GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIBO PER IL CORPO E CIBO PER LA MENTE..LA BIBLIOS NON SI FA MANCARE NIENTE!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CIBO PER IL CORPO E CIBO PER LA MENTE..LA BIBLIOS NON SI FA MANCARE NIENTE!

Messaggio da kuma » 27 mar 2011, 14:24

Ciao!
Noi anche oggi in casa, tra l'altro si è anche annuvolata il cielo! Alice ha avuto la febbre solo venerdì e la notte stessa, poi più nulla! :incrocini Le è venuto l'herpes labiale come al solito, ne soffre come il babbo!
La tengo riguardata, ho paura di una ricaduta, questa settimana non posso permettermi di perdere ore di lavoro!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 27 mar 2011, 14:28

Ciuk anche io sono abbonata e Vanity Fair e rimango sempre indietro di qualche mese, ora mi sta scadendo l'abbonamento e non so se rinnovarlo!

Abbiamo tolto le rotelle alla bici di Alice, tanto toccherà a me insegnarle. Voi lo avete fatto? C'è qualche segreto per far poca fatica? Ahi la mia povera schiena, soffrirà!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 27 mar 2011, 14:28

Una bacio a tutte!! :bacio

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 mar 2011, 15:06

Buona domenica biblios :sorrisoo

Oggi ho rifatto la pizza con la refrattaria ed ho finalmente trovato il MIO metodo per avere la pizza pressochè PERFETTA (almeno per i miei gusti, eh :thank_you: ) :clap

Dunque, accendo il forno al max con la pietra sulla griglia al livello più alto possibile. Preparo la pizza sulla carta forno infarinata (pizza già condita di tutto). Poi quando il forno è a temperatura, con la pala trasferisco la pizza con la sua carta sul fondo del forno e ce la faccio stare un minutino, dopodichè la prelevo sempre con la pala e la sposto sulla pietra e nel farla scivolare le tolgo la carta di sotto (è semplicissimo sia perchè la carta è infarinata sia perchè la pizza è un pochino cotta e quindi più duretta). A questo punto sta i soliti 3 minutini circa con solo grill e il gioco è fatto!!!! :-D
In questo modo ho risolto il problema del sotto poco cotto: si fa una leggera crosticina che a mio avviso è perfetta! :yeee
A dirlo sembra complicato ma è davvero banale a farlo e il risultato è superlativo. Provare per credere :ok

Per quanto riguarda il libro del mese, avevo pensato di farmelo mandare anch'io il pdf, visto che ieri l'ho cercato al super e a mediaworld (dove di solito c'è almeno il 15% di sconto :spiteful: ) ma non c'era e prenderlo a prezzo pieno (14 eurini) mi scocciava :che_dici
Però poi stamattina ho guardato su Amazon e... :-D 30% di sconto :festa Per cui ho preso quello più B@stardo numero uno e anche il secondo della stessa serie di cui ora non ricordo il titolo :hi hi hi hi (che erano al 25%) e con 22 eurini ho risolto (niente spese di spedizione). Fiko!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 27 mar 2011, 15:17

kuma ha scritto: Abbiamo tolto le rotelle alla bici di Alice, tanto toccherà a me insegnarle. Voi lo avete fatto? C'è qualche segreto per far poca fatica? Ahi la mia povera schiena, soffrirà!
Guarda io l'anno scorso l'ho tolte a tutte e due le mie. All'inizio ho tentato col solito metodo spakkaskiena :buuu (tu che la reggi dal sellino e manubrio e corri con lei :che_dici ) ma ci voleva tantissimo tempo anche perchè appena la lasciavo perdeva l'equilibrio. Poi un pomeriggio stavano giocando con un'amichetta che già ci sapeva andare ed ho visto come questa bambina cercava di insegnare a mia figlia grande ad andare :-D e mia figlia imparava, avoglia se imparava :urka
E così le ho copiato il metodo e in un giorno hanno imparato entrambe ad andare :ok

