GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COL SOLE PRIMAVERILE L'OTTOBRINO'08 GIOCA IN CORTILE

Bloccato
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: COL SOLE PRIMAVERILE L'OTTOBRINO'08 GIOCA IN CORTILE

Messaggio da barby74 » 28 mar 2011, 16:42

Prima di salutarvi mando un grosso bacione a tutte le mamme che hanno i piccoletti/e ammalati :coccola :coccola
A domani :bacio
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 mar 2011, 16:43

White, mi sa che mi farai da cavia... :ahaha Anche noi vogliamo andare a NY da un sacco di tempo (ma noi non ci siamo mai stati) e anche noi avremmo l'opportunità di accodarci a un viaggio di lavoro del socio, nonché di sfruttare le sue innumerevoli miglia accumulate in anni di lavoro...Lui la fa facile, ma io sono perplessa a causa delle nostre due peperine! Ora aspetterò con ansia di sapere ame ti è andata e poi vedremo...magari in autunno :pensieroso

Intanto buon viaggio!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 28 mar 2011, 16:44

barby74 ha scritto:Prima di salutarvi mando un grosso bacione a tutte le mamme che hanno i piccoletti/e ammalati :coccola :coccola
A domani :bacio
Ciao! E grazie! :bacio Le mie malatine ringraziano....!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 28 mar 2011, 16:47

Ciao bimbe!
buon pomeriggio!! sono da poco tornata dal corso di preparazione al parto, era la prima "lezione" ed abbiamo parlato con la psicologa, è stato interessante, eravamo solo 2 bismamme e ci ha dato delle belle dritte :ok

Anche io faccio una :coccola speciale a tutti i cuccioli malatini.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 28 mar 2011, 17:16

Ah! vi devo raccontare questo anedotto:
premetto che Ele quando ci alziamo la mattina si gurada un pò di cartoni in tv mentre beve il suo bibe di latte così io posso prepararmi e fare colazione con tranquillità e poi vesto a lei. Questa mattina si toglie il bibe dalla bocca e poi inizia:"c'era lo civolo a tubo e mamma ha ullato: bambini fate uccire la bambina non vedete che piange?"
E io piegata dal ridere, vi spiego perchè: sabato l'abbiamo portata in un centro commerciale dove ci sono quei giochi che ti puoi arrampicare e cè uno scivolo di quelli chiusi fatti appunto a tubo, lei non potrebbe andarci perchè è dai 3 anni in su, ma ha addirittura imparato ad arrampicarsi quindi ci va, le fanno un pò paura i bimbi più grandi, ma si tiene a distanza di sicurezza e scende dallo scivolo solo quando vede che sono passati tutti. Sabato ovviamente c'erano più bimbi e quasi tutti sui 4-5 anni, lei fa questo scivolo, ma il primo bimbo sceso si ferma all'arrivo bloccando lei e tutti quelli che sono venuti dopo, quindi povera cucciola ne ha 2 davanti e 3 dietro, si spaventa e si mette a piangere...arrivo io e con un ruggito urlo ai bimbi di farla passare che sta piangendo....
Credo che le sia rimasto impresso :risatina: però echecacchio, gli altri genitori non muovevano un dito e naturalmente a quei bimbi non fregava niente che lei piangesse.
Non so se ho fatto bene o male a comportarmi così, però lei dopo mi ha detto che si era spaventata perchè era rimasta incastrata.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 28 mar 2011, 19:29

gappea sono attaccata alle previsioni meteo e pare che a NY ci aspetta un rigido inverno altro che primavera!
Certo è proprio una sf**a, ovunque c'è scritto che aprile è uno dei periodi migliori per visitare la città e invece a quanto pare troveremo pioggia e neve :-(
NY è bella da girare con il naso all'insu e sarà dura girare con le due bimbe e la pioggia
Mi ero fatta tutto un programma di giri all'aperto tra parchi vari ...sob
quasi quasi ero tentata di rinunciarci ma alla fine cercheremo di godercela comunque ci sono tanti negozi di giocattoli dove si possono perdere intere giornate e interi portafogli ;-)
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 28 mar 2011, 19:34

