GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

broncopolmonite :-((

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: broncopolmonite :-((

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 14:44

silviuzza ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:
floddi ha scritto:e poi, e lo so che siamo in ot pieno ma mi interessa, c'è qualche valenza scientifica su quello che scrivi e cioè che non vaccinarsi favorisce lo sviluppo positivo del sistema immunitario?

Flo è quello che mi chiedo anche io..poi il mio intervento prima non è stato preso in considerazione..Silviuzza scrive che il suo bimbo non si ammala "perche' non è stato vaccinato"...i vaccini ci sono SOLO per alcune malattie ..e tutti i virus che girano nelle comunità infantili dove li mettiamo??? se il suo bimbo non prende nulla ( e ne sono contenta x lui e x lei perche' purtroppo so cosa vuol dire avere un bimbo sempre con malanni), di certo non è perche' ha evitato i vaccini!
Veramente il discorso vaccini è venuto dopo ho detto che, non prendiamo farmaci, non ho mai sterilizzato niente sin dalla nascita, l'ho sempre portato fuori fin da neonato a pied anche con -10 gradi, abbiamo un buon rapporto con il cibo, cerco di usare prodotti per la cura della persona che non contengano schifezzze varie, viviamo molto all'aria aperta, ho scelto di vivere lontano dalla città,tengo il risacaldamento inferiore ai 20 gradi e in linea di massima spento nelle camere etc...e poi non è vaccinato, hai solo letto quello che volevi leggere.

Io ho letto questo, che tu hai scritto"[b]anche perchè non è vaccinato, e quando il suo sistema immunitario si scontra con qualche virus risolve in maniera autonoma e in meno tempo, poichè gli anticori che ha se gli è creati da solo..."[/b]mi sembra chiaro il concetto..
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 14:46

silviuzza ha scritto:
floddi ha scritto:e poi, e lo so che siamo in ot pieno ma mi interessa, c'è qualche valenza scientifica su quello che scrivi e cioè che non vaccinarsi favorisce lo sviluppo positivo del sistema immunitario?

Flo è quello che mi chiedo anche io..poi il mio intervento prima non è stato preso in considerazione..Silviuzza scrive che il suo bimbo non si ammala "perche' non è stato vaccinato"...i vaccini ci sono SOLO per alcune malattie ..e tutti i virus che girano nelle comunità infantili dove li mettiamo??? se il suo bimbo non prende nulla ( e ne sono contenta x lui e x lei perche' purtroppo so cosa vuol dire avere un bimbo sempre con malanni), di certo non è perche' ha evitato i vaccini!
Veramente il discorso vaccini è venuto dopo ho detto che, non prendiamo farmaci, non ho mai sterilizzato niente sin dalla nascita, l'ho sempre portato fuori fin da neonato a pied anche con -10 gradi, abbiamo un buon rapporto con il cibo, cerco di usare prodotti per la cura della persona che non contengano schifezzze varie, viviamo molto all'aria aperta, ho scelto di vivere lontano dalla città,tengo il risacaldamento inferiore ai 20 gradi e in linea di massima spento nelle camere etc...e poi non è vaccinato, hai solo letto quello che volevi leggere.

Io ho letto questo, che tu hai scritto"[b]anche perchè non è vaccinato, e quando il suo sistema immunitario si scontra con qualche virus risolve in maniera autonoma e in meno tempo, poichè gli anticori che ha se gli è creati da solo..."[/b]mi sembra chiaro il concetto..
Hai letto il topic dall'inizio?

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 14:47

sì, l'ho letto dall'inizio

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 14:55

Antonellina74 ha scritto:sì, l'ho letto dall'inizio
Il discorso vaccioni era legato all'utilizzo consapevole dei farmaci e ripeto che è un insieme di concause essere più o meno ricettivi ai virus e per me è ANCHE il fatto di essere o meno vaccinato. Se cominuque vuoi continuare ad avere un scambio di pareri più o meno interessante bene, se no continua da sola...

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 15:11

Scusa Silvia ma secondo te cosa vuol dire uno scambio di pareri interessanti?
Allora non so se puo' interessarti ma io non posso essere d'accordo con te..ho capito tu non hai mai abusato di medicine antibiotici ecc...tuo figlio al primo anno di nido non ha avuto nulla...Dunque, la mia piu grande ha cominciato il nido a quasi un anno..fino a quel momento non ha preso mai nulla(neppure le gocce di calcio x chiudere la fontanella), a parte una tachipirina una sera per febbre a 38,5 con gola arrossata..dopo due settimane di inserimento placche in gola...rientriamo e dopo una settimana broncopolmonite...stiamo a casa 3 settimane e dopo 3 giorni dal rientro di nuovo broncopolmonite...
Di certo non posso parlare di "abuso" di medicine prima di questi eventi poco piacevoli, e sono pronta a scommettere che tutte le mani l'antibiotico lo avrebbero dato eccome a una bimba di 12 mesi (la seconda volta abbiamo fatto anche le punture)..
Questo solo per dirti che è fortuna, ci sono dei bambini sicuramente piu forti di altri gia' di loro, e il tuo è sicuramente uno di questi..

