GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tecniche di sopravvivenza e scorte alimentari

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tecniche di sopravvivenza e scorte alimentari

Messaggio da ely66 » 27 mar 2011, 14:16

http://www.facebook.com/pages/nicolaing ... 6529476820" onclick="window.open(this.href);return false; per chi ha fb. leggetevelo. è istruttivo e persino divertente. soprattutto vedere come hanno allarmato praticamente il mondo e i jappo invece sono tranquilli o quasi. magari ridimensionate un po'........

il corso sto meditando di attivarlo... soldi facili, piacciono a tutti no? :spiteful:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 mar 2011, 14:26

I Jappo sono tranquilli? Quindi le notizie di oggi sul reattore 2 sono bufale, l'allarme di Geepeace idem...insomma, è tutto esagerato? :perplesso Io leggo le stesse cose che leggiamo tutte, ma non mi pare che ci sia molto da star sereni, almeno per i Giapponesi...ok che sono un popolo temerario, con altissima capacità di sopportazione e forza nell'affrontare tragedie...ma la cosa accaduta e che prosegue a me pare molto molto grave.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mar 2011, 14:41

appunto. leggi le cose riportate e ingrandite. poi ci sono titoli "catastrofe" e sotto l'articolo "forse ci sono perdite" aluraaaaaaa!! o sono catastrofi o no. usiamo le parole con cautela.
perchè le parole hanno il loro peso, specie in una tragedia come quella giapponese.
pare che il danno e la paura sia tutta per i reattori. e ci stiamo dimenticando che hanno subìto un terremoto scala 8.9 R. e uno tsunami con onde da 10 metri e oltre. e fin'ora non ho visto raccolte di cibo o altro per i sopravvissuti. ah già, l'efficienza giapponese, che vuoi che serva??! :che_dici :che_dici
meglio incasinare il mondo con fantascientifici scenari nucleari. puah.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 mar 2011, 14:46

Cabi ha scritto:
frangela ha scritto:
Cabi ha scritto:Eccheneso quante persone credono agli Illuminati, che esistano, è una dato di fatto, (le logge massoniche mica me le invento io?!) quali poteri abbiano, se credere o no al Nuovo Ordine Mondiale, ognuno è libero di farsi un'idea...complottisti o meno, mi piace informarmi e poi, come tutti, scremo scremo e traggo le mie personalissime conclusioni che non per forza gli altri devono condividere, ci mancherebbe.
bah! :che_dici
bah che?
hai letto il Cimitero di Praga?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 27 mar 2011, 14:56

Secondo me sono vere entrambe le cose. La nostra informazione è a caccia di sensazioni forti, più che di razionalità, e i giapponesi la stanno prendendo un po' sottogamba: sembrava che il problema sarebbe stato risolto non appena fosse stata ristabilita l'elettricità nell'impianto, invece il livello di allarme è stato aumentato e i tecnici di nuovo allontanati. Credo che alla buona informazione non facciano bene nè gli allarmi eccessivi, nè la sottovalutazione dei problemi.
E nemmeno la ricerca ad ogni costo del complotto mondiale.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 mar 2011, 15:22

ely66 ha scritto:appunto. leggi le cose riportate e ingrandite. poi ci sono titoli "catastrofe" e sotto l'articolo "forse ci sono perdite" aluraaaaaaa!! o sono catastrofi o no. usiamo le parole con cautela.
perchè le parole hanno il loro peso, specie in una tragedia come quella giapponese.
pare che il danno e la paura sia tutta per i reattori. e ci stiamo dimenticando che hanno subìto un terremoto scala 8.9 R. e uno tsunami con onde da 10 metri e oltre. e fin'ora non ho visto raccolte di cibo o altro per i sopravvissuti. ah già, l'efficienza giapponese, che vuoi che serva??! :che_dici :che_dici
Ho visto l'intervista a 2 giornalisti italiani che sono andati lì, dove c'è stata la devastazione dello tsunami e - augurandomi che siano realmente andati sul posto e che riportino la verità per come l'hanno vista :perplesso - dicono appunto che sta povera gente sopravvissuta è abbandonata a se stessa, per km e km non hanno trovato 1 mezzo di soccorso...quindi alla tragedia dei 10.000 morti e più si aggiunge quella dei sopravvissuti, e poi la centrale nucleare è la botta finale. Quindi anche i giapponesi hanno dimostrato di non essere infallibili, del resto davanti ad un terremoto di tali dimensioni per me è già incredibile che così tanti edifici abbiamo retto.
Pure io mi chiedo: ma allora, sta centrale, è come Chernobyl, non lo è, il nocciolo è parzialmente fuso o no, l'aria di Tokio è altamente radioattiva o no, etc etc...mò hanno dichiarato ufficialmente: il nocciolo del reattore 2 è parzialmente fuso...quindi dico io? poi però dicono: l'acqua contaminata è cmq chiusa nelle vasche di contenimento...poi però dicono che devono trovare la falla perchè ci sono delle perdite...

