GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cicogna la dicembrina 08 non dimenticare: posa Ginevra e qui torna a volare!
- kuan
- Master~GolGirl®

Re: Cicogna la dicembrina 08 non dimenticare: posa Ginevra e qui torna a volare!
http://www.twenga.it/prezzi-SHV55M43EU- ... so-25293-0" onclick="window.open(this.href);return false;
sarà lei?
sarà lei?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: Cicogna la dicembrina 08 non dimenticare: posa Ginevra e qui torna a volare!
Anna mi sembra che vada bene... forse potrebbe chiederti perchè, se lo zio sapeva di avere questa malattia e quindi di essere invecchiato presto, non lo ha salutato prima di andarsene... preparati una risposta se te lo dovesse chiedere! O magari perchè non dirgli che lo zio, non sapendo di preciso quando sarebbe dovuto andare in cielo, gli ha lasciato un regalo perchè non fosse triste?? Così lo distrai ulteriormente dalla brutta notizia...
Poi un'altra cosa: magari discuti questa "versione" con i parenti e con gli altri adulti con cui si confronta molto, ad es. gli insegnanti della materna... non vorrei ne parlasse con loro e uscissero delle incongruenze... sai, sono piccoli ma notano subito se qualcosa "non quadra"...
Però concordo: è proprio il caso che tu glielo dica, sicuramente avrà notato la tristezza tua e dei tuoi, sono sicura che non la fate emergere ma un pochino penso sia inevitabile...
Ti abbraccio forte, ce la farai benissimo!
Poi un'altra cosa: magari discuti questa "versione" con i parenti e con gli altri adulti con cui si confronta molto, ad es. gli insegnanti della materna... non vorrei ne parlasse con loro e uscissero delle incongruenze... sai, sono piccoli ma notano subito se qualcosa "non quadra"...
Però concordo: è proprio il caso che tu glielo dica, sicuramente avrà notato la tristezza tua e dei tuoi, sono sicura che non la fate emergere ma un pochino penso sia inevitabile...
Ti abbraccio forte, ce la farai benissimo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®

laura ma non è che ti sembra alta perchè il cestello superiore si può abbassare? anche la mia bosch ha quell'optional, a sto punto è circa come la mia ma la mia era del 2002.
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

di sicuro ne parlerò con tutti, la maestre sono già avvisate, ho già detto loro della ragazza handicappata.
si ovviam non ha salutato perchè non sapeva quando ma non me lo chiederà di sicuro, poi adesso che lo dico invece lo farà
sulla tristezza non saprei quanto l'abbia colta................è pur sempre un maschio
si ovviam non ha salutato perchè non sapeva quando ma non me lo chiederà di sicuro, poi adesso che lo dico invece lo farà
sulla tristezza non saprei quanto l'abbia colta................è pur sempre un maschio
FABIO, nato il 2-10-2006
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte bellezze!
Anna mi sembra che tu abbia studiato nei minimi particolari come comunicare di Alberto a Fabietto. E mi sembra davvero un bel modo
In bocca al lupo, perchè immagino che, in ogni caso, non sarà facile per te 
Anna mi sembra che tu abbia studiato nei minimi particolari come comunicare di Alberto a Fabietto. E mi sembra davvero un bel modo
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
- laura s
- Gold~GolGirl®

No sono assolutamente certa di averla pagata un pò di più perchè più alta dentro... hai visto il sito rex? le fanno di 3 altezze diverse...kuan ha scritto:laura ma non è che ti sembra alta perchè il cestello superiore si può abbassare? anche la mia bosch ha quell'optional, a sto punto è circa come la mia ma la mia era del 2002.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Dimentico che è un maschiokuan ha scritto:di sicuro ne parlerò con tutti, la maestre sono già avvisate, ho già detto loro della ragazza handicappata.
si ovviam non ha salutato perchè non sapeva quando ma non me lo chiederà di sicuro, poi adesso che lo dico invece lo farà![]()
Boh è difficilissimo, spero di non trovarmici e basta!
- laura s
- Gold~GolGirl®

"Dottore dottore la prego mi aiuti, mi operi, ho il pene come un bambino di cinque anni!"
"Ah è molto piccolo?"
"No, è alto 1 metro e venti!"

