GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
angy70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da angy70 » 29 nov 2007, 20:06

Ciao a tutte belle gnocche :ahaha
Allora approposito di vaccini noi li abbiamo fatti proprio stamattina a tre mesi esatti dalla nascita!!
Io ho VOLUTO fare anche il meningococco ma solo perchè avevo sentito una bruttissima storia(che ora non sto qui a raccontarvi per evitarvi paranoie)....
Mi ha detto il pediatra che non ci dovrebbero essere grossi effetti collaterali ed in effetti per ora (apparte Alessandro forse un po più noioso del solito)non ce ne sono stati!!!
Quindi hanno fatto l'esavalente e il meningococco...
Vi rendete conto che sono passati già tre mesi?? :urka
Per quanto riguarda la palestra a me la gine ha detto che finchè allatto di non fare grosse cose per via che il latte potrebbe andare via e soprattutto niente addominali causa tc perchè dice sia troppo presto per i muscoli ancora da ristabilirsi...
Ora vado a cenare...
Vi voglio bene
ciauuuuuu
Finalmente il 29 agosto ho conosciuto Alessandro Carolina e Niccolò,i miei tesori

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 29 nov 2007, 20:14

Ciao bellissime ex panciotte.. come state?
Anche noi abbiamo prenotato il primo vaccino 18 gennaio :incrocini penso che farò a Martina il pneumococco come ho fatto a Marco.. tra l'altro me l'ha consigliato anche la pediatra.. e poi vedremo...

Per il resto noi stiamo benone.. Martina è ora Kg 5,200 tutto latte di mamma :emozionee che lei però ogni tanto pensa bene di rigurgitare :aargh sono alle prese con la crosta lattea, che stress.. è così carina che non la voglio vedere con la crosta :fischia
E intanto da dicembre, ogni w.e. abbiamo una festa di Natale con regali.. ma sono certa che quest'anno apprezzerà molto di più Marco...

Ma bismamme voi come ve la cavate coi "grandi"? .. Marco ogni tanto sembra così capriccioso, che non so se si sta approfittando della situazione, visto che per non farlo soffrire dell'arrivo della sorellina gli stiamo dando qualche attenzione in più.. o se invece è una reazione alla sorellina :domanda Comunque dei giorni è veramente dura.. stare a casa da sola con tutti e due, a volte è quasi ingestibile.. soprattutto quando piangono insieme :buuu

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 29 nov 2007, 21:37

naico ha scritto:
renna ha scritto:Ragazze ma comemai vi fate tante remore a dare il ciuccio? Io l'ho sempre dato, se li aiuta a stare sereni perchè negarglielo? Adesso però mi fate venire i dubbi...
C'è chi dice che è un modo per "tappare la bocca" ai bimbi e potrebbe portare a ignorare i loro veri bisogni. E' un'opinione un po' talebana, come sempre la virtù sta nel mezzo..
Parole sante!!! :ok
Magari Manuel lo prendesse!!! Appena il tempo di accorgersi che il ciuccio non è il bibe...e lo sputa offeso e urlante!!! :buuu
Naico.....tesoro...grazie per esserti ricordata dei miei problemidi tette :prrrr
Fortunatamente è bastato un solo ciclo di DOSTINEX...ho sofferto come un cane i primi 3-4 gg, con febbre, dolori pazzeschi e tette durissime...poi, anche con l'aiuto del tiralatte e del danzen ora
STO MEGLIO!!!! :yeee
Non mi sembra vero!!! :festa
I miei due fiori:
Ilenia-21/09/2005 Manuel-17/10/2007

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 29 nov 2007, 21:38

Davis.....io cisono!!! Ce l'ho fatta!!! :yeee
Ma non ti vedo :domanda
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 29 nov 2007, 21:41

Ragazze, leggevo della domanda sulla posizione da adottare per il seggiolino auto....occhio che, se la macchina è dotata di airbag, va posizionato rigorosamente con il bimbo in direzione del senso di marcia...mi pare la domanda fosse questa, se no scusate :inchino
(Almeno queste sono le istruzoni del mio seggiolino CHICCO)
I miei due fiori:

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 29 nov 2007, 21:45

star ha scritto:Davis.....io cisono!!! Ce l'ho fatta!!! :yeee
Ma non ti vedo :domanda
Tesoroooooooo!! :cuore
Ti ho appena mandato un mp!!

