GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Parole volgari diffronte a vostri figli
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Re: Parole volgari diffronte a vostri figli
Le bestemmie poi sono un concetto sconosciuto...mia figlia non sa cosa siano. Pero ultimamente nomina sempre Dio "Mio Dio" "Oh Dio" " Santo Dio".. e la cosa di nominare Dio cosi invano mi da egualmente fastidio e non vorrei che le diventasse una espressione. ( che purtroppo ha preso da me. ed io cerco sempre di contenermi)
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- Expert~GolGirl®
Si, ema1, pure io ho l'abitudine di dire "Oh my god", forse perche' in effetti non mi rendo conto che sto dicendo Mio Dio. Roberto lo ha ripetuto un paio di volte e mio marito (anche se lui non e' il Cattolico qui!
) gli ha detto cosa varie volte.

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- yoga
- Master~GolGirl®
Non so in UK, ma qui Oh my God e' considerata quasi una parolaccia... io lo dicevo sempre, ora sono passata a Oh my goshBarbyLondra ha scritto:Si, ema1, pure io ho l'abitudine di dire "Oh my god", forse perche' in effetti non mi rendo conto che sto dicendo Mio Dio. Roberto lo ha ripetuto un paio di volte e mio marito (anche se lui non e' il Cattolico qui!) gli ha detto cosa varie volte.

E 2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®
A me piace Oh My Lord.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mariangelac
- Collaboratore
Cioè scusa barby in pratica chi nn dice le parolacce di fronte ai bimbi è criticabile??
cioè dobbiamo nasconderci?
Non nego che qualche volta mi è scappata, c@xxo è l'unica però ho smesso perche ho sentito una volta Lucio che l'ha ripetuta, e per me è inaccettabile che dei bimbi possano dirle, nn esiste! Poi le impareranno a scuola? si, forse, ma a casa nn le diranno, così come nn le ho mai dette io a casa, il fatto che loro nn sappiano quello che dicono nn li "scagiona", è brutto sentirle dagli adulti, dai bambini è inaccettabile, poi che qualcuno mi chiami antiquata o bacchettona, nn c'è problema, nn sono certo io che devo vergognarmi

Non nego che qualche volta mi è scappata, c@xxo è l'unica però ho smesso perche ho sentito una volta Lucio che l'ha ripetuta, e per me è inaccettabile che dei bimbi possano dirle, nn esiste! Poi le impareranno a scuola? si, forse, ma a casa nn le diranno, così come nn le ho mai dette io a casa, il fatto che loro nn sappiano quello che dicono nn li "scagiona", è brutto sentirle dagli adulti, dai bambini è inaccettabile, poi che qualcuno mi chiami antiquata o bacchettona, nn c'è problema, nn sono certo io che devo vergognarmi

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Expert~GolGirl®
In effetti, una volta ho detto Oh my god davanti (notate come l'autrice evita furbamente la parola diffronte/difronte/di fronte) a mia suocera e mi ha fulminato con lo sguardo seppure, anche lei come il figlio, non siano, come si suol dire, "mangia-ostie".yoga ha scritto:Non so in UK, ma qui Oh my God e' considerata quasi una parolaccia... io lo dicevo sempre, ora sono passata a Oh my goshBarbyLondra ha scritto:Si, ema1, pure io ho l'abitudine di dire "Oh my god", forse perche' in effetti non mi rendo conto che sto dicendo Mio Dio. Roberto lo ha ripetuto un paio di volte e mio marito (anche se lui non e' il Cattolico qui!) gli ha detto cosa varie volte.