"Ah è molto piccolo?"
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Anna hai pensato a tutto e mi sembra che abbia preso in considerazione tutti i risvolti. L'unica cosa che mi sento di dirti e di non creare una versione troppo elaborata e che si discosti troppo dalla realtà, poche cose chiare e accettabili, ma il più possibile vere! Ti penso e ti sono vicina, non hai affatto un compito semplice ma magari Fabio ti aiuterà stupendoti come solo i bambini sanno fare! 
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Con 3 bambini inizio a far fatica... sì perchè pure il socio a volte... oggi sono dovuta tornare a casa di corsa (ero da mamma) perchè ha lasciato le luci della macchina accese...
Sapete il marito di mia cugina, quella che ha avuto la bimba down?
Ieri ho saputo da un amico in comune una cosa veramente brutta...
Lui tanti anni fa ha avuto un incidente in moto e non si è fatto niente, mentre l'amico in moto che veniva subito dietro di lui per evitarlo è caduto e è morto sul colpo: io so che sono anni che lui non si perdona sta cosa, e che è stato in analisi, ma non sapevo un piccolo dettaglio: quella sera aveva convinto il suo amico a provare per la prima volta la coca...
Beh comunque ora pare che si sia convinto che la bambina malata sia una specie di punizione divina... mi sembra una cosa non tanto buona... anche se in effetti credo lo avrei pensato pure io... spero che questa famiglia ce la faccia a superare anche questa situazione, sono in pena per mia cugina, lei è una ragazza di buon cuore, forse un pò ingenua ma non si merita una situazione così difficile...
Sapete il marito di mia cugina, quella che ha avuto la bimba down?
Ieri ho saputo da un amico in comune una cosa veramente brutta...
Lui tanti anni fa ha avuto un incidente in moto e non si è fatto niente, mentre l'amico in moto che veniva subito dietro di lui per evitarlo è caduto e è morto sul colpo: io so che sono anni che lui non si perdona sta cosa, e che è stato in analisi, ma non sapevo un piccolo dettaglio: quella sera aveva convinto il suo amico a provare per la prima volta la coca...
Beh comunque ora pare che si sia convinto che la bambina malata sia una specie di punizione divina... mi sembra una cosa non tanto buona... anche se in effetti credo lo avrei pensato pure io... spero che questa famiglia ce la faccia a superare anche questa situazione, sono in pena per mia cugina, lei è una ragazza di buon cuore, forse un pò ingenua ma non si merita una situazione così difficile...
- kuan
- Master~GolGirl®

be annalisa ha 2 anni certo che i concetti di vecchiaia e malattia non li capiscono, a 4 è diverso, e poi dipende dal bimbo, da ciò che sa e da cosa lo colpisce, l'incidente a fabio non piacerebbe troppo brutale.laura s ha scritto:Dimentico che è un maschiokuan ha scritto:di sicuro ne parlerò con tutti, la maestre sono già avvisate, ho già detto loro della ragazza handicappata.
si ovviam non ha salutato perchè non sapeva quando ma non me lo chiederà di sicuro, poi adesso che lo dico invece lo farà![]()
sulla tristezza non saprei quanto l'abbia colta................è pur sempre un maschio... ieri pensavo a cosa direi io ad Annalisa... forse le direi che lo zio ha fatto qualcosa di sbagliato... un incidente causato da una cosa vietata... tipo arrampicarsi su un tetto e cadere giù ad esempio... in modo che non pensi che possa capitare anche a me, o a lei, e che sia anche educativo...
Non so, forse poi si rischia di sfociare nell'emulazione?
![]()
Boh è difficilissimo, spero di non trovarmici e basta!
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

si nigel concordo e mi sembra di aver semplificato, cmq quello che ho scritto non è il discorsone ma solo le risposte ad eventuali domande, se lui non chiederà io non dirò più di tanto, a voi però ho scritto tutto il quadro.Nigel ha scritto:Anna hai pensato a tutto e mi sembra che abbia preso in considerazione tutti i risvolti. L'unica cosa che mi sento di dirti e di non creare una versione troppo elaborata e che si discosti troppo dalla realtà, poche cose chiare e accettabili, ma il più possibile vere! Ti penso e ti sono vicina, non hai affatto un compito semplice ma magari Fabio ti aiuterà stupendoti come solo i bambini sanno fare!
grazie per gli spunti a tutte
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

laura s ha scritto:"Dottore dottore la prego mi aiuti, mi operi, ho il pene come un bambino di cinque anni!"
"Ah è molto piccolo?"
FABIO, nato il 2-10-2006
- laura s
- Gold~GolGirl®

