GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da raggetto » 29 mar 2011, 9:56

ECCOMI.

Michy, prima cosa: massima solidarietà da me che sono rappresentante di classe e i genitori mi chiamano per qualsiasi scemenza o cosa seria che esula dalle mie competenze.
seconda cosa: questa mamma, a prescindere dal torto o ragione, a me sembra molto poco educata e anzi parecchio aggressiva nei tuoi confronti. Io fossi in te non avrei nemmeno dato tanto seguito alle sue mail successive, avrei solo risposto: fai come meglio credi. E stop. Perchè sinceramente sentirsi attaccate perchè si ha la fortuna di fare un part-time mi sa tanto di invidia e rodimento di fegato che fanno solo mooolto male a chi li prova.
Terza cosa: proprio in questo caso secondo me tu non c'entravi nulla. Lei aveva il dovere e il diritto di parlare con le educatrici, chiedere chiarimenti e, eventualmente, in caso di forti incomprensioni, rivolgersi ai piani alti.
Come ti dicevo ieri, lei si aspettava un tuo totale ed incondizionato appoggio contro le educatrici. Il non averlo avuto deve aver scatenato in lei la rabbia.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 29 mar 2011, 9:59

Dream78 ha scritto:A parte il sonno che mi attanaglia oggi non dovrebbe essere una giornata particolarmente difficile...
Ieri mi son scordata di raccontarvi che la collega arpia ha cercato di farmi fare una figuraccia finendo invece per farla lei... :risatina: son soddisfazioni!

Buona giornata a tutte!
:clap :clap
¸.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷPat, mamma felice di Federica (18.08.01), Flavia (25.01.05) e Matilde (30.03.10)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2011, 9:59

patatrack1969 ha scritto:Buonasera care!
La festa è finita... un lager!
Il posto era molto bello: un capannone enorme, tutto colorato con dei gonfiabili bellissimi e molto particolari, abbiamo mangiato benissimo perchè hano cucinato loro... ma gli animatori dei bambini(vestiti da militari :x: ) erano una cosa massacrante. hanno dettato ordini tutto il tempo della festa... ad un certo punto li hanno segregato nell'area "food" dalla quale non potevano uscire fino a quando anche l'ultimo non avesse finito di mangiare. Quell'orda di bambini scalpitava che voleva andare ag iocare e quelli che urlavano, hanno fatto sgonfiar ele giostre, li hanno fatti ballare controvoglia. Capisco che hanno la responsabilità se i bimbi si fossero fatti male, ma già noi genitori stiamo a comandare tutto il giorno, ci manca solo che ad una festa non siao liberi di giocare... MAH!
pure vestiti da militari per calarsi bene nel ruolo... divertente. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 29 mar 2011, 10:03

RAGAZZE BELLISSIMO!
Ho appena finito una videochiamata su Skype con la mia amica Valeria, quella che ha adottato le due gemelle vietnamite.... LE HO VISTE!!!!!!!!!!!!!!
Lei ora è laggiù e tanta è la gioia di stringere a sè queste due bimbe meravigliose, ma con il dispiacere che una delle due è fortemente ipotonica (lei lo sapeva, ma non immaginava che la situazione fosse così brutta) e naturalmente non è chiaro se è stato un problema alla nascita e di denutrizione (mi ha raccontato come tengono sti bambini, mi è venuto da piangere!).
Ma Vale è forte e brava e io so che saprà andare avanti bene.
Volevo condividere questa gioia con voi... le bambine sono stupende, bellissime!
¸.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷPat, mamma felice di Federica (18.08.01), Flavia (25.01.05) e Matilde (30.03.10)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2011, 10:03

Massima solidarietà con Dream e Ciuk, anche i miei bimbi sono raffreddati e hanno la tosse. Soprattutto Noemi che da due notti dorme anche poco e male. Uffolina.
Ma avete fatto bene a mandarli al nido. Se con un po' di tosse stanno a casa allora non ci vanno veramente mai visto che l'inverno è sempre devastante per i piccolini.

