GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aspettan i lugliolini ('10) di aprire Uova e Colombini!

Bloccato
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Aspettan i lugliolini ('10) di aprire Uova e Colombini!

Messaggio da Elenita » 28 mar 2011, 19:36

Mim ma riesci ad essere razionale? Nel senso, anche a me capita di aver paura che possa succederle qualcosa o che succeda a me e lei rimanga in mano a certi parenti ... ma poi cerco di non pensarci, a dirmi che non posso farci nulla e che devo pensare in positivo, che non succederanno queste cose e andrà tutto bene. Ci riesci?
Io penso che tutto sommato sia normale, a questi bimbi che tanto abbiamo desiderato non vorremmo che succedesse nulla di brutto!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 28 mar 2011, 19:37

Si ci riesco....ma poi tornano...soprattutto la notte...
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 28 mar 2011, 19:38

tina2005 ha scritto:ciao ragazze noi qui col fuso orario nuovo siamo tutte sballottate, io e domitilla abbiamo dormito quasi tutto il pomeriggio, aiutooooooooooooo, stanotte come faccio? :x:
oggi ho provato per la prima volta a darle la pastina e le fa letteralmente schifo, per non parlare del fatto che me ne è uscita una quantità spropositata e mai avrebbe potuto finirla.
voi quanta gliene preparate?
Per stanotte se vuoi ci facciamo compagnia ... chissà quanto urlerà stanotte Alice quando le presenterò il bibe.
Ma ci facciamo compagnia qui al pc ... sono senza cellulare, Alice c'ha sbavato sopra e oggi è definitamente morto!!
Per la pappa, io ho appena finito di dare la cena ad Alice ... bebiriso e formaggino fuso, le ho fatto bollire 190 ml circa di brodo vegetale con 2 cucchiai di riso. Viene fuori un bel piattino, me ne ha lasciato giusto 3 cucchiaini.
Stessa cosa quando le faccio le perline micron, sabbiolina o gemmine ... metto sempre 2 cucchiai (dovrebbero essere circa 12-15 grammi a cucchiaio).
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 28 mar 2011, 19:41

mimsy ha scritto:Si ci riesco....ma poi tornano...soprattutto la notte...
Immagino succeda perchè la notte ti rilassi (a me magari succede quando ripenso alla giornata, oppure ho allattato e non riprendo sonno subito e quindi ho il tempo di riflettere).
Io non credo che sia una cosa da dover ricorrere ad un medico, poi se pensi che sia una cosa che non riesci a controllare allora magari parlane con qualcuno quello sì.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 28 mar 2011, 19:52

Elenita ha scritto:
tina2005 ha scritto:ciao ragazze noi qui col fuso orario nuovo siamo tutte sballottate, io e domitilla abbiamo dormito quasi tutto il pomeriggio, aiutooooooooooooo, stanotte come faccio? :x:
oggi ho provato per la prima volta a darle la pastina e le fa letteralmente schifo, per non parlare del fatto che me ne è uscita una quantità spropositata e mai avrebbe potuto finirla.
voi quanta gliene preparate?
Per stanotte se vuoi ci facciamo compagnia ... chissà quanto urlerà stanotte Alice quando le presenterò il bibe.
Ma ci facciamo compagnia qui al pc ... sono senza cellulare, Alice c'ha sbavato sopra e oggi è definitamente morto!!
Per la pappa, io ho appena finito di dare la cena ad Alice ... bebiriso e formaggino fuso, le ho fatto bollire 190 ml circa di brodo vegetale con 2 cucchiai di riso. Viene fuori un bel piattino, me ne ha lasciato giusto 3 cucchiaini.
Stessa cosa quando le faccio le perline micron, sabbiolina o gemmine ... metto sempre 2 cucchiai (dovrebbero essere circa 12-15 grammi a cucchiaio).
dunque un paio di cucchiai, ma poi la scoli un po' o no? a me è uscita acquosa e per provare a fargliela mangiare un disastro!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 28 mar 2011, 19:57

