GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIBO PER IL CORPO E CIBO PER LA MENTE..LA BIBLIOS NON SI FA MANCARE NIENTE!

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CIBO PER IL CORPO E CIBO PER LA MENTE..LA BIBLIOS NON SI FA MANCARE NIENTE!

Messaggio da melody » 28 mar 2011, 11:39

Dream78 ha scritto:
simo23 ha scritto:Ragazze sono andata da un collega che ha letto tutto Carofiglio a chiedergli il LDM e mi ha detto che prima devo leggere gli altri 3!! nel senso che lo puoi leggere cmq, ma ci sono un paio di riferimenti al primo e al terzo libro che te lo fanno apprezzare meglio....ora non so quanto siano indispensabili alla lettura, ma ve lo volevo dire....qualcuna di voi ha già letto Carofiglio?
raggetto ha scritto:Simo, grazie per l'info. Che facciamo, leggiamo il LDM o cominciamo dal primo?
Io leggerei comunque questo. Personalmente non ho mai letto nulla di Carofiglio ... Se non ho capito male però i collegamenti tra i libri non riguardano la storia vera e propria ma più il protagonista, come in Camilleri per Montalbano o Bosch per Connelly...quindi il libro penso sia anche leggibile così...

Lascio la decisione alla maggioranza...certo iniziare con il primo della serie cosa vorrebbe dire? leggere 3 libri per LDM? :urka

Anch'io non ho mai letto niente di Carofiglio e mi associo alle scelta della maggioranza
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 mar 2011, 11:46

FIORI: quella dura da digerire è mia suocera... mio suocero poverino è un pezzo di pane...dove lo metti sta, parla solo se interpellato...manco ti accorgi di averlo in casa. lei invece...sa tutto lei, comanda lei...anche in casa d'altri e a me sta cosa non va giù! Abbiamo rinunciato ad andare ad una festa di una coetanea di luisa, si sarebbe divertita sicuro perchè era in un parco con castelli, gonfiabili, scivoli, giochi vari insomma apposta per bimbi piccoli ma niente, mario ha detto che una volta che venivano dovevamo restare con loro perchè venivano per stare con la nipotina...beh, loro non se ne sono andati dai parenti loro e noi li abbiamo dovuti raggiungere quando luisa si è svegliata? Lei si è rotta da morire (chiusa in una stanza con 4 "vecchietti" e nulla da fare) e sinceramente, non per cattiveria, ma a me è dispiaciuto molto non andare alla festa...
Poi mia suocera ha deciso che doveva fare a tutti i costi le lasagne coi carciofi, ha spedito mario a fare la spesa che proprio poverino voglia non ne aveva poi la sera di sabato finito di pulire la cucina si è messa a fare le lasagne, quindi pulisci tutto un'altra volta. poi la mattina dopo volevo andare a messa con mario (oggi è l'anniversario della morte di mia mamma e ci tenevo in particolar modo) e invece lei era ancora alle prese con ste lasagne del cavolo e a messa ci son dovuta andare da sola...
insomma come al solito in casa mia se ce lei decide lei i ritmi di tutti e a me sta cosa sembra proprio maleducata!
Poi lasciamo stare che il socio epr quieto vivere non le dice mai niente perchè altrimenti mi rode il fegato ancora di più!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mar 2011, 12:00

Fioriblu ha scritto:Raggetto: volevo poi chiederti: come ti trovi con l’ebookreader?

BENE. Certo il cartaceo è sempre meglio ma devo dire che ho trovato nell'ebook reader dei bei vantaggi: si può leggere e girare le pagine con una mano sola, che d'inverno, quando sono tutta raggomitolata sotto le coperte, non è male. E poi ovviamente la comodità di avere tanti ma tanti libri sempre sotto mano.
Anche noi sfruttiamo spesso Decathlon, però da poco siamo stati fortunatissimi perché qui a Biella hanno aperto il secondo punto vendita di Koodza
Wow, comodissimo. Dov'è l'altro punto vendita? Non ROma vero?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 mar 2011, 12:04

