GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Insegnargli a chiamare un soccorso

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Insegnargli a chiamare un soccorso

Messaggio da laurap75 » 26 mar 2011, 19:38

Spesso i miei bambini sono affidati alla nonna paterna quando sia io che mio marito siamo al lavoro. Stanno benissimo con lei!
Ultimamente, però, mia suocera ci tiene in apprensione: la chiamiamo al telefono, a casa o al cellulare, e non risponde dicendo che non lo sente. Non prende nemmeno l'abitudine, però, di tenersi i telefoni vicini! :nonegiusto
Poiché non sta perfettamente in salute ed, oltretutto, soffre di arterosclerosi che ha ereditato da sua madre (quest'ultima era tornata bambina), mi è venuta un'idea: se scrivessi a mio figlio più grande (quasi 5 anni) i numeri di cellulare di noi genitori e lo facessi allenare a comporli qualora la nonna si sentisse male?
Chiaramente ciò servirebbe anche qualora dovesse accadere qualcosa ad uno di noi due. Sono rimasta molto impressionata da storie di alunni di scuola materna, del plesso in cui insegnava mia madre, rimasti accanto all'adulto che li accudiva (e che era senza vita) ma senza saper cosa fare.
Ora che mia suocera non ci risponde frequentemente, mi è tornato questo pensiero (vi assicuro che l'ansia che ci fa venire in quei casi è proprio tanta!!).
Che ne dite? Esiste anche un "cellulare" con soli 10 numeri memorizzati ma dovrei sempre controllare prima che sia acceso, carico, etc.... mentre con il tel di casa so che Roberto protrebbe sempre chiamare aiuto.
Avete provato? Avete altre soluzioni? Grazie. Saluti
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Insegnargli a chiamare un soccorso

Messaggio da elyblond » 26 mar 2011, 20:40

Io mi son posta il tuo stesso problema, Camilla è spesso sola con mia suocera che non è più giovanissima :fischia , stasera ad esempio dorme da lei, è stata mia suocera stessa che le ha insegnato che se tiene premuto il nr. 8 del suo celllare mi chiama direttamente, e lei lo sa fare, ogni tanto quando è da lei e si stufa mi chiama.... Abbiamo anche istruito mia suocera sul togliere le chiavi dalla toppa in modo che se sta male riusciamo ad entrare con le nostre.

Di solito di notte lo spengo il cellulare, inutile dirti che stasera lo terrò acceso sul comodino.
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 mar 2011, 23:27

Anche a Fabio ho insegnato a fare i numeri di telefono in memoria. Da mio papà c'è il io numero con la chiamata diretta e lui lo sa usare da solo, così come da casa nostra c'è il numero del nonno o di papà in memoria e lui lo sa usare da solo (perchè anche io potrei capottarmi giù dalle scale e avere bisogno d'aiuto) così come gli ho insegnato come aprire la porta di casa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mar 2011, 9:03

Si potrebbe essere una buona idea, ma nn fai prima ad insegnargli il numero 112 o 113? Io Li ho allenati in questo senso, e mi sembra piu fattibile che possano andare a memoria :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 27 mar 2011, 14:33

Ciao, ma perchè non prendi uno di quegli apparecchietti (ce ne sono di tante marche) che attacchi al collo (ti dico nel caso della nonna, la mia quando girava per la casa lo teneva insieme agli occhiali attaccato alla catenella) con 3 o 4 tasti che attivano il telefono fisso e compongono in sequenza i numeri finchè qualcuno non risponde.
Mia nonna lo aveva con il numero di mia madre, poi della vicina, poi il mio e il 118.
Ti assicuro che è facilissimo insegnare ad usarli al bimbo, ogni tasto ha colori diversi.
Te lo posso dire con certezza perchè il mio terremoto l'ha scoperto in un vecchio cassetto e le pile funzionavano ancora! Mannaggia a lui ha chiamato il mondo prima che riuscissi a beccarlo!!!!!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 mar 2011, 11:46

Potresti salvare i vostri numeri nella modalità chiamata rapida così la bimba si dovrà ricordare solo un numero (io ho usato il 5 che è in mezzo alla tastiera).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”