GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO
riguardo la depressione...
la nostra intenzione per ora sarebbe di staccare, soprattutto alla luce del fatto che 3 micro aborti consecutivi richiedono molta attenzione.
il fatto e' che abbiamo avuto rapporti non protetti nel giorno della mia ovulazione.. diciamo "e' scappato".
il dilemma ora e', non "oh.. un altro bambino", ma "e se succede di nuovo?" oltre al cruccio di "lasciare alla natura, tante di quelle volte va avanti da solo, oppure iniziare con questa terapia cosi' invasiva?".
non so se mi capite.
e qualcosa mi dice che avro' un test positivo questo fine settimana, ma vorrei di no, cosi' non staro' li' a piangere confusa e distrutta dal fatto che probabilmente, nemmeno il tempo di essere li, ci lascera'.
ma perche' la natura ci odia tanto???
la nostra intenzione per ora sarebbe di staccare, soprattutto alla luce del fatto che 3 micro aborti consecutivi richiedono molta attenzione.
il fatto e' che abbiamo avuto rapporti non protetti nel giorno della mia ovulazione.. diciamo "e' scappato".
il dilemma ora e', non "oh.. un altro bambino", ma "e se succede di nuovo?" oltre al cruccio di "lasciare alla natura, tante di quelle volte va avanti da solo, oppure iniziare con questa terapia cosi' invasiva?".
non so se mi capite.
e qualcosa mi dice che avro' un test positivo questo fine settimana, ma vorrei di no, cosi' non staro' li' a piangere confusa e distrutta dal fatto che probabilmente, nemmeno il tempo di essere li, ci lascera'.
ma perche' la natura ci odia tanto???
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte care amiche e buon lunedì...
Cara Phoebe, l'ultima gravidanza facevo SOLO cardioaspirina e prefolic senza eparina. Il terzo aborto facevo cardio ed eparina e la gravidanza si è interrotta alla 9+ 3.
Il fetino di 16 settimana era una bimba ed il suo cuore ha cessato di battere.
Se ha i avuto rapporti non protetti il giorno dell'ovulazione eppoi avrai test positivo devi prendere provvedimenti. Coraggio, si affronta tutto. La natura in effetti sembra accanirsi...ma è solo una casualità l'odio non c'entra.
Fatti coraggio, ti sono vicina.
Un bacio a tutte voi mie care!
Cara Phoebe, l'ultima gravidanza facevo SOLO cardioaspirina e prefolic senza eparina. Il terzo aborto facevo cardio ed eparina e la gravidanza si è interrotta alla 9+ 3.
Il fetino di 16 settimana era una bimba ed il suo cuore ha cessato di battere.
Se ha i avuto rapporti non protetti il giorno dell'ovulazione eppoi avrai test positivo devi prendere provvedimenti. Coraggio, si affronta tutto. La natura in effetti sembra accanirsi...ma è solo una casualità l'odio non c'entra.
Fatti coraggio, ti sono vicina.
Un bacio a tutte voi mie care!

fede incrollabile
- kitty04
- New~GolGirl®
buon di care.............
io sto a casa
io sto a casa
riuscirò a stringerti e tenerti forte forte tra le mie braccia
nn mollerò mai.finkè i miei occhi nn incroceranno i tuoi .......
[/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/]
nn mollerò mai.finkè i miei occhi nn incroceranno i tuoi .......

- cinziapolo
- Master~GolGirl®
buongiorno ragazze
quando ho abortito alla 9+5 prendevo cardioaspirina, dagli esami che ho fatto è risultato anticardiolipina alta e mutazione MTHFR C677T in eterozigosi, la gine mi aveva detto cha la cardiolipina poteva essere causa di aborti, ma non mi ha mai detto cosa fosse questa mutazione, inoltre non faccio nessuna terapia preconcezionale, se non l'acido folico, ma questo ormai sono due anni che lo prendo.
Vi volevo chiedere un'altra cosa, il raschiamento l'ho fatto il 3 marzo, se non sbaglio in questi giorni dovrei ovulare, il muco c'è un giorno si e uno no
però non ho dolori alle ovaie è normale?
quando ho abortito alla 9+5 prendevo cardioaspirina, dagli esami che ho fatto è risultato anticardiolipina alta e mutazione MTHFR C677T in eterozigosi, la gine mi aveva detto cha la cardiolipina poteva essere causa di aborti, ma non mi ha mai detto cosa fosse questa mutazione, inoltre non faccio nessuna terapia preconcezionale, se non l'acido folico, ma questo ormai sono due anni che lo prendo.
Vi volevo chiedere un'altra cosa, il raschiamento l'ho fatto il 3 marzo, se non sbaglio in questi giorni dovrei ovulare, il muco c'è un giorno si e uno no