insomma, ci dicono tutto e niente.
(Carlos Ruiz Zafón)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 mar 2011, 15:24

frangela ha scritto:
Cabi ha scritto:
frangela ha scritto:
Cabi ha scritto:Eccheneso quante persone credono agli Illuminati, che esistano, è una dato di fatto, (le logge massoniche mica me le invento io?!) quali poteri abbiano, se credere o no al Nuovo Ordine Mondiale, ognuno è libero di farsi un'idea...complottisti o meno, mi piace informarmi e poi, come tutti, scremo scremo e traggo le mie personalissime conclusioni che non per forza gli altri devono condividere, ci mancherebbe.
bah! :che_dici
bah che?
hai letto il Cimitero di Praga?
Non ancora, ho letto solo la trama...Eco dice che è tutto frutto di un'attenta ricerca storica e quindi tutti i personaggi del romanzo sono reali...ora me lo prenoto in biblioteca... :hi hi hi hi
(Carlos Ruiz Zafón)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 27 mar 2011, 15:29

Cabi ha scritto:
ely66 ha scritto:appunto. leggi le cose riportate e ingrandite. poi ci sono titoli "catastrofe" e sotto l'articolo "forse ci sono perdite" aluraaaaaaa!! o sono catastrofi o no. usiamo le parole con cautela.
Ho visto l'intervista a 2 giornalisti italiani che sono andati lì, dove c'è stata la devastazione dello tsunami e - augurandomi che siano realmente andati sul posto e che riportino la verità per come l'hanno vista :perplesso - dicono appunto che sta povera gente sopravvissuta è abbandonata a se stessa, per km e km non hanno trovato 1 mezzo di soccorso...quindi alla tragedia dei 10.000 morti e più si aggiunge quella dei sopravvissuti, e poi la centrale nucleare è la botta finale. Quindi anche i giapponesi hanno dimostrato di non essere infallibili, del resto davanti ad un terremoto di tali dimensioni per me è già incredibile che così tanti edifici abbiamo retto.
Pure io mi chiedo: ma allora, sta centrale, è come Chernobyl, non lo è, il nocciolo è parzialmente fuso o no, l'aria di Tokio è altamente radioattiva o no, etc etc...mò hanno dichiarato ufficialmente: il nocciolo del reattore 2 è parzialmente fuso...quindi dico io? poi però dicono: l'acqua contaminata è cmq chiusa nelle vasche di contenimento...poi però dicono che devono trovare la falla perchè ci sono delle perdite...

insomma, ci dicono tutto e niente.
A giugno dovrei andare in Giappone, più precisamente a Tokyo...Vi potrò dare informazioni di prima mano...se il mondo non finisce prima :hi hi hi hi

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 mar 2011, 15:36

Ecco, io adesso come adesso non avrei il coraggio di andarci... :perplesso
(Carlos Ruiz Zafón)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 27 mar 2011, 16:10

Cabi ha scritto:Ecco, io adesso come adesso non avrei il coraggio di andarci... :perplesso
Io sto valutando...mi riservo di decidere all'ultimo momento...mio marito dovrebbe andare per lavoro e ne approfiterei...è il viaggio dei miei sogni...l'unico che non potri fare per questioni di budget

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 mar 2011, 13:11

Ho trovato un'informazione che ritengo interessante, specialmente per chi crede o anche non crede ma vive a Roma :fischia

Luce tellurica - Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Le luci telluriche sono un fenomeno ottico inusuale dell'atmosfera, simile in apparenza ad una aurora boreale, caratterizzato da una luminosità che appare in cielo sopra o in vicinanza di aree con stress tettonico, attività sismica o eruzioni vulcaniche. Sono visibili specialmente durante la notte. Cronache del passato hanno descritto la presenza di tali luci, ma per molto tempo sono state considerate un mito. I sismologi hanno accertato la loro esistenza quando sono state fotografate in Giappone a Nagano durante lo sciame sismico di Mitsushiro, verificatosi tra il 1965 e il 1967.

Caratteristiche
Le luci telluriche sono più evidenti durante un terremoto, anche se è stato riferito di luci che sono apparse dopo il terremoto o anche prima, come nel caso dei terremoti di Kalapana nel 1975 e di Tangshan nel 1976. L'aspetto delle luci è simile a quello di un'aurora boreale e il colore varia di solito dal bianco all'azzurro, però occasionalmente sono stati riportati casi di luci con un maggiore spettro visibile di colori. La luminosità è visibile per alcuni secondi, ma si sono avuti casi in cui è durata per decine di minuti.

Dopo l'osservazione di Nagano, le luci telluriche sono state osservate nel 1976 in Cina a Tianshui a circa 400 km a nord-nord-est dall'epicentro di un terremoto. Il fenomeno è stato ampiamente osservato e filmato durante il terremoto del Perù del 2007, il terremoto del Sichuan del 2008, il terremoto dell'Aquila del 2009 e il terremoto del Cile del 2010.