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 15:13

Antonellina74 ha scritto:Scusa Silvia ma secondo te cosa vuol dire uno scambio di pareri interessanti?
Allora non so se puo' interessarti ma io non posso essere d'accordo con te..ho capito tu non hai mai abusato di medicine antibiotici ecc...tuo figlio al primo anno di nido non ha avuto nulla...Dunque, la mia piu grande ha cominciato il nido a quasi un anno..fino a quel momento non ha preso mai nulla(neppure le gocce di calcio x chiudere la fontanella), a parte una tachipirina una sera per febbre a 38,5 con gola arrossata..dopo due settimane di inserimento placche in gola...rientriamo e dopo una settimana broncopolmonite...stiamo a casa 3 settimane e dopo 3 giorni dal rientro di nuovo broncopolmonite...
Di certo non posso parlare di "abuso" di medicine prima di questi eventi poco piacevoli, e sono pronta a scommettere che tutte le mani l'antibiotico lo avrebbero dato eccome a una bimba di 12 mesi (la seconda volta abbiamo fatto anche le punture)..
Questo solo per dirti che è fortuna, ci sono dei bambini sicuramente piu forti di altri gia' di loro, e il tuo è sicuramente uno di questi..
volevo scrivere "tutte le mamme" :dizionario

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 15:20

Antonellina74 ha scritto:Scusa Silvia ma secondo te cosa vuol dire uno scambio di pareri interessanti?
Il fatto e che non voglio che tu sia d'accordo con me e neanche che cambi il tuo modo di vedere le cose, io rispetto le scelte di tutti, ognuno fa per se ciò che è meglio, mi infastidicsce solo il fatto che leghi tutto al discorso vaccino e ti faccia ridere il fatto che i vaccini siano nocivi per i nostri figli..Ti farei conosere bambini con danni da vaccino, ti assicuro che non rideresti più, e sai qual'è la beffa? Che lo stato ti obbligava(forunatamente parlo al passato) a farli e poi una volta provato il danno da vaccino(con molta reticenza ovviamente poichè sarebbe un gatto che si morde la coda) ti da una pensione di invalidità ridicola.

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 15:25

Silvia ma che dici, ma chi ride?
forse sei tu che leggi quello che vuoi: a me fa ridere il pensiero che un bambino si ammali poco rispetto a un altro ANCHE (e preciso il "anche")perche' non è vaccinato...poi ovviamente e giustamente tu la pensi diversamente,e nemmeno io son qua di certo x farti cambiare opinione

Il discorso che i vaccini portino o meno gravi conseguenza, è un altro discorso...

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 15:36

Antonellina74 ha scritto:Silvia ma che dici, ma chi ride?
forse sei tu che leggi quello che vuoi: a me fa ridere il pensiero che un bambino si ammali poco rispetto a un altro ANCHE (e preciso il "anche")perche' non è vaccinato...poi ovviamente e giustamente tu la pensi diversamente,e nemmeno io son qua di certo x farti cambiare opinione

Il discorso che i vaccini portino o meno gravi conseguenza, è un altro discorso...
Scusa, ma se allora sai che i vaccini hanno conseguenze più o meni gravi perchè li fai?Ritorniano al mio discorso iniziale, fossimo in Africa nera e si parlasse di vaccinare i pupi contro l'ebola allora direi che forse un pensierino la farei, ma per evitare malattie ad oggi curabilissime...la cosa mi fa un pò riflettere, è questo che intendo quando dico che non bisigna aver paura delle malattie, certo, non sottovalutarle, ma prenderle per quello che sono, un processo fisiologico che fortifica l'organismo.

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 15:50

silviuzza ha scritto:
Antonellina74 ha scritto:Silvia ma che dici, ma chi ride?

Scusa, ma se allora sai che i vaccini hanno conseguenze più o meni gravi perchè li fai?Ritorniano al mio discorso iniziale, fossimo in Africa nera e si parlasse di vaccinare i pupi contro l'ebola allora direi che forse un pensierino la farei, ma per evitare malattie ad oggi curabilissime...la cosa mi fa un pò riflettere, è questo che intendo quando dico che non bisigna aver paura delle malattie, certo, non sottovalutarle, ma prenderle per quello che sono, un processo fisiologico che fortifica l'organismo.

