GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2° gravidanza
-
- Basic~GolGirl®
2° gravidanza
ciao a tutte, io ho fatto una ui nel 2007 causa pco e spermio orribile di mio marito. E' andata bene al primo tentativo. Ora sto cercando la seconda gravidanza. Qualcuno di voi è rimasta incinta naturalmente al secondo tentativo oppure è una causa persa? La ginecologa mi ha detto che il corpo cambia totalmente dopo un parto e 4 anni possono modificare tutto. Voi cosa mi dite? Per il momento ho ricominciato con INOFERT che mi aiuta a regolarizzare il ciclo e monitoro l'ovulazione con stick e tb.... ma sarà sufficiente?

- pem
- Silver~GolGirl®
Re: 2° gravidanza
E io faro 6 al superenalotto???
cmq

vedrai che troverai molti consigli utili qui
cmq

vedrai che troverai molti consigli utili qui
M06 E07 amori di mamma
- lucy75
- Gold~GolGirl®
CHIARA E' IMPOSSIBILE DARTI UNA RISPOSTA, PROVA ANCORA QUALCHE MESE NATURALMENTE, MAGARI FAI RIFARE AL MARITO UNO SPERMIOGRAMMA.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"
-
- New~GolGirl®
Ciao, io ho avuto un'esperienza di IUI.
nel 2007 mi sono sposata a 39 anni.
Volevamo subito un figlio ma visto che non arrivava abbiamo fatto accertamenti e dicevano che stante la mia età e lo sperma di mio marito che non era il massimo non potevamo avere figli.
Ciò nonostante abbiamo provato con la IUI.
Sono rimasta incinta al primo colpo ma l'ho perso all'8^ settimana.
Di seguito sono rimasta incinta altre due volte ma tutte due finite una alla 6^ e una all'8^.
nel settembre 2009 resto incinta un'altra volta e tutto va bene, a maggio dello scorso anno è nata Sofia che sta benissimo.
Ne cerchiamo un'altro e a dicembre 2010 scopro di essere incinta di nuovo ma il tutto finisce ultra precocemente alla 4^ settimana.
Io continuo a cercare ed ora ho 43 anni.
Non disperare mai.
E' il Signore che decide per noi e se vorrà darci questa seconda gioia lo farà, altrimenti........ abbiamo già avuto il nostro miracolo.
Specifico che le altre 4 gravidanze sono arrivate spontaneamente (e meno male che non potevo restare incinta)-
nel 2007 mi sono sposata a 39 anni.
Volevamo subito un figlio ma visto che non arrivava abbiamo fatto accertamenti e dicevano che stante la mia età e lo sperma di mio marito che non era il massimo non potevamo avere figli.
Ciò nonostante abbiamo provato con la IUI.
Sono rimasta incinta al primo colpo ma l'ho perso all'8^ settimana.
Di seguito sono rimasta incinta altre due volte ma tutte due finite una alla 6^ e una all'8^.
nel settembre 2009 resto incinta un'altra volta e tutto va bene, a maggio dello scorso anno è nata Sofia che sta benissimo.
Ne cerchiamo un'altro e a dicembre 2010 scopro di essere incinta di nuovo ma il tutto finisce ultra precocemente alla 4^ settimana.
Io continuo a cercare ed ora ho 43 anni.
Non disperare mai.
E' il Signore che decide per noi e se vorrà darci questa seconda gioia lo farà, altrimenti........ abbiamo già avuto il nostro miracolo.
Specifico che le altre 4 gravidanze sono arrivate spontaneamente (e meno male che non potevo restare incinta)-
- akane
- Gold~GolGirl®
io non sono rimasta incinta naturalmente la prima volta e non ci sto rimanendo nemmeno la seconda. ho fatto 4 anni di tentativi naturali e 3 iui e sono rimasta incinta alla 3^ ed è nato il mio miracolo.
ora provo da due anni ho fatto 5 iui e sto per fare una icsi...
secondo me difficilmente le cose mighliorano con gli anni, anzi possono peggiorare perchè piu' aumenta la nostra età e piu' diminuisce la fertilità
ora provo da due anni ho fatto 5 iui e sto per fare una icsi...
secondo me difficilmente le cose mighliorano con gli anni, anzi possono peggiorare perchè piu' aumenta la nostra età e piu' diminuisce la fertilità
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- gz
- Collaboratore
E' COME VINCERE AL SUPERENALOTTO DARTI UNA RISPOSTA CERTA
NESSUNO LO PUO' SAPERE
MAGARI CI RESTI NATURALMENTE AL PRIMO TENTATIVO
MAGARI DEVI RICOMINCIARE CON PMA (SPERIAMO DI NO)
INCROCISSIMI
NESSUNO LO PUO' SAPERE
MAGARI CI RESTI NATURALMENTE AL PRIMO TENTATIVO

MAGARI DEVI RICOMINCIARE CON PMA (SPERIAMO DI NO)
INCROCISSIMI

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
-
- Basic~GolGirl®
lo so che la mia è una domanda stupida ma 4 anni fa il vostro supporto è stato fondamentale per cui se proprio dovrò tornare al pma almeno so che ci sarete ancora anche per me...