RACHELE 16/10/2012
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
Gisella, grazie per la tua storia.
che significa "devo prendere provvedimenti?"
dovrei iniziare con la cura PRIMA del test positivo?
che significa "devo prendere provvedimenti?"
dovrei iniziare con la cura PRIMA del test positivo?
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Phoebe direi proprio di sì in po devi prendere la cardio e poi a test positivo aggiungere l'eparina.
fede incrollabile
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
ragazze,
perdonatemi se mi dilungo con le mie domande, ma con tutte queste perdite e le notizie che scopro qui, mi viene da non voler piu' altre gravidanze.
allora, qualcuna ha avuto figli senza troppi problemi e magari poi degli aborti e scoprire qualche problema genetico o cromosomico... non so nemmeno io cosa chiedere.
credevo che avendo avuto una figlia sana significasse non avere problemi genetici o altro...
sono sconfortata...
sto ragionando con mio marito su cosa fare in futuro
perdonatemi se mi dilungo con le mie domande, ma con tutte queste perdite e le notizie che scopro qui, mi viene da non voler piu' altre gravidanze.
allora, qualcuna ha avuto figli senza troppi problemi e magari poi degli aborti e scoprire qualche problema genetico o cromosomico... non so nemmeno io cosa chiedere.
credevo che avendo avuto una figlia sana significasse non avere problemi genetici o altro...
sono sconfortata...
sto ragionando con mio marito su cosa fare in futuro
- hope75
- Basic~GolGirl®
ad un'eco di controllo non c'era più il battito, morte endouterina fetalephoebe2 ha scritto:hope75, grazie...
scusa se mi addentro nei dettagli. il tuo aborto a 16 settimane... il tuo bimbo e' morto... o cosa e' successo?
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Phoebe anche io ho un bimbo sano di 6 anni. In questi casi si parla di infertilità secondaria. L'aborto genetico non è da escludersi in quanto anche in caso di propensione genetica (cariotipo, fibrosi cistica sono gli esami da fare) c'è una percentuale in genere di bimbi sani,. Nel mio caso avendo io e mio marito cariotipo normale e niente fibrosi, l'aborto genetico è legato presumibilmente al fattore età per la scarsa qualità degli ovociti.
In caso di uno o più aborti si deve fare lo screening dell'abortività per studiare i seguenti fattori:
fattore immunologico,
fattore endocrino,
fattore anatomico,
fattore infettivo,
fattore coagulativo.
Dopodichè si passa alla terapia preconcezionale e in gravidanza
In caso di uno o più aborti si deve fare lo screening dell'abortività per studiare i seguenti fattori:
fattore immunologico,
fattore endocrino,
fattore anatomico,
fattore infettivo,
fattore coagulativo.
Dopodichè si passa alla terapia preconcezionale e in gravidanza
fede incrollabile
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Kitty tesora un abbraccio affettuoso e pieno di calore per te! 

fede incrollabile
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
Gisella, sembri cosi giovane pero'
(se ti puo' dare un sorriso
)
e grazie per la tua disponibilita'.
(se ti puo' dare un sorriso

e grazie per la tua disponibilita'.
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Phoebe in effetti me li porto bene gli anta...preferivo però essere negli enta per quello che voglio fare...mannaggia. appena posso metto un po' di foto della mia famiglia...Ho visto te e la tua pupa...siete bellissime! Sursum Corda! 

