GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tecniche di sopravvivenza e scorte alimentari
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: tecniche di sopravvivenza e scorte alimentari
e non è nemmeno stata l'acqua a fare il disastro totale. cioè quella ha sotterrato e portato via cose, ma il vento dicono sia stata la cosa peggiore. e di quello io onestamente ho paura. ho tre dighe qui sopra, con milioni di metri cubi d'acqua. se vengono giù, neanche ciao ciao riesco a fare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

E poi dicono che Milano è una città schifosa.
cmq in caso di terremoto che bisogna fare? Stare vicino ai muri portanti, no?
cmq in caso di terremoto che bisogna fare? Stare vicino ai muri portanti, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lemming
- Master~GolGirl®

Sotto i tavoli, sotto gli stipiti delle porte o sotto i muri portanti. Se possibile, uscire all'aperto (poi oh, se si apre una voragine amen, era la vostra ora, Final Destination).
Anch'io ho moltissima paura dei terremoti, il rispetto delle norme antisismiche è stato il primo criterio di scelta della scuola per Davide, e anche il posto dove abitare. Siamo sul fianco della montagna, tutta roccia, tanto che non abbiamo nemmeno potuto avere la cantina perché avrebbero dovuto trivellare metri e metri di granito... se viene giù casa nostra, è proprio la fine del mondo.
E con questo lo so che me la sono tirata
Anch'io ho moltissima paura dei terremoti, il rispetto delle norme antisismiche è stato il primo criterio di scelta della scuola per Davide, e anche il posto dove abitare. Siamo sul fianco della montagna, tutta roccia, tanto che non abbiamo nemmeno potuto avere la cantina perché avrebbero dovuto trivellare metri e metri di granito... se viene giù casa nostra, è proprio la fine del mondo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

beh, ma il 2012 è vicino!lemming ha scritto:se viene giù casa nostra, è proprio la fine del mondo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Io ricordo molto bene l'alluvione della Valtellina del 1987, una concatenazione di eventi naturali allucinanti, frane, smottamenti, allagamenti, 2 paesi spazzati via, si era creato un lago naturale, lo spostamento d'aria ammazzò 35 persone, altre 18 erano già morte, una valle completamente isolata inagibile, e noi bloccati su un cucuzzolo ad ospitare gli sfollati della bassa...terribile.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Sono arrivata tardi un questa lunghissima discussione di cui non ho letto altro che le ultime tre pagine...ecco, come già ti ha detto qualcun'altra, sottolineo che la diga non è crollata, ma l'acqua è tracimata a causa dello "stlittamento" di un costone di montagna, che si è staccata in blocco essendo un'antichissima frana preistorica, quindi un materiale diverso dal corpo montano, sovrapposta ad esso e altamente friabile. In realtà i segnali ci sono stati (la famosa M di Muller per dirne una, ovvero giorni prima il disastro il costone aveva cominciato a franare formando appunto una M..e fu il geologo Muller che per primo predisse proprio il formarsi della M che poi prese il suo nome).skyblue ha scritto:Non sono mai stata neanche al Vajont non so nulla ho solo visto il film.
Immagino che una diga così vicina non lascia scampo ma se sta per rompersi qualcuno potrà accorgersi prima che accada, è questo che intendevo, e dare l'allarme.
I segnali c'erano tutti...persino il nome del monte (monte Toc, che in friulano significa "marcio" proprio perchè si sapeva già dall'antichità il materiale friabile di cui era formato...)...gli abitanti hanno fatto il possibile e l'impossibile per opporsi al progetto ma venivano continuamente rassicurati dai geologi... la scusa più eclatante, che però colpiva sempre nel segno era "ma lo capite che se ci fosse pericolo Roma non ci autorizzerebbe a continuare i lavori? Noi addetti ai lavori abbiamo qui persino la famiglia, non vorrete mica che saremmo così pazzi da rischiare la vita?"...la mentalità contadina poi impediva di lasciare il paese natìo per l'ignoto...ma quella notte a Longarone tutti i tecnici sapevano che sarebbe successo, e i più infatti se n'erano andati in tempo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Secondo me ci sono delle precauzioni che si possono prendere, e altre che alla fine sono inutili. Cioè nel caso di un terremoto è bene sapere quali sono i luoghi più sicuri e avere delle piccole precauzioni: io per esempio, terrei a portata di mano un sacco con vestiti, scarpe una torcia con pile di ricambio, una copia delle chiavi di casa e un coltellino svizzero. Ci sono cose su cui però è meglio essere impreparati. Ai tempi della guerra fredda, quando la paura che qualche missile nucleare partisse era costante, ricordo che qualcuno disse che la cosa migliore in caso di guerra nucleare non era costruirsi un bunker antiatomico, ma andare ad abitare vicino a qualche bersaglio, in modo da finirla subito senza dover subire nè le radiazioni nè l'inverno nucleare...voglio dire, a che serve un bunker quando sai che il mondo al di fuori è definitivamente perso e quasi inabitabile? Prima o poi ne dovrai uscire.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