Allora intanto, SECONDO ME i vaccini potrebbero avere conseguenze ( e non "hanno" è molto diverso)..potrebbero nel senso che sempre secondo me accade in casi rari..sicuramente se questo accade è una grandissima sfortuna...ma sono altrettanto convinta che quando invece "funzionano", come nella maggioranza dei casi, funzionino davvero e ti proteggano dalla malattia in questione...quindi io ho preferito.."rischiare", devo dire cosi, va bene? a maggio il mio piccolo farà MPR e meningococco e sicuramente un po' di ansia mi verrà...pero', anche se il meningo protegge solo da un tipo di meningite, scusa ma io sono favorevole perche' la meningite mi spaventa quindi lo faccio perche' sto meglio sapendo che sono un minimo protetti visto che la meningite non è un raffreddore..
Poi parli che le malattie non devono fare paura..ci sono tanti bambini che a differenza del tuo, con un banale raffreddore vanno in otite perforante, broncopolmonite, broncospasmo a uso ridere (e non una volta ogni tot anni), spiegami perche' le mamme di questi bimbi non debbano cercare di evitarlo...
ci sono inoltre bambini con malattie genetiche o ereditarie, ma immagino che secondo te anche questi ultimi dovrebbero evitare i vaccini visto le possibile conseguenze

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 15:56

E come si evitano le otiti perforate e la broncopolmonite, mi interessa! :perplesso con i vaccini o con un bel ciclo di antibiotici a caso che male non fa mai?!
Per le malattie genetice e eridatarie poco c'è da fare non capisco il nesso col fare o non i vaccini..

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 29 mar 2011, 16:02

silviuzza ha scritto:E come si evitano le otiti perforate e la broncopolmonite, mi interessa! :perplesso con i vaccini o con un bel ciclo di antibiotici a caso che male non fa mai?!
Per le malattie genetice e eridatarie poco c'è da fare non capisco il nesso col fare o non i vaccini..

Beh allora documentati anche su questo visto che ti sei documentata sui vaccini...
Alcuni soggetti tendono a degenerare con una banale influenza..ad esempio cè il bimbo che con la varicella se la cava con qualche giorno di febbre e pustole, e quello che dalla febbre passa al focolaio..idem altre malattie infettive come esempio la parotite.quindi niente parotite= possibilità in meno di passare a un focolaio..

malattie ereditarie:esempio un bimbo affetto da fibrosi cistica cpuo' avere reazioni con un'influenza che un bimbo sano non ha...idem un bimbo cardiopatico o altro

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 29 mar 2011, 16:28

silviuzza ha scritto:E come si evitano le otiti perforate e la broncopolmonite, mi interessa! :perplesso con i vaccini o con un bel ciclo di antibiotici a caso che male non fa mai?!

Beh allora documentati anche su questo visto che ti sei documentata sui vaccini...
Alcuni soggetti tendono a degenerare con una banale influenza..ad esempio cè il bimbo che con la varicella se la cava con qualche giorno di febbre e pustole, e quello che dalla febbre passa al focolaio..idem altre malattie infettive come esempio la parotite.quindi niente parotite= possibilità in meno di passare a un focolaio..

malattie ereditarie:esempio un bimbo affetto da fibrosi cistica cpuo' avere reazioni con un'influenza che un bimbo sano non ha...idem un bimbo cardiopatico o altro
Bè allora diciamo che un bimbo che ha una malattia ereditaria o genetica latente o che magari ne è portatore, nel momento in cui viene vaccinato PUO' ESSERE che la patologia venga risvegliata...documentati.
Comunque non hai detto nulla di nuovo, è normale che i soggetti più deboli anziano o già malati vanno incontro a complicazioni anche per un abanale influenza, ma non per questo devono essere vaccinati..
Quindi tu vaccineresti anche per l'influenza?

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 29 mar 2011, 22:26

olfersia ha scritto:Continuando questo O.T, peraltro molto interessante, vi riporto le considerazioni della pediatra di riki.
Lei ha constatato fra i suoi pazienti (sono considerazione di un medico di lunga esperienza, non uno studio scientifico su base statistica) un aumento delle allergie e delle malattie autoimmuni da quando i bambini sono vaccinati massicciamente anche contro l'acqua fredda.
Ci sono malattie per cui la vaccinazione ha valore, ce ne sono altre che invece potrebbero essere evitate, accettando che il pargolo si prenda qualche malanno...

Per la cronaca, riki è broncolabile e abbiamo fatto solo l'esavalente.

scusa però pur essendo una valutazione empirica non ha nessuna base scientifica.
le allergie e le amlattie autoimmuni possono essere aumentate anche per altre cose occorse negli stessi anni delle vaccinazioni di massa.
l'aumento dell'inquinamento per esempio.
l'abuso di proteine animali un altro esempio
i cibi industriali ancora
...