mim pure io ho tante paure, soprattutto per quel che riguarda la sua salute...poi quando mi accorgo che sto fissandomi mi dò uno scossone da sola e cerco di essere più positiva
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 28 mar 2011, 19:59

tina2005 ha scritto: dunque un paio di cucchiai, ma poi la scoli un po' o no? a me è uscita acquosa e per provare a fargliela mangiare un disastro!
No, le aggiungo il formaggio alla sera ... se invece gliela do a pranzo ci metto la carne.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 28 mar 2011, 20:07

Tina...anche io mi do una scossa...e penso sempre che ho tutto sotto controllo..ma intanto non guido se ci sono loro...e questo mi rende troppo dipendente da mio marito per gli spostamenti...e poi ho rinunciato a una vacanza in montagna a nord per via delle troppe ore di strada....e non va bene....
Certo se poi leggo di tragedie sul giornale...peggio mi sento....e di tragedie ce ne sono tutti i giorni... :x:
Elenita...anche io non penso a un medico...ma penso che non devo far finta di niente...devo guardare il problema in faccia e regire...
Già averlo detto a voi è un passo.... :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 28 mar 2011, 20:12

Certamente fai bene a parlarne e a sfogarti, non va mai bene fare finta che il problema non ci sia.
Magari prova a piccoli passi, che ne so ... vai a trovare un'amica che abita a pochi km da te, oppure a fare un giro in qualche negozio con i bimbi, giusto per provare senza strafare!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 28 mar 2011, 20:13

mimsy ha scritto:Si ci riesco....ma poi tornano...soprattutto la notte...
prova a parlarne con il tuo medico ... magari ti può consigliare un tranqullante blando ce ne sono in commercio a base di valeriana quindi nulla di "pesante"
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 28 mar 2011, 20:16

mim, comunque è normale ... ci sono periodi stressanti e la nostra mente reagisce a suo modo ... e due bimbi sono un enorme fonte di stress soprattutto se gemelli e "primi" figli
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 28 mar 2011, 20:23

kk751 ha scritto:mim, comunque è normale ... ci sono periodi stressanti e la nostra mente reagisce a suo modo ... e due bimbi sono un enorme fonte di stress soprattutto se gemelli e "primi" figli
Quoto , senti la responsabilità di queste due stelline , piano piano andrà meglio :coccola
Tina anche io faccio due cucchiai non colmi , e poi la scolo un pochino con un piccolo passino conservando il liquido di cottura in modoi da non farla troppo secca :ok .Non subito accettano la pastina , alternano con le farine poi piano piano la mangerà
Notte ragazze
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 28 mar 2011, 21:46

buona serata!!!!

ho leggiucchiato questa pagina e ho visto i vostri discorsi sulla pastina...anche io per un 180 200 di passato metto due cucchiai e mezzo di pastina, e se la do la sera aggiungo il formaggio e se al giorno la carne ...vengono delle porzioni enormi, ma la maialina di casa poche volte lascia qualcosa :ok
Mym ti capisco, anche io terrorizzata dal viaggire in auto con la piccola, ad esempio ho provato a reagire, l'ho caricata in macchina e ho fatto un piccolo giro in centro, con il maritozzo guidando io, poi da sola sono andata in un centro commerciale a 40 minuti da casa, ma non ho preso l'autostrada, ho paura, non che faccia io qualcosa ma gli altri!!! :ok ma questa è solo una delle tante paure, ad esempio la paura di lasciarla all'asilo ( magari non quest'anno, che con questi chiari di luna non la manderò, ma prima o poi si presenterà il problema :ok )....io però sono patologica,
certo se tu non soffrivi di ansia prima di rimanere in cinta, penso che confidarti con qualcuno ti farà bene :ok :ok
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 28 mar 2011, 21:51

