GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane... unleash hell!!!

Bloccato
Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siciliane... unleash hell!!!

Messaggio da Vale7 » 28 mar 2011, 17:39

Stefy74 ha scritto:Ciao, vedo che tira brutta aria :risatina:
Lele è proprio capatosta :urka Stè ma che pazienza ci vuole! :bacetto

Vale io non penso che i videogiochi insegnino a prendersi cura di un animale domestico. Si tratta solo di un gioco, come può essere curare un bambolotto :sorrisoo Laura non è videogioco-dipendente, non usa il DS nemmeno tutti i giorni e sa che comunque esiste il limite di 1 ora al massimo.
Come pure il tamagotchi o gli altri giochi interattivi che girano per ora: in sè non sono "pericolosi", dipende tutto dall'uso che se ne fa. E' come con i giochi di ruolo: deve restare un gioco, non confondersi con la realtà. E' chiaro che ogni genitore valuta la maturità del proprio figlio e io per ora non comprerei a Laura un gioco di realtà virtuale troppo complessa, tipo il MyLife, dove addirittura si diventa un avatar e si parla con gli altri avatar. Troppo piccola, l asua personalità e il suo sistema di valori sono ancora fragili e influnenzabili. Ma intanto la realtà è quella multimediale, dove consolle portatili, facebook, twitter, email, pc e cellulari sono i mezzi di comunicazione che i nostri figli useranno quotidianamente tra pochi anni. Credo sia meglio insegnar loro a farne un uso intelligente piuttosto che vietare a piè pari e immetterli poi in un mondo che sconoscono e dal quale non sanno difendersi.
sono d'accordo sul fatto che la tecnologia ha e deve avere ai nostri giorni uno spazio anche per i bambini....e su queste ultime cose che hai nominato penso che, se usate bene abbiano una loro funzione di socializzazione, di informazione e possano solo essere d'aiuto nel loro sviluppo......sui videogiochi, specialmente quando sono così piccoli, penso, invece, che non siano utili e non mi piacciono neanche come puro passatempo...preferisco si dedichino a giochi più creativi e meno alienanti...proprio non mi piace vedere bambini piccoli concentratissini ed isolati su questi aggeggi portatili ( non so manco bene il nome) ovunque siano....in macchina, nelle panchine, nelle sale d'attesa dei dottori, nelle riunioni familiari ed immagino nelle loro case......preferisco vederli chiacchierare, correre, disegnare, fantasticare, portare a spasso il loro cagnolino vero ecc.
Poi, certamente va limitato il tempo da dedicargli...ma io vorrei non comprargliene mai......e furono le "ultime parole famose", prima di comprarli alla mia Mariachiara, per stare io un pò tranquilla..... :ahaha :ahaha
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 mar 2011, 17:43

Vale7 ha scritto:......sui videogiochi, specialmente quando sono così piccoli, penso, invece, che non siano utili e non mi piacciono neanche come puro passatempo...preferisco si dedichino a giochi più creativi e meno alienanti...proprio non mi piace vedere bambini piccoli concentratissini ed isolati su questi aggeggi portatili ( non so manco bene il nome) ovunque siano....in macchina, nelle panchine, nelle sale d'attesa dei dottori, nelle riunioni familiari ed immagino nelle loro case......preferisco vederli chiacchierare, correre, disegnare, fantasticare, portare a spasso il loro cagnolino vero ecc.
Poi, certamente va limitato il tempo da dedicargli...ma io vorrei non comprargliene mai......e furono le "ultime parole famose", prima di comprarli alla mia Mariachiara, per stare io un pò tranquilla..... :ahaha :ahaha
E' vero che si vedono tanti bambini/ragazzini che abusano dei videogiochi, ma non è così per forza, non è automatico che mettendo una consolle in mano ad un bambino questo si alieni sui videogiochi. E' tutta questione di educazione.

Sulle ultime parole famose :fischia l'hai detto tu... :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2011, 17:49

ho fatto la spesa su privalia :-D mi sono vestita ha helly hansen :spiteful:

uffa, cambio marco e torno :aargh

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 28 mar 2011, 17:52

posso raccontarvi una cosa? due sere fa mentre stavo preparando Damiano per andare a letto, il discorso è caduto che sul suo letto, perchè lui, non so come mai, ha chiesto se un giorno l'avremmo cambiato...e gli abbiamo risposto di no, perchè è quello dei grandi...poi io ho aggiunto " semmai un domani quando andrai a vivere da solo o ti innamorerai, lo cambierai tu, andandotene a vivere in un'altra casa".....che mai avessi pronunciato queste parole...si è intristito, quasi fino a piangere, dicendo che lui avrebbe voluto stare sempre con mamma e papà.....ed è stata dura spiegargli il senso delle parole, e tranquillizzarlo.....era andato a letto e gli stavo dando la buonanotte e lui ancora col mento tremante....ha voluto un sacco di abbracci, baci e rassicurazioni..... :ahaha :emozionee
non è come Lele e Valeria.... :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2011, 17:54

cincin ha scritto:stefy.. ma per la pausa the... no... che ci fai dei figli?! :fischia :hi hi hi hi
divido con loro... se non puoi batterli unisciti a loro :mi_arrendo: :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 mar 2011, 17:55