Dream78 ha scritto:FIORI: quella dura da digerire è mia suocera... mio suocero poverino è un pezzo di pane...dove lo metti sta, parla solo se interpellato...manco ti accorgi di averlo in casa. lei invece...sa tutto lei, comanda lei...anche in casa d'altri e a me sta cosa non va giù! Abbiamo rinunciato ad andare ad una festa di una coetanea di luisa, si sarebbe divertita sicuro perchè era in un parco con castelli, gonfiabili, scivoli, giochi vari insomma apposta per bimbi piccoli ma niente, mario ha detto che una volta che venivano dovevamo restare con loro perchè venivano per stare con la nipotina...beh, loro non se ne sono andati dai parenti loro e noi li abbiamo dovuti raggiungere quando luisa si è svegliata? Lei si è rotta da morire (chiusa in una stanza con 4 "vecchietti" e nulla da fare) e sinceramente, non per cattiveria, ma a me è dispiaciuto molto non andare alla festa...
Poi mia suocera ha deciso che doveva fare a tutti i costi le lasagne coi carciofi, ha spedito mario a fare la spesa che proprio poverino voglia non ne aveva poi la sera di sabato finito di pulire la cucina si è messa a fare le lasagne, quindi pulisci tutto un'altra volta. poi la mattina dopo volevo andare a messa con mario (oggi è l'anniversario della morte di mia mamma e ci tenevo in particolar modo) e invece lei era ancora alle prese con ste lasagne del cavolo e a messa ci son dovuta andare da sola...
insomma come al solito in casa mia se ce lei decide lei i ritmi di tutti e a me sta cosa sembra proprio maleducata!
Poi lasciamo stare che il socio epr quieto vivere non le dice mai niente perchè altrimenti mi rode il fegato ancora di più!
:urka E il socio a te che dice?
Passi per la festa, povera Luisa, ma la messa insieme... (A proposito :bacio speciale per oggi!! )
E poi non capisco questa cosa: io non mi sognerei mai di fare da mangiare in casa d'altri!!
Per fortuna è passata e soprattutto lei abita lontana... :fischia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mar 2011, 12:06

Dream78 ha scritto:.......(oggi è l'anniversario della morte di mia mamma e ci tenevo in particolar modo) ........

:coccola :coccola :bacio :cuore
posso chiederti da quanti anni è mancata la tua mamma?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mar 2011, 12:08

Dream, no comment per la suocera. Invadentissima (come la mia). Io faccio buon viso a cattivo gioco e quando viene qui cerco di sopportare visto che appunto capita massimo due volte l'anno.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 mar 2011, 12:09

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Raggetto: volevo poi chiederti: come ti trovi con l’ebookreader?

BENE. Certo il cartaceo è sempre meglio ma devo dire che ho trovato nell'ebook reader dei bei vantaggi: si può leggere e girare le pagine con una mano sola, che d'inverno, quando sono tutta raggomitolata sotto le coperte, non è male. E poi ovviamente la comodità di avere tanti ma tanti libri sempre sotto mano.
Anche noi sfruttiamo spesso Decathlon, però da poco siamo stati fortunatissimi perché qui a Biella hanno aperto il secondo punto vendita di Koodza
Wow, comodissimo. Dov'è l'altro punto vendita? Non ROma vero?
Bene... ci farò un pensierino...
Koodza ha quattro punti vendita tutti al nord (e mi sono veramente stupita che uno fosse a Biella): Orzinuovi (BS), Biella, Burolo (TO), Sacile (PN)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mar 2011, 12:09

LDM: leggere tre libri di carofiglio di seguito direi di no. Secondo me la scelta è: leggere quello che ha vinto oppure sostituirlo con il primo della serie. Per me vanno bene entrambe le soluzioni.