- akane
- Gold~GolGirl®
ma certo che ci saremo chiara

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- gz
- Collaboratore
CERTO!
E TI AUGURO CHE NON CE NE SIA BISOGNO
UN PO DI BDC OGNI TANTO CI VOGLIONO!!!

E TI AUGURO CHE NON CE NE SIA BISOGNO
UN PO DI BDC OGNI TANTO CI VOGLIONO!!!

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- LISA76
- Expert~GolGirl®
Cara non dipende tutto da te, magari il tuo corpo dopo una prima gravidanza è più recettivo, ma bisognerebbe dare una controllatina anche al seminale, visto che già in partenza non era fantastico.
questi sono tutti per te....ovviamente noi ci siamo 

★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
ci sono donne che fanno più tentativi di icsi per avere il primo figlio e poi magicamente dopo qualche mese restano incinte naturalmente senza accorgersene...io ne conosco diverse personalmente.
e poi ci sono persone che devono lottare con pma per il primo figlio e altrettanto lottano per avere il secondo....
purtroppo nessuno può dire cosa succederà a te, dipende molto da quali sono le cause della vostra difficoltà a concepire.
io personalmente ho fatto pma per avere i miei due figli e, magra consolazione, ho la certezza di dover ricorrere alla pma anche per avere il terzo
e poi ci sono persone che devono lottare con pma per il primo figlio e altrettanto lottano per avere il secondo....
purtroppo nessuno può dire cosa succederà a te, dipende molto da quali sono le cause della vostra difficoltà a concepire.
io personalmente ho fatto pma per avere i miei due figli e, magra consolazione, ho la certezza di dover ricorrere alla pma anche per avere il terzo

Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- akane
- Gold~GolGirl®
c'è anche chi ha il primo senza problemi e per il secondo deve fare la pma, chi ha il primo con pma e poi il secondo arriva subito, chi il primo lo fa con iui e il secondo con fivet/icsi....
purtroppo è una lotteria
purtroppo è una lotteria

- lory71
- Original~GolGirl®
guarda... il destino è proprio imprevedibile..
io conosco una coppia che ha avuto il primo figlio dopo il secondo tentativo.
quando hanno saputo che ci stavamo provando anche noi senza successo, non facevano altro che dirci "ma fate così, mettetevi così, fatelo tutti i giorni" ecc. ecc.
poi, visto che non succedeva nulla e nessuno sapeva dirci perchè, io ho fatto la ICSI, putroppo ho abortito e a distanza di due mesi dal raschiamento sono rimasta incinta naturalmente (e si facevano le stesse cose di prima
).
la stessa coppia di cui sopra ho saputo successivamente che ha provato per anni ad avere il secondo, arrivando sull'orlo della crisi (si incolpavano l'un l'altro dell'insuccesso) e progettando quindi di ricorrere alla pma
come vedi... non ci sono regole...

io conosco una coppia che ha avuto il primo figlio dopo il secondo tentativo.
quando hanno saputo che ci stavamo provando anche noi senza successo, non facevano altro che dirci "ma fate così, mettetevi così, fatelo tutti i giorni" ecc. ecc.
poi, visto che non succedeva nulla e nessuno sapeva dirci perchè, io ho fatto la ICSI, putroppo ho abortito e a distanza di due mesi dal raschiamento sono rimasta incinta naturalmente (e si facevano le stesse cose di prima

la stessa coppia di cui sopra ho saputo successivamente che ha provato per anni ad avere il secondo, arrivando sull'orlo della crisi (si incolpavano l'un l'altro dell'insuccesso) e progettando quindi di ricorrere alla pma

come vedi... non ci sono regole...

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
-
- New~GolGirl®
...già la 2° gravidanza....io sono una di quelle che ha avuto la 1° gravidanza in modo naturale dopo pochissimi tentativi, parto naturale e poi per il 2° booooooo
6 aborti naturali....un anno di terapie di stimolazione, monitoraggi, IVI e rapporti "molto" mirati.....e adesso?
Hanno scoperto che io da sempre ho un endometrio che si ispessisce poco (forse è il contrario dell'endometriosi?) e che il mio piccolo è stato un miracolo o come ha detto il mio gine "cu*o"!
E adesso gia quarantenne che faccio? Mi è rimasta solo la FIVET/ICSI e nn so se c'è la farò a sopportare altre delusioni.