Il fenomeno è stato osservato e documentato anche durante il terremoto dell'Aquila del 2009, con fenomeni luminosi iniziati nove mesi prima della scossa principale e proseguiti per 5 mesi dopo l'accadere del sisma.

Teorie
Le luci telluriche sono causate da un meccanismo sconosciuto. Ci sono varie teorie per spiegare il modo in cui possono verificarsi.

Una teoria ipotizza la causa in intensi campi elettrici creati per piezoelettricità da movimenti tettonici di rocce contenenti quarzo.

Un'altra possibile spiegazione è un disordine locale del campo magnetico terrestre e della ionosfera nella regione dello stress tettonico, risultante in effetti di incandescenza osservati localmente e dovuti probabilmente all'effetto combinato della radiazione ionosferica e della pressione atmosferica. Comunque, l'effetto non è chiaramente osservato in tutti gli eventi sismici e non può essere ancora direttamente verificato con esperimenti.

Nella comunità scientifica c'è anche un dibattito riguardante il radon come possibile precursore dei terremoti, così un'altra teoria ritiene che gli effetti di incandescenza osservati potrebbero essere connessi alle esalazioni del gas e prodotti dalla ionizzazione o da reazioni chimiche del plasma.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2011, 13:14

sky!!

èquote]
Caratteristiche
Le luci telluriche sono più evidenti durante un terremoto, anche se è stato riferito di luci che sono apparse dopo il terremoto o anche prima, come nel caso dei terremoti di Kalapana nel 1975 e di Tangshan nel 1976. L[/quote]

se ci scommetti sopra, ci prendi sempre. prima, durante, dopo. dopo, durante, prima. ma vah??? capaci tutti di dire "ehiiiiiiii! io so!" so cosa?? se giochi alle tre carte, hai più probabilità di prevedere il futuro.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 mar 2011, 13:16

Ma vi ricordate invece quel tizio che nei giorni precedenti il terremoto ell'Aquila girava per le strade con il megafono ad avvisare che ci sarebbe stato un terremoto?
Io non ho approfondito, qualcuno sa su cosa si basasse la sua previsione?
(Carlos Ruiz Zafón)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 28 mar 2011, 13:26

Cabi ha scritto:Ma vi ricordate invece quel tizio che nei giorni precedenti il terremoto ell'Aquila girava per le strade con il megafono ad avvisare che ci sarebbe stato un terremoto?
su un buon pusher :hi hi hi hi

comunque anche qui a Firenze, c'e' un omino che gira per il centro dicendo che ci sara' la fine del mondo e urla date su date....pero' niente che non si possa spiegare con un fiasco di chianti poco bono di troppo!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2011, 13:36

Cabi ha scritto:Ma vi ricordate invece quel tizio che nei giorni precedenti il terremoto ell'Aquila girava per le strade con il megafono ad avvisare che ci sarebbe stato un terremoto?

....
...
..
sulla percentuale di panico che riusciva a creare?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 mar 2011, 13:39

snake ha scritto:

comunque anche qui a Firenze, c'e' un omino che gira per il centro dicendo che ci sara' la fine del mondo e urla date su date....pero' niente che non si possa spiegare con un fiasco di chianti poco bono di troppo!!!
Forse è quello che girava tempo fa da noi , ha cambiato città.. :ahah

Streghettasaetta

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 28 mar 2011, 13:44

clizia ha scritto:
snake ha scritto:

Forse è quello che girava tempo fa da noi , ha cambiato città.. :ahah
praticamente ripescata dalla piena dell'arno :prr :prr ma se lo ritrovo ve lo rimando!!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 mar 2011, 13:46

Trovato! Era un tecnico del CNR, tale Giampaolo Giuliani:
http://www.cnim.it/cnimnm/manutenzione/ ... 3&zoneid=1" onclick="window.open(this.href);return false;
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mar 2011, 13:51

ex tecnico. e non laureato
Dal 1971 al 1984 è stato tecnico di ricerca in astrofisica presso l'Osservatorio di Campo Imperatore, dipendente IAS (Istituto Astrofisica di Frascati); dal 1984 al 1990 responsabile dell'Osservatorio astronomico di Campo Imperatore (AQ).[2]
Ha lavorato presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) come collaboratore tecnico non laureato dell'Istituto di Fisica dello Spazio Interplanetario[3] di Torino, una delle venti strutture dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF). Ha partecipato prima all'esperimento EAS-TOP[4][2] e poi all'esperimento Large Volume Detector(LVD)[5] per la rivelazione di neutrini prodotti da collasso gravitazionale stellare.[6]
Attualmente è in pensione.
dalla solita wiki of course.

è stato denunciato per procurato allarme. e te credo!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 mar 2011, 13:54

Però poi l'hanno assolto... :fischia
(Carlos Ruiz Zafón)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”