GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tecniche di sopravvivenza e scorte alimentari
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: tecniche di sopravvivenza e scorte alimentari
si vero, pure le pere erano meglio.
cabi, sai in tutto questo cosa c'è di "meraviglioso"? che malgrado un terremoto scala 8,9 Richter e uno tsunami di quella portata, l'impianto è ancora lì.
pensa se veniva distrutto. demolito. spazzato via.
con le barre che finivano da qualche parte chissà dove... vado avanti?
cabi, sai in tutto questo cosa c'è di "meraviglioso"? che malgrado un terremoto scala 8,9 Richter e uno tsunami di quella portata, l'impianto è ancora lì.
pensa se veniva distrutto. demolito. spazzato via.
con le barre che finivano da qualche parte chissà dove... vado avanti?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- snake
- Master~GolGirl®

IO sono dell'idea che riflettere su cio' che sentiamo/leggiamo e' un atteggiamento corretto. Credere a tutto cio' che che leggiamo/sentiamo senza che cio' abbia basi e' un altro.
N. 27-01-05 E. 04-07-08
- bisa73
- Original~GolGirl®

... scusa se non c'ero arrivata da sola !lunlau ha scritto:bisa ma stai continuando solo a citare danni causati dall'uomo! non catastrofi NATURALI. Scusa ma per me sono due cose distinte e ben diverse
non ho capito...
ma per te vajont e' stata una catastrofe NATURALE ?
e CHERNOBYL E FUKUSHIMA ?
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Bè Fukushima è la conseguenza di una catastrofe naturale...non dico che magari - viste le ammissioni di mancati controlli - sarebbe potuto accadere, ma forse anche no...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- bisa73
- Original~GolGirl®

Grazie sto benissimo...ely66 ha scritto:una cosina leggermente diversa quella eh???bisa73 ha scritto:... anche Tina Merlin (giornalista e scrittrice) era stata denunciata per procurato allarme prima della tragedia del Vajont...
e non penso che bevesse o si drogasse...![]()
...semplicemente si batteva per i diritti della povera gente e si era messa contro i "poteri forti" che sapevano tutto ma che per soldi hanno taciuto ...
e sappiamo bene come e' finito il Vajont....
marooooonna, e per fortuna lavoro in una ditta che tratta ferro. devo toccarlo! quando ti leggo gli scenari attorno diventano neri. scusami.. oggi come va, stai bene?
non penso altrettanto i giapponesi...
...alla faccia dell'altruismo !
- bisa73
- Original~GolGirl®

Caby...
se non c'era la centrale nucleare... non saremmo qui a parlare di disastro nucleare ( e non sono parole mie...)
parleremmo solo dello tsunami e del terremoto ...
quelli si sono eventi naturali !
... come vedi non credo a tesi surreali tipo Cia, illuminati e varie...
se non c'era la centrale nucleare... non saremmo qui a parlare di disastro nucleare ( e non sono parole mie...)
parleremmo solo dello tsunami e del terremoto ...
quelli si sono eventi naturali !
... come vedi non credo a tesi surreali tipo Cia, illuminati e varie...
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Non volevo spaventare inserendo le info sulle luci telluriche.
Ma se andate sul tubo vedrete che ci sono molti filmati di queste luci. O cercate sul web. Non sono tutte invenzioni e sono state viste prima di molti grossi terremoti, non parlo della scossina di 2-3 magnitudine ma di veramente grossi con grande energia che si sprigiona.
Ma se andate sul tubo vedrete che ci sono molti filmati di queste luci. O cercate sul web. Non sono tutte invenzioni e sono state viste prima di molti grossi terremoti, non parlo della scossina di 2-3 magnitudine ma di veramente grossi con grande energia che si sprigiona.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- lunlau
- Expert~GolGirl®