6 aborti naturali....un anno di terapie di stimolazione, monitoraggi, IVI e rapporti "molto" mirati.....e adesso?
Hanno scoperto che io da sempre ho un endometrio che si ispessisce poco (forse è il contrario dell'endometriosi?) e che il mio piccolo è stato un miracolo o come ha detto il mio gine "cu*o"!
E adesso gia quarantenne che faccio? Mi è rimasta solo la FIVET/ICSI e nn so se c'è la farò a sopportare altre delusioni.
- karabà
- Master~GolGirl®
Chiara, visto che nel 2007 conoscevate le cause della difficoltà di concepire ... io direi che puoi partire riverificando quello che allora non andava. Certo che tutto può cambiare, ma almeno escludi qualche fattore no ?
mille

mille

3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11
- ro77
- Expert~GolGirl®
io sono stata fortunata 2 volte, ma non mi sono fatta mancare nulla:
- 4 iui fallite, 1 fivet sospesa per iperstimolo, 1 icsi che mi ha portato Irene
- 1 icsi conclusasi con gravidanza biochimica, avevo conservato 3 ovociti che non sono sopravvissuti allo scongelamento, dopo due mesi ero miracolosamente incinta naturalmente... a gennaio è arrivata Valeria
Come vedi tutto può succedere... io ti consiglio di continuare a provarci naturalmente ma nel frattempo di metterti in lista di nuovo la pma, non so quanti anni abbiate ma il tempo è prezioso!
Un grande in bocca al lupo
- 4 iui fallite, 1 fivet sospesa per iperstimolo, 1 icsi che mi ha portato Irene
- 1 icsi conclusasi con gravidanza biochimica, avevo conservato 3 ovociti che non sono sopravvissuti allo scongelamento, dopo due mesi ero miracolosamente incinta naturalmente... a gennaio è arrivata Valeria
Come vedi tutto può succedere... io ti consiglio di continuare a provarci naturalmente ma nel frattempo di metterti in lista di nuovo la pma, non so quanti anni abbiate ma il tempo è prezioso!
Un grande in bocca al lupo

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
- Basic~GolGirl®
Però arrivo io e qualche speranza te la porto: Leonardo è arrivato con la fivet, dopo 3 iui fallite e 4 anni di tentativi mirati e non e pianti e disperazione.
Lui nasce a febbraio 2008, a gennaio 2009, dopo un capodanno in montagna, scopro di essere incinta naturalmente. Perdo il bambino alla 6a settimana.
Aspetto. Aspetto. Aspetto.
A settembre 2009 decidiamo di tornare in svizzera a riprendere i nostri "ovuli impregnati" ma a ottobre sospendiamo tutto per escherichia coli. Devo fare cura antibiotica e poi le cure e il transfer...
Il ciclo non arriva.
Prima di chiamare la mia gine/amica, faccio un test giusto per scongiurare l'ovvia domanda: "ma sei incinta?"
Ecco... quel test adesso è Maddalena
Con questo non ti dico di non effettuare esami etc, ma anche di non smettere di sperare.
Ti abbraccio
Patty
Lui nasce a febbraio 2008, a gennaio 2009, dopo un capodanno in montagna, scopro di essere incinta naturalmente. Perdo il bambino alla 6a settimana.
Aspetto. Aspetto. Aspetto.
A settembre 2009 decidiamo di tornare in svizzera a riprendere i nostri "ovuli impregnati" ma a ottobre sospendiamo tutto per escherichia coli. Devo fare cura antibiotica e poi le cure e il transfer...
Il ciclo non arriva.
Prima di chiamare la mia gine/amica, faccio un test giusto per scongiurare l'ovvia domanda: "ma sei incinta?"
Ecco... quel test adesso è Maddalena

Con questo non ti dico di non effettuare esami etc, ma anche di non smettere di sperare.

Ti abbraccio
Patty
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- annagiò
- Original~GolGirl®
Anche io ti dico di essere positiva ma di fare comunque gli accertamenti che devi. Ho avuto Francesco dopo quattro anni vani di tentativi naturali, una laparoscopia per endometriosi di IV grado, 4 iui e 3 icsi. La terza icsi è stata quella fortunata, e a fine febbraio dello scorso anno nasce il mio bimbo. Il 18 gennaio di quest'anno, Francesco non ha ancora 11 mesi, scopro con immensa gioia e stupore di essere rimasta incinta naturalmente.
Tanti
Tanti

Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
Sossina endometriosina rinata
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
non si può mai dire mai....
per te

per te

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...