GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!

Messaggio da michy1976 » 28 mar 2011, 15:52

tolgo...non si sa mai...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 mar 2011, 15:53

maisetapioca ha scritto:
kuma ha scritto:
maisetapioca ha scritto: Ieri Nicola ha corso la maratona, e nonostante durante il percorso abbia avuto i crampi e male ad un ginocchio ed una volta arrivato abbia avuto un tale calo di zuccheri da essere portato in infermeria e sia stato messo sotto flebo... sta già pensando alla prossima! :sberla: :martello quindi tutto bene :che_dici
:urka :urka
ecco brava, non ho parole!
Mi associo :urka :urka :urka

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 mar 2011, 16:04

cancerina non siamo molto compatibili su anobii :fischia :fischia
igiene dell'assassino mi è molto piaciuto: un dialogo scorrevolissimo e serrato che affronta tanti argomenti attualissimi...al solito: non ho parole x definire la nothomb, se non geniale!!!
hai letto acido solforico (quello sul reality in un lager)?

per il ldm, non avendo mai letto altro, per me è ok anche partire da questo....decidete voi!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 mar 2011, 16:05

maisetapioca ha scritto:
kuma ha scritto:
maisetapioca ha scritto: Ieri Nicola ha corso la maratona, e nonostante durante il percorso abbia avuto i crampi e male ad un ginocchio ed una volta arrivato abbia avuto un tale calo di zuccheri da essere portato in infermeria e sia stato messo sotto flebo... sta già pensando alla prossima! :sberla: :martello quindi tutto bene :che_dici
:urka :urka
ecco brava, non ho parole!
MAIS: ho solo un consiglio per te: RASSEGNATI! :ahaha :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 mar 2011, 16:13

Michy boh, mi sembra arriviate da discussioni e tensioni precedenti.
Secondo me tu hai fatto bene a scriverle ed esporre il tuo punto di vista e lei, secondo me, è stata un po' maleducata a risponderti alcune cose (come quella riferita al tuo orario di lavoro).
Purtroppo non vedo soluzioni, lei ragiona in un modo e non accetta di mettersi in discussione, partendo dal presupposto che ha sempre ragione. :perplesso

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 mar 2011, 16:15

Michy, ho letto la sfilza di mail...mi sembra chiaro che poveraccia questa sta parecchio sotto pressione (ma non la ritengo chiaramente una scusante, solo mi impietosisce un po') .. anche io avevo notato il fatto che si lamentava di doversi alzare lei la notte a controllare il letto (che si lamenti col marito, non con te) e che parlava di punizione nei confronti del rimettere il pannolino alla bimba...ma non ha pensato forse che bagnarsi davanti a tanti altri bimbi può essere un motivo di pesante imbarazzo invece epr la bimba??? A me questa cosa (ammetto personalmente) preoccupa parecchio invece.

Comunque, sei stata bravissima, soprattutto a proporti per parlarne di persona, io dopo uno scambio così di mail me la sarei mangiata viva!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 mar 2011, 16:16

michy1976, mamma mia!!! ma è una guerra??? mi vien già l'ansia x quando porterò stefano alla materna...certo che certe mamme :urka ..."punire" mi sembra veramente un termine fuori luogo. poi posso dire una cosa: sua figlia è bravissima, implica che gli altri bimbi (inclusa la tua rebecca) sono degli asini???? semplicemente sua figlia è stata pronta prima degli altri!!
io non tollero i genitori che devono far apparire i propri figli migliori degli altri a tutti i costi...cos'è?? una gara?? :domanda "mio figlio pesa + di tutti, ha parlato prima, non mi ha mai fatto fare una notte in bianco,...." :martello basta!!
questa mamma magari poteva pure sentire il parere delle dade prima...non so, ma magari queste non hanno materialmente il tempo di starle dietro. avrebbe potuto aspettare l'estate così aveva un mesetto per abituare bene la bimba prima di riportarla a scuola...boh!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 28 mar 2011, 16:41

Buongiorno Biblios!!!!

Vi lascio due giorni e.... NUOVO POST!!!
aiuto!!!!

Ho iniziato Apocalisse a domicilio di Matteo B. Bianchi dopo aver terminato l'Iliade

Per il resto tutto bene a parte una mega litigata con il socio..... :dizionario
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 mar 2011, 16:59

Ciao Campanara!
Oramai ci conosci...siamo delle chiaccherone! :risatina:
Niente di serio spero col socio...

Per il LDM: vedo che quelle che si son pronunciate sono per leggere quello che oramai è stato eletto...io ce l'ho lì che mi chiama e penso di iniziarlo stasera...se poi si deciderà di leggere il secondo della lista (Pulce non c'è) o il primo della saga di Carofiglio mi metterò al passo :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 mar 2011, 17:01

Scappo a prendere la pulcina... :ciaociao a tutte e buona serata!