Ps. Pata, hai letto il mio MP?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 mar 2011, 12:12

Fioriblu ha scritto: :urka E il socio a te che dice?
Passi per la festa, povera Luisa, ma la messa insieme... (A proposito :bacio speciale per oggi!! )
E poi non capisco questa cosa: io non mi sognerei mai di fare da mangiare in casa d'altri!!
Per fortuna è passata e soprattutto lei abita lontana... :fischia
Il socio? Niente a parte di guardare il bicchiere mezzo pieno: ho lasagne in freezer per i prossimi 3 mesi (3 teglie da 4 persone).
Lei è arrivata con le borse piene: La lasagna con ragù pronta da cucinare, frutta verdura e tonnellate di dolci. Devo ammettere che anche mio padre quando viene spesso porta roba da mangiare (tipo il pesce fresco comprato al mercato che qui non riesco mai ad andarci o la carne di cavallo che qui non c'è) ma poi cucina dando magari una mano a me, come faccio io quando vado da lui o quando vado dai suoceri, non è che uno si impossessa della cucina e fa quello che gli pare...ma poi vuol sapere tutto lei, ho dovuto scongelare due salsicce, sempre per la lasagna e secondo lei in 10 minuti erano scongelate e si potevano sbriciolare e mettere in pentola. Ho cercato di spiegarle che era impossibile, in 10 min non sarebbe cambiato niente, le ho messe in microonde per scongelarle e ogni minuto mi diceva basta, che non serviva tutto quel tempo...alla fine il suocero ha messo bocca:" Ma non le senti come sono dure?" le ha strillato...e lei zitta finalmente...una soddisfazioneeeeeeeeeee :stuzzica

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 mar 2011, 12:14

raggetto ha scritto:
Dream78 ha scritto:.......(oggi è l'anniversario della morte di mia mamma e ci tenevo in particolar modo) ........

:coccola :coccola :bacio :cuore
posso chiederti da quanti anni è mancata la tua mamma?
:bacio
Oramai son proprio tanti...è mancata nel '90.
raggetto ha scritto:Dream, no comment per la suocera. Invadentissima (come la mia). Io faccio buon viso a cattivo gioco e quando viene qui cerco di sopportare visto che appunto capita massimo due volte l'anno.
Infatti anche io non le ho detto nulla ma sicuramente i miei silenzi hanno parlato da soli a volte :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 mar 2011, 12:42

buongiorno! :-D

mi presento solo ora...xche' c'e' un sacco da fare.. :fischia

dream :cuore per l'anniversario di oggi e :aargh per l'invadenza della suocera

ily sono contenta di avere gusti in comune :sorrisoo come hai trovato per curiosita'??? "igiene dell'assassino"... :urka io bello ma paradossale. Con un linguaggio semplice e scorrevole getta sul piatto una questione complessa..come quella del male che c'e' in noi :pensieroso

raggetto :x: che brutta la cosa che e' successa nel quartiere..quando le cose ti accadono vicino ti colpiscono anche di piu'..

fiori dai apri tu il nuovo topic...come titolo mi viene in mente solo...
LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA! (in onore delle new entries? :domanda )

per Carofiglio..non avendo mai letto nulla per me possiamo partire anche dal primo con ordine o da questo ... :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 mar 2011, 12:53

decathlon...noi compriamo al 90% li' le cose per trekking..infatti devo andarci per rimpinguare il guardaroba di Matilde e anche il mio :risatina:

riviste...mi hanno regalato un paio di abbonamenti anni fa (Donna Moderna...) ma poi leggevo pochissimo..e alla fine ho preferito "rintanarmi" nei libri di cui mi rimane sempre qualcosa, anziche' comprare riviste che poi leggo poco o niente (per mancanza di tempo..piu' che per interesse mancante).

mimi' terro' presente anche il tuo metodo per pedalare senza rotelle :ok

fiori brava anna e il water :ok

pata metti anche a noi il link su youtube? cosi' vediamo tuo marito.. :sorrisoo

la nostra domenica e' volata...dagli zii..abbiamo mangiato un sacco (tagliatelle fatte in casa, polpette, insalata russa 2 torte..) e poi un salto a vedere la nipotina :sorrisoo

la sera e' stata molto dura addormentare Matilde..x via dell'ora legale.. :sorrisoo

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 28 mar 2011, 12:54

vado a mangiare..ci vediamo dopo! :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 mar 2011, 13:18

cancerina72 ha scritto:vado a mangiare..ci vediamo dopo! :bacio
Buon appetito!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mar 2011, 13:29

cancerina72 ha scritto:fiori dai apri tu il nuovo topic...come titolo mi viene in mente solo...
LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA! (in onore delle new entries? :domanda )
si dai mi piace, abbiamo tante newentries da festeggiare :clap

