GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Bloccato
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE NOVEMBRINE09 SONO PIGRONE, OGNI TOPIC DURA UNA STAGIONE!

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 mar 2011, 18:10

Buongiorno..
riemergo da giorni di latitanza.. siamo ancora malati :buuu
Dopo una semicongiuntivite che ci siamo passati Lucy-Richy-Io.. adesso sia io che la piccola siamo sotto antibiotico, io gola e orecchie, lei forte raffreddore.
Così è a casa dall'asilo da giovedì e temo che dovrà farsi tutta la settimana. Speriamo siano gli ultimi acciacchi, è primavera!

Inoltre Lucy ha avuto un piccolo episodio di "prurito" su gambe e braccia e siccome potrei averle passato una ca##uta sindrome che interessa il fegato devo portarla a fare gli esami. Azz... adesso che ci penso, non ho chiesto al ped se devo aspettare che finisca l'antibiotico.. mmmm.... sentirò cosa mi dicono all'asl. Per chi ha già provato: come si fa un prelievo ad una 3enne? :impiccata:
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 21 mar 2011, 19:20

urka SIlvia! :urka

dai che ne usciremo presto, quest'inverno è stato un disastro!
Per il prelievo non so.
MI sembra che Isabella l'abbia fatto, prova a chiedere a Fede :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 21 mar 2011, 20:47

silvia Matteo ha fatto il prelievo un mesetto fa circa. L'ho portato nel reparto pediatrico dell'ospedale, me l'hanno fatto tenere in braccio, gli facevano vedere i cartoni dello zecchino d'oro sullo schermo del pc e intanto con moooooolta delicatezza l'infermiera ha inserito l'ago e prelevato il sangue con le due-tre provette necessarie. Lui è stato coraggioso, ma le infermiere erano davvero bravissime. Spero che anche la vostra esperienza possa essere così positiva :incrocini
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 21 mar 2011, 20:48

Per il resto tante :coccola a tutti i cuccioli ancora un po' malandati e speriamo davvero che questa primavera arrivi presto prestissimo :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 21 mar 2011, 22:52

Domani mattina proviamo ad andare in un piccolo ambulatorio qui vicino, sperando di non fare troppa fila.. Io mi ci ero trovata bene.. Però non so con i bambini.. Speriamo :incrocini

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 22 mar 2011, 9:20

'giorno :sorrisoo
:incrocini Silvia facci sapere!
Enrica: :bacio è da un pò che volevo chiederti come sta tuo suocero (perdonami, forse era la suocera :domanda ). E alessia si è ristabilita?
Fede:come vanno i tuoi colloqui?

QUi oggi splendido sole. Visto che sono di riposo, ne approfitto per sbattere fuori lenzuola, materassi e bambini e via! :ahaha

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 mar 2011, 12:06

Prelievo fatto, ma che fatica. Prima non trovava la vena, poi messo l'ago Lucy si è mossa e alla fine ha dovuto bucarle due braccia. Per fortuna ha già dimenticato tutto. Domani pomeriggio i risultati :incrocini

Libellula78 ha scritto: ne approfitto per sbattere fuori lenzuola, materassi e bambini e via! :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 22 mar 2011, 13:19

katia è la suocera. Ti dirò che non ci capisco un granché.... mi spiego: si era indebolita parecchio e le hanno sospeso la chemioterapia. Ora sta finendo la radioterapia per rinsaldare le ossa colpite dal tumore e credo che le stia finalmente togliendo un po' il male. Di conseguenza è più positiva, combattiva, forse persino fiduciosa. Anche se l'aggettivo fiduciosa è ingannevole perché il suo tumore è maligno ed incurabile, possono solo cercare di bloccarlo ogni volta che rispunta da qualche parte. Negli ultimi anni è ricomparso sempre e solo nelle ossa, cosa che rende difficile la vita (per il male) ma non uccide. Alla fine quindi dovrei dire che va meglio. Però è una vita d'inferno. Per lei che è bloccata dal male e dai mille divieti e per la famiglia che sta sempre con il fiato sospeso.... Ma tant'è, bisogna accettare il destino che ci tocca ed essere contenti delle mille piccole cose positive che abbiamo intorno. Per noi sono soprattutto i bambini. :cuore E per te tanti :bacio perché ci pensi e ti ricordi sempre di tutte. :cuore :cuore :cuore

