GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Barbecue che non fa fumo..

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Barbecue che non fa fumo..

Messaggio da CRISTY82 » 26 mar 2011, 11:55

Ciao a tutte!

Io ho un amore segreto per il barbecue :cuore ....da piccola avevamo il giardino e ogni due per tre si facevano dei bellissimi pranzi....che profumino! :emozionee
Attualmente io vivo in un condominio, al primo piano....ho un terrazzo coperto dal terrazzo del piano di sopra, ma è abbastanza spazioso...prima non ci avevo manco pensato perché vivendo al primo piano per me era quasi ovvio che di barbecue non si poteva manco parlare, ma ieri mi è arrivato a casa un giornalino di un'azienda che vende roba per giardini.
....sfogliando qui e là la mia attenzione si è soffermata su un barbecue con coperchio della weber...nella descrizione c'era scritto che non fa fumo ed è adatto per condomini :urka :domanda .....ma sarà vero secondo voi?????
Qualcuno di voi ce l'ha??....se sapessi che non fa fumo veramente...correrei oggi stesso a comprarlo, ma visto il prezzo ho paura di buttarmi nel buio.
Il modello e questo qua:
http://www.stilcasa.net/itemdetail.cfm?id=450.1351004" onclick="window.open(this.href);return false;
F-2006 e M-2010

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Barbecue che non fa fumo..

Messaggio da silviuzza » 26 mar 2011, 12:54

Io ce l'ho! Non fa fumo perchè ha il coperchio...ma mentre prepari la brace e quando lo pari un pò di fumo lo fa...diciamo che se hai qualche condomino un pò rompi secondo me si lamneta lo stesso! Io ti consiglio il weber, ma quello a gas...ti risparmi tutta la fase iniziale delle braci...

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 27 mar 2011, 12:45

bello anche io ho la stessa situazione di cristy ma sono al 6° ed ultimo piano. Mi sembra un' ottima soluzione ma da che prezzo partono?
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 27 mar 2011, 22:10

silviuzza ha scritto:Io ce l'ho! Non fa fumo perchè ha il coperchio...ma mentre prepari la brace e quando lo pari un pò di fumo lo fa...diciamo che se hai qualche condomino un pò rompi secondo me si lamneta lo stesso! Io ti consiglio il weber, ma quello a gas...ti risparmi tutta la fase iniziale delle braci...
....ma quindi il fumo lo fa SOLO quando bisogna preparare la brace?.....nel momento che la carne è sulla griglia, no?? :domanda
Se fosse così, potrei preparare la brace fuori (dietro il mio palazzo non c'è nulla), e quando il peggio è passato, entro in casa e faccio il resto.
....ma se fa fumo (anche se poco) anche mentre cuoce la carne, allora non posso tenerlo :buuu
A gas?...non l'avevo mai preso in considerazione perché a me piace quel profumo che caratterizza il barbecue a carbone....quando sento il profumo della legna d'inverno.....uhmmm....vado in estasi :ahaha ...mi ricorda la mia infanzia :cuore
F-2006 e M-2010

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 27 mar 2011, 22:56

Iolanda ha scritto:bello anche io ho la stessa situazione di cristy ma sono al 6° ed ultimo piano. Mi sembra un' ottima soluzione ma da che prezzo partono?
Il prezzo varia da modello a modello....quello che volevo prendere io era Weber one-touch premium 57cm e costa circa 250€..ma ci sono un sacco di modelli anche più economici (100€) e altri con prezzi più alti...dipende dalle esigenze di ognuno.
Tu vivi al ultimo piano e già è diverso.....dipende anche dal vento, ma in genere il fumo va in alto..quindi la vedo fattibile la cosa..io invece essendo al primo piano :bomba
F-2006 e M-2010

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 mar 2011, 14:26

Interessa molto anche a me sta cosa...la mia vicina sopra mi ha bussato quel giorno che ho fatto il barbecue sul mio terrazzo..sono andata sopra da lei e ho visto il fumo che gli stavo mandando su..una cosa orribile in effetti...
Ma adoro anch'io la carne alla griglia però non sapevo dell'esistenza di questo barbecue che non fa fumo....ma ho capito che in effetti lo fa quando si fanno le braci giusto?
In alternativa pensavo ad una griglia elettrica ma non è la stessa cosa ....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 28 mar 2011, 14:52