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2011, 13:56

Raggetto evvai la famiglia Pattini al completo! :emozionee E un bacino alla peperina Noemi che dice UFFA. :sorrisoo JT invece ha perfezionato la sua interpretazione del "bambino molto offeso", sguardo verso il basso, testina reclinata in avanti, immobilità corporea, "labbrino" e adesso fa anche il grugnito col naso del tipo: adesso, sì adesso... mi sto per mettere a piangere, sniff sniff... Quando avrà il naso completamente libero però non gli riuscirà più.... :risatina:
Poi ti guarda di sottecchi e gli viene da ridere... Lo fa ogni volta che gli dici no, o lo riprendi, anche se lo fai carinamente. Che pellaccia!!!

Campanara: anche mio padre mi dice sempre di recuperare gli anni della laurea, ma sentivo che costa un botto e non ho ancora capito se conviene. Che mi dici? Qualcun altra l'ha fatto?

Dream :bacio per la ricorrenza di oggi!
E devo dire che la suocera è proprio zimpanticizzima :x: Meno male che il suocero ti ha dato man forte. :risatina:
Beh, come dicevi, il lato positivo è la scorta di cibo! :ok

Cance io invece insisto con l'abbonamento a Vanity Fair proprio perchè lo leggo tutto (a parte gli articoli prettamente di Moda e trucco-parrucco ma sono veramente pochi sul totale delle pagine), trovo ci siano delle belle firme (Bignardi, Covacich, Imma Vitelli, Gad Lerner, Genna, Piperno, De Luca, Romagnosi e molti altri) e anche le interviste ad attori, scrittori, cantanti, personaggi pubblici e politici sono ben fatte.
Ed è proprio perchè lo leggo per il 90% delle pagine che sono così indietro. :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2011, 13:58

raggetto ha scritto:
cancerina72 ha scritto:fiori dai apri tu il nuovo topic...come titolo mi viene in mente solo...
:ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2011, 14:06

Dimenticavo, ieri sera a letto... dopo qualche secondo di "lo dico non lo dico, lo chiedo non lo chiedo...":

Ciuk: Tu lo faresti un fratellino per JT e JJ?
Socio: Ancora???
Ciuk: Sì o no?
Socio: e dopo cosa facciamo?
Ciuk: in che senso?
Socio: non andiamo più a lavorare...
Ciuk: quindi no?
Socio: ma non ci riusciamo...

Mi sono addormentata con la lacrimuccia, ma diciamo che non mi ha risposto MALE come temevo, era tranquillo. Non so, magari fra un po' ne riparliamo e gli dico cosa penso...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 mar 2011, 14:07

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto:
:ok
:ok Piace anche a me!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mar 2011, 14:10

Ciuk ha scritto: JT invece ha perfezionato la sua interpretazione del "bambino molto offeso", sguardo verso il basso, testina reclinata in avanti, immobilità corporea, "labbrino" e adesso fa anche il grugnito col naso del tipo: adesso, sì adesso... mi sto per mettere a piangere, sniff sniff...

io non resisto al labbrino, sono troppo tenerini
Campanara: anche mio padre mi dice sempre di recuperare gli anni della laurea, ma sentivo che costa un botto e non ho ancora capito se conviene. Che mi dici? Qualcun altra l'ha fatto?
anch'io sapevo che è costosissimissimo. Ma mi pare lo stesse facendo Ily
Cance io invece insisto con l'abbonamento a Vanity Fair proprio perchè lo leggo tutto (a parte gli articoli prettamente di Moda e trucco-parrucco ma sono veramente pochi sul totale delle pagine), trovo ci siano delle belle firme (Bignardi, Covacich, Imma Vitelli, Gad Lerner, Genna, Piperno, De Luca, Romagnosi e molti altri) e anche le interviste ad attori, scrittori, cantanti, personaggi pubblici e politici sono ben fatte.
Ed è proprio perchè lo leggo per il 90% delle pagine che sono così indietro. :buuu
concordo. E' una bella rivista. Tra le migliori in circolazione secondo me

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”