da esser percepito come qualcosa di bizzarro il solo fatto di essersi rotti le scatole
Non è un qualcosa di "bizzarro", ma dipende da come lo usavi: io con facebook ci ho sostituito tantissimi altri mezzi di comunicazione (messenger, IRC, un paio di forum, lo uso spesso al posto della mail e del telefono)

Immagina di essere una mia amica, fino a ieri ci siamo sentite tutti i giorni utilizzando FB, magari tu come me (e tante altre persone...) comunichi principalmente usando quel mezzo, se domani ti cancelli capisci che per me diventa quasi difficile tenermi in contatto con te... quindi ai miei occhi è come se tu avessi deciso di non uscire più di casa staccando telefono e internet :pensieroso
(OVVIAMENTE ti sto facendo un esempio estremo, meglio specificare vah...)
E magari mi domando se lo fai perchè sei stanca di sentire me, o qualcun' altro, o il mondo intero, e mi pongo delle domande :fischia

Se invece ti connettevi due volte al mese, e non interloquivi mai con nessuno ma magari quei dieci minuti mensili li passavi a giocare a Farmville :che_dici sinceramente non vedo perchè dovrebbero stupirsi, non cambia niente, no?

Insomma giudica la reazione altrui dall' uso del mezzo (che ne fate sia tu che gli altri) :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2011, 22:43

Ransie ha scritto:a me guardano come se fossi un panda marino quando dico che frequento un forum di maternità e che considero amiche persone mai viste :risatina:
anche a me succede! e mi guardano sempre così :urka
vabbè che se anche a me 5 anni fa mi avessero detto che buone parte delle mie più care amiche abitano ad almeno qualche centinaio di km da casa mia, ma che ci scriviamo tutti i santi giorni e che ho girato mezza italia (e non solo!) per incontrarle avrei pensato che era fantascienza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2011, 22:48

cmq una mia amica si è tolta per vari motivi di privacy (abbiamo fatto la cancellazione assieme dal mio pc) ma devo dire che per me è scomodo contattarla. FB è immediato, invece ora devo mandare 8000 sms, spendo un sacco di soldi e mi si incrociano i ditini!
come in tutte le cose varia come si usano. Io in fb ho pochissime amicizie, non sono fans di niente, non faccio nessun giochino, ma è come avere un'agenda lì bella comoda con tutte le chiamate veloci
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 30 mar 2011, 9:12

boh... che dirti... io fino a un mese fa fb proprio non lo consideravo: mi ero iscritta un paio d'anni fa per chiacchierare e giocare con le amiche golline (appena nato giulio, credo... o poco prima...), ma poi il periodo di "stop" è finito e non ne ho più visto l'utilità (visto che poi mi scordo a che nick corrisponde il nome vero e quindi mi perdo... :risatina: )

xò xò xò... con le guerre e il terremoto del giappone ho scoperto che fb serve anche ad altro: la libera circolazione delle informazioni. sì, beh... c'è tanta, tanta immondizia, ci sono migliaia di imbecilli, ma... fatta la dovuta scrematura, si ha accesso a notizie interessanti e ci si può confrontare con persone altrettanto interessanti.

e così l'ho riesumato, quando ho un po' di tempo da investire così. xò da qui a pensarlo come parte irrinunciabile della mia (o dell'altrui) vita... proprio no, ti do ragionissima!
♥G♥ 28/08/08

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mar 2011, 9:15

Io comunico per lo più con fb (anche perchè il cellulare è sempre scarico..), ma se qualcuno mi dice che non è iscritto o che si è cancellato non ci vedo niente di strano.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 30 mar 2011, 10:11

io non mi sono MAI voluta iscrivere, nonostante decine di inviti ad iscrivermi ...anche da parte di amiche golline
ed effettivamnte anche a me quando mi chiedono "ci sei su feisbuk" (domanda retorica, chi me la fa si aspetta un "si" come ovvia risposta) e io rispondo NO mi guardano così :domanda :pensieroso :argh :urka1 :noncipossocredere:
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 mar 2011, 10:24

Ransie ha scritto:a me guardano come se fossi un panda marino quando dico che frequento un forum di maternità e che considero amiche persone mai viste :risatina:
idem...

Finora avrò trovato 2/3 persone che la ritengono una cosa carina e che apprezzano anche il discorso dei raduni e co....