Mais, marò che bravo Nicola ad ultimare la maratona nonostante tutto. Quanti km ha corso?

Campanara, tutto chiarito col socio??

Pata, ma sai che avevo capito che qualcosa non andava col tuo PC? perchè ti ho mandato un Mp con la mia mail ma non ho ricevuto nè la mail nè risposta all'MP. Stasera controllo la posta di hotmail, grazie in anticipo :bacio
Ps. Ma che è la festa lager con gli animatori militari. Ma si può???

Mimì, ma che brava con la dieta :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2011, 10:04

patatrack1969 ha scritto:
Dream78 ha scritto:A parte il sonno che mi attanaglia oggi non dovrebbe essere una giornata particolarmente difficile...
Ieri mi son scordata di raccontarvi che la collega arpia ha cercato di farmi fare una figuraccia finendo invece per farla lei... :risatina: son soddisfazioni!

Buona giornata a tutte!
:clap :clap
mi associo!!! :ok

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 29 mar 2011, 10:04

SIMO che bello l'avatar nuovo!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2011, 10:05

Melody, mannaggia mi dispiace saperti triste ma posso capire le tue paure. Aspettiamo oggi il risultato della visita :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Facci sapere, ti siamo vicine in ogni caso e speriamo per il meglio.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2011, 10:07

Simo, bello il nuovo avatar!! Ma proprio belli i tuoi bimbi, Vale domenica me lo sarei mangiato di baci, ha un viso bellissimo.
Ieri ho finito tomba a sorpresa ..... e che sorpresa, ho messo il commento su anobii, ieri ad un certo punto volevo mandarti un sms tanto ero incredula (anche se avevo iniziato a sospettarlo visto che cominciava a precisare un po' troppo spesso che Tolliver non è suo fratello).

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2011, 10:08

simo23 ha scritto:giorno!

dream scusa non avevo letto dell'anniversario della tua mamma :coccola
per il ldm: mi rimetto alla maggioranza, anche se i miei 2 colleghi mi avevano guardata come un pazza :ahaha
:bacio
per il LDM: l'ho iniziato ieri sera...sono a pag 64. Mi piace molto come è scritto, molto scorrevole, moderno nei ragionamenti e molto attuale nelle caratterizzazioni del protagonista (divorziato single che mangia sushi a domicilio). Fino ad ora la storia non mi ha fatto venire punti di domanda che mi spingessero a dire "chissà cosa vuol dire o chissà cosa era successo nei libri precedenti" ma è ancora presto. Ciò non toglie che io possa non aver colto in certe situazioni o comportamenti descritti qualche richiamo ad avventure precedenti e che quindi in parte abbia perso il reale "gusto della narrazione" voluto dall'autore...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2011, 10:20

Michy, per la tragedia successa nel mio quartiere, la mamma è morta poi nella notte.
Ieri in giro non si parlava d'altro.

Fiori, bello il menu per la cena con i vicini e mi fa piacere ti sia stata utile la mia idea del quadernetto inviti. Io è da un po' che non lo aggiorno visto che non invito nessuno causa dieta :buuu

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 mar 2011, 10:28

Pata, che emozione per la tua amica Valeria. :emozionee
Si sa già quando potranno tornare a casa tutti insieme?
:incrocini :incrocini per la salute della piccola

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 mar 2011, 10:39

RAGG una maratona è 42 chilometri e 195 metri :urka

PATA che bello! :yeee magari l'ipotonia della bimba, una volta ben nutrita e curata, migliorerà :incrocini che brava la tua amica però, bisogna avere grande forza e capacità di amare :cuore

CIUK :ahaha certo che devi essere brava ad interpretare anche i silenzi!(come mia suocera, che capisce alla perfezione i mugugni del marito :risatina: ) Se ti è sembrato possibilista, mi fido! allora urgono :incrocini :incrocini :incrocini per la sospensione della pillola, si sa mai :fischia
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 mar 2011, 10:42

