GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXIX)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXIX)
Emiliano si è svegliato e anche se ha poppato prima del suo pisolino vorrebbe poppare ancora quindi cercherò di proporgli la pappina. Anche se credevo che questa andava data solo dopo la poppata ma così sarà ancora meno voglioso, che dite? 

- uaina
- Expert~GolGirl®
Sandreli ha scritto:uaina 'E vero, l'adolescenza è un periodo difficile dove ci sentiamo al centro dell' attenzione. Tempo fa ho scritto di avere lavorato (volontariato) con gli adolescenti, sono diffilissimi ma sono anche pieni di tante cose positivi da offrire. Spesso danno il meglio con gli stranei e sono severi con i propri cari. Sai, ho notato che quelli più ribelli erano quelli che avevano mamme come te, voglio dire mamme aperte disposte al dialogo. Come mai? Non lo so! Forse bisogna essere più genitoriali con loro, buh! Per lo spettacolo di Zahi, mi fa piacere che è andato bene e che almeno vi siete svagati ieri, oggi è peggio almeno a Firenze. Per quanto riguarda il discorso sulla tranquilità, sono d'accordo pure con te anche se prima non avevo colto il punto. Io cerco di godermi Emiliano perché ho capito quanto mi mancheranno anche le cose che mi mettevano i nervi, amo al mio cuccioletto!Per il cibo sono in ansia particolarmente ma mi sforzerò per cambiare questo atteggiamento che di certo non aiuta.
Per i pannolini e la pipì in realtà mi riferivo a più in là. Sai, leggevo che gli sfinteri anali si controllano verso i due anni anche se prima (ma non troppo) si può educare per agevolare lo spannolamento.
Guarda io ho spannolinato Zahi a 18 mesi totalmente solo perchè prima non potevo e credimi che , a parte la paura della cacca, risolta poi con fiore di Bach in un baleno, non ho avuto la minima difficoltà

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®
Io la dò prima la pappa...dopo la poppata...secondo me potresti provare così...ricorda cneh che alcuni bimbi la amano più solida e liquida nojn la mangiano e viceversa...devi trovare la consistenza che più gli aggrada...Sandreli ha scritto:Emiliano si è svegliato e anche se ha poppato prima del suo pisolino vorrebbe poppare ancora quindi cercherò di proporgli la pappina. Anche se credevo che questa andava data solo dopo la poppata ma così sarà ancora meno voglioso, che dite?
Fortuna avevo detto che andavo

-
- Master~GolGirl®
susi75 Brava Nui, vedi ti ha sorpreso!
Anche se ancora devo andare con la pappa solo
di brodo, la successiva va con carne bianca quindi secondo me gli farà solo piacere e come ha detto uaina, ne hai fatto assaggiare di tutto e di più.
uaina 18 mesi penso rientre nel tempi prima che intendevano dire con lo spannolamento può come tutte le cose sono tempi flessibili a seconda di ogni bambino. Per ora capisco quando potrebbe farla e poi osservo il suo visino, fa delle faccine tipiche. Ci credo che dovrai stare attentissima con Lou, Emiliano ormai raggiunge un bel po' di cose, non posso più lasciarlo sul letto con dei guanciali non gattona ma si sposta con il pancino lo stesso e come si sa girare da prono e supino fa ancora più percorso. Dai, provo così con la pappa!
Scappo!

di brodo, la successiva va con carne bianca quindi secondo me gli farà solo piacere e come ha detto uaina, ne hai fatto assaggiare di tutto e di più.
uaina 18 mesi penso rientre nel tempi prima che intendevano dire con lo spannolamento può come tutte le cose sono tempi flessibili a seconda di ogni bambino. Per ora capisco quando potrebbe farla e poi osservo il suo visino, fa delle faccine tipiche. Ci credo che dovrai stare attentissima con Lou, Emiliano ormai raggiunge un bel po' di cose, non posso più lasciarlo sul letto con dei guanciali non gattona ma si sposta con il pancino lo stesso e come si sa girare da prono e supino fa ancora più percorso. Dai, provo così con la pappa!
Scappo!

- Hopla
- Original~GolGirl®
E' maschietto???ROB68 ha scritto: babbala,evviva per il maschietto,sarà super coccolato.

ma che daVero daVero?

Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Hopla
- Original~GolGirl®
Svezzamento, concordo con Susy. Molto dipende dallo stato d'animo dei genitori secondo me. Però è anche vero che io ho un bimbo relativamente facile.
Ieri si è pappato un piattone minestrina fatta con brodo di coniglio e pastina. Ho preso anch'io la mellin ma solo perchè (s)cuoce prima.
Ieri sera si è pappato due biscotti plasmon che dopo 1 secondo in bocca immancabilmente si spappolavano. Però ho notato che nonostante staccasse i pezzi ha imparato a masticare prima di inghiottire!!!
Ah, il seno dopo la minestrina non l'ha mica voluto.
Ieri si è pappato un piattone minestrina fatta con brodo di coniglio e pastina. Ho preso anch'io la mellin ma solo perchè (s)cuoce prima.
Ieri sera si è pappato due biscotti plasmon che dopo 1 secondo in bocca immancabilmente si spappolavano. Però ho notato che nonostante staccasse i pezzi ha imparato a masticare prima di inghiottire!!!

- Hopla
- Original~GolGirl®
A tal proprosito venrdì parlavo con una mamma di una bimbi di ormai 18 mesi e le ho chiesto lei come si era organizzata per lo svezzamneto. Mi ha risposto che lei usava solo omo perchè la carne è più controllata ed è addirittura migliore di quella fresca del macellaio.Sandreli ha scritto:Anche se poco fa avevo letto che è stato motivo di forte discussione la piramide per l'infanza che questi marchi e altri hanno creato perché portanno all'acquisto dei loro prodotti e l'utilizzo prima dei sei mesi. Ma soprattutto che mando il messaggio che sono meglio questi delle cose fresche.

- Hopla
- Original~GolGirl®
Auguri laurajjj! 

- uaina
- Expert~GolGirl®
Ciao..bè se a mangiato tanta minestrina normale che poi non voglia il seno..anche Lou ormai non poppa da tempo dopo mangiato, ma dopo qualche ora prima di dormire..poi dipende..ora ad es sta dormendo..poppa per il primo ciclo di pisolino e poppa ora per il secondo ciclo..quindi poi mangerà il risotto che sarà già piena di latteHopla ha scritto:Svezzamento, concordo con Susy. Molto dipende dallo stato d'animo dei genitori secondo me. Però è anche vero che io ho un bimbo relativamente facile.

Sarà per questo che è una botola? :ahah :ahah
- uaina
- Expert~GolGirl®
Hopla ha scritto:A tal proprosito venrdì parlavo con una mamma di una bimbi di ormai 18 mesi e le ho chiesto lei come si era organizzata per lo svezzamneto. Mi ha risposto che lei usava solo omo perchè la carne è più controllata ed è addirittura migliore di quella fresca del macellaio.Sandreli ha scritto:Anche se poco fa avevo letto che è stato motivo di forte discussione la piramide per l'infanza che questi marchi e altri hanno creato perché portanno all'acquisto dei loro prodotti e l'utilizzo prima dei sei mesi. Ma soprattutto che mando il messaggio che sono meglio questi delle cose fresche.![]()
Volevo chiederle chi cavolo le aveva detto una cagata del genere ma poi ho lasciato perdere.

- Hopla
- Original~GolGirl®
Io gliel'ho dato proprio ieri!susi75 ha scritto:E' troppo pesante per il loro stomachino una minestra con il brodo (+ verdure) di carne di coniglio? L'ho preparato per le bimbe e volevo darlo anche a Leonardo

è stato benissimo

- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno belle donzelle..
ho letto bene? un pisellino per Babbala
allora il marito sarà supercontento
non lo dico al mio di marito se no ci prova pure lui
io di novità ho solo che le analisi delle urine di Maia sono risultate negative (come immaginavamo) quindi cresce poco perchè...mangia poco
(ma vah?!?!)
ora leggo di voi che ho avuto una settimana lavorativa da manicomio!!!
per ora baciuzzi sparsi
ho letto bene? un pisellino per Babbala

allora il marito sarà supercontento

non lo dico al mio di marito se no ci prova pure lui

io di novità ho solo che le analisi delle urine di Maia sono risultate negative (come immaginavamo) quindi cresce poco perchè...mangia poco

per ora baciuzzi sparsi

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
si la grande distribuzione scoccia abbastanza perchè fanno sconti che noi librerie non possiamo permetterci dato che il nostro margine è bassino. ho controllato: il libro w la pappa non è immediatamente disponibile. sarebbe da cercare.... hai provato su amazon?
anche qua il tempo fa schifo. può darsi che il sonno sia dovuto anche a quello.
bologna è una città piena di studenti però sta un po' decadendo....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Hopla ha scritto:Auguri laurajjj!

tantissimi AUGURIIIIIIIIIIIII
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- uaina
- Expert~GolGirl®
Grazie mille che hai controllatoROB68 ha scritto:si la grande distribuzione scoccia abbastanza perchè fanno sconti che noi librerie non possiamo permetterci dato che il nostro margine è bassino. ho controllato: il libro w la pappa non è immediatamente disponibile. sarebbe da cercare.... hai provato su amazon?

