GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come arrivare alla fine del mese...
- printemps
- Master~GolGirl®
Re: Come arrivare alla fine del mese...
A Torino costa 4/500 la materna privata, la paritaria (suore) invece circa 200/250.
Printemps e i suoi Ciccetti
- bisa73
- Original~GolGirl®
ci610 ha scritto:bisa73 ha scritto:Scusate ragazze...
ma non fate un po' di confusione tra NIDO e SCUOLA MATERNA ?
cioè il nido ci sta di pagare 400-600 euro (a seconda della citta')
ma alla materna ?
io mando la mia Chiaretta alla materna privata ( ed e' la migliore della citta' ... ci vanno i figli di notai e primari...) e pago 200 euro mensili...(in piu' pago i corsi tipo inglese o nuoto...)
... e sono fuori comune...
se fossi del comune pagherei 150 euro ... chiaramente indipendentemente dalla presenza o meno della bambina...
diciamo che la retta la puoi pagare mensilmente ( per comodita') ma c'e' anche ki paga annualmente e sono 2.000 euro all'anno... e a me pare tanto gia' cosi'....
qui la materna privata costa 400

BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009
- bisa73
- Original~GolGirl®
ah... ECCO !printemps ha scritto:A Torino costa 4/500 la materna privata, la paritaria (suore) invece circa 200/250.
svelato il mistero..
La mia bimba va a una MATERNA PARITARIA PRIVATA !

MA PENSAVO CHE NON CI FOSSE DIFFERENZA !

BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009
- lauraars
- Basic~GolGirl®
per chi ha consumi molto alti, non conviene fare le letture ogni mese? specie per il gas. Dovrebbero permetterlo tutte le compagnie. Si chiama un numero e si fa la lettura...a me capita quando conguagliano gas/acqua/luce tutto in una volta.
il fatto è che non vengono mai a fare le letture dei contatori e poi arrivano le salassate.
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!
- ci610
- Silver~GolGirl®
bisa73 ha scritto:ah... ECCO !printemps ha scritto:A Torino costa 4/500 la materna privata, la paritaria (suore) invece circa 200/250.
svelato il mistero..
La mia bimba va a una MATERNA PARITARIA PRIVATA !
![]()
![]()
![]()
MA PENSAVO CHE NON CI FOSSE DIFFERENZA !
va dalle suore? io preferisco spendere 300€ in più piuttosto che mandarlo dalle suore, ma anche 500, ma anzi, piuttosto mi licenzio e sto a casa con loro piuttosto che mandarli dalle suore
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- lena69
- Expert~GolGirl®
e se sei costretta a lavorare per campare e non puoi pagare i 500 € di differenza?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- ci610
- Silver~GolGirl®
non ne facciolena69 ha scritto:e se sei costretta a lavorare per campare e non puoi pagare i 500 € di differenza?
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ma a Torino non esistono le materne statali??? Qui a Genova di materne private ce ne sono pochissime..printemps ha scritto:A Torino costa 4/500 la materna privata, la paritaria (suore) invece circa 200/250.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Lunette
- Master~GolGirl®
ah ecco ora leggo.. è un problema di orari.. Allora io mi reputo fortunata.. La scuola statale di mia figlia è gratis e gli orari vanno dalle 07:30 alle 17:30.lena69 ha scritto:nido.
per la scuola d'infanzia la situazione è un po' meno drammatica.
alla pubblica si paga la retta in base all'ISEE. però, lì c'è un problema
di orari per me.
le private economiche sono sui 325 € al mese, e quelle più costose
sono sui 66 €/mese.
però, se integro il la pubblica con la baby-sitter per via degli orari,
pubblica e privata economica per me costano uguale.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- lena69
- Expert~GolGirl®
e se sei costretta a tornare a lavorare, sempre per campare, dopo che i figli lici610 ha scritto:non ne facciolena69 ha scritto:e se sei costretta a lavorare per campare e non puoi pagare i 500 € di differenza?
hai fatti?
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- lena69
- Expert~GolGirl®
Sì è un problema di orari. e sinceramente di assemblee sindacali che vengonoLunette ha scritto:ah ecco ora leggo.. è un problema di orari.. Allora io mi reputo fortunata.. La scuola statale di mia figlia è gratis e gli orari vanno dalle 07:30 alle 17:30.lena69 ha scritto:nido.
per la scuola d'infanzia la situazione è un po' meno drammatica.
alla pubblica si paga la retta in base all'ISEE. però, lì c'è un problema
di orari per me.
le private economiche sono sui 325 € al mese, e quelle più costose
sono sui 66 €/mese.
però, se integro il la pubblica con la baby-sitter per via degli orari,
pubblica e privata economica per me costano uguale.
tenute in orario di scuola. e si sommano quelle del personale docente e quelle
del personale non docente. per cui almeno 2 volte al mese uno dei figli
entra a scuola alle 11.15
va bene che l'assemblea sindacale è un diritto. ma non non riusciamo a gestire
tutti questi buchi di orario.
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- ci610
- Silver~GolGirl®
vado a fare la pu****a, è abbastanza chiaro il concetto?lena69 ha scritto:e se sei costretta a tornare a lavorare, sempre per campare, dopo che i figli lici610 ha scritto:non ne facciolena69 ha scritto:e se sei costretta a lavorare per campare e non puoi pagare i 500 € di differenza?
hai fatti?
- Ari
- Platinum~GolGirl®
in teoria sì.lauraars ha scritto:per chi ha consumi molto alti, non conviene fare le letture ogni mese? specie per il gas. Dovrebbero permetterlo tutte le compagnie. Si chiama un numero e si fa la lettura...a me capita quando conguagliano gas/acqua/luce tutto in una volta.
il fatto è che non vengono mai a fare le letture dei contatori e poi arrivano le salassate.
in pratica puoi comunicare l'autolettura solo in un determinato giorno, ad una determinata ora dopo esserti messa a testa in giù e aver recitato 10 ave marie... tutto ciò ovviamente se riesci a beccare la linea libera

