GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
kiara cerca leda vende, l'agostina (07) casa prende..
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: kiara cerca leda vende, l'agostina (07) casa prende..
Annamaria
trovo che la scelta di fare un figlio abbia un fondo di incoscienza.
come ho detto altre votle, mi spaventano più quelle mamme che partono entusiaste prima ancora di sapere che figlio arriverà.
trovo che la scelta di fare un figlio abbia un fondo di incoscienza.
come ho detto altre votle, mi spaventano più quelle mamme che partono entusiaste prima ancora di sapere che figlio arriverà.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Io ti capisco benissimo....eccome se ti capisco!!Lulan ha scritto:Rispondo qui, vista la domanda di robby.
Dunque, io non ritengo di essere una cattiva mamma, sono una nella media credo.... però a differenza forse di molte di voi (cito ad esempio kiara, vale, che vivono situazioni con i figli che io non sarei mai stata capace senza andare al manicomio) non ho pazienza e non ho la predisposizione per i figli; non so, è una sensazione difficile da spiegare.
In vita mia non mi è mai successo di dire 'voglio un figlio'; non ho neanche mai detto il contrario, cioè di non volerne, ma è così.
Ovviamente questo non significa che non sia entusiasta di mia figlia e che non ricordi con dolore ciascuno dei miei 3 figli persi, di cui ho stampato nella mente ciascuna dpp, ma questo non cambia ciò che sento.
Molto probabilmente ciò è anche dovuto ad mio errore di valutazione, e cioè che ho fatto il primo figlio troppo tardi e adesso, a quasi 39 anni, faccio fatica ad accettare altri sacrifici da affrontare per loro. Magari 5,10 anni fa sarebbe stato diverso.
Molto probabilmente la mia situazione familiare ha comunque alimentato questa idea, visto e considerato che comunque sono sola a doverla gestire e a decidere per lei e questo alla lunga stanca.
Non so se mi son fatta capire
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Annamaria basta che questa non sia una tua difesa per non affrontare la paura di non poterlo avere davvero quel figlio.
Te lo dico perchè nei miei anni infertili mi sono spesso nascosta dietro il
"ma io in fondo un figlio non lo desidero"
Voglo solo che tu sappia che questo bambino,se tu lo volessi, arriverebbe.
39 anni..sei una bimba.
Io non ero neanche mai rimasta incinta a 39 anni..
39 anni..sei una bimba.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Paola, no, anzi io VOGLIO sapere cosa mi succede, se ho problemi, ecc. , lo voglio davvero sapere, non ho mai nascosto la testa sotto la sabbia (lo faccio solo per la mia futura sistemazione logistica col socio.. ma questo dopo aver sbattutto contro il muro diverse voltepaopao ha scritto:Annamaria basta che questa non sia una tua difesa per non affrontare la paura di non poterlo avere davvero quel figlio.
39 anni..sei una bimba.

Se ben ricordo però ho avuto una gran voglia di secondo quando Ari aveva un anno.. ma come dici tu forse ho passato un momento di incoscienza

Anche io credo che se lo volessi arriverebbe dopo aver saputo che succede.... ma al pensiero del test positivo adesso ci vedrei solo un piccolo embrione immobile su uno schermo bianco e non è un bel vedere
Pippi, Agosto 2007
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
A domani 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- cipa78
- Master~GolGirl®
Kioko non è passata neanche da FB.

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- Kyoko
- Master~GolGirl®
ciao
vado a preparare le ali di pollo e torno
vado a preparare le ali di pollo e torno

Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Kyoko
- Master~GolGirl®
vado di arretrati 

- Kyoko
- Master~GolGirl®
sì, non c'era tempo, si andava di corsissima. Poi boh non so se riuscivano a fare subito la spinale con contrazioni senza pausa e io che urlavo e mi dimenavo come un'indemoniata-paopao ha scritto:kioko ma hai fatto la totale per F.?
ovviamente per questo tc NON farò la totale
- Kyoko
- Master~GolGirl®
robby ha scritto:perfetto, ho appena vomitato in autobus che avevo preso per tornare a casa..una scena da esorcista.. Qui cala tutto, altro che magnesio.. E vediamo che succede prima di Cremona..

nooooooookiaretta77 ha scritto:ieri ho letto tutto ma oltre a vari casini ero ko per virus gastrintestinale
mi dispiace tanto... la sinusite almeno è passata?

