GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Le rondini son qua...gennarino (11) hipp hipp urrà

Messaggio da ishetta » 29 mar 2011, 11:12

ma xchè sei andata in cucina??? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 mar 2011, 11:15

ishetta ha scritto:ma xchè sei andata in cucina??? :domanda

Per vedere la tv... altrimenti crollavo dal sonno... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2011, 11:47

adagioadagio ha scritto:

io quando ha i giorni no mi metto a letto, spengo la luce e lo spingo col piede che esce dal piumino :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 mar 2011, 11:57

ishetta ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

io quando ha i giorni no mi metto a letto, spengo la luce e lo spingo col piede che esce dal piumino :ahaha

:risatina:

Mamma mia che sonno... :x:

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 29 mar 2011, 12:04

Buongiorno!!!

Ho letto tutto, vediamo se riesco a rispondere!

Marsupio: con Elisa mi ci ero trovata bene e a lei piaceva molto, ora devo ancora tirarlo fuori, col giubbotto pesante non credo ci sia ... e uno leggero devo ancora prenderlo :fischia, ma urge perchè almeno se porto Elisa al parco ho le mani libere ... altrimenti abbandonare la carrozzina per stare dietro a lei non mi pare una buona idea!

Tv: anche Alessia è molto attirata, se è nella sdraietta sul tavolo e la tv è accesa si gira :risatina: , credo sia ovviamente attirata dai suoni, movimenti, colori!
Comunque la mia pedatra sulla TV è terroristica ... praticamente secondo lei non dovrebbero guardarla MAI nemmeno all'età di Elisa ... bè si vede che lei aveva dei figli angelici!
Cmq tutte le cose vanno a fasi, Elisa per esempio qualche mese fa avrebbe voluto vederla sempre e io le proponevo alternative ... adesso è un mesetto che quasi non se la fila perchè alla richiesta se vuole vedere un cartone risponde che preferisce giocare :ok

Anche qui unghiette nere, che crescono alla velocità della luce ... che fatica tagliarle ... ma quando crescono è anche peggio :-D

Le nottate vanno alla grande qui ... pensate che se mangia alle 20.30 la devo svegliare tra mezzanotte e l'1 altrimenti tirerebbe mattina e fare 4 pasti mi pare prematuro!
Di giorno in compenso dorme poco poco e le piace avere compagnia, vuole stare nella stanza dove c'è qualcuno altrimenti si lamenta :emozionee
Noi alterniamo sdraietta con giochini, carrozzina, braccia di mamma (poco :buuu e quando siamo sole), passeggiata ... però in genere se è in stanza con me o il papi o la nonna è appagata e regala sorrii stupendi! Adora anche Elisa ... nonostante i dispetti che le fa a volte :fischia
Stamattina pesata e ha preso 160 gr ... considerato tutto mi pare buono :ok

Scappo che è ora di tirare, poi poppata e poi si va a prendere Elisa ... ma dallla prossima settimana parte l'esperimento materna anche al pomeriggio, lei sembra convinta ... :incrocini
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 mar 2011, 12:12

Chiara va benissimo 160g. Dal terzo mese si parla di 85g alla settimana. Io sono incasinata con le pesate invece. A sto punto lo peserò il 22 aprile così è passato un mese esatto dalla visita dalla ped.

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 29 mar 2011, 13:04

ishetta ha scritto:Samman bastava accostare l'orecchio alla porta e sentire dove c'era un frugoletto che urlava come un pazzo :ahah
Io ho sognato che andavo a comprare una compostiera :domanda e mio marito mi faceva le corna con quella che ci spiegava come funzionava. :ahaha
averci pensato!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 29 mar 2011, 13:24

Ciao a tutte!