veramente la paleofrana fu scoperta da Semenza nel 1959, ben 4 anni prima della disgrazia. Queste sciagure mi provocano un eccesso di rabbia, perché sono fortemente volute dalla stupidità dell'uomo.Ecca79 ha scritto:Sono arrivata tardi un questa lunghissima discussione di cui non ho letto altro che le ultime tre pagine...ecco, come già ti ha detto qualcun'altra, sottolineo che la diga non è crollata, ma l'acqua è tracimata a causa dello "stlittamento" di un costone di montagna, che si è staccata in blocco essendo un'antichissima frana preistorica, quindi un materiale diverso dal corpo montano, sovrapposta ad esso e altamente friabile. In realtà i segnali ci sono stati (la famosa M di Muller per dirne una, ovvero giorni prima il disastro il costone aveva cominciato a franare formando appunto una M..e fu il geologo Muller che per primo predisse proprio il formarsi della M che poi prese il suo nome).skyblue ha scritto:Non sono mai stata neanche al Vajont non so nulla ho solo visto il film.
Immagino che una diga così vicina non lascia scampo ma se sta per rompersi qualcuno potrà accorgersi prima che accada, è questo che intendevo, e dare l'allarme.
I segnali c'erano tutti...persino il nome del monte (monte Toc, che in friulano significa "marcio" proprio perchè si sapeva già dall'antichità il materiale friabile di cui era formato...)...gli abitanti hanno fatto il possibile e l'impossibile per opporsi al progetto ma venivano continuamente rassicurati dai geologi... la scusa più eclatante, che però colpiva sempre nel segno era "ma lo capite che se ci fosse pericolo Roma non ci autorizzerebbe a continuare i lavori? Noi addetti ai lavori abbiamo qui persino la famiglia, non vorrete mica che saremmo così pazzi da rischiare la vita?"...la mentalità contadina poi impediva di lasciare il paese natìo per l'ignoto...ma quella notte a Longarone tutti i tecnici sapevano che sarebbe successo, e i più infatti se n'erano andati in tempo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lemming
- Master~GolGirl®

Che chiul!Ari ha scritto:beh, ma il 2012 è vicino!lemming ha scritto:se viene giù casa nostra, è proprio la fine del mondo.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
- bisa73
- Original~GolGirl®

esatto...R2D2 ha scritto:veramente la paleofrana fu scoperta da Semenza nel 1959, ben 4 anni prima della disgrazia. Queste sciagure mi provocano un eccesso di rabbia, perché sono fortemente volute dalla stupidità dell'uomo.Ecca79 ha scritto:Sono arrivata tardi un questa lunghissima discussione di cui non ho letto altro che le ultime tre pagine...ecco, come già ti ha detto qualcun'altra, sottolineo che la diga non è crollata, ma l'acqua è tracimata a causa dello "stlittamento" di un costone di montagna, che si è staccata in blocco essendo un'antichissima frana preistorica, quindi un materiale diverso dal corpo montano, sovrapposta ad esso e altamente friabile. In realtà i segnali ci sono stati (la famosa M di Muller per dirne una, ovvero giorni prima il disastro il costone aveva cominciato a franare formando appunto una M..e fu il geologo Muller che per primo predisse proprio il formarsi della M che poi prese il suo nome).skyblue ha scritto:Non sono mai stata neanche al Vajont non so nulla ho solo visto il film.
per chi vuol leggere...
http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_d" onclick="window.open(this.href);return false; ... l.27evento
e per chi ne volesse saper di piu'...
"il racconto del vajont"di Marco Paolini e Gabriele Vacis...
giusto per farsi un'idea di quanto era evitabile la tragedia del Vajont...
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009
- bisa73
- Original~GolGirl®

scusate lo rimetto...
http://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_d" onclick="window.open(this.href);return false; ... l.27evento
- bisa73
- Original~GolGirl®

uffa...
non me lo prende...
non me lo prende...
- bisa73
- Original~GolGirl®

lemming ha scritto:Che chiul!Ari ha scritto:beh, ma il 2012 è vicino!lemming ha scritto:se viene giù casa nostra, è proprio la fine del mondo.
- skyblue
- Expert~GolGirl®

http://it.wikipedia.org/wiki/Vajont_-_L ... l_disonore" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco questo funziona
ecco questo funziona
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- grecale
- Expert~GolGirl®

avendo la fortuna di assistere alla fine del mondo..chiudermi in un bunker per mangiare scatolette ?mica matta!
scusate oggi ho le mie cose..
- skyblue
- Expert~GolGirl®

grecale ha scritto:avendo la fortuna di assistere alla fine del mondo..chiudermi in un bunker per mangiare scatolette ?mica matta!
però non hai tutti i torti
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Sky, leggiti La strada (scusa se insisto) di McCarthy.
Devi prepararti.
Quando finiranno le scatolette, quando tutti i negozi saranno stati saccheggiati, quando tutti gli animali saranno stati sbranati, quando non si potrà mangiare più niente... sai che succede, vero?

Devi prepararti.
Quando finiranno le scatolette, quando tutti i negozi saranno stati saccheggiati, quando tutti gli animali saranno stati sbranati, quando non si potrà mangiare più niente... sai che succede, vero?
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ma no che dici! Al disastro nucleare sopravviveranno solo i veganiLadyRock ha scritto:Sky, leggiti La strada (scusa se insisto) di McCarthy.
Devi prepararti.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

uhmm.. ne dubito, e se capita, che mangiano??Al disastro nucleare sopravviveranno solo i vegani
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- chiarasole
- Master~GolGirl®

pneso che R2d2 intendesse dire che sopravviveranno solo i vegani, che cosi' no si ritroveranno ridotti a mangiare gli animali, non che sopravviveranno i vegani PERCHE' avranno di che mangiareely66 ha scritto:uhmm.. ne dubito, e se capita, che mangiano??Al disastro nucleare sopravviveranno solo i vegani
offio mi sa mi sono spiegata da cani...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life