Mah! :pensieroso
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 mar 2011, 10:26

crucchina79, comunque le cose che si fanno per diletto(qundi non necessarie alla nostra sopravvivenza) devono essere fonte di piacere....se Fb non era più questo per te....hai fatto benissimo a mollare.....e a quelli che chiedono...digli solamente che non ti và più....non credo occorrano altre spiegazioni.....anzi, non dovrebbero esserci nemmeno le domande iniziali...però va bhè....il mondo è bello perchè è vario!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 mar 2011, 10:31

Cippi71 ha scritto:io non mi sono MAI voluta iscrivere, nonostante decine di inviti ad iscrivermi ...anche da parte di amiche golline
ed effettivamnte anche a me quando mi chiedono "ci sei su feisbuk" (domanda retorica, chi me la fa si aspetta un "si" come ovvia risposta) e io rispondo NO mi guardano così :domanda :pensieroso :argh :urka1 :noncipossocredere:
anche per me la stessa cosa, non mi sono mai iscritta, perché non mi piace, per la privacy ecc. ecc., ebbene mi guardano come se fossi un'aliena.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 30 mar 2011, 10:36

No guarda, secondo me hai fatto benmissimo...
io ci sono su fb e ci scrivo ma se a volte mi diverte, altre mi stufa a morte..so che sono due sentimenti contrastanti ma è proprio cosi...a volte anche io sono tentata di cancellarmi, tanto sono sempre le stesse cose, le stesse persone che ti murano delle loro fotografie ecc..quindi x me hai fatto benissimo
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 30 mar 2011, 10:45

Io ho detto goodbye da tempo....
Innanzitutto, per principio, non ho mai dato l'amicizia a colleghi di lavoro....
credo che sul lavoro i fatti della vita privata non si debbano sapere: l'azienda è grande...c'è sempre quello che ci ricama se sa che sei lesbica, se ti piace Marilin Manson, se sei Testimone di Geova...Avrò ricevuto 2000 domande "Ma perchè non mi hai ancora dato l'amicizia su feissbukk?"..."Ma se ti incontro tutti i giorni e non ritengo necessario dirti certi caxxxi miei, perchè devi venirli a saper da fb?"...
Poi sinceramente lo trovo piatto, arido...Mi sono iscritta per recuperare qualche amico del liceo o dell'università...Anche se poi, a distanza di tempo mi dico...Se ci siamo persi di vista, ci sarà pure un perchè!!!!
Ecco ho provato a riconnettermi un paio di settimane fa dopo mesi...mi è sembrato come se l'account fosse stato "congelato" perchè mi ha richiesto tutti i dati...Sinceramente non ne sento la mancanza....
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 10:46

io ho fatto prima, non mi sono mai iscritta. :prr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 mar 2011, 10:48

Io lo usavo parecchio effettivamente.... mi sono tolta più che altro perchè ormai troppa gente aveva il mio contatto (amici delle elementari, colleghi e perfino qualche capo....) e mi stufava il fatto che mi potessero contattare sempre. Poi ci perdevo troppo tempo in modo stupido ed ha cominciato a stancarmi... per cui ho detto alle persone che sentivo più spesso che mi sarei tolta ed ho lasciato a chi volevo i contatti email e skype (comunque l'email molti ce l'avevano già)... gli occhi così :urka vengono sempre da parte di gente che magari sentivo poco e che poco interessava sentire sia a me che a loro... non capisco cosa ci trovino di strano dato che comunque non ci sentivamo quasi mai.. specialmente ieri sera una ha lasciato chiaramente intendere che secondo lei se mi son tolta è perchè ho qualcosa da nascondere :che_dici Io ho risposto che per me non ha più il fascino che aveva prima e nemmeno la sua utiltà... anzi, ho riscoperto il piacere di mandare e ricevere email che avevo perso da tempo. Solo mi rompe il continuo chiedere spiegazioni (ripeto, a parte qualcuno che mi aveva chiesto se l'avevo cancellato, quello lo capisco). Ma prima o poi si stancheranno :ahaha
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 30 mar 2011, 10:49

Ransie ha scritto:io prima devo scoprire cosa sia uno smartphone :ahah
Appunto, pure io :risatina: ........anzi, che cos'è, già che ci siamo?!

cmq, a me fb piace, mi diverte, mi distrae, finisce li!
Guardo le foto che mettono i miei amici, scrivo due cavolate, gioco ad un paio di giochini, e poi, quando mi stufo spengo e faccio altro.
E una specie di distrazione come tante altre, non sono fanatica di fb, insomma lo uso con moderazione :hi hi hi hi
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 30 mar 2011, 11:11

proprio ieri ero a casa di una mia amica, che ha l'account su fb
e stavamo un pò spettegolando di un tale che conosciamo :risatina:
e lei mi chiede <ma tu la conosci la moglie?>
io <no, mai vista>
lei < aspè, te la faccio vedere...so che amica di questa, che è amica di quest'altra, che è amica della tipa !!!>
e quindi passando da contatto a contatto, è riuscita ad entrare nella pag fb di questa tipa (che ripeto, non è nè amica, nè fra i contatti della mia amica ...semplicemente ci è arrivata tramite contatti comuni)
io ero così :urka
e infatti le ho detto: < scusa, ma è possibile farsi i c@zzi delle altre persone così? solo perchè è amica dell'amica dell'amica dell'amica della tua amica, io posso vedere tutti i suoi c@zzi ???? >
e lei <eh già :spiteful: >
e io < ahhh beh allora ho fatto proprio bene a non essermi mai iscritta :044-Astuta: >
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 mar 2011, 11:34

Cippi71, volendo puoi mettere dei filtri. Rimane comunque il fatto che che le tue cose sono in piazza.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”