( e io sono una non proprio a favore delle vaccinazioni eh, però vedo che ogni pediatra dice la sua in base alla sua settoriale esperienze. l'evidenza sceintifica è un'altra cosa)
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 29 mar 2011, 22:38

i vaccini sono un terreno minato.
io mi sono documentata e ho fatto le mie scelte.
non condivido gli oltranzismi, nè chi si vaccina anche contro l'unghia incarnita, nè chi fa di tutte le vaccinaioni un fascio.
credo che sia una scelta personale, dettatata dalle informazioni in proprio possesso, dal bambino, dalla famiglia e dal contesto.
credo che ogni caso vada valutato a sè e che non bisogna fare per forza del proselitismo pensando che "gli altri" sbagliano sempre.

la mia pediatra che è pro vaccini, ha detto una cosa saggia " i numeri sono a favore dei vaccini, ma è vero che ci possono essere conseguenze indesiderate anche gravi, e capisco che una mamma dei numeri se ne fa poco perchè suo figlio per lei è il 100%"

è innegabile che i vaccini proteggano, ma è anche innegabile che abbiano delle possibili, seppur rare, complicanze.
è vero che ci sono ricerche "contro"
ma ci sono anche ricerche "pro"
è vero che proteggono, ma non è detto che si sappia come e per quanto.

quindi sta ad ognuno di noi decidere, in un mondo dove non c'è uniformità e chiarezza.

per quanto riguarda le medicine e la tua visione generale silviuzza, anche se in parte la condivido, credo che avere un figlio che non si ammali sia un gran cu*o.
forse aiutato dal tuo modo di fare.
ma qs non significa che chi ha figli che si ammalano ogni 2x3 dia antibiotici come fossero zigulì!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mar 2011, 9:30

vale77 ha scritto:
olfersia ha scritto:Lei ha constatato fra i suoi pazienti (sono considerazione di un medico di lunga esperienza, non uno studio scientifico su base statistica) un aumento delle allergie e delle malattie autoimmuni da quando i bambini sono vaccinati massicciamente anche contro l'acqua fredda.
scusa però pur essendo una valutazione empirica non ha nessuna base scientifica.
E io cosa ho detto?!?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 30 mar 2011, 9:32

Silvia ma chi pretende di dire qualcosa di nuovo???fai tutto te...
la mia pediatra, di cui mi fido (e non solo lei) consigliano assolutamente l'esavalente e mpr a bambini con malattie eredetarie/genetiche.
Io non vaccino i miei figli contro l'influenza stagionale, ma credo che molti bimbi malati invece lo facciano..io non li vaccino contro la stagionale,fortunatamente i bimbi sono sani ... ma esavalente e mpr/meningococco SI, varicella NO..almeno x ora, visto che sei cosi documentata saprai sicuramente che contrarre la varicella durante la gravidanza puo' creare danni al feto..e (idem rosolia)..
Parlando di esperienze personali...mia sorella a 1 anno da piccola a causa di una pertosse è passata a broncopolmonite..il pediatra scuoteva la testa, x lui non ce l'avrebbe fatta..lei non era stata vaccinata, non c'era qua in italia all'epoca..io sono nata all'estero e li esisteva, ero vaccinata e non l'ho presa...tengo a precisare che mia sorella ora è una ragazza di 33 anni sanissima forte e robusta..ma credo che mia mamma quello spavento se lo sarebbe risparmiato volentieri..e idem io visto che ricordo bene...credo che quando non si abbiano certe esperienze negative sia molto facile sparare a zero su chi invece vaccina (ma credo che lo avrei fatto comunque senza dubbio)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 9:35

silviuzza leggerò sicuramente quello che dice l'associazione che mi riporti.
quello che scrivi è condivisibile, augurabile e se dfosse veramente così, avremmo risolto gran parte dei problemi legati ai primi anni di vita dei nostri filgi.

ma quando tutte ti diciamo che hai avuto un gran cu*o, è perchè è così. Punto e basta.
Non stresti a scrivere queste cose se dopo la seconda volta che porti tuo filgio fuori con -10, si fosse preso una bronchite e dopo la quarta volta, una broncopolmonite.
Non scriveresti queste cose se tuo filgio avesse avuto una gastroenterite a pochi giorni perchè non hai sterilizzato, non scriveresti queste cose se tuo figlio avesse svuto il morbillo e fosse diventato sordo.

Insomma, hai le tue convinzioni e hai di buono che non vuoi convincere nessuno.
ma non riesci a capire che il tuo stile di vita c'entra ben poco.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 30 mar 2011, 9:36

poi sui vaccini è un discorso a parte....io stos eriamnete pensando di non far fare l'mpr a vittoria ma non per i motivi di silvia.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 30 mar 2011, 9:43

floddi ha scritto:poi sui vaccini è un discorso a parte....io stos eriamnete pensando di non far fare l'mpr a vittoria ma non per i motivi di silvia.

Perche' Flò se posso sapere? mi interessano queste cose

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”