Samman se ti ricordi i numeri che hai sognato giocali..non si sa mai.. :sorrisoo
Anche io faccio dei sogni alluncinanti eppure la sera non è che mangio pesante :risatina:

Sono due giorni che la pupetta è particolarmente tranquilla...dorme fino alle 6 e dalle 8 dorme fino alle 10:30. :-D
gatta ci cova..è troppo bello per essere vero !!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 mar 2011, 13:45

Buongiorno a tutte!!!
Sto ancora qui solo che faccio difficolta a leggere e scrivere ultimamente.. ma voi come fate? siete bravissime!!! Simone alterna un paio di giorni tremendi a un paio di giorni terribili :nonegiusto da due notti che si sveglia alle 6 e non vuole dormire piu ma si lagna, non piange, solo lagna e fa i versi di un cane che ci litiga con l'osso, solo che lui ci litiga con le mani. Il biberon inizia di non accettarlo piu ma poi si lagna perche il latte mio non gli basta, ma come si fa?
un giorno è arrivato a prendere solo la sera un bibe di 150 ml alla sera dopo una giornata intera che non lo accettava :domanda oggi invece è nella giornata delle dormite :fischia
domenica siamo stati dalle 13 finro alle 18.30 a bimbinfiera e mi sono fatta regalare un sacco di bibe, vitamine besbreast, bustine di piu latte, acqua fisiologica etc.. :fischia mattia invece ci divertiva con i giochi, mentre io e simone partecipavamo attivamente (lui ciucciando e io chiachierando) negli incontri che si organizzavano :sorrisoo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 mar 2011, 13:48

Ish, aiutami perfavore, come mai non riesco a tirare piu di 5 ml di latte mio con il tiralatte elettrico allattasicuro della chicco? volevo comprare quello manuale ma se ogni volta che ci provo, mi esce solo 5 ml anche se mentre allatto da un seno, dal altro ne perdo molto di piu e a volte mi sveglio la notte che sono bagnata per via del latte, non capisco dove sbaglio?
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 29 mar 2011, 13:59

ho iniziato a leggere la hogg...
devo dire che a me solo perchè è amante delle storie e dell'importanza del saper narrare mi sta simpatica... io lavoro con queste cose...
ma forse andando avanti nella lettura mi ricrederò... vero ish? :fischia
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 mar 2011, 14:01

marsupio: io con ste giornate cosi cosi ne approfito e sto usando tantissimo il marsupio. con mattia lo avevo usato solo 1 volta, lo teneva spesso e volentieri mio marito ma con simone e il fatto che la mattina dovrei uscire velocemente per portare mattia a scuola mentre simone è sveglio, lo metto li e parto, lui anche se non dorme (raramente), si guarda in giro e non si lammenta. certo che la fascia mi attira ma con il marsupio mi sento piu sicura... mi stanco di piu pero mi sento piu libera che con la carrozzina e sicuramente per il reflusso è ideale

attivita: io la tv ancora non l'ho provato con simone ma ricordo che mattia a questo periodo era abbastanza interessato, pero lui ci gioca abbastanza con i giochini della sdraietta che riesce pure a tirarli e di far scattare la musichetta. sulla palestrina lo metto ogni tanto ma mi ricordo che mattia si divertiva di piu con i piedini che scalciava la palla (e non gli è mai piacciuto giocare a calcio da quando cammina) invece a lui interessano piu le mani, a questo punto, per il momento, un aggeggio di meno a casa, percio solo sdraietta... cmq, per lui l'attivita preferita è chiachierare, con tutti, ma sopratutto con il fratellone :-D cmq, adesso che ci penso, su sky c'è baby tv che è fatto proprio per i bebe e ho qualche cd di baby einstein che sono proprio studiati e bellissimi e a mattia ogni tanto gli vuole ancora rivedere, percio ne approffitero e gli mettero tutti e due davanti a questi dvd, male non faranno certamente. sicuramente simone ne rrimara indiferente, vedendo che la tv non lo attira, ma adesso che ci avete parlato, ci provo...
cmq, io al'inizio gli facevo i giochi di prova sui riflessi, tipo, gli facevo i rumori attorno per vedere se mi seguiva, e poi con le parole facendomi vedere in movimento lento, poi con i pugnetti per fargli aprire le mani che le apre abbastanza spesso, oppure giocando con i piedini, cantando le canzoncine... devo dire che con simone mi sento molto piu brava che con mattia, ma sicuramente è la scuola che ho fatto con mattia che mi aiuta e mi ha fatto capire i sbagli che faceva e che non faccio piu e le cose giuste... non dico che non sbaglio piu ma sicuramente su tante cose c'è una bella differenza... me lo dicono pure le mie amiche che si vede che magari sono stanca ma che ho un viso molto sereno e i tratti distesi... :ok :ok :ok