Kiara ha scritto:il 12 ho il prericovero con analisi annesse
il 19 è fissato il cesareo

il 19 aprile è anche il compleanno di MM
Anna Menna ha scritto: Kyoko: fammi sapere x l'allergia di F, cmq anche a Rossi a breve dovremmo fare le altre prove allergiche, per altre intendo non alimentari

- Kyoko
- Master~GolGirl®
ho fatto la torta madeiraAnna Menna ha scritto: Kyoko: che dolce hai fatto poi?
Lulan: non so dirti di Ari, ma i bimbi dicono un sacchissimo di palle, mia figlia ad es è una bugiarda di prima categoria, infatti io poco le credo, s'inventa di tutto..pensa che un giorno mi ha montato la storia che era stata cacciata dalla classe xchè lei ed un altro bimbo avevano rotto dei giocattoli..il giorno dopo ho fatto chiedere da Rosa alla maestra se c'era qualcosa da risarcire x il danno fatto da mia figlia..e lei di pronta risposta ci ha detto che Rossella non aveva fatto nulla, quindi niente rottura di giochi niente fuori classe..insomma SOLO BUGIE!!!![]()
Glielo dico sempre che è una bugiardona, ma non vuol cambiare
Senti ma non è che Rossi dice tante bugie solo per attirare l'attenzione? quando le dici che è bugiarda come reagisce?
- Kyoko
- Master~GolGirl®
Anna Menna ha scritto:Mi avete chiesto xchè sono giù...è che non ce la faccio più con il prurito infernale lì..ragazze sono quasi 3 mesi e non ho risolto nulla, nemmeno il cortisone ha fatto niente..sta diventando davvero invalidante, x i rapporti fisici e anche quelli sociali...ho una smania irrefrenabile di grattarmi anche x strada, nel trenino, in mezzo alla gente ed io mi sento di impazzire, stanotte, vi giuro, l'ho passata quasi tutta a grattarmi, non dormo più..non ci riesco...e stamattina sono scoppiata a piangere, la gine dice che non c'è nulla di batterico, di infettivo, di virale, ma che è un'alterazione del tessuto cutaneo, mi doveva ieri prescrivere una pomata alle vitamine, ma l'ho chiamata, mandato sms e nessuna risp
![]()
stamane l'ho richiamata, ha detto che non poteva parlare, che mi avrebbe chiamato dopo 10 min....erano le 9..sono le 15:30 ora e non mi ha richiamata...
che devo fare?![]()
sto mettendo mutandine di cotone, lavaggi con il bicarbonato, creme lenitive x prurito..ma niente...
come risolvere? chi me lo dice? o meglio chi mi risolve?![]()

il mio ariete è fantasticopaopao ha scritto:l'idea di farlo nascere Toro no eh Kiara..se ripenso ai ragazzi che ho avuto..molto meglio i Toro che gli ariete... e ne ho pure sposato uno

Lulan, io sono convintissima che tu sia una bravissima mamma, molto molto attenta a tua figlia.Lulan ha scritto:Dunque, io non ritengo di essere una cattiva mamma, sono una nella media credo.... però a differenza forse di molte di voi (cito ad esempio kiara, vale, che vivono situazioni con i figli che io non sarei mai stata capace senza andare al manicomio) non ho pazienza e non ho la predisposizione per i figli; non so, è una sensazione difficile da spiegare.
Sai anche io tante volte mi sono detta "mamma mia se fossi in Kiara o Anna o Fede o Pao.... chissà come avrei fatto, avrei sbattutto la testa al milioni di volte e forse qualche visitina dei servizi sociali li avrei ricevuto" e quando ne parlavo con MM che so magari di Rossi che ci mette più di un ora a finire un pasto e gli dicevo appunto "io l'avrei strozzata ce sarei uscita di testa ecc.ecc." lui mi ha sempre risp che non potevo saperlo perchè nelle situazioni bisogna trovarcisi, che una persona si adegua al figlio che ha e anche la pazienza è proporzionale al figlio... Non so se mi spiego

- Kyoko
- Master~GolGirl®
Io oggi dalla psicologa, abbiamo parlato molto del parto e delle mie sensazioni, dei miei sentimenti verso questo bimbo, i miei sensi di colpa ecc.ecc. è stato un colloquio molto costruttivo. Ora dovrò parlare anche un pò con MM per fargli capire alcune cose.
Poi sono andata a far spesa, a casa dei miei e venute qui a casa io e f alle 15 passate, ci siamo messe a letto e abbiamo dormito fino alle 18.
Domani ho l'ultima eco
sono un pò agitata ed emozionata, spero ovviamente che tutto vada bene, e mi piacerebbe molto riuscire a vedere il profilo di Franci, non ho una eco che si vede il suo profilo
Vabbè ora scappo, cuoce il pollo e devo metter giù la pasta a F ed è tardino uff

