GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Messaggio da Vanessa79 » 28 mar 2011, 15:25

zoe ho chiesto stamattina al monitoraggio e hanno detto che sono quelle preparatorie
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 28 mar 2011, 18:40

Vanessa79 ha scritto:zoe ho chiesto stamattina al monitoraggio e hanno detto che sono quelle preparatorie
Oh grazie che meravigliosa notizia!!!!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 mar 2011, 11:55

zoe_b ha scritto:Ciao ragazze :sorrisoo
Ma contrazioni ogni due minuti, durata circa 15 secondi accompagnate da dolori nella fascia reni-pube che sono?
Braxton-hicks?

Ce l'ho da due ore con questo ritmo, mi chiedevo se servissero a qualcosa o no.... :domanda
se non fanno male dovrebbero essere braxton hicks (=preparatorie), ma sono un po' tantine...
oltre le 10 al giorno meglio controllare, per evitare che parta un travaglio
almeno così mi hanno detto
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 mar 2011, 13:28

no farfalla....FANNO male, un mix tra un dolore mestruale e lo stimolo ad andare in bagno

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 29 mar 2011, 15:52

stamattina mi è preso un colpo! mentre sonnecchiavo ho sentito come qualcosa c he strisciasse via da sotto l'ombelico. corro in bagno...ma niente. mi sono rimessa a letto e la sensazione si è ripetuta un paio di volte e poi ho sentito muoversi il piccoletto nella parte bassa, di solito lo sento più spesso nella parte alta del pancione. mentre facevo la doccia ho avuto l'impressione che la parte bassa della pancia fosse più mollina...come se fosse più vuota. è possibile o sono solo sensazioni? ormai arrivata alla fine si passa il tempo a cercare sintomi di "nascita" :fischia
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 29 mar 2011, 19:10

che la parte bassa fosse vuota direi che é solo una sensazione, che lo senti più basso é una buona notizia :ok

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 30 mar 2011, 15:59

bo? non capisco più nulla...ultimamente mi capita di avere delle contrazioni più volte al giorno, la pancia diventa un marmo e, alle volte ho mal di reni e mi sento un pò spingere, altre volte invece no...
saranno contrazioni preparatorie? :pensieroso
certo che di ilaria nn ho mai avuto tali contrazioni!!!
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 30 mar 2011, 16:23

Vanna o è una settimana che vado avanti così come te, e come vedi sono scaduta da un po'. Sono le Braxton e a me hanno consentito di avere lunedì il collo raccorciato al 30% e pervio al dito, venerdì ho il 2° monitoraggio, vedremo se si è mosso qualcosa.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 30 mar 2011, 16:58

Vanessa79 ha scritto:Vanna o è una settimana che vado avanti così come te, e come vedi sono scaduta da un po'. Sono le Braxton e a me hanno consentito di avere lunedì il collo raccorciato al 30% e pervio al dito, venerdì ho il 2° monitoraggio, vedremo se si è mosso qualcosa.

mazza ancora niente tu!! immaginino come ti senti...io nn vedo l'ora di partorire figuriamoci passare la 40 sett...
...due amori!!!

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 30 mar 2011, 17:59

Vanna no comment :che_dici

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 30 mar 2011, 20:59

vanessa ti ho nel cuore! io a 37+3 mi sto per sparare!mi sto annoiando ad aspettare. ho più o meno gli stessi sintomi di vanna e oggi il pancione mi sembra abbassato un bel pò. se non altro c'è un pò di distanza tra il seno e la pancia...finalmente non è più tutto un pezzo...speriamo bene...
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 1 apr 2011, 15:07

neanche a farlo di proposito proprio stamane sia mia madre, che una mia amica, mi hanno fatto notare come il panzone stia più giù del solito...bà...ù
vorrei partorire prima, ma vicino Pasqua però!!!!
:incrocini
...due amori!!!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 18 apr 2011, 22:34

Sono due sere che sento contrazioni non dolorose ma piuttosto regolari e frequenti. Non ho mal di schiena o di reni, però sento la pancia irrigidirsi ed un fastidio stile quello del ciclo per intenderci. E' il caso di fare un giro in PS o di chiamare la ginecologa secondo voi? Aspetto domani?
Forse son stata stupida io perchè ho dovuto fare mille giri per mille motivi e probabilmente mi son stancata troppo :domanda
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Loretab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Loretab » 19 apr 2011, 8:32

Una bella doccia calda dovrebbe rilassare, altrimenti o chiami la gine o vai al ps :ok
le mie meraviglie
Beatrice nata il 31/12/2006 kg 2,700 cm 47 Valentina nata il 17/05/2011 Kg 2,360 cm 50

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 16 mag 2011, 14:47

Oggi la mia pancia è normale, ma nei giorni scorsi a tratti era anche per ore durissima come il marmo e la avvertivo come molto più pesante e dolorante. Oggi, mi sembra tornata normale... non avevo contrazioni (ma le ho avute qualche giorno fa) e ma avevo un forte mal di schiena. Secondo voi sono sintomi "pericolosi"? Ho fatto un controllo pochi giorni fa dopo l'episodio di contrazioni e il ginecologo mi aveva detto di stare a riposo. Io ci sto provando, ma con le due bimbe piccole non è sempre possibile... spero solo che la pancia dura non sia sintomatica di nulla di grave. Domani comunque ho il tampone e il bimbo lo sento molto attivo...