MAMMEEEEEEEEEEE!! :sorrisoo
Quanto mi mancate!! Sono a casa di amici..non so se riuscirò a leggere tutti gli arretrati,intanto mando un bacio ENOORME a tutte voi..non so come farò a resistere senza pc.. :aargh

SAMY da un paio di giorni è fastidioso,piange spesso e rigurgita ed ha tanta saliva e fa difficoltà a fare i ruttini (star,stasera ha ricominciato..)..secondo voi cos'ha?!
Ho appuntamento col ped lunedi' ma se peggiora domani intanto lo porto dalla ped del consultorio..
SPERISMO BENEEEEEEEE!! :incrocini :incrocini :incrocini
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 nov 2007, 21:48

Tweety ha scritto: Ma bismamme voi come ve la cavate coi "grandi"? .. Marco ogni tanto sembra così capriccioso, che non so se si sta approfittando della situazione, visto che per non farlo soffrire dell'arrivo della sorellina gli stiamo dando qualche attenzione in più.. o se invece è una reazione alla sorellina :domanda Comunque dei giorni è veramente dura.. stare a casa da sola con tutti e due, a volte è quasi ingestibile.. soprattutto quando piangono insieme :buuu
Mi fa piacere leggere che anche tu sei "umana" :ahaha Quando ti leggo mi chiedo sempre dove tu riesca a trovare tanta calma e pazienza! Arianna è un po' più grande e quindi forse si riesce un po' di più a farla ragionare e inoltre è una gran cosa che vada alla materna. Però a volte è mooooooolto difficile...

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 29 nov 2007, 21:50

GRAZIE FACO per la tua risposta sulla quantità di LA :bacio
Speriamo anche lui si regoli da solo...sennò....ieri era 5,350 per 58 cm. :urka considerate che il 2 novembre era 3, 650!!! :-D

Argomento vaccini: per Ilenia, dopo essermi documentata accuratamente, avevo deciso di non fare quelli per la meningite....ma la nuova ped privata mi ha fatto un ca@@iatone tremendo...lei è rigorosamente a favore...non ci capisco + nulla!!!
Ad ogni modo pare che qui da noi l'anti-pneumococco sarà fatto di routine nel 2008 insieme a quelli obbligatori per tutti i nati dal 2007 in poi...mentre l'anti-meningococco andrà acquistato e fatto facoltativamente.......
I miei due fiori:

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 29 nov 2007, 21:52

Per il ciuccio: da due sere Greta si addormenta sdraiata nella carrozzina ciucciando per una decina di minuti, poi lo sputa e dorme tranquilla. E' un immagine sublime..... :ahaha

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 29 nov 2007, 21:54

Chi mi da l'indirizzo del nostro blog?
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 29 nov 2007, 21:57

kla ha scritto:
Tweety ha scritto: Ma bismamme voi come ve la cavate coi "grandi"? .. Marco ogni tanto sembra così capriccioso, che non so se si sta approfittando della situazione, visto che per non farlo soffrire dell'arrivo della sorellina gli stiamo dando qualche attenzione in più.. o se invece è una reazione alla sorellina :domanda Comunque dei giorni è veramente dura.. stare a casa da sola con tutti e due, a volte è quasi ingestibile.. soprattutto quando piangono insieme :buuu
Mi fa piacere leggere che anche tu sei "umana" :ahaha Quando ti leggo mi chiedo sempre dove tu riesca a trovare tanta calma e pazienza! Arianna è un po' più grande e quindi forse si riesce un po' di più a farla ragionare e inoltre è una gran cosa che vada alla materna. Però a volte è mooooooolto difficile...
Guarda..... al momento ho un kiul terribile...Ilenia è molto + "buona" da quando c'è il fratellino (notare le virgolette che non ho messo a caso :fischia )......
In compenso Manuel sta diventando impossibile: sta sveglio ore e ore a urlare (fa i suoi piantini anche in braccio -mi sono dovuta piegare-)o a mangiare!!!
Il ped dell'ssn dice che sta bene...sto valutando l'opportunità di consulatare quella privata o cambiare marca di LA!!!
Sto iniziando a disperarmi....ho il terrore che abbia lo stesso DNA rompino di sua sorella!!!
:bomba :-D
I miei due fiori:

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 29 nov 2007, 21:59

RIBacioni PERCHé DUPLICA I MESSAGGI :pistole
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 29 nov 2007, 21:59

Ciao belle mamme.

Cara Myri la nocca da non confondere con altra cosa ops ... mi censurano
cmq è quando pieghi un dito l'osso che sporge fra la prima e la seconda falange ... difficile da spiegare cosa sia la nocca ... spero di essere stata chiara (con Piero non funziona, ma con lkui non funziona mnemmeno il ciuccio e nemmeno la tetta)

un bacio a star a davis e a sere che vedo online

io i vaccini li faccio il 18 gennaio mi hanno fissato l'appuntamento dopo aver telefonato al mio distretto sanitario, in pratica il consultorio dove fanno i vaccini. Prima di decidere parlerò con il mio pediatra.