Il metodo è che devono trovare da sole l'equilibrio :hi hi hi hi Cioè, tu la fai salire in bici, mani sul manubrio, un piede a terra l'altro sul pedale in alto. In questa posizione deve saper reggersi DA SOLA, deve trovare il proprio equilibrio. A quel punto le spieghi che deve spingere col piede sul pedale e tirare su l'altro piede. Ovviamente nel fare questo perderà all'inizio l'equilibrio, ma tu non devi sostenerla, semplicemente se sta per cadere (tanto è pressochè ferma) mette giù i piedi e si regge da sola. E ricomincia. Dopo un po' di tentativi dovrebbe riuscire a fare una mezza pedalata, poi una poi due ecc.
Nel mio caso in una giornata hanno imparato a reggersi e pedalare dritte per gran bei pezzi. Poi ovviamente ci vuole pratica per le curve, per fermarsi, evitare ostacoli ecc. Ma se sanno andare da sole, vorrà dire che le prime volte correrai dietro la bici (ma non chinata) per evitare che si sfracellino al primo ostacolo, ma tutto qua! :ok

Forza e coraggio! :incrocini
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 27 mar 2011, 21:45

mimì ha scritto:
kuma ha scritto:
Il metodo è che devono trovare da sole l'equilibrio :hi hi hi hi Cioè, tu la fai salire in bici, mani sul manubrio, un piede a terra l'altro sul pedale in alto. In questa posizione deve saper reggersi DA SOLA, deve trovare il proprio equilibrio. A quel punto le spieghi che deve spingere col piede sul pedale e tirare su l'altro piede. Ovviamente nel fare questo perderà all'inizio l'equilibrio, ma tu non devi sostenerla, semplicemente se sta per cadere (tanto è pressochè ferma) mette giù i piedi e si regge da sola. E ricomincia. Dopo un po' di tentativi dovrebbe riuscire a fare una mezza pedalata, poi una poi due ecc.
Nel mio caso in una giornata hanno imparato a reggersi e pedalare dritte per gran bei pezzi. Poi ovviamente ci vuole pratica per le curve, per fermarsi, evitare ostacoli ecc. Ma se sanno andare da sole, vorrà dire che le prime volte correrai dietro la bici (ma non chinata) per evitare che si sfracellino al primo ostacolo, ma tutto qua! :ok

Forza e coraggio! :incrocini
Grazie, seguirò questo esempio!!! :sorrisoo :incrocini

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 mar 2011, 21:49

ily ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care!!!!

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO!

A chi fosse interessata, visto che ha vinto Carofiglio, potrei mandare il pdf. :spiteful: Quindi mandatemi le vostre mail e ve lo spedisco, ma non prima di lunedì (giorno in cui torna principe il mio pc!).
che carina!!!! ma tu hai l'ebook o leggi sul pc....?? :domanda
intanto ti mando la mia email poi vedo se ce la faccio a leggere sul pc, ma la vedo dura :x:
No Ciccia... PC
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mar 2011, 9:07

buongiorno a tutte, scusate sono un po' scossa.
Ieri sera nel mio quartiere, un paio di palazzi accanto al mio, si è consumata una tragedia:

http://www.leggo.it/sfoglia.php?data=20 ... RONACA&tt=" onclick="window.open(this.href);return false;

una mamma ha lanciato dalla finestra la sua bimba e poi si è lanciata anche lei. L'aveva prima accoltellata due volte. Tutto il quartiere è sotto shock; alcuni bimbi stavano giocando a calcetto e hanno assistito alla scena, non vi dico come stanno. In un quartiere come il mio, in cui bene o male ci conosciamo tutti anche se magari solo di vista, mi pare che il dolore si stia amplificando.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mar 2011, 9:09

ora leggo di voi :bacio

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 mar 2011, 9:27

Ciao bellezze.
Sono sopravvisuta (a fatica) al we...
Il we è stato tranquillo e ora ognuno è al suo posto, io e il socio al lavoro, luisa la nido e i suoceri a casa loro :hi hi hi hi