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 22 mar 2011, 21:42

ciaooo!
passo al volo per dire che ieri ho fatto l'esame scritto e oggi all'orale la commissione mi ha fatto mille complimenti perchè era praticamente perfetto :-D infatti non sapevano cosa chiedermi all'orale...infatti dopo 5 minuti mi hanno congedata! :risatina:
Yuuupppiiii sono felicissimaaaa!!!
non ci avrei sperato, davvero...era un caso aziendale da sviluppare in 4 diverse unità di competenza...4 ore di esame...ero ko...e poi alle 10 mi chiama l'asilo di max dicendo che ha dei puntini rossi ed è da andare a prendere...e io: "sto facendo un esame...se lascio non lo posso più recuperare quindi perdo tutto!" quindi gli ho chiesto di tenerlo monitorato x vedere se passava e al limite di chiamarmi se proprio stava male o peggiorava. In pratica ho fatto tutto l'esame con l'ansia che mi chiamassero e che dovessi abbandonare lì tutto...
alla fine non era nulla, i puntini gli erano spariti tutti :pensieroso
non so davvero come ho fatto a fare tutto e bene. Sono davvero contenta e mi sento liberata di un peso!

Domani pomeriggio ho il terzo colloquio con Poltrone e Sofà...il momento della verità...saprò se mi prendono o no...

bacioni a tutte!! :bacio
e grazie per i vari supporti!
:incrocini per gli esami di Lucy!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 23 mar 2011, 10:05

fede :clap :congratulations: :yeee :congratulations: :clap FANTASTICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E ora tantissimi :incrocini per domani

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 23 mar 2011, 11:33

Buongiorno :sorrisoo
Enrica73 ha scritto: E per te tanti :bacio perché ci pensi e ti ricordi sempre di tutte. :cuore :cuore :cuore
:bacio Mi spiace per la situazione, immagino quanto possa essere sfiancante!

:yeee brava fede!

Oggi mi sono data da fare col giardino. Sono stanca ma soddisfatta!
Diego mi seguiva con lo scopino e strappava erbacce pure lui! :ahaha
Oggi vado a comprare un pò di fiori. Oltre ai gerani cosa mi consigliate? :pensieroso

Silvia: come stanno i malati? Ho visto su fb che si è aggiunto anche tuo marito! :coccola

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 mar 2011, 18:23

'Sera..
Katia dici bene... sono dovuta tornare a casa stamattina perchè Richy mi ha chiamata che aveva la febbre. Quindi siamo in 3 su 4 sotto antibiotico..
Evviva :che_dici
Nota positiva: gli esami di Lucy sembrano ok... aspetto la conferma del pediatra ma i valori epatici di base (bilirubina, transaminasi...) sono nella norma :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 24 mar 2011, 13:48

silvia meno male che gli esami di Lucy vanno bene, visto che siete già tutti a tappeto, almeno quello :ok

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 25 mar 2011, 10:35

Visto che siete tutte a zonzo vado a stirare, vah :buuu

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 27 mar 2011, 10:00

uèèèèèèèèèè, ma voiiii :sberla: :sberla:
che fine avete fatto tutte???? :martello :martello :martello

noi siamo tornati ieri sera!!! la vacanza è andata bene..appena ho un attimo vi racconto, adesso scappo al bar a far colazione e poi a teatro :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 mar 2011, 9:52

Buongiorno!
Tornati anche noi! Che lavoro.......... adessoi vorrei una settimana in un centro benessere, ma da SOLA!!!! :fischia

Appena ho un po' di tempo vi racconto qualcosa, comunque tutto ok. Siamo partiti solo noi, perchè alla fine i nostri amici erano messi troppo male per poter partire.