Poi sono andata a far spesa, a casa dei miei e venute qui a casa io e f alle 15 passate, ci siamo messe a letto e abbiamo dormito fino alle 18.
Domani ho l'ultima eco

Vabbè ora scappo, cuoce il pollo e devo metter giù la pasta a F ed è tardino uff

- Kyoko
- Master~GolGirl®
Ah Sara non ti do consigli su che colore pitturare le pareti perchè io sono per bianco assoluto
, cmq credo che nelle camere dove si dorme ci vogliono colori pastello chiari, colori rilassanti 

- Kyoko
- Master~GolGirl®
buona notte 

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
buongiorno
il marito non ha voluto che accompagnassi Zoe a scuola per parlare con le maestre
dice che in questo periodo sono meno diplomatica del solito
quindi lo farà lui...che è troppo buono
morale della favola: non caverà un ragno dal buco e così dovrò operarmi io al ritiro di Zoe
il marito non ha voluto che accompagnassi Zoe a scuola per parlare con le maestre
dice che in questo periodo sono meno diplomatica del solito

quindi lo farà lui...che è troppo buono

morale della favola: non caverà un ragno dal buco e così dovrò operarmi io al ritiro di Zoe

✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
buongiorno
sembra primavera
speriamo duri
sembra primavera
speriamo duri

- paopao
- Platinum~GolGirl®
mi hai fatto venire le lacrime.Lulan ha scritto:al pensiero del test positivo adesso ci vedrei solo un piccolo embrione immobile su uno schermo bianco e non è un bel vedere
Annamaria.
E' un rischio che comunque vale la pena correre..
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
per quanto riguarda il discorso di ieri sull'essere "brave mamme"
concordo in pieno con il marito di kyoko...ti ci devi trovare per reagire
pure io non so come fa pao a sopportare i capricci di Emilio, ma perchè Zoe non fa certe scene...chissà, magari Zeno ne farà un sacco! io non sono per nulla elastica su certe cose, ma non è detto che poi la meglio non ce l'abbia il pargolo
idem per la mia "situazione": io ho deciso e gli avvenimenti hanno deciso per me (no lavoro fisso) che dovevo stare a casa a fare la mamma per un periodo molto più prolungato di molte di voi. ecco...sinceramente non posso dire di non essere felice, ma vi assicuro che preferirei un lavoretto. non tanto per i soldi, ma quanto per la pazienza che si esaurisce nel giro di 5 minuti a stare tutto il giorno a casa con un bimbo. penso, quindi, che un bimbo possa trovare più giovamento in una mamma meno isterica anche se la vede meno...personale opinione eh.
concordo in pieno con il marito di kyoko...ti ci devi trovare per reagire
pure io non so come fa pao a sopportare i capricci di Emilio, ma perchè Zoe non fa certe scene...chissà, magari Zeno ne farà un sacco! io non sono per nulla elastica su certe cose, ma non è detto che poi la meglio non ce l'abbia il pargolo

idem per la mia "situazione": io ho deciso e gli avvenimenti hanno deciso per me (no lavoro fisso) che dovevo stare a casa a fare la mamma per un periodo molto più prolungato di molte di voi. ecco...sinceramente non posso dire di non essere felice, ma vi assicuro che preferirei un lavoretto. non tanto per i soldi, ma quanto per la pazienza che si esaurisce nel giro di 5 minuti a stare tutto il giorno a casa con un bimbo. penso, quindi, che un bimbo possa trovare più giovamento in una mamma meno isterica anche se la vede meno...personale opinione eh.
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
poi: io sono una persona senza pazienza
e più passa il tempo e più peggioro
e per la cronaca: ho sempre detto che non avrei voluto figli
in realtà dicevo che non li avrei partoriti, troppo smazzo...infatti faccio cesareo
ovviamente mi sono ricreduta al terzo mese di gravidanza (prima ero ancora molto titubante) di Zoe
per la questione età, checchè ne dica la nonna
, posso capire il discorso
e più passa il tempo e più peggioro

e per la cronaca: ho sempre detto che non avrei voluto figli
in realtà dicevo che non li avrei partoriti, troppo smazzo...infatti faccio cesareo

ovviamente mi sono ricreduta al terzo mese di gravidanza (prima ero ancora molto titubante) di Zoe
per la questione età, checchè ne dica la nonna

...sogno completato!
...sogno completato!