GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smalto

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

smalto

Messaggio da blackina » 28 mar 2011, 21:50

ebbene mio figlio si mangia le unghie...c'é poco da fare, da dirgli, ho provato tutto, pure all'asilo le maestre, ma tant'é...
ora pensavo in farmacia di prendere quegli smalti appositi per le unghie per non mangiarsele...consigli?esperienze?oppure non sono efficaci???e poi sono trasparenti??perché mio figlio ha già dett che non vuole truccarsi da femmina :che_dici

smetterà??tra un po' resta spellato ! mi fa senso!! mi ha detto che lo fa per imitare un bimbo suo caro amico all'asilo......help!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: smalto

Messaggio da giremy » 28 mar 2011, 22:33

Anche la mia si mangia le unghie:
Ho provato di tutto: con le buone, con le cattive, con le minacce, con la promessa di regali ma non è servito a niente.
Lo smalto non l'ho provato perchè tutti mi hanno detto che non serve a niente :buuu
Aspetto con te pareri
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mar 2011, 22:42

L'ho messo io quando avevo 15 anni.... mi ciucciavo pure lo smalto :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 mar 2011, 0:06

Anche mia sorella l'aveva provato..e il gusto era raddoppiato:psicoa mangiava lo smalto e poi le unghie.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topolone » 29 mar 2011, 8:30

Io mi mangio le unghie da quando avevo 2 anni cioè sono trent'anni (adesso che ci penso mi faccio schifo da sola!!!)
Ti assicuro che le ho provate tutte ma proprio tutte (smalto amaro mangiavo anche quello), unghie finte (quelle non le mangiavo ma quando le toglievo rincominaciavo da capo) ma nonostante tutto ancora oggi me le mangio! Ti posso assicurare che non me ne accorgo che lo faccio!
Ora anche mio figlio grande comincia a mangiarsele (e non perché vede me, mi son sempre ben guardata di farlo davanti a miei figli per non fargli prendere in vizio), ogni tanto non sempre e se gli dico qualcosa mi risponde: la nonna dice che anche tu le mangiavi da piccola (devo ancora dire grazie a mia mamma per questo).
Y 2004 & D 2008

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 mar 2011, 9:12

Io l'ho usato con Alessia.
Ha funzionato però c'era un inconveniente :aargh
Quando mangiava qualcosa con le mani spesso diceva che era amaro e smetteva di mangiare :urka
All'inizio ho avuto difficoltà a capire... Poi ci sono arrivata :ok
Toccando con la lingua le unghie sentiva il sapore dello smalto :nonegiusto
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 29 mar 2011, 11:48

andiamo bene!!!! se lo smalto non sortisce tanto effetto...potrei impaurirlo dicendogli che se continua lo portero all'ospedale perché gli uscira sangue allora ci vorrà la puntura....boh non saprei se si intimorisce.....l'altro giorno facevo la pizza e lui voleva che gli mettessi un po' di salsa rossa sulla pancia per simulare che era stato attaccato e ferito da ben ten :pensieroso
ridevcme un pazzo....a raccontare scemate sul sangue e le budella....ohhh
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 mar 2011, 11:54

di solito quando lo fa?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 mar 2011, 12:07

Solitamente chi si mangia le unghie ha un temperamento particolare,un po' ansioso,e si rilassa e sfoga così.
Quindi tutti i metodi per impedirlo sono abbastanza inutili.
Io me le sono sempre rosicchiate,ma a periodi,e mai in modo da sanguinare o rovinarmi le dita.
A tratti mi impongo si smettere e le faccio crescere.Ma io sono grande,e sono io che decido adesso.Da piccola odiavo chi voleva costringermi a non farlo.
C'è chi si tocca i capelli,chi ha altri tic,il problema delle unghie è solo estetico.
Puoi provare a tagliarlele corte tu,o a limargliele se sono troppo corte.In questo modo non sono "ruvide" e frastagliate e dovrebbe essere minore la tentazione di tormentarsele.
Oppure provare con un rinforzo positivo,incoraggiarlo a farle crescere per vedere se gli piace la sua manina più "ordinata".
Se fosse una femmina sarebbe più facile... :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 29 mar 2011, 12:29

Magari puoi dirgli che se non smette gli metterai proprio lo smalto delle femmine :prr
No, scherzo.
Però visto che si sente già uomo puoi provare a dirgli che Ben Ten da piccolo se le mangiava e non era per niente forte, :fischia poi come ha smesso di mangiarle è diventato imbattibile!

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 29 mar 2011, 22:44

io gliele taglio e sarebbero di per sé già corte quindi va a rosicchiarsi quel poco che ha, lo fa in momenti diversi per guardando la tele oppure in auto, ma lui dice proprio che lo fa cme il suo amico X, lo cita sempre credo sia il suo idolo o giu di li....

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 30 mar 2011, 0:48

Io le ho sempre mangiata fino ai 20 anni circa. Con me hanno funzionato gli smalti coloratisismi che facevano schifo sulle mie unghie corte :x:

Su mia figlia ho provato sia minacce che rinforzi positivi ma non è servito a nulla :pensieroso
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 mar 2011, 9:30

con me ha funzionato lo smalto...ma sono l'unica!
ha un spaore così intenso che ti fa rendere conto che ti metti le dita in bocca.
provar non nuoce secondo me!
mia figlia non le mangia ma si spezza le unghie con le altre, le ho fatto paura dicendole che le mettevo i cerotti a tutte le dita. Si è fatta un pianto...(davvero non me lo aspettavo) e poi ha smesso o quasi.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ilalucigiuli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilalucigiuli » 1 apr 2011, 14:04

anche Lucia, 5 anni, si mangia le unghie da quando è nata la sorellina (quasi tre anni fa) credo che sia un modo per sfogare la sua ansia, comunque non so proprio come farla smettere, ho provato minacce, anche promesse di smalto colorato che alcune sue amiche mettono e al quale sono contraria,ma niente...non avevo pensato allo smalto amaro, non sarà tossico per dei bimbi piccoli? :domanda
Ilaria con Lucia (2006) Giulia(2008) e Gabriele(2012)

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 13 apr 2011, 22:46

Io ho usato lo smalto amaro per toglierle il dito in bocca: dopo 5 anni che provavo in tutti i modi senza successo, con questo ho risolto in modo abbastanza incruento (c'è un mio post di un paio di mesi fa sull'argomento).
In farmacia mi hanno assicurato che lo smalto non è dannoso e se il bambino ha più di 1-2 anni non ha controindicazioni. E' trasparente, invisibile e ha ovviamente un sapore molto amaro che ai bimbi non piace per niente (Giulia ha sputato per mezzora dopo averlo inavvertitamente assaggiato...).
Io proverei: con i bimbi piccoli ha qualche chance di funzionare, con i più grandi mi pare proprio di no (mi ricordo il totale insuccesso quando avevo provato a farlo usare a un mio ex fidanzato).
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”