GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarpe col tacco alle bambine....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Scarpe col tacco alle bambine....

Messaggio da ema1 » 29 mar 2011, 21:31

crucchina, su questo sono d'accordo. Io non discuto questo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 29 mar 2011, 21:32

ema1 ha scritto:
robibg ha scritto:ema...certo che quando c'e' un topic che parla di bimbe "trasgressive" le nostre vengono citate sempre....... :risatina:
e mi dimenticavo gli orecchini :hi hi hi hi
Si! :ahaha :ahaha :hi hi hi hi :hi hi hi hi

A me questi generi di topic, mi fanno sia tristezza che ridere. Mi viene da ridere quando leggo parole come " sedurre" " sexy" e cosi via.

Credo che una ridimensionata alle parole non sarebbe una cattiva idea. :fischia

p.s. A noi gli orecchini mancano.... io li voglio, lei ancora no. :risatina:
:urka
saresti andata bene con a chiarina. qui e' stata lei a insistere. e l'ha spuntata dopo l'adenoidectomia.
adesso, per il matrimonio della ele, ha preso un paio di orecchini che pendono di almeno te millimetri. ma per sicurezza ha comprato anche un paio di palline piiiiiiccole nello stesso stile. cosi' all'ultimo decido. :hi hi hi hi
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mar 2011, 21:35

robi :ahaha :ahaha

A parte che Chiarina e un amore, sarei andata d'accordo si. Ecco, mia figlia e un po troppo maschiaccia per i miei gusti. :che_dici :ahaha :ahaha

Ora vuole tagliarsi i capelli.. ( ovviamente un capriccio del momento) e le ho detto in modo molto chiaro, MAI. :fischia :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 29 mar 2011, 21:35

ema1 ha scritto:crucchina, su questo sono d'accordo. Io non discuto questo.

anche io.
scusa crucchina.....mi stavo riferendo ad un topic in cui io e ema siamo state mazzuolate perhe' lasciamo mettere lo smalto e il lucidalabbra alle bimbe. e io avevo fatto inorridire le golline piu' morigerate dicendo che la chiarina aveva anche il buco nelle orecchie (ps...nel mio avatar puoi vedere la dimensione degli orecchini :risatina: )

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 29 mar 2011, 21:37

crucchina79 ha scritto:Comunque trucchi con cui giocare, colanne e braccialettini sono tutt'altra cosa... secondo me i tacchi non son questione di essere trandy o "trasgressive", ma non son proprio adatti per una questione di piedi, schiena e caviglie!
d'accordissimo.
e sono anche dell'opinione che se proprio gliele vuoi comprare, gliele devi mettere a scuola?!?
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 mar 2011, 21:37

beh, che se qualcuna dicesse di averle prese verrebbe sbranata è molto probabile :risatina:
Comunque anche secondo me poi ogni mamma fa quel che vuole.... ma mi domando che senso potrebbe avere prendere delle scarpe col tacco ad una bambina :domanda
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 29 mar 2011, 21:38

ema1 ha scritto:robi :ahaha :ahaha

A parte che Chiarina e un amore, sarei andata d'accordo si. Ecco, mia figlia e un po troppo maschiaccia per i miei gusti. :che_dici :ahaha :ahaha

Ora vuole tagliarsi i capelli.. ( ovviamente un capriccio del momento) e le ho detto in modo molto chiaro, MAI. :fischia :fischia
:urka :urka :urka :urka :urka
qui dovrebbe passare sul mio cadavere.... :spiteful:
chiara si farebbe tagliare un braccio piuttosto.....

ps: non farti fregare anche tu dalla faccina da angelo :emozionee :emozionee ....e' una iena sotto mentite spoglie

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 mar 2011, 21:39

robibg ha scritto:

anche io.
scusa crucchina.....mi stavo riferendo ad un topic in cui io e ema siamo state mazzuolate perhe' lasciamo mettere lo smalto e il lucidalabbra alle bimbe. e io avevo fatto inorridire le golline piu' morigerate dicendo che la chiarina aveva anche il buco nelle orecchie (ps...nel mio avatar puoi vedere la dimensione degli orecchini :risatina: )
tale topic me l'ero perso! Bah, non credo che lo smalto ed il lucidalabbra siano il male.... anzi... anche me che ero un maschiaccio piaceva lo smalto!!!! Se poi fossero esistiti quelli coi brillantini... che belli!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 29 mar 2011, 21:39

capperi...mi toca andare...il bucato da stendere e quello da ritirare mi aspettano. a domani...... :bacio

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 29 mar 2011, 21:41

crucchina79 ha scritto:
beh, che se qualcuna dicesse di averle prese verrebbe sbranata è molto probabile :risatina:
Comunque anche secondo me poi ogni mamma fa quel che vuole.... ma mi domando che senso potrebbe avere prendere delle scarpe col tacco ad una bambina :domanda
e mettere lucidalabbra e smalto? :risatina:
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mar 2011, 21:41

crucchina79 ha scritto:
crucchina, ma perche dovrebbe avere un senso? Ora non vorrei fare l'avvocato di chi ha comprato queste scarpe, perche ripeto io non le comprerei per una questione di salute. Chi le prende non e che da un senso o un significato perverso, prende queste scarpe magari perche la bambina insiste, magari per farle un piacere, magari perche anche a lei piacciono... poi hanno il tacco pero non e che sono a spillo di 15 cm. Magari hanno anche un altro paia di scarpe e queste le mettono ogni tanto quando escono insieme, non a scuola... non so. Ma io non e che trovo chi sa quali messaggi profondi nascosti...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mar 2011, 21:42

robibg ha scritto:
ema1 ha scritto:robi :ahaha :ahaha

:urka
qui dovrebbe passare sul mio cadavere.... :spiteful:
chiara si farebbe tagliare un braccio piuttosto.....