Ieri sera siamo andati al cinese, e luisa ha mangiato ravioli al vapore e spaghetti di soia con verdure...ha spazzolato tutto ma stamattina non ha voluto il latte... :incrocini

Buona giornata, vado a combinare qualcosa!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 28 mar 2011, 9:28

Dimenticavo!
Son molto contenta che abbia vinto Carofiglio...è già sul comodino che mi aspetta :yeee
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mar 2011, 9:32

eccomi, ho letto tutti gli arretrati :ok

Michy, sono perfettamente d'accordo su quello che hai scritto a proposito dell'importanza di conservare le tradizioni legate alle nostre origini. Io lo faccio e tra l'altro avendo un maritino delle mie stesse parti e tradizionalista quanto me, mi viene abbastanza spontaneo.

Dream, come sta il tuo amico?
Per quanto riguarda il nido di Noemi: entro il 15 aprile dobbiamo fare la domanda e poi aspettare le graduatorie a giugno :bomba
E ora ... :emozionee :emozionee per il primi calcettini di Pagurino ... mmmmm :perplesso se è così precoce però dubito possa essere un maschietto :sorrisoo

Kuma, come sta Alice? Oggi è rientrata a scuola o è a casa? Scusa, non ricordo tu che lavoro fai. (Ps. Sono contenta che questo gruppo ti piaccia :ok )

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 mar 2011, 9:34

Ciuk, io negli ultimi due anni non ho rinnovato l'abbonamento a Vanity Fair proprio perchè non avevo mai il tempo di leggerlo e mi restavano un sacco di arretrati.

Mais, com'è andata la maratona di Nicola??

Pata, ma che carina Fede che si emoziona a vedere il papà in video

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 mar 2011, 9:38

BUON GIORNO!!!
oggi sono a casa in facoltativa :sorrisoo naturalmente il tempo è brutto , anzi fra un pò si mette a piovere..........ufffffffi!!

raggetto ho letto l'articolo del tuo link: mi è venuta la pella d'oca. una madre che arriva a fare un gesto così....è veramente agghiacciante. povera bimba e povera anche la mamma...quando si renderà conto di quello che ha fatto non saprà darsi pace.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 mar 2011, 9:42

ho appena ricevuto un sms : è nata la bimba di una coppia di amici :congratulations: :emozionee

il loro primo bimbo ha esattamente 9 mesi + di stefano, qunado andammo a trovarli in maternità ero già incinta a non lo sapevo, poi quando ho partorito ero nella stessa stanza, stesso letto in cui erano loro....
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 mar 2011, 9:47

Patatrak69 ha scritto:
ily ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Buongiorno care!!!!

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO!

A chi fosse interessata, visto che ha vinto Carofiglio, potrei mandare il pdf. :spiteful: Quindi mandatemi le vostre mail e ve lo spedisco, ma non prima di lunedì (giorno in cui torna principe il mio pc!).
che carina!!!! ma tu hai l'ebook o leggi sul pc....?? :domanda
intanto ti mando la mia email poi vedo se ce la faccio a leggere sul pc, ma la vedo dura :x:
No Ciccia... PC
ma come fai??? :urka io non ho neanche il portatile....direi che x me è impossibile riuscirci!!!