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 29 mar 2011, 14:03

Ish, Edo è uguale a mattia, che a lungo non accettava calzini e scarpine e dopo me gli nascondeva pure... :fischia

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 29 mar 2011, 14:29

Angy29 ha scritto:Ciao a tutte!

Samman se ti ricordi i numeri che hai sognato giocali..non si sa mai.. :sorrisoo
Anche io faccio dei sogni alluncinanti eppure la sera non è che mangio pesante :risatina:
:incrocini già fatto!

Stamattina controllo dalla pediatra a due mesi e mezzo è 5710 gr (50° perc) e lunghezza 64 cm (97° perc :-D ), quindi niente aggiunta x il momento. Mi ha detto di inziare la frutta a 4 mesi, ho sentito che molte di voi sono contrarie, come mai? è troppo presto?

E domani primo vaccno, sein questi giorni si era calmato un pochino e aveva iniziato a farmi le tre ore-tre ore e mezza, da domani si salvi chi può...... :incrocini :incrocini
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mar 2011, 14:41

adagioadagio ha scritto:
ishetta ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

Anche io faccio come Ish... secondo me se scoprono che pure di notte si può accendere la luce, e quindi possono divertirsi a guardare cose e sentire rumori, è finita... :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 29 mar 2011, 14:47

laura s ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
ishetta ha scritto:
adagioadagio ha scritto:

Anche io faccio come Ish... secondo me se scoprono che pure di notte si può accendere la luce, e quindi possono divertirsi a guardare cose e sentire rumori, è finita... :impiccata:

...proverò a spegnere la luce...ma il problema in quel momento divento io!!! :pensieroso

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 mar 2011, 14:47

buongiorno, anzi buon pomeriggio :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 mar 2011, 14:48

Allora... come sogni vi batto tutte: ho sognato di fare il pap-test e che c'era un carcinoma, dovevo fare forse l'isterectomia, ho avuto paura di morire... non potete immaginare il sollievo al risveglio!! :x:
Poi ho sognato che Fra aveva 3 denti, diceva ciao e aveva i ricci, e io per niente stupita commentavo che "a quest'età crescono a vista d'occhio!" :risatina:

Macchina foto: non ci ho capito un'acca (la mia competenza è meno di quella di Ish) ma citerò a memoria... :ahaha
Mio papà ha tantissimi obiettivi a vite nikon, vanno bene anche sulle macchine di oggi??? :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 mar 2011, 15:03

laura s ha scritto:Mio papà ha tantissimi obiettivi a vite nikon, vanno bene anche sulle macchine di oggi??? :incrocini

non so :perplesso io volevo mettere il flash della macchina di mio papà (con pellicola) sulla mia reflex. Per fortuna le ragazze del gruppo di fotografia mi hanno fermata in tempo perché c'era il 99,99% di rischio di far spaccare tutto.

intanto ho inviato un mp a Meimi tramite fb :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 29 mar 2011, 15:05

ishetta ha scritto:confermo... anche a me hanno consigliato nikon, E qui finisce tutta la mia competenza sulle macchine fotografiche :ahah io uso la funzione AUTO per tutto.

:sberla:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Gennaio”