Ho letto gli arretrati......... mezza pagina!!!
Ma qui si latita troppo!!!!! Nemmeno un paio di pagine in una settimana!!!! :martello
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 28 mar 2011, 11:04

'giorno :sorrisoo

Bentornate vagabonde!!!! :prr
Attendo i racconti! :-D

Anzi, ambra, ho bisogno di delucidazioni su due cose (son tarda, perdonami!)
Tu hai volato ryanair giusto? Ho capito che il check in on line è obbligatorio, ma non ho capito una cippa sul passeggino. Tu te lo sei portata?
C'è chi dice che col passeggino quello on line non puoi farlo, chi dice di si...Non capisco niente! Se è obbligatorio, arrivo lì, mi metteranno la fascetta e stop no? :domanda E per i documenti: io ho la loro "carta d'identità" (quella azzurra), vidimata dalla questura (valida per l'espatrio), quindi va bene? :fischia
azzzziiiiiiiiiieeeeeeee :sorrisoo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 mar 2011, 11:50

Ciao Katia..dove ve ne andate di bello alla fine???

io per valencia ho volato con ryanair, si :ok

hai dei bagagli oltre a quelli a mano? (immagino di si, vero?) noi abbiamo fatto check-in online ma poi, siccome avevamo anche un bagaglio da stivare, alla fine siamo passati anche per quello tradizionale..il passeggino non è un problema,al banco del check in lo etichettano, poi te lo fanno portare fino a sotto l'aereo, lo prendono e mettono in stiva all'ultimo e poi te lo ridanno o appena scesi o con i bagagli da stiva :sorrisoo
stai ATTENTISSIMA al peso e alle misure dei bagagli a mano perchè ryanair è FISCALISSIMA, ho viste persone costrette a stivare il bagaglio a mano (con costi allucinanti) anche per solo un cm in più o un paio di etti, inoltre il bagaglio deve essere UNO SOLO a testa tranne Diego che non ne ha diritto) ed eventuali borsette, marsupi, zainetti, acquisti al duty shop vanno tutti inserito nel bagaglio..se no non passi!
per imbarcarsi io e andrea abbiamo utilizzato i passaporti, sophie il certificato di nascita, quello fatto tipo carta d'identità su cartoncino bianco con su la foto..l'importante è che riporti la dicitura "valido per l'espatrio" e i nomi dei genitori :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 28 mar 2011, 11:55

Ambra, come ti dicevo di là, si, valencia! :sorrisoo

Ancora non so se avremo il bagaglio da stiva ma non credo (tanto farà caldo, spero), un paio di zaini e via. (staremo 3 giorni) Grazie per le dritte!
E a praga com'è andata?

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 28 mar 2011, 12:25

Vacanziere :prr
tutta invidia, la mia :che_dici
beh, comunque il nostro è stato un fine settimana intenso ma positivo.
Sabato mattina abbiamo portato i pupi a teatro. Hanno fatto un mini spettacolo destinato ai bimbi tra 1 e 4 anni: bellissimo!!! Matteo ed Alessia facevano a gara a spalancare gli occhi. Se lo sono proprio goduto! :ok Io mi sono divertita quanto loro :fischia ed ero meravigliata di quanto fosse attenta anche lei. E' vero che è durato solo 40 minuti, ma non credevo che sarebbe rimasta concentrata così a lungo :hi hi hi hi
Ora le abbiamo anche comprato un triciclo perché è super curiosa della biciclettina di Matteo e gli ultimi giorni della settimana scorsa l'abbiamo usata tutti i pomeriggi. Vedremo cosa riusciremo a combinare con la pupetta... Tanto per ora la bici di Matteo è in assistenza perché si è tranciato un dado che fissa la ruota posteriore, quindi fino a domani sera non ce la ridanno.
Oggi pomeriggio invece voglio riportare Alessia in piscina dopo un'eternità.... :fischia speriamo non urli troppo :incrocini

Bloccato

Torna a “Novembre”