Ora lo chiedo a mio marito (appena finisce di mettere i pargoli a nanna).
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Io e mio marito stiamo ben attenti quando parliamo in presenza di Vale, all'asilo non ne ho mai sentite e se le sente non le ripete a casa, chi viene a casa nostra non le dice. Con gli amici il discorso è stato fatto preventivamente.
Quoto MAriangelac se le impara a scuola ci posso fare poco ma a casa non le sarà permesso dirle.
Quoto MAriangelac se le impara a scuola ci posso fare poco ma a casa non le sarà permesso dirle.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
-
- Expert~GolGirl®
Be', e' quello che dico anche io...boh?mariangelac ha scritto:Cioè scusa barby in pratica chi nn dice le parolacce di fronte ai bimbi è criticabile??![]()
cioè dobbiamo nasconderci? Non nego che qualche volta mi è scappata, c@xxo è l'unica però ho smesso perche ho sentito una volta Lucio che l'ha ripetuta, e per me è inaccettabile che dei bimbi possano dirle, nn esiste! Poi le impareranno a scuola? si, forse, ma a casa nn le diranno, così come nn le ho mai dette io a casa, il fatto che loro nn sappiano quello che dicono nn li "scagiona", è brutto sentirle dagli adulti, dai bambini è inaccettabile, poi che qualcuno mi chiami antiquata o bacchettona, nn c'è problema, nn sono certo io che devo vergognarmi
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Mi collego alle parole volgari di fronte ai figli per aggiungere anche un altra cosa.
A me danno fastidio, oltre alle parole volgari come ho scritto, anche trattare determinati argomenti di fronte ai figli. Io vedo che molte mamme non fanno piu la distinzione tra "argomenti per adulti" e "argomento dove anche i bambini possono ascoltare". A casa mia di fronte a me e mio fratello non si discuteva di tutti, a volte uscivamo pure dalla stanza. Ora vedo che tutte parlano tranquillamente di amanti, sesso, liti con mariti/compagni, soldi, politica, cronaca nera, diversi gossip.... e la cosa per me allucinante e lasciare una bambina non solo ascoltare, ma parteciparvi nella discusione.
E poi ci stupiamo se sentiamo bambine di 10 anni parlare come donne di 40 divorziate 10 volte dai mariti.
A me danno fastidio, oltre alle parole volgari come ho scritto, anche trattare determinati argomenti di fronte ai figli. Io vedo che molte mamme non fanno piu la distinzione tra "argomenti per adulti" e "argomento dove anche i bambini possono ascoltare". A casa mia di fronte a me e mio fratello non si discuteva di tutti, a volte uscivamo pure dalla stanza. Ora vedo che tutte parlano tranquillamente di amanti, sesso, liti con mariti/compagni, soldi, politica, cronaca nera, diversi gossip.... e la cosa per me allucinante e lasciare una bambina non solo ascoltare, ma parteciparvi nella discusione.

- LadyRock
- Master~GolGirl®
A me danno fastidio le parolacce storpiate.
I "porca paletta, porca puzzola, porca banana, vaffanbagno, vaffanbrodo, vaffancuore" e amenità varie.
Per me: o si dicono o (meglio) non si dicono.
Ma se si sente il bisogno di dirle con presenti i bambini... almeno che si usi un po' di ingegno e fantasia!
I "porca paletta, porca puzzola, porca banana, vaffanbagno, vaffanbrodo, vaffancuore" e amenità varie.
Per me: o si dicono o (meglio) non si dicono.
Ma se si sente il bisogno di dirle con presenti i bambini... almeno che si usi un po' di ingegno e fantasia!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- yoga
- Master~GolGirl®
BarbyLondra ha scritto:In effetti, una volta ho detto Oh my god davanti (notate come l'autrice evita furbamente la parola diffronte/difronte/di fronte) a mia suocera e mi ha fulminato con lo sguardo seppure, anche lei come il figlio, non siano, come si suol dire, "mangia-ostie".yoga ha scritto:Non so in UK, ma qui Oh my God e' considerata quasi una parolaccia... io lo dicevo sempre, ora sono passata a Oh my goshBarbyLondra ha scritto:Si, ema1, pure io ho l'abitudine di dire "Oh my god", forse perche' in effetti non mi rendo conto che sto dicendo Mio Dio. Roberto lo ha ripetuto un paio di volte e mio marito (anche se lui non e' il Cattolico qui!) gli ha detto cosa varie volte.
![]()
Ora lo chiedo a mio marito (appena finisce di mettere i pargoli a nanna).