Anna non so che dirti mi veniva in mente solo questa... per domani mi impegno un pò di più giurin giurella!! 
- kuan
- Master~GolGirl®

laura mi spiace per il marito di tua cugina, che situaz penosa, spero davvero che ne esca, cmq l'importante è che ami sua moglie e sua figlia e nulla si riversi su di loro.
poi se ha dei sensi di colpa sarebbe doveroso che li superasse o perlomeno li stemperasse pensando che la vita o iddio o ciò in cui crede gli stia offrendo una possibilità di crescere, prendendosi cura di una creatura più bisognosa di altre, che lo aiuti a comprendere quanto sacra è la vita e quanto sia sbagliato maltrattarla (usando nel suo caso droghe), e che si dedichi anima e corpo al recupero dell'integrità che sente di aver perso.
insomma che della punizione che ipotizza non veda solo l'aspetto negativo ma la possibilità di riscattarsi, di donare qualcosa di buono questa volta, invece di togliere, aiutato anche dalla consapevolezza che ha acquisito dalla brutta esperienza.
se esiste iddio forse esiste anche lo spirito dell'amico che gli ha inviato una seconda chance.
forse anche senza l'aiuto di uno psicologo questa volta può trovare sollievo semplicemente ampliando la sua visione e perdonandosi almeno un po'.
poi se ha dei sensi di colpa sarebbe doveroso che li superasse o perlomeno li stemperasse pensando che la vita o iddio o ciò in cui crede gli stia offrendo una possibilità di crescere, prendendosi cura di una creatura più bisognosa di altre, che lo aiuti a comprendere quanto sacra è la vita e quanto sia sbagliato maltrattarla (usando nel suo caso droghe), e che si dedichi anima e corpo al recupero dell'integrità che sente di aver perso.
insomma che della punizione che ipotizza non veda solo l'aspetto negativo ma la possibilità di riscattarsi, di donare qualcosa di buono questa volta, invece di togliere, aiutato anche dalla consapevolezza che ha acquisito dalla brutta esperienza.
se esiste iddio forse esiste anche lo spirito dell'amico che gli ha inviato una seconda chance.
forse anche senza l'aiuto di uno psicologo questa volta può trovare sollievo semplicemente ampliando la sua visione e perdonandosi almeno un po'.
FABIO, nato il 2-10-2006
- laura s
- Gold~GolGirl®

Anna spero che riesca a vederla come dici tu... e chissà, forse se ci riuscisse davvero questa bambina sarebbe veramente un dono per lui... io so che mia cugina in gravidanza era molto preoccupata per lui, per come avrebbe reagito alla paternità, alle responsabilità... e notare che ha 40 anni suonati... poi capita una cosa così... è brutto da dirsi, ma temo ogni giorno che lui scappi...

- kuan
- Master~GolGirl®

una punizione ha sempre valore di riscatto, è intrinsecamente volta al recupero di chi viene punito, diversamente si parla di vendetta e dato che non è pensabile che un Dio strumentalizzi una povera bambina in difficoltà per vendicarsi di un adulto allora questa non può che essere la sua opportunità per riscattarsi e ricevere il perdono.
se Dio avesse voluto vendicarsi gli avrebbe inviato una disgrazia personale e non avrebbe usato sua figlia.
certo che sarebbe meglio che avesse superato il tutto e si fosse perdonato ma visto che non ci è riuscito che almeno lo si aiuti a vedere un aspetto positivo che possa giovare a lui e alla sua famiglia.
se Dio avesse voluto vendicarsi gli avrebbe inviato una disgrazia personale e non avrebbe usato sua figlia.
certo che sarebbe meglio che avesse superato il tutto e si fosse perdonato ma visto che non ci è riuscito che almeno lo si aiuti a vedere un aspetto positivo che possa giovare a lui e alla sua famiglia.
FABIO, nato il 2-10-2006
- Bricla
- Expert~GolGirl®

kuan, trovo davvero bello il modo che hai scelto di dare la notizia a Fabio ti sono vicina, non è un momento semplice per te e questa cosa è durissima
Laura, grazie per le barze, servono sempre
per la storia del marito di tua cugina... anche io avrei pensato lo stesso... la situazione è difficile anche lì, spero che tua cugina sia forte per affrontare tutto, la bambina sono certa che darà tante soddisfazioni 
Laura, grazie per le barze, servono sempre
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- Alechan
- Original~GolGirl®