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 28 mar 2011, 17:04

Ciao Care!
Tragedia di proporzioni immani! :risatina: Abbiamo dovuto formattare il mio pc... e mi ha cancellato l'iscrizione a GOL ( :domanda ) quindi sono tornata ad essere una neofita di GOL, una Gavetta Girl...

Poi voi scrivete scrivete scrivete....

Come avevo detto vi mando il pdf del libro di Carofiglio, ma mi dovete rimandare le mail in mp a questo profilo nuovo... c'amma fà!

Provo a leggermi qualche arretrato, ma ora non vi rispondo che sto accompagnando le patapuzzole ad una festa.

Un bascio, Pat
¸.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷPat, mamma felice di Federica (18.08.01), Flavia (25.01.05) e Matilde (30.03.10)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 mar 2011, 17:05

Mi sono dimenticata di aggiornarvi sulle letture

Ho finito di leggere L'AMANTE SENZA FISSA DIMORA di FRUTTERO E LUCENTINI. Mi è piaciuto molto, una bella storia d'amore con un colpo di scena finale che lascia proprio a bocca aperta e poi è ambientato a Venezia (è quasi una protagonista!!).
Lo consiglio proprio. :ok

Ho iniziato UN RAGAZZO di Hornby, sono già al quinto capitolo perché è proprio piacevole da leggere... purtroppo, come al solito, vedere prima il film non è la cosa migliore, ma per il momento mi sembra che il film sia abbastanza fedele e quindi non dà fastidio più di tanto :ok

Questa sera invece, con i vicini a cena, il menù prevede :
- spiedini tricolore (oliva mozzarellina pomodorino)
- crostini salsiccia e stracchino
- risotto piselli e pancetta
- sformato di patate e prosciutto
- strudel

Comunque Raggetto ho deciso di ispirarmi a te e di segnare su un quadernetto i menù delle varie cene, per evitare di ripetere i piatti agli stessi invitati (dopo tre anni e tanti pranzi e cene inizio a non ricordarmi più cosa ho fatto a chi!)
:bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 mar 2011, 17:14

patatrack1969 ha scritto:Ciao Care!
Tragedia di proporzioni immani! :risatina: Abbiamo dovuto formattare il mio pc... e mi ha cancellato l'iscrizione a GOL ( :domanda ) quindi sono tornata ad essere una neofita di GOL, una Gavetta Girl...

Come avevo detto vi mando il pdf del libro di Carofiglio, ma mi dovete rimandare le mail in mp a questo profilo nuovo... c'amma fà!

Provo a leggermi qualche arretrato, ma ora non vi rispondo che sto accompagnando le patapuzzole ad una festa.

Un bascio, Pat
Ma com'è possibile che tia abbia cancellato l'iscrizione a GOL :domanda
Comunque tu in un modo o nell'altro qui ci arrivi, quindi noi siamo ben contente :bacio
Piuttosto... hai perso tante cose sul pc?

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 mar 2011, 17:33

rieccomi in supercorsa....

michy :urka :urka che brutta discussione...o meglio mi sembra che tu ci abbia provato a farti capire, e che ci fossero delle tensione pregresse..se questa mamma non e' collaborativa e soprattutto se dal confronto non si trae nulla di buono :nonegiusto non farti il sangue amaro e non discutere nemmeno all'infinito.

Probabilmente lei ha molti pensieri, delle questioni legate alle rette non le interessa piu' di tanto e non vuole essere coinvolta nemmeno, quindi inutile da parte tua correrle dietro.
Del resto fai bene a non difendere la sua posizione verso le dade sul pannolino. :coccola

fiori bel menu' :ok

mais povero Nicola... :coccola pero' vedo che non demorde ugualmente... :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 28 mar 2011, 17:46

Fioriblu ha scritto:

Un bascio, Pat
Ma com'è possibile che tia abbia cancellato l'iscrizione a GOL :domanda
Comunque tu in un modo o nell'altro qui ci arrivi, quindi noi siamo ben contente :bacio
Piuttosto... hai perso tante cose sul pc?

No Fiori, solo l'iscrizione a Gol... (ma pensa te!), apparentemente... in ogni caso non mi pare neppure che abbiamo risolto il problema :che_dici
¸.•°*”˜˜”*°•.ƸӜƷPat, mamma felice di Federica (18.08.01), Flavia (25.01.05) e Matilde (30.03.10)

patatrack1969
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patatrack1969 » 28 mar 2011, 17:50

MICHY, non so da cosa sia scaturita la discussione perchè dovrei andare a prendere il topic precedente, quindi non so a chi darei ragione e a chi torto, ma sinceramente quello che no mi è piciuto del tono di questa mamma è che in pratica visto che ha dei problemi (e anche seri, poverina, non dico di no) allora le cose devono andare come dice lei... Boh, a me sto tipo di persone danno fastidio perchè alla fine pensano che tutto gli è dovuto solo perchè è un momento no (che poi per loro è sempre)...