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 18 mag 2011, 12:58

Ciao ragazze, come potete vedere dal mio ticker oggi sono a 28+5.
Lunedì mattina sono uscita per fare delle commissioni, sono stata via dalle 8.30 alle 12.30 circa. Poi ho pranzato, mi sono riposata un pochino e verso le 15 sono uscita di nuovo per fare un pò di spesa.
Sono uscita a piedi con il carrellino e il supermercato dista da casa mia circa 1 km.
Già quando sono uscita ho iniziato ad avvertire un pò la pancia dura (ma questo mi capita già dal 5° mese circa) ma ho pensato che magari sarebbe passato.
Insomma, arrivo al super e mi sento sempre più male. Faccio una spesa velocissima ed esco. Comincio ad avere difficoltà a camminare, tra l'altro ci fosse stata una panchina!! Niente. E infatti mi sedevo (si fa per dire) nei muretti che ci sono intorno a certi palazzi (presente quelli con le inferriate, dunque con 5 cm per sedersi).
Nonostante queste brevi pause, inizia a venirmi un dolore tipo mestruale ma più forte, che si irradiava anche ai reni e una voglia di andare in bagno.
Mi sono spaventata ed ho chiamato la ragazza che fa le pulizie da me per farmi aiutare. NOnostante però lei portasse il carrellino con la spesa, io avevo ugualmente difficoltà a camminare e dolori forti.
Una volta arrivata a casa e stesa sul divano, in poco tempo è passato tutto (ho preso anche una buscopan).
Mi sono un pò preoccupata. Secondo voi sono state contrazioni? Potrebbero aver fatto accorciare/dilatare il collo dell'utero? Sarebbe il caso di farsi vedere dal ginecologo?

Ieri sera io comunque ho chiamato il gine, solo che era impegnato e poi non mi ha richiamata (strano, si vede che deve aver fatto davvero tardi). Oggi pomeriggio lo richiamerò ma volevo sapere da voi se è normale avere questo tipo di dolori (magari sono le contrazioni preparatorie o roba simile) o sono segno che qualcosa non va come dovrebbe??? :domanda

Grazie :sorrisoo

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 1 giu 2011, 12:36

ciao antonella! fatti visitare dal gine! proteine nelle urine... contrazioni dolorose.. mi sa che non manca poi molto... di solito è il corpo che avvia tutte ste cose per far nascere il bimbo.. come nel mio caso ma almeno sono arrivata alla 37... cerca di riposrti ilp iù possibile e facci sapere! :coccola
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 1 giu 2011, 16:42

MARITA ha scritto:ciao antonella! fatti visitare dal gine! proteine nelle urine... contrazioni dolorose.. mi sa che non manca poi molto... di solito è il corpo che avvia tutte ste cose per far nascere il bimbo.. come nel mio caso ma almeno sono arrivata alla 37... cerca di riposrti ilp iù possibile e facci sapere! :coccola
Oggi ho fatto visita internistica e il dottore ha ritenuto opportuno farmi fare alcune analisi in pronto soccorso. Ho tuttora proteine nelle urine da tenere sottto controllo e pressione oggi un pò più alta del solito, quindi da monitorare. Ieri sera pancia durissima, stamattina meno adesso di nuovo un pò duretta...
Comunque adesso farò controlli ogni 10 giorni quindi mi sento monitorata a dovere.
Spero solo di non partorire troppo presto :incrocini

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Pancia dura

Messaggio da Aradia » 17 giu 2011, 11:09

chiedo anticipatamente scusa se nn è la sezione adatta ma nn sono riuscita a trovare quella giusta -___-
A qualcuna è capitato di avere la pancia dura? sono alla 26esima settimana e da qualche giorno ho sempre la pancia dura, si rilassa solo se mi stendo...la scorsa sett ho fatto la visita e l'utero è chiuso, la ginecologa mi ha dato da prendere magnesio (trocà) ma la situazione non migliora. Ora dovrò aspettare martedì per telefonarle e sto veramente nel panico perchè sò che sono contrazioni :buuu.
La cosa che più mi da noia è il fatto di dover stare sdraiata per la maggior parte del tempo e molto probabilmente annullare la vacanza al mare che avevamo prenotato. Ma chi ha inventato il termine "dolce attesa"?
Ultima modifica di kik il 27 giu 2011, 21:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da salute e benessere
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 9 lug 2011, 16:36

io oggi ho doloretti regolari (tipo piccoli crampi) nella zona dell'ovaia destra, senza indurimento della pancia... saranno contrazioni :domanda ? uff il gine non c'è fino a lunedì!
R. E. , 18.11.2011

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”