No fumo non ne fa, io ci facevo il pollo, come lo faccio nel forno, intero e veniva benissimo, comunque, quando togli il coperchio un pò di fumo lo fa, come se cucinassi con una padella fuori in balcone.. io pur avendo il giardino e quindi nessun problema di vicini, ho comprato il weber a gas ed è stao un ottimo affare! Se mi viene voglia anche di farmi n abistecchina lo accendo, ed è subito pronto, nvece quello con le braci ci vuole almeno mezz'ora per preparrle bene e in più ti parte almeno un sacchetto alla volta ; dimenticavo, secondo me l'effatto è lo stesso non c'è molta differenza tra una pietanza cucinata sulle braci e una cucinata a gas

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 28 mar 2011, 15:39

sto pensando seriamente di acquistarlo :sorrisoo
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 mar 2011, 15:44

grazie Silviuzza..tu che modello hai? vedo sul sito ce ne sono parecchi..
Grazie :thank_you:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 mar 2011, 15:46

crikorki ha scritto:grazie Silviuzza..tu che modello hai? vedo sul sito ce ne sono parecchi..
Grazie :thank_you:

scusa altra domanda..forse un pò sc**a...ma bisogna collegarlo al tubo del gas o c'ha la bombola?

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 28 mar 2011, 17:10

No, c'è la bombola, il modello non lo so, ma è uno di quelli grandi, rettangolare, ora cerco il modello..comunque l'ho pagato un pò mi sembra sui 400 euro.
La Weber è un pò costosa, ci sono un sacco di altre marche, molto simili che sono uguali.

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 mar 2011, 17:16

grazie mille Silviuzza :ok

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 28 mar 2011, 18:47

silviuzza ha scritto:No fumo non ne fa, io ci facevo il pollo, come lo faccio nel forno, intero e veniva benissimo, comunque, quando togli il coperchio un pò di fumo lo fa, come se cucinassi con una padella fuori in balcone.. io pur avendo il giardino e quindi nessun problema di vicini, ho comprato il weber a gas ed è stao un ottimo affare! Se mi viene voglia anche di farmi n abistecchina lo accendo, ed è subito pronto, nvece quello con le braci ci vuole almeno mezz'ora per preparrle bene e in più ti parte almeno un sacchetto alla volta ; dimenticavo, secondo me l'effatto è lo stesso non c'è molta differenza tra una pietanza cucinata sulle braci e una cucinata a gas
Silviuzza...scusa se ti disturbo con le mie domande, ma visto che tu hai tutte due i tipi di barbecue....vorrei sapere qualcosina in più.
Da quanto ho capito il weber a carbone, anche se meno di quelli "normali" ,un po' di fumo lo fa fa comunque...e io che mi ero già illusa che potesse esistere per davvero un barbecue ingegnoso. :buuu
Scartata la prima opzione, rivaluto quello "a gas" :fischia
....dando per scontato che quest'ultimo non fa fumo..essendo a gas non dovrebbe "fumare" ( vero? :pensieroso ), mi chiedo soltanto come si fa con il combustibile?
Si comprano le bombole apposta o c'è bisogna di un allacciamento con tubi, idraulico e compagnia bella?
..se funziona solo con le bombole, dove si possono acquistare? quanto durano? prezzo? non c'è pericolo d'esplosione d'estate con 38°-40°?
è facile pulirlo dopo? :fischia
:ahaha
...quante domande! :fischia ..scusa , ma visto quanto costano, non vorrei pentirmene perché magari per fare un pollo consumo 20€ di gas oppure ci metto 5 ore a pulirlo dopo.
...illuminami, please! :bacio
F-2006 e M-2010

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 28 mar 2011, 18:50

OHHH scusa silviuzza ....avevo lasciato la pagina non aggiornata e ho scritto il messaggio senza vedere i nuovi post :martello
....per le domande a cui hai già risposto..come non detto! :ok
F-2006 e M-2010