Porta pazienza!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 mar 2011, 17:59

Ah...dimenticavo di aggiornarvi sulla BIBLIODIETA :risatina:

Questa prima settimana, come pensavo, senza troppa fatica ho smazzato circa 1,4 Kg :hi hi hi hi (questo perchè avevo messo gran peso in pochissimo tempo e quindi l'ho tolto subito :che_dici )
C'è da dire che mi sono pesata anche domenica mattina (un giorno prima dello scadere della settimana) perchè avevo già deciso che domenica mi sarei concessa parecchi sgarri, per prima la pizza, e quindi volevo verificare la differenza di peso prima e dopo. Domenica ero a -2 kg e, come previsto, lunedì mattina dopo gli stravizi ero appunto a -1,4 :aargh
Ma tutto rientra nelle previsioni, quindi andiamo avanti così! :ok

Michy, vedo che ti hanno risposto le altre...mi sembra di capire che questa mamma vedesse nella rappresentante quella che deve risolvere tutti i problemi di tutti, sempre e comunque. E che deve stare automaticamente dalla parte dei genitori.Vabbè, capita!
L'unica cosa che forse io avrei fatto diversamente da te è che non avrei scritto nella prima mail il riferimento al fatto che non ha mai risposto alle altre tue notifiche e ora che ha un problema lei si fa sentire....non so, mi sembra di voler cercare la polemica a tutti i costi...bada bene, io ti capisco, però secondo me sono due cose distinte. Lei può decidere di non voler prendere troppo parte alle attività ma ciò non significa che se ha un problema non possa rivolgersi cmq alla rappresentante per risolverlo. Solo questo. Per il resto mi sembra un po' esagitata. Anche se condivido il fatto che una volta intrapreso il percorso di spannolinamento anche l'asilo deve attenersi a questo, magari poteva parlare prima bene con le maestre e poi chiedere l'intervento di enti superiori...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 mar 2011, 18:00

Ma hai provato a scrivere agli amministratori? :domanda Secondo me loro potrebbero ridarti i tuoi messaggi.... :incrocini :incrocini :incrocini
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 mar 2011, 21:46

scusate ragazze, oggi pomer vi ho veramente ammorbato con sta storia...ma mi ha rovinato la giornata sta matta, perchè è davvero matta. Al di là degli errori che posso aver fatto ( Mimì hai ragione su quel che scrivi, potevo evitarmelo il riferimento al ricorso su cui lei non si era fatta viva, ma son stufa di sta gente che mi chiama a tutte le ore del giorno per lamentarsi dei loro problemi, sempre insulsi secondo me - mi ha tel alle 20 a ora di cena e mi ha tenuto un'ora al tel quando le aveo fatto presente che ero sola con i bimbi per lamentarsi che avevano rimandato a casa due volte la bimba con la felpa non sua :urka - e quando però io chiedo collaborazione, non mi si risponde con nemmeno due righe dicendo "no grazie"), non sopporto che mi venga detto che siccome lavoro 4 ore, io posso far tutto.
Lo so che il mondo è pieno di questi matti, però...tutti a me devon capitare??? :impiccata: :impiccata:

raggetto, ho letto la storia successa nel tuo quartiere e mi ha molto colpito, in primis per l'età della bimba, e poi perchè la mamma è un'insegnante e soprattutto non è morta anche lei con la figlia...e ora che fardello avrà nel cuore??e il marito???
mamma mia, certe cose non dovrebbero mai succedere...

dream, ho letto del week end e della suocera....anche mia mamma è cosi, spesso i we che loro son qui ci adeguiamo molto ai loro ritmi ( leeeenti) e ai loro desideri e all'ostinazione di metter mano ovunque, soprattutto in cucina...e non è che perchè è mia mamma posso dirle chissà che, perchè se no nasce una litigata furente che lascia tutti spompati e tristi...
della serie: ci vediamo a pranzo poi ognuno a casa propria, sarebbe bellissimo...peccato per la distanza :che_dici

mais, mamma mia che spavento per nicola....ma che temerario lui....ma se già pensa alla prossima... :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 28 mar 2011, 22:06

Ciao care,
passo x augurarvi la buonanotte.

Volevo mandare un abbraccio a dream, per l'anniversario della mamma. Anch'io ho perso la mia e so quanto siano difficili queste tristi ricorrenze.

A Micky, vorrei dire, se ti è possibile di lasciar "scemare" la cosa, anche se l'altra mamma torna a discutere, lascia cadere il + possibile, la situazione mi sembra tesa, e rischiate di litigare. E poi diventa tutto una gran scocciatura, purtroppo vi incontrate quotidianamente...

Domani mattina avrò la visita dalla gine.
Mi sento tanto triste... questa sera ancora perdite e niente sintomi.

Vi mando un abbraccio
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”