Stefy74 ha scritto:ho fatto la spesa su privalia :-D mi sono vestita ha helly hansen :spiteful:
:-D anche tu??? Maròòò :ahah cosa hai preso, dettagli please :hi hi hi hi

Vale :ahaha no, direi che non è come Lele

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 mar 2011, 17:55

Stefy74 ha scritto:
cincin ha scritto:stefy.. ma per la pausa the... no... che ci fai dei figli?! :fischia :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

cincin
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cincin » 28 mar 2011, 18:01

Stefy74 ha scritto:ho fatto la spesa su privalia :-D mi sono vestita ha helly hansen :spiteful:

uffa, cambio marco e torno :aargh
:-D :-D davvero!? io ero tentata stamattina... :fischia ma stavolta non ho ceduto :ahah
Irene 27/08/2006, Dario 06/02/2009, Siria 02/05/2011

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2011, 18:01

Vale per i videogiochi io penso che usati a modo, cioè con delle regole e dei limiti, non facciano danno. A 4 anni anche a me pare presto. Laura l'ha avuto a 7 anni, come regalo di promozione in seconda. Per l'uso massivo concordo con te, è inaccettabile, ma penso che la colpa sia sempre dei genotori. a Eurodisney ho visto una bimba sul passeggino, max 4 anni, che giocava col ds :urka Ecco, quello sì che è assurdo! Ma ti assicuro che Laura non affatto così :ahaha

Anche a me piace vederla giocare e socializzare in altri modi ma anche il ds ormai è un argomento di socializzazione, proprio per il fatto che ce l'hanno tutti e si scambiano consigli per superare i livelli di gioco. Noi ancora riusciamo a resistere alla wii e vorrei evitare di comprarla. Vedremo :risatina:

No, direi che Damiano non assomiglia ai miei! Però che nico, ma perchè queste insicurezze? Crederà mica che vogliate disfarvi di lui? :pensieroso Ma comu ci spercia? :risatina:

cincin
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cincin » 28 mar 2011, 18:03

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahah per forza... :che_dici io li metto sulle sedie per la loro merenda .. .e con l'occasione ne approfitto pure io :spiteful: diciamo che facciamo la stessa cosa... cambia solo la prospettiva del racconto :che_dici :ahah

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2011, 18:04

stè ha scritto:
:-D anche tu??? Maròòò :ahah cosa hai preso, dettagli please :hi hi hi hi

come ANCHE??? :-D ma non sei tu, vero? :ahah

ho preso 3 paia di pantaloni, uno bianco, uno blu e uno grigio e la polo blu a righe bianche con le barche a vela che si incrociano :cuore

non compro mai nulla per me, solo per i nani, stavolta ci stava :fischia

taglia S e 42, speriamo che vada bene! E' un secolo che non mi compro nulla, giubbotto XL a parte :ahah

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 mar 2011, 18:07

No, non sono io, l'altra è Cinzia :ahah :ahah :ahah

Io ho proprio il blocco dell'acquisto dell'abbigliamento online. Devo toccare, provare, guardare e riguardare. Sembro Manu per quanto sono rompina prima di comprare qualcosa :risatina:

cincin
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cincin » 28 mar 2011, 18:08

:urka la wii.. il mio incubo :urka
ho detto tutto stamattina... :che_dici si vede che sono scossa?! :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2011, 18:09

ecco Stè, mi pareva strano :risatina:

ho letto della wii, Cinzia, e non voglio fare la tua fine :x: :ahah

cincin
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cincin » 28 mar 2011, 18:13

Stefy74 ha scritto: ho preso 3 paia di pantaloni, uno bianco, uno blu e uno grigio e la polo blu a righe bianche con le barche a vela che si incrociano :cuore

non compro mai nulla per me, solo per i nani, stavolta ci stava :fischia

taglia S e 42, speriamo che vada bene! E' un secolo che non mi compro nulla, giubbotto XL a parte :ahah
:clap hai fatto bene!!

anch'io compro sempre per i nani (quasi :che_dici ).. l'ultima volta che ho fatto un acquisto del genere per me risale alla fantastica vendita faith connexion... prima della gravidanza , chissà se mi andranno di nuovo quei pantaloni... :fischia :che_dici