Sereami ha scritto:Ah! vi devo raccontare questo anedotto:
premetto che Ele quando ci alziamo la mattina si gurada un pò di cartoni in tv mentre beve il suo bibe di latte così io posso prepararmi e fare colazione con tranquillità e poi vesto a lei. Questa mattina si toglie il bibe dalla bocca e poi inizia:"c'era lo civolo a tubo e mamma ha ullato: bambini fate uccire la bambina non vedete che piange?"
E io piegata dal ridere, vi spiego perchè: sabato l'abbiamo portata in un centro commerciale dove ci sono quei giochi che ti puoi arrampicare e cè uno scivolo di quelli chiusi fatti appunto a tubo, lei non potrebbe andarci perchè è dai 3 anni in su, ma ha addirittura imparato ad arrampicarsi quindi ci va, le fanno un pò paura i bimbi più grandi, ma si tiene a distanza di sicurezza e scende dallo scivolo solo quando vede che sono passati tutti. Sabato ovviamente c'erano più bimbi e quasi tutti sui 4-5 anni, lei fa questo scivolo, ma il primo bimbo sceso si ferma all'arrivo bloccando lei e tutti quelli che sono venuti dopo, quindi povera cucciola ne ha 2 davanti e 3 dietro, si spaventa e si mette a piangere...arrivo io e con un ruggito urlo ai bimbi di farla passare che sta piangendo....
Credo che le sia rimasto impresso :risatina: però echecacchio, gli altri genitori non muovevano un dito e naturalmente a quei bimbi non fregava niente che lei piangesse.
Non so se ho fatto bene o male a comportarmi così, però lei dopo mi ha detto che si era spaventata perchè era rimasta incastrata.
sere i bimbi di 4-5 anni magari non hanno la sensibilità di capire ma uno se l'aspetta almeno dia genotori ma visto che i genitori non intervengono hai fatto bene a difendere la tua cucciola

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 mar 2011, 12:12

Ciao ragazze,
mamma mia sono sempre indaffaratissima e quando ho un momento....è un momento proprio, non vi dico dove sono adesso per scrivere 2 righe :fischia

Non ci crederete, ma HO FATTO LA VALIGIA!!!! Soprattutto perchè siccome era tutto sopra al letto di Ele, va bene che non ci dorme, ma se ci vuole salire glielo devo negare e allora, ho imbustato tutto e messo dentro, mi mancano gli assorbenti, la vestaglia e le ciabatte e poi credo di aver messo tutto :-D
Questa mattina mi sono poi commossa perchè ho ritrovato i calzini di Ele che portava appena nata, oddio come sono piccolini :cuore e ricordo che a lei stavano anche grandi....che commozione!!!

white, è quello che ho pensato anche io :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 29 mar 2011, 13:31

sere già la valigia... :-D
ragazze io comincio a salutarvi
sono ancora con le valigie aperte e ho ancora tante cose da fare
domani si parte presto
non so se riuscirò connettermi facilmente da NY
vi farò un racconto dettagliato al ritorno e cercherò cmq almeno di aggiornare il blog
:bacio

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 29 mar 2011, 14:43

Ciao ragazze!
White BUON VIAGGIO!!E speriamo che il clima non sia poi così brutto come dicono le previsioni!! :incrocini :incrocini
Serei miei complimenti x la tua panciona!! :ok
Io ho fatto oggi la visita di controllo,l'altra volta era solo l'eco.Tutto bene,il fagiolino è 2.3 cm,il cuoricino batteva forte forte e tutto apposto!!Ora ho prenotato la prox visita +eco privatamente x il 2 maggio.Visto che ho deciso di non fare l'amnio voglio comunque fare un'eco approfondita e x la mutua mi sembra che facciano tutto molto velocemente,anche se sicuramente controllano tutte le principali misure.
Mancano meno di due sett al nostro we romano.... :vaiii: :vaiii: solo che poi al ritorno Manuel dovrà partire x gli USA e quasi sicuramente sarà via x Pasqua,primo maggio,e anche x la prox ecografia dove magari ci diranno anche se è maschietto o femminuccia....vabbè dai,meglio che non ci pensi!! :nonegiusto
Spero che voi stiate tutte bene,anche Angy è da un pò che non passa ed un pensiero particolare a Ci a cui ormai manca davvero poco e a Gappea x' Marghe guarisca presto!
Baci a tutte!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 29 mar 2011, 14:49