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- lena69
- Expert~GolGirl®
ma, sai, c'è molta concorrenza nel settoreci610 ha scritto:vado a fare la pu****a, è abbastanza chiaro il concetto?lena69 ha scritto:e se sei costretta a tornare a lavorare, sempre per campare, dopo che i figli lici610 ha scritto:non ne facciolena69 ha scritto:e se sei costretta a lavorare per campare e non puoi pagare i 500 € di differenza?
hai fatti?
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- mipa
- Original~GolGirl®
lena69 ha scritto:ma, sai, c'è molta concorrenza nel settoreci610 ha scritto:vado a fare la pu****a, è abbastanza chiaro il concetto?lena69 ha scritto:e se sei costretta a tornare a lavorare, sempre per campare, dopo che i figli lici610 ha scritto:non ne facciolena69 ha scritto:e se sei costretta a lavorare per campare e non puoi pagare i 500 € di differenza?
hai fatti?

tocca abbassare il prezzo...per lavorare!!!

Francesca 24 febbraio 2006
- Lunette
- Master~GolGirl®
Lena scusa, ma dopo tutto il tuo girovagare a Torino alla fine come ci sei finita? Da quello che ho capito non sei proprio contentissima... Piccolo OT
- lena69
- Expert~GolGirl®
lunette, non sto a torino. adesso sto a roma e ci sto bene.
però, qualunque scelta faccia, pubblico+baby sitter o privato, mi tocca pagare per le scuole e mi scoccia.
per inciso, se mi capitasse l'occasione di ripartire lo farei.
sono stata bene in vari posti e non mi sento radicata in nessuno.
però, qualunque scelta faccia, pubblico+baby sitter o privato, mi tocca pagare per le scuole e mi scoccia.
per inciso, se mi capitasse l'occasione di ripartire lo farei.
sono stata bene in vari posti e non mi sento radicata in nessuno.
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- criore
- Active~GolGirl®
lauraars ha scritto:per chi ha consumi molto alti, non conviene fare le letture ogni mese? specie per il gas. Dovrebbero permetterlo tutte le compagnie. Si chiama un numero e si fa la lettura...a me capita quando conguagliano gas/acqua/luce tutto in una volta.

Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ripesco il topic, perchè ho aperto ora la fattura dell'energia elettrica.Alexxandra ha scritto:ely66 ha scritto:
per la bioraria secondo me ne vale la pena. ho avuto -41 euro al conteggio di dicembre (fattura arrivata a gennaio). il bimestre precedente avevo avuto un risparmio di 29 euro sul 2009. insomma, da 100 pagarne 70 è sempre meglio di niente no?
E come fai????? Io che uso gli elettrodomestici SOLO alla sera e SOLO la domenica e siamo in casa in due spendo a bimestre 175 euro di luce (conta che però ho il contratto da 6KW per cui di base pago molto di più!), ma sto attenta agli sprechi di luce in tutto e il miglioramento massimo che ho visto è di 20 euro a bimestre..... ma non è che dopo a te arriva il conguaglio????
1- comperate classe AA+ possibilmente!!!!
2- fate andare la sera/notte/entro le 7 di mattina gli elettrodomestici!!!
consumo di 602kw nel mese di gennaio/febbraio. con punte massime d'utilizzo notturne/mattiniere (all'alba!) fattura di 112 euro. rispetto all'anno scorso che era di 125 euro, sono 13 euro in meno in due mesi. mesi invernali!!!
usate la bioraria più che potete, conviene

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®
A me è arrivata la bolletta ieri e ho speso un po' di più questa volta: 50 euro: percentuale di consumo in fascia costosa circa 20%. Il bimestre scorso ho speso 33 euro. Eppure ho ancora il frigo in classe C e la lavastoviglie è una classe A semplice.ely66 ha scritto:ripesco il topic, perchè ho aperto ora la fattura dell'energia elettrica.Alexxandra ha scritto:ely66 ha scritto:
per la bioraria secondo me ne vale la pena. ho avuto -41 euro al conteggio di dicembre (fattura arrivata a gennaio). il bimestre precedente avevo avuto un risparmio di 29 euro sul 2009. insomma, da 100 pagarne 70 è sempre meglio di niente no?
E come fai????? Io che uso gli elettrodomestici SOLO alla sera e SOLO la domenica e siamo in casa in due spendo a bimestre 175 euro di luce (conta che però ho il contratto da 6KW per cui di base pago molto di più!), ma sto attenta agli sprechi di luce in tutto e il miglioramento massimo che ho visto è di 20 euro a bimestre..... ma non è che dopo a te arriva il conguaglio????
1- comperate classe AA+ possibilmente!!!!
2- fate andare la sera/notte/entro le 7 di mattina gli elettrodomestici!!!
consumo di 602kw nel mese di gennaio/febbraio. con punte massime d'utilizzo notturne/mattiniere (all'alba!) fattura di 112 euro. rispetto all'anno scorso che era di 125 euro, sono 13 euro in meno in due mesi. mesi invernali!!!
usate la bioraria più che potete, conviene
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006