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 31 mar 2011, 12:21

La bombola di gas è la stessa che si usa per le cuicne a gas, mio marito la prima volta l'ha comprata in un negozio che vende articoli da campeggi, qui da noi ce ne sono molti, non so dalle vostre parti come funziona :domanda quando finisce però non la riportiamo in negozio, se la fa riempire da un amico che la porta in ditta da lui, la bombola costa un pochino, ma dura parechio, e se fai comunque il conto su quanta carbonella devi usare secondo me si risparmia, mi sono dimenticata di chiedere che gas c'è dentro, comunque non vorei dire cavolate ma è metano...
e può stare tranquillamente fuori d'estate senza problemi.
Per il discorso pulizia è la stessa cosa sia per la brace che per il gas, ci sono delle griglie che vanno pulite, ci sono attrezzi apposta tipo delle spazzole...io non mi metto ogni volta a tirarla lucida con il sapone, anzi mi sa che non l'ho mai fatto!

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 31 mar 2011, 23:33

Grazie silviuzza :bacio
Qui da noi non ho mai notato i negozi che vendono cose per campeggi, ma ho dato un'occhiata in rete e ho visto che è possibile comprare una bombola vuota da qualche parte e successivamente ricaricarla in un qualsiasi benzinaio che solitamente hanno gli attacchi giusti (almeno così dicono).
Direi che per ora mi va bene tutto...mi rimane soltanto la paura di spendere 500 € e poi non poter usufruire del bbq perché i vicini si lamentano. :che_dici
...anche se non fa fumo, emanerà comunque (immagino) gli odori della carne....chissà se prendendo quello con il coperchio, si potrebbe evitare almeno un po' anche questo inconveniente? :pensieroso
F-2006 e M-2010

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 1 apr 2011, 11:15

CRISTY82 ha scritto:Grazie silviuzza :bacio
Qui da noi non ho mai notato i negozi che vendono cose per campeggi, ma ho dato un'occhiata in rete e ho visto che è possibile comprare una bombola vuota da qualche parte e successivamente ricaricarla in un qualsiasi benzinaio che solitamente hanno gli attacchi giusti (almeno così dicono).
Direi che per ora mi va bene tutto...mi rimane soltanto la paura di spendere 500 € e poi non poter usufruire del bbq perché i vicini si lamentano. :che_dici
...anche se non fa fumo, emanerà comunque (immagino) gli odori della carne....chissà se prendendo quello con il coperchio, si potrebbe evitare almeno un po' anche questo inconveniente? :pensieroso
Guarda che trovi in giro a meno di 500 euro non ti fissare sulla weber che è carissima solo perchè di moda..ci sono marche altrettanto buone, sicuramente ti consiglio in ogni casi di prendere quello con il coperchio, sì, fa odore, ma io metto su la carne e non lo apro più fino a quando non la devo tirare via, perchè fa effetto forno, diciamo che se fa le costine o salsicce o bistecche magari lo apri una volta per girare la carne, se faccio il pollo intero non lo apro mai, poi l'odore è relativo, se fai una costa alla piastra in cucina e apri la finestra il fumo l'odore non esce ugualmente no?, non parliamo di quando si cuociono i cavolfiori...

CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRISTY82 » 4 apr 2011, 0:29

silviuzza ha scritto:
CRISTY82 ha scritto:Grazie silviuzza :bacio
Guarda che trovi in giro a meno di 500 euro non ti fissare sulla weber che è carissima solo perchè di moda..ci sono marche altrettanto buone, sicuramente ti consiglio in ogni casi di prendere quello con il coperchio, sì, fa odore, ma io metto su la carne e non lo apro più fino a quando non la devo tirare via, perchè fa effetto forno, diciamo che se fa le costine o salsicce o bistecche magari lo apri una volta per girare la carne, se faccio il pollo intero non lo apro mai, poi l'odore è relativo, se fai una costa alla piastra in cucina e apri la finestra il fumo l'odore non esce ugualmente no?, non parliamo di quando si cuociono i cavolfiori...
Si infatti hai ragione...per non parlare della carne fatta con griglia elettrica :x: ....mi rimane l'odore per due giorni :bomba
...effettivamente weber costa un po' troppo....in alternativa ho trovato un'altra marca (campingas) che è più abbordabile..appena ho un po' di tempo faccio una ricerca più approfondita. :ok
grazie per tutte le informazioni siviuzza :bacio
F-2006 e M-2010

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”