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 28 mar 2011, 9:48

Buongiorno!
melody e kuma :incrocini :incrocini anche a voi...quindi al momento abbiamo 3 biblios a caccia, giusto??
dream credo che mi terrò ben lontana dalla tua panza :fischia
michy sono contenta che con stephanie ti stia divertendo pure tu :ok x quanto riguarda la storia...beh...non è pretenziosa ma non è accio...non aggiungo altro perchè non so dove sei arrivata, ci sono un paio di pezzi che mi piacerebbe commentare :ahah :ahah
di quale LDM ti manca il commento? forse dell'ultimo? sai che non ricordo nemmeno se l'avevo messo? mi sembra di sì ma non posso fare la ricerca (ma che tocca fare una domanda in carta bollata x avere attivata la funzione???) tant'è che non devo aver messo il commento nemmeno su anobii....boh :domanda
raggetto mi vado a leggere l'articolo, anche se me lo avevi anticipato a teatro...
a proposito: carino vero? peccatoc he la stagione sia finita, è rimasto solo alì babà domenica :nonegiusto
pata che carina la tua bimba commossa a vedere il padre su youtube...ovviamente ora ci devi mettere il link :permaloso:
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mar 2011, 10:04

Buongiorno
di fretta perchè sono i ritardissimo sulla tabella di marcia. Oggi poi ho deciso di non far fare il prolungato a JJ così devo staccare prima dal lavoro. E sono già le dieeeeeeeeeeeeeeeci.

Raggetto che tragedia la notizia che ci hai riportato, è vero che quando succedono "vicino a noi" le sentiamo in modo più intimo, anche se non si conoscono di persona i protagonisti.

Sei andata sui pattini?

Kuma/Raggetto io, sarò sc**a, l'abbonamento lo rinnovo lo stesso a Vanity Fair sia perchè mi piace molto come settimanale, sia perchè lo pago pochissimo (28 euro) visto che il primo abbonamento in assoluto l'ho preso coi punti coop e da allora sfrutto la "promozione" pagandolo meno rispetto a fare l'abbonamento con le cartoline che si trovano all'interno del giornale. Quando scadde quello preso con la Coop, ricordo di aver telefonato per chiedere se qualche mese prima della scadenza potevo già rinnovarlo con il coupon che avevo trovato in un numero e la tipa del call center mi disse che non mi conveniva perchè io godevo di un abbonamento che costava molto meno e che potevo rinnovare direttamente senza usare il coupon. Quindi, mi rimbocco le maniche e cerco di recuperare gli arretrati.

Mimì mannaggia mi fai sempre venire fame!! Cmq, hai visto che ho letto Solo Pane? :sorrisoo
E soprattutto :yeee :yeee evviva Amazon!!! Secondo me BOL sta facendo un calo di vendite... Che dite?

Dream
che bello Luisa che ha provato il cinese!
Anche noi siamo tutti ai nostri posti, i bimbi a scuola... Ma... MMmmmmhhh non capisco se ai bimbi sta tornando la congiuntivite e soprattutto JT ha il nasino più intasato rispetto agli ultimi gg. :che_dici :che_dici

Campanara: che palline... anche qui piove... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 mar 2011, 10:09

Buongiorno a tutte!

Raggetto ho letto la notizia!! Che tragedia... è veramente una cosa tremenda!! E se poi capita "vicino" a noi ti sconvolge e ti tocca ancora di più :coccola

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 mar 2011, 10:18

Noi come preannunciato weekend tranquillo!
Sabato spesa con Anna, poi sono venuti i miei; nel pomeriggio passeggiata e parco giochi con la nostra amica con il bimbo adottato (anche suo marito lavorava quindi è saltata la cena insieme... allora ci siamo trovate per la merenda!).
Tra l'altro sono dovuta andare a trovare un lampadario nuovo (quanto costano :urka ) perché quello che avevamo preso da Ikea per la sala dopo 3 anni si è fuso... :bomba

Ieri era brutto, quindi messa e poi tranquilli a casa (ho fatto il pane e due strudel!). La famiglia che doveva venire a cena questa sera non verrà perché la bimba si è ammalata allora abbiamo chiamato i vicini, quindi comunque abbiamo ospiti!

Anna ha fatto un paio di volte la c@cca nel vater (e questa mattina anche la pipì)... speriamo bene... Evidentemente il vater la "ispira" più del vasino :risatina:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”