Bacioni
Fagiolo alias PIERGIORGIO è nato il 19 ottobre 2007 alle 10.40 3.500 grammi per 52 cm

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 29 nov 2007, 22:00

davis ha scritto:Chi mi da l'indirizzo del nostro blog?
Ciao carissima :cuore ...poi leggo il tuo MP.... :sorrisoo

http://ottobrine.blogspot.com/
I miei due fiori:

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 29 nov 2007, 22:03

Ciao Ari :bacio
Ciao SERE :bacio
e, naturalmete, ri-ciao DAVIS :sorrisoo :bacio
I miei due fiori:

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 29 nov 2007, 22:05

LASCIO UN BACIONE A TUTTE E SPERO DAVVERO CHE ARIANNA DI KLA STIA MEGLIO :incrocini :incrocini :incrocini :cuore , SPERO DI RIUSCIRE A SCRIVERE DOMANI ORA DEVO SCAPPARE CHE QUI SI RECLAMA SEMPRE LA PAPPA :che_dici

GRAZIE A TUTTE X LE RISPOSTE SULLE VACCINAZIONI, CMQ IO HO DECISO DI NON FARE QUELLA DELLA MENINGITE :sorrisoo

LA GINE MI HA FATTO LA VISITA IERI, MI HA DETTO CHE GIA' SAREI PRONTA PER FARE UN ALTRO FIGLIO :hi hi hi hi E CHE LEI MI CONSIGLIA DI PROVARCI VERSO L'ETATE ( EH MAGARI, DIO SOLO SA QUANTI FIGLI VORREI IO :sorrisoo ) E MI HA DATO LA PILLOLA CERAZETTE PER QUESTI MESI DICENDOMI CHE SE VOLESSI PROVARE 1 PARTO NATURALE DOVREI ASPETTARE INVECE 2/3 ANNI-

CMQ QUESTA PILLOLA SEMBRA FATTA DAVVERO L'ALLATTAMENTO MA IO HO CHIESTO A + DI UN DOTTORE SE PUO' FARE MALE ALLA BAMBINA E TUTTI DICONO CHE E' OK...

PER ORA DEVO PRENDERLA PURTROPPO...CHISSA' CHE FRA ALCUNI MESI NON CAMBI QUALCOSA NELLA SITUAZIONE QUI...STA DI FATTO CHE GIA' AVERE GIULIA E' PER ME UN MIRACOLO MA IO NON ABBANDONO I MIEI SOGNI E QUANDO SARA' IL MOMENTO ( MALEDETTI SOLDI QUANTO VI SCHIFO :che_dici )CHE VENGANO PURE ALTRI FIGLI :cuore

UN ABBRACCIONE GRANDE , A DOMANI!

P.S. IO SO CHE LE PRIME VACCINAZIONI SI DEVONO FARE FRA I 2 MESI E MEZZO E I 3 :))))
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 29 nov 2007, 22:08

ARI, STAR, DAVIS UN BACIONE GRANDE GRANDE! :cuore

ARIADNE SPERO CHE VADA MEGLIO, STA DI FATTO CHE NN DEVI TEDIARTI, DATTI TEMPO E TIENI DURO...SEI TROPPO FORTE ANCHE NELLA TUA FRAGILITA' PER MOLLARE. TI VOGLIO BENE :bacio

STAR, GIULIA IERI AVEVA LE IDENTICHE MISURE DI MANUEL!!! 5.350 X 58 CM E 40 CM DI CIRCONFERENZA CRANICA :ahaha , UN BACIONE AI TUOI BIMBIIIII :cuore :ok

DAVIS :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 29 nov 2007, 22:11

Star io uso il latte Nidin@ liquido già pronto e a differnza del latte in polvere stessa marca fa molte meno coliche inoltre il mio pediatra mi ha dato sin dalla prima visita dei fermenti lattici ... non hanno effetto immediato ma con il tempo gli sistemano l'intestino. Lui nonostante il LA e quello che prende da me fa la cacca ogni giorno una volta ma tipo esplosione atomica. I fermenti si chiamano Reuflor e sono solo 5 gocce al giorno prova a parlarne con il /la tuo/a pediatra.
Invece ho provato il biberon Nuby per bere 100 ml 3 ore :urka e tutto perché simula il capezzolo ... piero è pigro ecco perché fa fatica con le tette.

star
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da star » 29 nov 2007, 22:15

Sono rigorosamente a dieta da lunedi!!! :yeee
Certo che se avessi continuato ad allattare, sarei diventata una mongolfiera...avevo già messo su un altro kilozzo, dopo il parto!!! :-D
Finalmente quella fame terribile (soprattutto di dolci) è passata! :yeee Ora però mi dovrò sottoporre alla prova del 9....domani cena di compleanno e domenica pranzo da amici....uffaaaa!!! ce la farò a resistere?
P.s. Ale e Naico...la vostra taglia 48 è giustificata dall'altezza...io sono appena 1,65 :buuu
I miei due fiori:

Ariadne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariadne » 29 nov 2007, 22:15

sbaglio o Gol ha qualche problema

Sere grazie sei un tesoro ... non appena ci riesco ti racconto per bene tutto
per ora un bacione

Bloccato

Torna a “Ottobre”