Elenita ha scritto:
mammaluna ha scritto:dimenticavo...questo fine settimana abbiamo assaggiato lo yogurt...ho comprato quello della plasmon, per ola le do quello, voi date anche quello normale ????
Si, le do sia quello con il biscotto sia quello con mela o pera sempre della plasmon.
Non le ho dato quello normale perchè aspetto di sentire il pediatra il mese prossimo (a dirla tutta il pediatra non mi ha detto di darle nemmeno lo yogurt per i bimbi....)
si infatti anche io le do quelli, ho visto nel foglio che mi ha dato la peddy che dal 7 mese posso darlo a merenda, alternandolo ancora con il latte, però li c'è scritto che posso usare anche quello bianco naturale con l'aggiunta di frutta frullata... come dice STEFY però ho pensato di iniziare soft, poi tanto lune vedo la peddy e le chiedo un parere :ok ( ancora non lo sa che le do lo yogurt)
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 28 mar 2011, 22:09

mim pure io non guido con la bambina, in generale non mi piace guidare, ma da quando è nata non ho più preso la macchina :urka , io sono in centro e non mi è mai servita praticamente, ho tutto vicinissimo, però lo so che così non va bene.

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 28 mar 2011, 22:16

Stefi83 ha scritto:
mammaluna ha scritto: MUZZI MI SPIEGHI STA STORIA DEI XY YY....sono curiosa!!! :ok
Forse YY è sbagliato... è un gioco nato su gol qualche tempo fa dove XX sta per mondo femminile e XY per mondo maschile (con tutto quello che ci sta dietro... ovvero nulla :risatina: ) (e io che ne ho tre in casa... :che_dici )

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ok

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 28 mar 2011, 22:32

COME PRIMA GIORNATA CON IL NUOVO DENTINO NON MI POSSO LAMENTARE...la piccola ha reagito bene, tranquilla....ma gli altri già si vedono, chissà quando il prossimo, comunque è spuntato uno di quelli in basso!!! ( e io avevo sognato che a nascere per primo sarebbe stato uno di quelli in alto) spero che per gli altri non soffra così tanto come sta notte però poverina...mi ha fatto male vederla così, ho avuto un attimo di panico perchè non sapevo che farle
proprio come è successo a me, all'8 mese il primo :ok ( mancano 6 giorni, è precisissima!! :ok )

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 28 mar 2011, 23:47

questo cambio di orario ha sfasato me al solito...invece la piccola non l'ha nemmeno sfiorata!!!! :ok
io ho inserito altre fotine, ne sto facendo davvero tante questi giorni!!!

do la buona notte a tutte,,
tanti :incrocini per Ele, tieni duro, la piccola Alice presto si abituerà :ok
spero che anche Domitilla dorma dopo la sornacchiata pomeridiana..tanti bacioni Tina :bacio
bacioni enormi a Mym, :bacio
COOKIE :coccola
MUZZI, CHUKY, KK, STEFY,[email protected] SE DIMENTICO QUALCUNA BUONA NOTTE A TUTTE VOI!!!
TEDDY :cuore SISSI :cuore

MARTA LATITANTE :bacio

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 29 mar 2011, 1:10

Dopo una giornata di gastro enterite di Elena, ci voleva una bella litigata con il socio :impiccata:
Mi sono appena fatta un pianto dal nervoso.

Buonanotte care :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 29 mar 2011, 8:31

Buongiorno!!

Muzzina :coccola :cuore

Ragazze ieri sera e stanotte con il biberon un disastro ... pur di non prendere il biberon si stava addormentando ciucciandosi il pollice, cosa che non ha mai fatto in 8 mesi :urka
Piuttosto che inizi con il pollice continuo con il seno, sempre detto che odio i bimbi con il pollice in bocca, non li posso vedere!!!
Se abbiam dormito 2 ore in tutta la notte è tanto, e comunque il risultato non cambia.
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Bloccato

Torna a “Luglio”