GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nausea e acidità, che fare???
- wolverine
- Original~GolGirl®
Re: Nausea e acidità, che fare???
Ciao, io per la nausea non so dirti perché fortunatamente non ne ho avuta, ma per il bruciore di stomaco ti consiglio (oltre al bicarbonato, che vedo conosci già) di ridurre il consumo di cibi che fermentano (pizza, pane, focaccia ecc, insomma, prodotti lievitati... lo so, è difficile!) perché aumentano i bruciori e orientati di più su carne, pesce e verdure!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- ania81
- New~GolGirl®
io ti dico di provare con zenzero, fresco grattugiato nelle insalate, ci sono pure biscotti, o seccato per fare tisane...cmq fai una bella ricerca su zenzero in gravidanza magari trovi piu consigli, cmq è conosciuto come un ottimo rimedio.
per coca cola ti dico di evitare perche contiene caffeina....scegli invece sprite magari quello nuovo senza zucchero...io lo bevo quando mi assale nausea, anche se ne ho rarramente...
per coca cola ti dico di evitare perche contiene caffeina....scegli invece sprite magari quello nuovo senza zucchero...io lo bevo quando mi assale nausea, anche se ne ho rarramente...
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm
- ania81
- New~GolGirl®
non so se ti hanno detto perchè non ho letto altre risposte, ma io ho sempre a casa BIOCHETASI è un granulato effervescente al gusto di arancia, indicato per iperacidita, cattiva digestione e nausea gravidica. la trovi in farmacia, costa poco ( sulla mia conf. prezzo non c'è e non mi ricordo, ma cmq poco 3- 4 € per 20 bustine) si prene senza ricetta...composizione è naturale...ma se vuoi puoi fare un colpo di telefono al tuo medio e chiedere se puoi prendere biochetasi...ma non credo se ci sono problemi...
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm
- cescar76
- New~GolGirl®
per la nausea io prendevo o lo zenzero candito o la coca cola (quella senza caffeina) oppure delle cose sotto aceto (che quando lo dissi ad un incontro mamme in attesa la gente si cappottò dal ridere
)
per l'acidità solo coca cola

per l'acidità solo coca cola

la fra è la mamma dell'enp Piergiorgio, nato il 21 aprile 2007 alle 12:03; 3,620 kg x 52 cm, e del pca Valerio, nato il 26 febbraio 2009 alle 7:46; 3,690 kg x 51 cm
- frab
- Bronze~GolGirl®
aiuto ragazze, sono già piena di acidità
terribile.... mentre mangio sto bene, dopo pochi minuti che ho smesso si ripresenta...
a casa ho il Biochetasi, lo provo, visto che il maloox non risolve molto

terribile.... mentre mangio sto bene, dopo pochi minuti che ho smesso si ripresenta...
a casa ho il Biochetasi, lo provo, visto che il maloox non risolve molto
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- MammaVale
- New~GolGirl®
Per l'acidità prova a bere un pò di latte.
Valentina mamma di Tommaso 9 Luglio 2006 e Isabella 4 Febbraio 2009
Vivo la mia famiglia insieme a Olmo il gatto, Rosso il pesce e Alvin il criceto che voleva evadere....
Vivo la mia famiglia insieme a Olmo il gatto, Rosso il pesce e Alvin il criceto che voleva evadere....
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
per l'acidità, io avevo risolto col maalox nei casi più violenti, sennò sgranocchiando qualcosa di secco (cracker, fette biscottate).
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
-
- Active~GolGirl®
ciao io ci sono ancora pienamente dentro ma per l'acidità va meglio con la biochetasi bustine, finocchio crudo,gelato al limone, caramelle alla menta, tisane al finocchio... (te li ho messi nell'ordine di soluzione..la biochetasi per ora è la miglior cosa)per la nausea invece ancora non ho trovato nulla di valido..sono ancora alla ricerca della soluzione.. 

Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo
- kenya
- Basic~GolGirl®
le nausee per fortuna le ho avute pochissimo...direi due giorni
e le avevo risolte con montagne di acqua e limone. l'acidità mi ha accompagnato per tutto il tempo. fin quando era sostenibile l'ho tenuta a beda con camomilla, spuntini, chewingum/caramellle alla menta. dai cinque mesi in poi la situazione è diventata insostenibile. inizialmente avevo attutito l'acidità con la maaloxi**, sono granuli effervescenti tipo quelli che trovi al supermercato, con maal** e riop** non è andata molto bene ma forse dipende anche dalla mia pseudo allergia ai farmaci. la ginecologa poi mi ha indirizzato sulla ranitidi** che ha funzionato per qualche giorno ma poi mi ha causato la stomatite e ora FINALMENTE ho definitivamente risolto con il lansoprazo**. chiedi comunque sempre al tuo medico/ginecologo. magari tu riesci a risolvere con qualcosa di leggero.

Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
- sara33
- Expert~GolGirl®
ciao
l'acidità io l'ho avuta alla fine dell'ultima gravidanza ma non ho cercato molti rimedi, un pochino di sollievo me lo dava il latte
per la nausea (non ne ho mai avuta moltissima) a me funzionavano....... le acciughe sott'olio
o altri sapori molto forti
l'acidità io l'ho avuta alla fine dell'ultima gravidanza ma non ho cercato molti rimedi, un pochino di sollievo me lo dava il latte
per la nausea (non ne ho mai avuta moltissima) a me funzionavano....... le acciughe sott'olio

2003 2005 2010
- tic tac77
- Master~GolGirl®
DOMANDA:
spesso nn riesco a digerire e ricorro a qualche chicco di Brioschi...si può prendere in gravidanza?????
mi è venuto il dubbio
spesso nn riesco a digerire e ricorro a qualche chicco di Brioschi...si può prendere in gravidanza?????
mi è venuto il dubbio

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- kenya
- Basic~GolGirl®
io l'ho preso e quando serve lo prendo ancora...non credo ci siano controindicazioni
Nakupenda
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Benvenuta nel club!!!
Io ancora vomito, anche se meno rispetto all'inizio!!!
Rimedi veri non ce ne sono, ma puoi aiutarti con
acqua frizzante
coca cola (ma occhio perchè è dolce e piena di caffeina)
citrosodina
patate lesse (moderatamente, perchè danno stitichezza)
gallette di riso
ho provato un po' tutti i rimedi da farmacia, ma senza risultato. qualche aiuto forse solo dalla caramelle e cicche allo zenzero, ma non aspettarti miracoli
Ma la cosa più importante di tutte è....
la pazienza!!!
Prova a metterla così: vomitare vuol dire che tutto procede; tu vomiti, ma il tuo bambino è in costruzione, poverino! vomitare e sopportare è la prima scuola di pazienza che affronti con la gravidanza.
A me pensare queste cose ha aiutato a patire meno... spero possano essere un pochino d'aiuto anche a te!
In bocca al lupo!
Io ancora vomito, anche se meno rispetto all'inizio!!!
Rimedi veri non ce ne sono, ma puoi aiutarti con
acqua frizzante
coca cola (ma occhio perchè è dolce e piena di caffeina)
citrosodina
patate lesse (moderatamente, perchè danno stitichezza)
gallette di riso
ho provato un po' tutti i rimedi da farmacia, ma senza risultato. qualche aiuto forse solo dalla caramelle e cicche allo zenzero, ma non aspettarti miracoli
Ma la cosa più importante di tutte è....
la pazienza!!!
Prova a metterla così: vomitare vuol dire che tutto procede; tu vomiti, ma il tuo bambino è in costruzione, poverino! vomitare e sopportare è la prima scuola di pazienza che affronti con la gravidanza.
A me pensare queste cose ha aiutato a patire meno... spero possano essere un pochino d'aiuto anche a te!
In bocca al lupo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- loretta83
- Gold~GolGirl®
Per la nausea io sopravvivevo solo grazie alla gazzosa,mentre per l'acidità prendevo un goccio di latte freddo
Quando non digerivo mangiavo la citrosodina pura

Quando non digerivo mangiavo la citrosodina pura

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- orata
- Master~GolGirl®
Per favore non recuperate topic vecchi di quasi 2 anni...
Qua potrete trovare molte informazioni e consigli e confrontarvi liberamente :
forum/viewtopic.php?f=3&t=41696" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi qua si chiude!

Qua potrete trovare molte informazioni e consigli e confrontarvi liberamente :
forum/viewtopic.php?f=3&t=41696" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi qua si chiude!

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)