scusa ricapitoliamobisa73 ha scritto:... scusa se non c'ero arrivata da sola !lunlau ha scritto:bisa ma stai continuando solo a citare danni causati dall'uomo! non catastrofi NATURALI. Scusa ma per me sono due cose distinte e ben diverse![]()
![]()
non ho capito...
ma per te vajont e' stata una catastrofe NATURALE ?
e CHERNOBYL E FUKUSHIMA ?
qui si stava dibattendo su previosi più o meno attendibili di catastrofi naturali
tu salti fuori e ci racconti del Vajont (mica io eh) e che bisogna fidarci o perlomeno non sbeffeggiare chi ci dite "dovete stare attenti"
e io t'ho detto che un conto è parlare di terremoti.. un conto il Vajont .. che a quanto ne so (poco ma qualcosina si) la catastrofe è stata causata dal distacco di un pezzo di montagna - il monte toc - che indebolito A CAUSA DELLA DIGA è franato nel bacino artificiale....... e dove sta scritto che è una catastrofe naturale? beh..diciamo naturalmente causata dall'uomo...
mi dici quando ho scritto che è una catastrofe naturale?
se non ora quando?
- bisa73
- Original~GolGirl®

... scusa ma mi pareva che il tema non fossero solamente le previsioni + o - attendibili sulle catastrofi naturali...skyblue ha scritto:Ciao, visto che siamo in tema di guerre, radioattività e 2012 pensate sia utile tenere delle scorte alimentari o imparare tecniche di sopravvivenza ?
Magari è tutto inutile eppure in questi momenti vorrei avere un bel bunker sotterraneo tutto attrezzato![]()
E vi dirò anche che ho iniziato a far scorta di scatolette con data al 2013 o 2015
mi pareva che ci fosse una discussione piu' ampia...
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Finora nessuno qui ha scavato bunker o fatto scorta di scatolette se arrivano tempi grami
O i tempi grami non arrivano oppure siamo tutti fatalisti
Ho addirittura visto su un sito che vendono scorte di 12 kg di scatolette tutte attrezzate con cibi vari, per vari mesi. Ci sono molti libri sulla sopravvivenza dopo il 2012, ho capito che c'è dietro un business mica da poco.
Lo scopo del topic era capire se ci sono altre persone spaventate da possibili catastrofi, naturali o non, che potrebbero capitare all'umanità e se in caso capitasse, cosa fare per sopravvivere, sempre che sia possibile farlo.
O i tempi grami non arrivano oppure siamo tutti fatalisti
Ho addirittura visto su un sito che vendono scorte di 12 kg di scatolette tutte attrezzate con cibi vari, per vari mesi. Ci sono molti libri sulla sopravvivenza dopo il 2012, ho capito che c'è dietro un business mica da poco.
Lo scopo del topic era capire se ci sono altre persone spaventate da possibili catastrofi, naturali o non, che potrebbero capitare all'umanità e se in caso capitasse, cosa fare per sopravvivere, sempre che sia possibile farlo.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

alla fin fine il succo del discorso è tutto qui.skyblue ha scritto:ho capito che c'è dietro un business mica da poco.
c'è gente pazza che crede davvero alle potenziali catastrofi che predice e c'è gente avida che specula sulle paure che questi pazzi sono in grado di generare nella massa.
la natura è incontrollabile e imprevedibile e potremmo sì essere spazzati via da un momento all'altro.
l'essere umano ci mette del suo per aumentare i rischi di estinzione.
personalmente non sono preoccupata del "dopo": sono troppo impegnata a vivere "ora".
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Cmq negli stati uniti fra libia e terremoti vari sono decuplicate le vendite di bunker.
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_ ... 2b47.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_ ... 2b47.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