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 28 mar 2011, 18:19

Stefy74 ha scritto:anche a me piace vederla giocare e socializzare in altri modi ma anche il ds ormai è un argomento di socializzazione, proprio per il fatto che ce l'hanno tutti e si scambiano consigli per superare i livelli di gioco. Noi ancora riusciamo a resistere alla wii e vorrei evitare di comprarla. Vedremo :risatina:

No, direi che Damiano non assomiglia ai miei! Però che nico, ma perchè queste insicurezze? Crederà mica che vogliate disfarvi di lui? :pensieroso Ma comu ci spercia? :risatina:
Ecco questa è una cosa odiosa.....questa società fa sentire "diversi" chi non segue la moda, la pubblicità, l'ultima uscita tecnologica....lo zainetto così o cosà..i colori così o cosà....il gioco ultimo che fanno vedere in pubblicità.....il compagnetto ha questo e lo voglio anch'io etc.
Il fatto è che non è sempre facile portare avanti le proprie idee, dovendo rapportarsi con i figli....vedremo....

Forse il fatto che a lui manca ancora la dimensione temporale, e la mia frase che iniziava con "un domani", l'ha spiazzato.....tipo domani devo andare via di casa? :ahaha cmq devo dire che lui è mooolto legato a noi....

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2011, 18:26

Vale7 ha scritto:
Stefy74 ha scritto:anche a me piace vederla giocare e socializzare in altri modi ma anche il ds ormai è un argomento di socializzazione, proprio per il fatto che ce l'hanno tutti e si scambiano consigli per superare i livelli di gioco. Noi ancora riusciamo a resistere alla wii e vorrei evitare di comprarla. Vedremo :risatina:

Ecco questa è una cosa odiosa.....questa società fa sentire "diversi" chi non segue la moda, la pubblicità, l'ultima uscita tecnologica....lo zainetto così o cosà..i colori così o cosà....il gioco ultimo che fanno vedere in pubblicità.....il compagnetto ha questo e lo voglio anch'io etc.
Il fatto è che non è sempre facile portare avanti le proprie idee, dovendo rapportarsi con i figli....vedremo....
Questo fatto esiste ma pesa (almeno con Laura) in misura quasi nulla. Lei ha sempre saputo che pensare con la propria testa è fondamentale. E devo ammettere che ad oggi lo fa. "Il nintendo ce l'hanno tutti" non lo intendevo come "sei un disadattato se non ce l'hai" ma come un argomento di conversazione ordinaria tra le amichette. Come parlare dei cartoni che guardano o dei libri che leggono, per quelle 4 che leggono :risatina: Come ti dicevo Laura non è affatto ds dipendente! Lo usa pochino, in confronto alle michette.
Laura per fortuna e pure per educazione, non chiede quello che hanno gli altri per emulazione, lei non è la pecora ma la leader :risatina: quello che chiede lo chiede perchè le piace. Poi è anche ovvio che non ha tutto ciò che vuole, ci mancherebbe :fischia
Forse il fatto che a lui manca ancora la dimensione temporale, e la mia frase che iniziava con "un domani", l'ha spiazzato.....tipo domani devo andare via di casa? :ahaha cmq devo dire che lui è mooolto legato a noi....
certo il concetto di tempo non ce l'avrà ancora, è plausibile :ok

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 mar 2011, 18:31

Anche Emanuele di solito chiede perché gli piace e quando non è così si capisce subito, almeno io lo capisco :unghiette perché prima di pensare di comprargli qualcosa indago per vedere se è un desiderio reale oppure no. Poi filtro anche i desideri reali. Che lavoraccio :ahaha

E sul fatto della socializzazione è vero. Quando siamo stati in H e ci siamo fatti 3 ore di sala d'attesa per fortuna avevo il DS altrimenti... che potevo fargli fare? :che_dici Cmq altri bambini si sono avvicinati ed hanno cominciato a parlare dei giochi, di come funzionano ecc. Ecco, per come è fatto Emanuele mai al mondo avrebbe attaccato bottone con un bambino che non conosce, invece in quel caso l'ha fatto, ero così :-D :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 mar 2011, 18:35

Ah, Stefy poi ha scelto un libro di Geronimo Stilton, Il mistero della piramide di formaggio, per ora siamo in fase egizia :ahah Non mi sta molto simpatico il topo, però è assolutamente alla sua portata e poi forse gli piacciono i gialli :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 mar 2011, 18:45

Odioooooso Geronimo Stilton! A Laura per fortuna non piace più :hi hi hi hi

Venerdì gli oculisti dell'ospedale si recheranno all'asilo di Valeria per fare la visita di controllo a tutti i nati nel 2006. Progetto sanitario del comune, fanno la visita gratuita ogni anno ai bimbi di 4 anni, come screening :clap
Poi inviano il referto a casa per posta. Che bravi!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”