Ciao amiche mie,
emergo da una giornataccia seguita a una notte, quella scorsa, in cui lo gnomo ci ha restituito, ovviamente in comode rate, tutta la cena, con annessi multipli cambi pigiama-letto-coperte...oggi l'ho tenuto a casa, è stato febbricitante e inappetente tutto il giorno, anche stasera ha mangiato pochissimo ma era più in forma, verso le 23 mi ha chiamato dal letto e chiesto il latte, gliel'ho dato ma spero proprio di non rivederlo durante la notte....
Vi leggo dunque solo ora, e penso davvero che ho per amiche delle donne eccezionali, e ne
sono fiera!
Anna io ero certa che avresti trovato il modo giusto, l'importante è dire sempre la verità ai bambini, troveranno il modo di digerirla e noi genitori ci siamo sempre. Ma non riesco a pensare a quanto sarà penoso...ti sono vicina e ti abbraccio forte, io non saprei come comportarmi.
Megu brutta storia, mi sembra di aver capito il soggetto da come lo descrivi, e spero davvero che riesca a vedere le cose come dice Anna, anche se da quel che ne dici, qualche dubbio ce l'ho anche io. Tienilo d'occhio anche tu, se imbocca una strada pericolosa si è sempre in tempo a cercare di portarlo a farsi aiutare.
Io sono preoccupata per mio fratello e la compagna, ho paura che tutta questa storia del figlio che non arriva etc etc li porterà a lasciarsi, mio marito ne è quasi convinto. Lui è strano, inquieto, si è fatto pure crescere la barba (mai visto in tutti questi anni), io non so da che lato prendere l'argomento e finora non si sono presentate occasioni propizie per farlo. E non so nemmeno se dovrei parlargliene.
Beh ragazze, sono stanca, vado a cercare di leggere qualche pagina e poi mi orizzontalizzo, sperando che la nottata trascorra serena e domani possa portare Tommi al nido...vi voglio bene, buonanotte.
emergo da una giornataccia seguita a una notte, quella scorsa, in cui lo gnomo ci ha restituito, ovviamente in comode rate, tutta la cena, con annessi multipli cambi pigiama-letto-coperte...oggi l'ho tenuto a casa, è stato febbricitante e inappetente tutto il giorno, anche stasera ha mangiato pochissimo ma era più in forma, verso le 23 mi ha chiamato dal letto e chiesto il latte, gliel'ho dato ma spero proprio di non rivederlo durante la notte....
Vi leggo dunque solo ora, e penso davvero che ho per amiche delle donne eccezionali, e ne
sono fiera!
Anna io ero certa che avresti trovato il modo giusto, l'importante è dire sempre la verità ai bambini, troveranno il modo di digerirla e noi genitori ci siamo sempre. Ma non riesco a pensare a quanto sarà penoso...ti sono vicina e ti abbraccio forte, io non saprei come comportarmi.
Megu brutta storia, mi sembra di aver capito il soggetto da come lo descrivi, e spero davvero che riesca a vedere le cose come dice Anna, anche se da quel che ne dici, qualche dubbio ce l'ho anche io. Tienilo d'occhio anche tu, se imbocca una strada pericolosa si è sempre in tempo a cercare di portarlo a farsi aiutare.
Io sono preoccupata per mio fratello e la compagna, ho paura che tutta questa storia del figlio che non arriva etc etc li porterà a lasciarsi, mio marito ne è quasi convinto. Lui è strano, inquieto, si è fatto pure crescere la barba (mai visto in tutti questi anni), io non so da che lato prendere l'argomento e finora non si sono presentate occasioni propizie per farlo. E non so nemmeno se dovrei parlargliene.
Beh ragazze, sono stanca, vado a cercare di leggere qualche pagina e poi mi orizzontalizzo, sperando che la nottata trascorra serena e domani possa portare Tommi al nido...vi voglio bene, buonanotte.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- laura s
- Gold~GolGirl®

Ale: mi spiace per tua sorella, ci sono passata, è dura per la coppia, diventa un chiodo fisso e non ti godi più la tua vita...
Io ti consiglio questo: se hanno difficoltà economiche e tu puoi, fai loro un prestito per fare una ICSI o quel che ci vuole... risolvere il più in fretta possibile è la cosa più importante... se tu non li hai prova a intercedere con i tuoi... per noi sapere che avremmo potuto tentare a breve era l'unico sollievo... se invece questo problema non c'è, cerca di spingerli a non perdere tempo e a fare subito tutto quello che c'è da fare... è brutto, ma sinceramente l'unica soluzione reale è che cresca la pancia, e quindi bisogna agire!!
Parlane ma parlane concretamente...
Anna se gli parli oggi sappi che siamo tutte con te!!
Tommy come è andata la notte? Hai fatto disperare mamy???

Io ti consiglio questo: se hanno difficoltà economiche e tu puoi, fai loro un prestito per fare una ICSI o quel che ci vuole... risolvere il più in fretta possibile è la cosa più importante... se tu non li hai prova a intercedere con i tuoi... per noi sapere che avremmo potuto tentare a breve era l'unico sollievo... se invece questo problema non c'è, cerca di spingerli a non perdere tempo e a fare subito tutto quello che c'è da fare... è brutto, ma sinceramente l'unica soluzione reale è che cresca la pancia, e quindi bisogna agire!!
Parlane ma parlane concretamente...
Anna se gli parli oggi sappi che siamo tutte con te!!
Tommy come è andata la notte? Hai fatto disperare mamy???