A me e' successo qualche anno fa sempre davanti (

E 2006
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io non uso le parolacce, se non fatto appositamente (tipo dire 'testa di caxxo' a quello che mi taglia la strada o per rafforzare un concetto). Non le sopporto negli adulti, figuriamoci nei bambini.
Non mi piace chi usa le parolacce come intercalare e mi da un fastidio incredibile che siano state sdoganate e che vengano usate in TV o sui giornali. Sono vecchia e antiquata, ma se mio figlio dice le parolacce mi da troppo fastidio, e se in alcune famiglie si usano come abitudine e quindi lo fanno anche i bambini a casa nostra non si fa.
Non mi piace chi usa le parolacce come intercalare e mi da un fastidio incredibile che siano state sdoganate e che vengano usate in TV o sui giornali. Sono vecchia e antiquata, ma se mio figlio dice le parolacce mi da troppo fastidio, e se in alcune famiglie si usano come abitudine e quindi lo fanno anche i bambini a casa nostra non si fa.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Lady Rock a me piace porca paletta, l'ho sempre detto e non per evitare altro perchè dicevo anche altro 

And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Ego te absolvo...mafalda2005 ha scritto:Lady Rock a me piace porca paletta, l'ho sempre detto e non per evitare altro perchè dicevo anche altro

Mamma dal 09.03.09
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Io vengo da una famiglia in cui mia madre non ha mai detto una parolaccia in vita sua
e non per questioni religiose (entrambi i miei erano e sono atei), ma come dice lei per "delicatezza". Ma lei è un'atea molto pia!
Io non ho mai detto parolacce davanti a miei genitori e neanche a mio fratello, mentre le ho usate tranquillamente i contesti amicali. Però ho sempre apprezzato la zona franca della mia casa (d'origine) dove certe parole non erano neanche pensabili.
Ora a casa, davanti a mia figlia, non le uso. In generale cerco di non usarle, tranne quando è proprio indispensabile
però non le rivolgerei mai a mio marito e mi offenderei a morte, ma nel profondo, se lui le rivolgesse a me.
In ogni caso nessuna persona si può permettere di dettare le regole a casa degli altri, in particolare quando ci sono di mezzo i bambini.

e non per questioni religiose (entrambi i miei erano e sono atei), ma come dice lei per "delicatezza". Ma lei è un'atea molto pia!
Io non ho mai detto parolacce davanti a miei genitori e neanche a mio fratello, mentre le ho usate tranquillamente i contesti amicali. Però ho sempre apprezzato la zona franca della mia casa (d'origine) dove certe parole non erano neanche pensabili.
Ora a casa, davanti a mia figlia, non le uso. In generale cerco di non usarle, tranne quando è proprio indispensabile

In ogni caso nessuna persona si può permettere di dettare le regole a casa degli altri, in particolare quando ci sono di mezzo i bambini.
- ema1
- Platinum~GolGirl®
magnolia a casa degli altri no, pero una persona , fuori casa, deve rispettare le persone che frequenta, quel minimo.
p.s. Mia figlia adora il personaggio del tuo avatar. Non riesco a ricordare il nome pero'.
p.s. Mia figlia adora il personaggio del tuo avatar. Non riesco a ricordare il nome pero'.
- yoga
- Master~GolGirl®
Peppa Pigema1 ha scritto: p.s. Mia figlia adora il personaggio del tuo avatar. Non riesco a ricordare il nome pero'.

E 2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Yoga, grazie!! Peppa!! Non sai quanto ho cercato un giorno di ricordare il suo nome. Ricordavo il nome del fratellino , Giorgy o Giorge.. pero il suo, no.yoga ha scritto:Peppa Pigema1 ha scritto: p.s. Mia figlia adora il personaggio del tuo avatar. Non riesco a ricordare il nome pero'.

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Mi sa che intendiamo la stessa cosaema1 ha scritto:magnolia a casa degli altri no, pero una persona , fuori casa, deve rispettare le persone che frequenta, quel minimo.

Per fare un altro esempio, io sono atea, ma mi arrabbio con chi si mette a chiaccherare in chiesa e non mi permetterei di bestemmiare anche se per me l'oggetto della bestemmia non esiste, ma capisco che possa infastidire (e ancora una volta non ne sento l'esigenza

-
- Expert~GolGirl®
Anche a roberto piace tantissimo.ema1 ha scritto:Yoga, grazie!! Peppa!! Non sai quanto ho cercato un giorno di ricordare il suo nome. Ricordavo il nome del fratellino , Giorgy o Giorge.. pero il suo, no.yoga ha scritto:Peppa Pigema1 ha scritto: p.s. Mia figlia adora il personaggio del tuo avatar. Non riesco a ricordare il nome pero'.
Guarda qui... che carina!! L'ho vista ieri al supermercato...
http://direct.asda.com/george/kid-s-clo ... q&istBid=t" onclick="window.open(this.href);return false;