fede incrollabile
- paopao
- Platinum~GolGirl®
gisella
il ciclo vero e proprio ci mette a tornare dopo una pausa così lunga come è stata la tua
a me dopo il rasciamento alla 20ma tornò dopo 50.60 giorni..ora non ricordo nemmeno più..
gli immunologi mi hanno detto che per aborti dovuti a trombosi bisogna guardare indietro, al periodo post-ovulatorio: le cure cominciate a test positivo arrivano troppo tardi secondo loro
che poi sia meglio cardio, aspirina, cortisone, non sono i medici a poter dare le certezze visto che ognuno dice la sua.
siamo cavie: sperimentiamo sulla nostra pelle e quella delle latre compagne poliabortive qui..
poi io sapevo che l'aspirinetta è superato come farmaco antiabortivo ed è stato surclassato dal clexane..non mi capacito che ci sia una tale diversità di opinioni..davvero.
il ciclo vero e proprio ci mette a tornare dopo una pausa così lunga come è stata la tua
a me dopo il rasciamento alla 20ma tornò dopo 50.60 giorni..ora non ricordo nemmeno più..
gli immunologi mi hanno detto che per aborti dovuti a trombosi bisogna guardare indietro, al periodo post-ovulatorio: le cure cominciate a test positivo arrivano troppo tardi secondo loro
che poi sia meglio cardio, aspirina, cortisone, non sono i medici a poter dare le certezze visto che ognuno dice la sua.
siamo cavie: sperimentiamo sulla nostra pelle e quella delle latre compagne poliabortive qui..
poi io sapevo che l'aspirinetta è superato come farmaco antiabortivo ed è stato surclassato dal clexane..non mi capacito che ci sia una tale diversità di opinioni..davvero.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
phoebe, ho capito..quindi microaborti i tuoi..
come diceva anche coccinella bisogna valutare il rapporto costi benefici nel decidere se fare o meno dei farmaci.
Capisco che il dolore è sempre lo stesso sia che si abortisca a 5 settimane che 8
Ma è vero che se non si devono affrontare raschiamenti (che sono pur sempre operazioni chirurghiche con tutti i rischi del caso: di infezioni, aderenze..)
forse non vale la pena "arrendersi" subito ai farmaci e conviene tentare senza.
Di sicuro migliorando il proprio quadro clinico (infezioni, tiroide, glicemia..)
come diceva anche coccinella bisogna valutare il rapporto costi benefici nel decidere se fare o meno dei farmaci.
Capisco che il dolore è sempre lo stesso sia che si abortisca a 5 settimane che 8
Ma è vero che se non si devono affrontare raschiamenti (che sono pur sempre operazioni chirurghiche con tutti i rischi del caso: di infezioni, aderenze..)
forse non vale la pena "arrendersi" subito ai farmaci e conviene tentare senza.
Di sicuro migliorando il proprio quadro clinico (infezioni, tiroide, glicemia..)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!
Un
particolare a Gisella e Kitty.
Purtroppo come dicevamo altre volte non c'è consenso in nulla su questo argomento.... non c'è n'è nemmeno sugli esami da far fare.... figuriamoci sulla terapia... bisogna avere (bruttissimo da dire ma purtroppo è così!!) tantissima fortuna sia in generale che nel trovare il medico giusto al momento giusto....
Un

Purtroppo come dicevamo altre volte non c'è consenso in nulla su questo argomento.... non c'è n'è nemmeno sugli esami da far fare.... figuriamoci sulla terapia... bisogna avere (bruttissimo da dire ma purtroppo è così!!) tantissima fortuna sia in generale che nel trovare il medico giusto al momento giusto....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ma quella phoebe è sempre e solo la mia opinione personale.
Se pensi di non voler rischiare un'altro fallimento fai tesoro dei consigli delle altre golline
Se pensi di non voler rischiare un'altro fallimento fai tesoro dei consigli delle altre golline

- paopao
- Platinum~GolGirl®
che dite vecchie amiche? sono stata abbastanza diplomatica questa volta? 

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
paopao, anche se non sono una vecchia gollina.. si', sei stata abbastanza diplomatica
grazie per il tuo commento, e' quello che siamo propensi a fare.
vorremmo lasciare alla natura per questo mese, pero' dal prossimo non ci tentiamo piu', ci diamo una pausa e poi, quando ci sentiamo piu' forti, andiamo per la terapia.
non e' la stessa cosa avere un micro aborto a 5 sett o a 8, almeno per me. forse perche' io non prendo mai per "scontata" una gravidanza finche' non ho superato le 6 settimane. a 5 sett. e' poco piu' che un ritardo.
ma non voglio offendere chi magari ci prova per tanto tempo e finalmente rimane incinta, per poi magari perderlo subito.
dipende dalle aspettative portate sul primo test positivo. questo e' come la vivo io.
certo, e' sempre una perdita, ma non troppo traumatica, non ce' intervento chirurgico, ne' niente di invasivo.
non ci resta che aspettare fino a domenica per vedere questo mese che fa...

grazie per il tuo commento, e' quello che siamo propensi a fare.
vorremmo lasciare alla natura per questo mese, pero' dal prossimo non ci tentiamo piu', ci diamo una pausa e poi, quando ci sentiamo piu' forti, andiamo per la terapia.
non e' la stessa cosa avere un micro aborto a 5 sett o a 8, almeno per me. forse perche' io non prendo mai per "scontata" una gravidanza finche' non ho superato le 6 settimane. a 5 sett. e' poco piu' che un ritardo.
ma non voglio offendere chi magari ci prova per tanto tempo e finalmente rimane incinta, per poi magari perderlo subito.
dipende dalle aspettative portate sul primo test positivo. questo e' come la vivo io.
certo, e' sempre una perdita, ma non troppo traumatica, non ce' intervento chirurgico, ne' niente di invasivo.
non ci resta che aspettare fino a domenica per vedere questo mese che fa...
- Spes
- Gold~GolGirl®
siii ma non ti riconosco + :ahahpaopao ha scritto:che dite vecchie amiche? sono stata abbastanza diplomatica questa volta?

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- paopao
- Platinum~GolGirl®
phoebe
però, come ti diceva pure White controlla la tiroide.

però, come ti diceva pure White controlla la tiroide.