RAGGETTO: ti rispondo io per Mais. La maratona ha una lunghezza fissa, cioè qualsiasi maratona tu faccia correrai 42km e 197 m . Poi magari in un posto sono tutti in piano, in altri saliscendi ma la lunghezza è quella :ok

PATA: che bello per la tua amica, deve essere splendido per lei poterle stringere...cosa vuol dire che la bimba è Ipotonica? Sono ignorante al riguardo... :dizionario
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 29 mar 2011, 10:48

patatrack1969 ha scritto:SIMO che bello l'avatar nuovo!!!!
grazie!!! i miei 2 teppisti.... :cuore
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 mar 2011, 10:49

RAGG ma Andrea non partecipa a maratone/mezze maratone/marce varie?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 29 mar 2011, 10:51

Dream78 ha scritto:
simo23 ha scritto:giorno!

dream scusa non avevo letto dell'anniversario della tua mamma :coccola
per il ldm: mi rimetto alla maggioranza, anche se i miei 2 colleghi mi avevano guardata come un pazza :ahaha
:bacio
per il LDM: l'ho iniziato ieri sera...sono a pag 64. Mi piace molto come è scritto, molto scorrevole, moderno nei ragionamenti e molto attuale nelle caratterizzazioni del protagonista (divorziato single che mangia sushi a domicilio). Fino ad ora la storia non mi ha fatto venire punti di domanda che mi spingessero a dire "chissà cosa vuol dire o chissà cosa era successo nei libri precedenti" ma è ancora presto. Ciò non toglie che io possa non aver colto in certe situazioni o comportamenti descritti qualche richiamo ad avventure precedenti e che quindi in parte abbia perso il reale "gusto della narrazione" voluto dall'autore...
su bol leggevo che c'è un personaggio di un altro libro
http://www.bol.it/libri/Le-perfezioni-p ... 883892454/
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 29 mar 2011, 10:54

raggetto ha scritto:Simo, bello il nuovo avatar!! Ma proprio belli i tuoi bimbi, Vale domenica me lo sarei mangiato di baci, ha un viso bellissimo.
grazie :cuore coi capelli corti gli si scopre il visetto ed è proprio bello (ok sono di parte :fischia )
raggetto ha scritto:Ieri ho finito tomba a sorpresa ..... e che sorpresa, ho messo il commento su anobii, ieri ad un certo punto volevo mandarti un sms tanto ero incredula (anche se avevo iniziato a sospettarlo visto che cominciava a precisare un po' troppo spesso che Tolliver non è suo fratello).
ora me lo vado a leggere...e aspetta di leggere il terzo :fischia se vuoi ce l'ho in inglese :spiteful:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 mar 2011, 10:55

patatrack1969 ha scritto:RAGAZZE BELLISSIMO!
Ho appena finito una videochiamata su Skype con la mia amica Valeria, quella che ha adottato le due gemelle vietnamite.... LE HO VISTE!!!!!!!!!!!!!!
Lei ora è laggiù e tanta è la gioia di stringere a sè queste due bimbe meravigliose, ma con il dispiacere che una delle due è fortemente ipotonica (lei lo sapeva, ma non immaginava che la situazione fosse così brutta) e naturalmente non è chiaro se è stato un problema alla nascita e di denutrizione (mi ha raccontato come tengono sti bambini, mi è venuto da piangere!).
Volevo condividere questa gioia con voi... le bambine sono stupende, bellissime!
Traspare molta gioia dal tuo post, quindi immagino come si senta lei!!!! Speriamo che le bimbe una volta ben accudite possano rimettersi al meglio!! :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 29 mar 2011, 11:02

patatrack1969 ha scritto:RAGAZZE BELLISSIMO!
ho la pelle d'oca nel leggere le tue parole....tanti :incrocini per la tua amica

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”