No su Amazon non ho controllato, su altri 3 o 4 sì..proverò dunque

- uaina
- Expert~GolGirl®
Ciao LilyLily74 ha scritto:Buongiorno belle donzelle..
ho letto bene? un pisellino per Babbala![]()
allora il marito sarà supercontento![]()
non lo dico al mio di marito se no ci prova pure lui![]()
io di novità ho solo che le analisi delle urine di Maia sono risultate negative (come immaginavamo) quindi cresce poco perchè...mangia poco(ma vah?!?!)
per ora baciuzzi sparsi

se sta bene non ti preoccupare

- uaina
- Expert~GolGirl®
Ovviamente volevo dire sottopeso 

- aivlis79
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
Intanto
- evviva x il maschietto di Babbala
- augurissimi a LAURA
Poi leggo il resto...
Oggi 1°pappa x Diana... come immaginavo è stato un disastro!
Avrà mangiato si e no 5 cucchiai... poi pianti su pianti...
Nonostante abbia mangiato poco non le ho dato il latte, ho fatto bene?
Ora sta dormendo, spero vada meglio domani...
A proposito domani abbiamo la visita con l'ortopedico
Vi farò sapere!
Intanto
- evviva x il maschietto di Babbala

- augurissimi a LAURA

Poi leggo il resto...
Oggi 1°pappa x Diana... come immaginavo è stato un disastro!
Avrà mangiato si e no 5 cucchiai... poi pianti su pianti...
Nonostante abbia mangiato poco non le ho dato il latte, ho fatto bene?
Ora sta dormendo, spero vada meglio domani...
A proposito domani abbiamo la visita con l'ortopedico

Vi farò sapere!
01.10.10 IL PRIMO AMORE

-
- Master~GolGirl®
Eccomi! Dunque ho preparato sempre metà porzione e poi messo il tutto in un vasetto Avent per rendermi conto quanto ne mangiasse effettivamente. Ne ha mangiato 30 g! Direi che va bene visto che sembrava entusiasta ma quando vuol fare capire che basta è molto evidente, chiude proprio la bocca. Poi ha poppato e ripoppato ancora prima di dormire. Ah, mi sono fatta le verdure avanzate del brodo sempre con semolino e grana, lui voleva assaggiare dal mio piatto. Gli ho dato un cucchiaino ma ha capito subito che era la solita minerstra.
Poi però voleva anche i pezzi di carota, patata e zucchina. Così gli ho schiacciati con la forchetta ma gli ha bocciato, pazienza! Domani sarà un altro giorno.
uaina Emiliano in realtà sta benino, gli sale la tosse la notte ma se lo metto subito nel suo lettino dove ho messo un guanciale sotto il materasso riesce a buttar giù tutto ma ieri mi sono addormentata con lui al seno. Grazie per il consiglio di fargliela più densa, ho provato subito visto che per due volte avevo fatto uguale alla ricettina, forse per questo è andata meglio. Che schiena dritta che ha Lou ormai! In effetti ha una bella buzza (si scrive così?)
Emiliano adesso sta a sedere come nella prima foto che avevi messo tempo fa.
Hopla Riguardo alla freschezza del cibo, capisco che gli omo e liofinizzati possano essere mega controllati e quindi meno rischioso nella lavorazine ma perdono in freschezza e non c'è niente da discuttere in questo. Se ha a casa uno sta attento con l'igiene non si corrono rischi. Poi il discorso è altro in realtà, il fatto che contengono meno acqua e quindi nel pancino ci va più proteine.
aivlis79 Spero che andrà meglio domani
comunque il biberon glielo avrei dato dopo.
Lili74 Sono felice della conferma che Maia sta bene.

uaina Emiliano in realtà sta benino, gli sale la tosse la notte ma se lo metto subito nel suo lettino dove ho messo un guanciale sotto il materasso riesce a buttar giù tutto ma ieri mi sono addormentata con lui al seno. Grazie per il consiglio di fargliela più densa, ho provato subito visto che per due volte avevo fatto uguale alla ricettina, forse per questo è andata meglio. Che schiena dritta che ha Lou ormai! In effetti ha una bella buzza (si scrive così?)

Hopla Riguardo alla freschezza del cibo, capisco che gli omo e liofinizzati possano essere mega controllati e quindi meno rischioso nella lavorazine ma perdono in freschezza e non c'è niente da discuttere in questo. Se ha a casa uno sta attento con l'igiene non si corrono rischi. Poi il discorso è altro in realtà, il fatto che contengono meno acqua e quindi nel pancino ci va più proteine.
aivlis79 Spero che andrà meglio domani

Lili74 Sono felice della conferma che Maia sta bene.

-
- Master~GolGirl®
Hopla -filom71 Mi sono accorta che ieri è stato il complimese dei vostri cuccioli, auguri.