ps: non farti fregare anche tu dalla faccina da angelo :emozionee :emozionee ....e' una iena sotto mentite spoglie
:ahaha :ahaha

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 mar 2011, 21:45

io continuo a non vedere il senso, se non vanità della madre (mica niente di perverso! non voglio entrare in discorsi strani!), proprio per questioni di salute, poi ovviamente fanno quello che vogliono.
Ci son tante scarpine meravigliose da bimba anche senza tacchi :emozionee che se avessi una femmina le metterei tutte le cose con cuoricini, brillantini e quant'altro che io non ho mai voluto mettere :risatina:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mar 2011, 21:46

Ma crucchina, non riesci a vedere un senso perche forse un senso non c'e.

Poi si, per le bambine ci sono cosi tante cose bellissime senza tacchi, c'e solo l'imbarazzo della scelta e dei soldi. :ahaha :ahaha

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 mar 2011, 21:56

No non le prenderei, ma difficilmente me le chiederebbe.
Prima di quelle ci sono moooolte altre cose che non le passo :hi hi hi hi roba da far rabbrividire :hi hi hi hi .
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 29 mar 2011, 22:08

ema1 ha scritto:ahhhhhhhhhhhhhhhhh........

Per una volta ho detto:"finalmente una che ha il coraggio di scriverlo"... :buuu :buuu

Io i tacchi ad Era non li ho comprati.. pero trucchi vari si... oggi per esempio e uscita con una collana mia, vecchia di swarovski. :fischia :fischia

Pronta la barella... che qui ci sviene qualcuna?? :prr :prr :prr
Ma anche Giulia si trucca!!! e lei trucca me, però i tacchetti fanno proprio male ai piedini, è diverso.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2011, 23:40

A scuola di mia figlia non si sono ancora viste... strano! :pensieroso
Cmq non le avrà e non se ne parla nemmeno, tanto mi ha appena chiesto le mutande di ben10. :ahah

A proposito di trucchi. Gli zii di mio marito, genitori di 2 maschi, hanno regalato a mia figlia la casa dei trucchi della gatta rognosa... ovvero una casa con mobili che si aprono che contengono 1 smalto e circa 1 tonnellata di lucidalabbra sbrilluccicante e appicicaticcio. Io avevo capito già che fine avrebbe fatto il lucidalabbra e così quando la zia ha chiesto se Emma poteva giocarci subito lì a casa sua ho acconsentito... :fischia :spiteful: benissimo tempo 10 minuti divano e tavolino in cristallo di Boemia si erano convertiti a vaso di miele di Winnie Pooh. La zia si è pentita... quando siamo arrivati a Milano inutile dire che il gioco è stato sequestrato (e debitamente regalato all'amsa). Tiè.

Collane per giocare e uscirci ne ha un milione e non ci trovo nulla di male. C'è pure una foto bel photoalbum.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 mar 2011, 23:43

Forse ognuna di noi,anche quando è mamma,si comporta sempre in base al proprio vissuto.
Io da bambina ero appunto tutto l'opposto della bimba vestita di rosa e cuoricini,niente trucchi,avevo però i buchi alle orecchie.
Pensavo a giocare e non a come apparivo,problema che mi si è posto più avanti con l'adolescenza,dove sono sbocciata come donna.
Siccome oggi siamo tutti un pò schiavi dell'apparire,dell'estetica,dell'essere belli per forza..mi sembra inopportuno insistere a rendere queste bambine delle piccole fashion-victim.
Non è la singola cosa ad essere un problema,ma l'insieme.
Voi vi sentireste libere di giocare e sporcarvi tutte infiocchettate,smaltate ingioiellate e con i tacchi?Io no.
Poi la normale tendenza di una bambina ad imitare la madre,giocare a truccarsi,mettere le sue scarpe etc,quelle sono cose innocue e normali.
Sarà che non capisco perchè ho due maschi.. :ahaha
Poi se avessi una bambina immagino che nelle occasioni speciali le consentirei di fare la "principessa",nelle occasioni di tutti i giorni magari opterei per il comodo e pratico..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 mar 2011, 8:10

ho visto anch'io ieri sera la pubblicità su Rai Yoyo..allucinante...non le metterei mai al piede di mia figlio di 5/6/7/8/9/ anni.. :urka
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 30 mar 2011, 8:15

Sofia, quasi 9 anni, sono anni che me le chiede...mai prese proprio perchè prendo le storte io con i tacchi (che infati non metto mai) figuriamoci una bimba che corre, gioca....
una sua compagna di scuola ce le ha sempre, vesrsione estiva e invernale, infatti non corre, cammina, e cammina pure male, ondeggiando...... :x:

ora a maggio farà la prima comunione e sotto il saio uguale per tutti metterà un vestitino carino color avorio...mi mancano le scarpe da abbinarci. L'altro giorno ho fatto un salto da pittarello..... :impiccata: .....quasi tutte scarpine col tacchetto...... una volta almeno c'erano solo le LK...ora anche le altre marche si sono adeguate alla richiesta e quel che è peggio sono spuntate le scarpe col tacco anche nei numeri piccoli, 22, 23 ....
la mia piccolina porta il 23/24 ma a 3 anni camminare con quegli affari è proprio allucinante...... :urka

ah, per la cronaca....anche lei ovviamente vuole le scarpe col tacco..... :che_dici ma con lei me la cavo ancora mettendole un paio di ballerine raso terra ma che hanno tacco separato dalla suola....quindi hanno "il tacco" e lei è tutta contenta...... :spiteful:
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”