Mi sono iscritta anche nelle ottobrine '11 ma anche se scrivono abbastanza,non sento il gruppo molto affiatato,anche se è abbastanza normale x' formato da poco.Però,sarà il periodo,ma non fanno altro che parlare di TN,di amnio,di sindrome di Down.... :x: me fanno venì l'ansia!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 mar 2011, 14:58

white, buon viaggio :-D

Silvy, anche nelle giugnettine all'inizio facevamo quei discorsi lì, poi a noi è capitata la brutta avventura della nostra compagna di pancia che si porta ancora dietro gli strascichi poverina.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 mar 2011, 15:00

Ah! Silvy, per la visita :clap
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 29 mar 2011, 15:10

Vi vorrei chiedere un consiglio.Vi ho detto che ho prenotato la prox visita privatamente,e l'ho prenotata con il gine con cui avevo fatto la visita di controllo a settembre.Mi son trovata bene ed essendo un uomo sui 60 anni,ha anche un pò d'esperienza.Oggi però ho fatto la visita lì all'H con una dottoressa nuova,gentile ed anche seria che oltretutto,cercando in rete il suo nome,è uscito che collabora qui su Gol ed ha una specializzazione nello screening del primo trimestre,però è giovane e di sicuro non ha la stessa esperienza dell'altro.
Oddio,da chi vado a fare sta visita? :pensieroso

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 mar 2011, 15:21

Io andrei dall'esperto a fare la visita e a fare lo screening dalla tipa!! Se po' ffa?? :hi hi hi hi
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 29 mar 2011, 15:24

Sereami ha scritto:Io andrei dall'esperto a fare la visita e a fare lo screening dalla tipa!! Se po' ffa?? :hi hi hi hi
E insomma....vorrebbe dire pagare due visite!!Non è che il dottore maschio sia esperto,è solo che penso io che essendo più vecchio sia anche più esperto!
Mah,credo che prenderò app anche da lei e poi ci penserò su qualche gg!
:ciaociao :ciaociao

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 29 mar 2011, 15:30

Silvy75 ha scritto:
Sereami ha scritto:Io andrei dall'esperto a fare la visita e a fare lo screening dalla tipa!! Se po' ffa?? :hi hi hi hi
E insomma....vorrebbe dire pagare due visite!!Non è che il dottore maschio sia esperto,è solo che penso io che essendo più vecchio sia anche più esperto!
Mah,credo che prenderò app anche da lei e poi ci penserò su qualche gg!
:ciaociao :ciaociao
bhè affettivamente non ci avevo pensato, secondo me fai bene :ok
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 29 mar 2011, 15:37

buon pomeriggio a tutte.

tutto bene? noi sì abbastanza.
abbiamo cominciato lo svuotamento .
io ho buttato un sacco di borse/zainetti/marsupi ecc.ecc. che non usavo più e quindi una parte dell'armadio è bella libera.
il marito con mio papà domenica mattina hanno quasi svuotato il box da valigie vecchie, piatti e bicchieri che non userà mai nessuno, giochi della sisterina che non potrò riutilizzare per Ale e tante altre cosacce. :ahaha :ahaha
ma la cosa è appena cominciata.

intanto ci stiamo facendo venire il mal di testa tra preventivi di ditte di traslochi, notaio e mutui. :che_dici

per il resto...finalmente è arrivata la primavera come si deve !!! :yeee
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 29 mar 2011, 15:38

WHITE buon viaggio ...ahhhhhh..come ti invidio sai...NY ....ahhh

SERE
:clap per la valigia quasi pronta...

:incrocini :incrocini a tutti i malatini

e un saluto da ANGY che è in Puglia e non riesce a connettersi...
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 29 mar 2011, 15:41

ah dimenticavo SILVY ... :ok per la visita di controllo e io prenoterei dalla dottoressa. :sorrisoo

e SERE io per principio non faccio mai andare Alessia sui giochi dove non può salire vista l'età...proprio per evitare spiacevoli situazioni come quella che è capitata ad Ele. si sa che i 4enni o i 5enni sono forsennati e si sa che vengono lasciati lì apposta dai genitori per farli sfogare per benino mentre loro ciacolano....quindi diciamo che un pochina te la sei cercata..anche se hai fatto bene poi a intervenire così. :ok
Alessia 15-ottobre-2008

Bloccato

Torna a “Ottobre”