GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ho venduto casa! ora cerco casa...

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

ho venduto casa! ora cerco casa...

Messaggio da leda71 » 27 mar 2011, 20:41

contro ogni aspettativa in meno di 3 mesi ho venduto casa.
settimana prossima compromesso e fuori entro ottobre.

ora devo trovarne una!!
abbiamo visto una degli anni 80 da ristrutturare... e ci stiamo pensando
dovremmo:
cambiare tutti i pavimenti (130 mq)
rifare i 2 bagni
i serramenti interni (8 porte)
eventualmente anche serramenti esterni... che però sono parecchio meglio di quelli miei attuali, già con doppi vetri, ma sui quali c'è il 55% di incentivo

loro hanno già rifatto gli esterni mettendo il "cappotto" isolante

che dite? esperti: casa di 30 anni può essere recuperata "termicamente" con questo cappotto o ha dispersioni alte?
There must be some kind of way out of here ...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ho venduto casa! ora cerco casa...

Messaggio da nemo » 28 mar 2011, 16:53

Anche noi abbiamo venduto casa in poco tempo....solo che hanno preteso l'appartamento libero in due mesi.....quindi di tempo per trovare casa ne ho avuto davvero poco.
Sabato scorso abbiamo traslocato.....dopo dieci mesi di permanenza a casa di mia madre :impiccata:
Va' be'.... :unghiette
Allora la ns. casa era di dieci anni ed era fatta veramente bene....ci siamo innamorati di una villetta a due piani oltre il rustico ....l'unica cosa negativa é che la costruzione é di 26 anni fa'.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 28 mar 2011, 16:59

Scusa ho chiuso il collegamento per errore.
Continuo: essendo la costruzione vecchia ha diversi problemi, oltre quelli di manutenzione (ci sono due perdite di acqua e speriamo si riescano a sistemare)...abbiamo cambiato il pavimento sopra....rifatto le porte...., sistemato un bagno anche se in parte, messo il pavimento nuovo al rustico, imbiancato, messo le maioliche in cucina che erano inguardabili e ripristinato tutto l'impianto elettrico che era dell'ante-guerra.....purtroppo le finestre e le zanzariere sarebbero da rifare, anche la porta del garage, il pavimento del garage, idem la caldaia, ma per ora di soldi da spendere non ce ne sono, anche perché abbiamo speso gia' un botto.
Quindi se tornassi indietro mi guarderei bene dall'acquistare una casa vecchia. :sorrisoo
Amo i miei due figli!!!

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 29 mar 2011, 9:48

noi abbiamo comprato una bifamiliare di 40 anni fa :fischia ma praticamente abbiamo tenuto solo i muri esterni :thank_you: rifatto impianto idraulico, impianto elettrico, pavimento al piano terra (con sotto le "tartarughe" anti umidità), i serramenti del piano terra (sopra li avevano cambiati poco prima di vendere).
Per ora la stiamo ancora ristrutturando, ma sono molto felice della scelta, perchè con gli stessi soldi avremmo comprato un piccolo appartamento con delle camerette micro :che_dici
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 29 mar 2011, 11:06

All' appello, acquirente di casa anni 50/60 tuuuuutta da rifare! :sorrisoo
Noi non abbiamo "urgenza" di trasferirci, la casa a parte i muri esterni verrà rifatta da capo a piedi (secondo me conta tanto avere fretta o meno), ma l' abbiamo acquistata ad un prezzo stracciato... Conta che quello che andremo a spendere tra acquisto e ristrutturazione -secondo preventivo chiavi in mano- saranno circa 100/150mila euro in meno che comprare casa nuova della stessa metratura, nella stessa zona :-D
Capirai che anche se dovessimo sforare quanto preventivato, avremmo comunque "guadagnato" :ok
...senza contare che io preferisco le case vecchiotte, i muri esterni sono spessissimi, le stanze molto più spaziose; le villette nuove mi sembrano tutte un po' claustrofobiche :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 31 mar 2011, 15:28

ledaaaaaaaaaaa :-D :cuore
io credo che ristrutturando bene sia ottimo investimento. :ok
fatte sentìììììììììììììììììììììììììììììììììì :bacio
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 apr 2011, 19:44

OT: ciao Isola :cuore
capiscimi che ho poco tempo: taloro a pieno ritmo, 2 figli, 1 cane adottivo, casa da trovare :impiccata:

infatti il conto che facciamo noi è proprio questo: 60-70mila euro meno del nuovo in stessa zona, con una decina di mq in più....

abbiamo chiesto all'agenzia una serie di informazioni (tipo spese condominiali, tipo di piano del proprietario su lavoro comuni ancora da fare come pittura recinzione etc) e documentazione dei lavori fatti.
Nel frattempo vediamo qualche altro appartamento sempre in zona.
E se continua a convincerci faremo una proposta al ribasso.... fatemi qualche :incrocini :incrocini :incrocini

ps. spero di non dover andare a vivere con nessuno :prr
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”