presenteskyblue ha scritto:Finora nessuno qui ha scavato bunker o fatto scorta di scatolette se arrivano tempi grami![]()
O i tempi grami non arrivano oppure siamo tutti fatalisti![]()
io vivo in una zona altamente sismica, i terremoti li conosco bene, perchè ne ho sentiti diversi e poi li ho anche studiati. Che dire, mi terrorizzano a tal punto che, l'ho scritto anche in un altro topic, ho insegnato a mia figlia cosa fare se la casa inizia a tremare (periodicamente le faccio fare delle "esercitazioni") , tengo pronto un borsone da usare in caso di emergenza, ho stressato così tanto mio marito che abbiamo un punto di raccolta in caso di terremoto. Questo è quello che faccio nel mio piccolo, tenermi pronta in caso di necessità, però è vero quello che scrivi, la maggior parte della gente è fatalista, al pericolo terremoto vedo che non ci pensa proprio nessuno.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- skyblue
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:Cmq negli stati uniti fra libia e terremoti vari sono decuplicate le vendite di bunker.
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2b47.shtml
- skyblue
- Expert~GolGirl®

R2D2 ha scritto:
presente![]()
io vivo in una zona altamente sismica, i terremoti li conosco bene, perchè ne ho sentiti diversi e poi li ho anche studiati. Che dire, mi terrorizzano a tal punto che, l'ho scritto anche in un altro topic, ho insegnato a mia figlia cosa fare se la casa inizia a tremare (periodicamente le faccio fare delle "esercitazioni") , tengo pronto un borsone da usare in caso di emergenza, ho stressato così tanto mio marito che abbiamo un punto di raccolta in caso di terremoto. Questo è quello che faccio nel mio piccolo, tenermi pronta in caso di necessità, però è vero quello che scrivi, la maggior parte della gente è fatalista, al pericolo terremoto vedo che non ci pensa proprio nessuno.
Che i terremoti siano aumentati molto in questi anni è un dato di fatto, che siano causati dall'uomo o siano tutti naturali non è importante saperlo. Le inondazioni anche sono aumentate, come i cambiamenti climatici.
Io vivo in zona poco sismica (tocchiamoci
Far scorta di scatolette & co mi rassicura in un certo modo, e sto studiando anche un piano B in caso che salta qualche diga e devo rifugiarmi altrove. L'ideale era avere una baita in montagna ma visto che non ce l'ho devo studiarmi qualcosa d'altro per sfuggire ad eventuali inondazioni. E' vero nel 99% dei casi è solo teoria e non mi servirà mai ma almeno ho le idee chiare teoricamente.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

dubito che le vittime del vajont abbiano avuto molto tempo per mettersi in salvo, indipendentemente dai loro piani di emergenza.skyblue ha scritto:inondazioni (rotture di dighe e altro vedi Vajont)
- skyblue
- Expert~GolGirl®

ma eravamo negli anni 60 non c'erano le tecnologie di oggi, di sorveglianza delle dighe altrimenti credo che avrebbero potuto dare l'allarme.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

oh perbacco sky!! sei mai stata a longarone?skyblue ha scritto:ma eravamo negli anni 60 non c'erano le tecnologie di oggi, di sorveglianza delle dighe altrimenti credo che avrebbero potuto dare l'allarme.
il paese è a 300 metri dalla diga!
ma neanche usain bolt ce l'avrebbe fatta!!
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Non sono mai stata neanche al Vajont non so nulla ho solo visto il film.
Immagino che una diga così vicina non lascia scampo ma se sta per rompersi qualcuno potrà accorgersi prima che accada, è questo che intendevo, e dare l'allarme.
Immagino che una diga così vicina non lascia scampo ma se sta per rompersi qualcuno potrà accorgersi prima che accada, è questo che intendevo, e dare l'allarme.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma la diga non si è rotta!!
è crollato un pezzo di montagna che ha riempito di terra l'insenatura artificiale creata dalla diga e ha fatto tracimare tutta l'acqua nella vallata sottostante sotto forma di onda gigantesca.
la diga è ancora oggi in perfette condizioni.
è crollato un pezzo di montagna che ha riempito di terra l'insenatura artificiale creata dalla diga e ha fatto tracimare tutta l'acqua nella vallata sottostante sotto forma di onda gigantesca.
la diga è ancora oggi in perfette condizioni.