GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL PRIMO COMPLEANNO SI AVVICINA E L'APRILINO 10 SI INCAMMINA
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

Re: IL PRIMO COMPLEANNO SI AVVICINA E L'APRILINO 10 SI INCAMMINA
Ciao belle bimbe...
Qui situazione un po' migliorata ma Stefano è ancora infastidito dalle fiacche in bocca mangia poco però dorme un po' di più.
Sono con iPhone faccio fatica a scrivere
Qui situazione un po' migliorata ma Stefano è ancora infastidito dalle fiacche in bocca mangia poco però dorme un po' di più.
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- cianci
- Bronze~GolGirl®

mamma mia che roba brutta!! povero tortellooopiccolapisolina ha scritto:Ciao belle bimbe...
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
- Pottini
- Master~GolGirl®

cianci ha scritto:il primo giorno che sei a spasso verso le 13(magari per o dall'universitaà) me lo dici, e usciamo a fare scccciooooppingPottini ha scritto:cianci ha scritto:OGGI HO SCOPERTO UNA COSA..E ILNON LA SA...
![]()
![]()
IO LAVORO DAVANTI ALLA STAZ CENTRALE..E ..E..E...HANNO APERTO
ZARA
FELTRINELLI
il mio conto in banca subirà presto uno scossone...![]()
![]()
![]()
![]()
C'è il supermega nuovo centro commerciale! Deve essere bellissimo!!!![]()
![]()
![]()
certo..l'ambientino è quello che è ....però i negozi paion belli!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Povero, speriamo migliori in frettapiccolapisolina ha scritto:Ciao belle bimbe...
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Bene, guardo un po' di Gray's Anatomy e vado a nannina perché sono stravolta.
A domani e buona notte a tutte

A domani e buona notte a tutte
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

Secondo me il libro che leggi è molto ricco di stimoli carini ma mi sembra un po' pretenzioso... Il raggruppamento di figure uguali, la classificazione è un obbiettivo che noi abbiamo a scuola per i tre anni! E lo svuotare ogni cosa è proprio tipica di bimbi dell'età dei nostri aprilini comunque bravo dadi fa già un sacco di cose certo hai la mamma professora ma tanto tu farai il panettierePottini ha scritto:cianci ha scritto:ora cosma mette i tappi alle cose, infila le forme ma a caso (ha messo il lego nella casetta di topolino , al posto delle formine), riempie e svuota, è sempre indaffaratissimo
ma che bravo!
Dadi mette il coperchio alle sue costruzioni. Però riempire non gli piace, non ce n'è. Svuota, lui svuota tutto. E basta.
Inoltre leggevo che in questa fase dovrebbe già riconoscere le forme e raggruppare quadrati con quadrati, triangoli con triangoli ecc... Poi dovrebbe indicare le cose nei libri a richiesta, tipo "dov'è la papera" e lui la indica.
Ovviamente dovrebbe anche riempire e svuotare e inserire le forme nei buchi giusti...
Ora, Dario non fa praticamente NULLA di tutto ciò... ma è normale? A me pare troppo quello che ho letto, no?
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

Lo sto guardando anche ioPottini ha scritto:Bene, guardo un po' di Gray's Anatomy e vado a nannina perché sono stravolta.
A domani e buona notte a tutte![]()
- cianci
- Bronze~GolGirl®

fuggo sul divano per 5 minuti di spegnimento cervello e poi se riesco azzardo 2 pagg di libro..ma ci credete che dopo sole 2 pagg ormai mi casca la palpebra? non resisto proprio..
buonanotte
buonanotte
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
- sara33
- Expert~GolGirl®

ragazze belle mi stacco
la sbiru cominci a tossire spero non si svegli
buona notte

la sbiru cominci a tossire spero non si svegli
buona notte
2003 2005 2010
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

Notte notte a tutte
- Pottini
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Anche stanotte bene direi, sveglia ciuccio alla 1,30, 4,30 e alle 5 lettone. E sveglia alle 7.
Ma allora perché io ho un sonno pazzesco?
Se penso che stasera usciamo e quindi faremo tardi
Però voglio ricominciare ad avere vita sociale. Anche Dario sempre in casa la sera... un recluso. Io alla sua età già andavo a cena fuori coi miei, quindi si va, basta!
Oggi abbiamo una marea di cose da fare come vi dicevo, e
secondo voi cosa sta facendo? Russa sul divano.
Ora vado a sgombrare il balcone, per raggruppare tutta la roba da portare in discarica. IO. 
Anche stanotte bene direi, sveglia ciuccio alla 1,30, 4,30 e alle 5 lettone. E sveglia alle 7.
Ma allora perché io ho un sonno pazzesco?
Se penso che stasera usciamo e quindi faremo tardi
Oggi abbiamo una marea di cose da fare come vi dicevo, e
- tatai
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!!
Un bacino alla Sbiru e a Bello Tortello...speriamo passi tutto in men che non si dica!
E anche a Vittoria e al suo fratellone...
Per quanto riguarda i giochi, gli stimoli di Leo Leo Leo che dire?
Per natale ha ricevuto dei giochini della chicco, con musichine e lucine...Ci gioca Alessandro quando è in vena e lui invece ADORA le macchinine di Ale, quelle di Cars poi, tutte colorate e in metallo che fanno un così bel rumore scagliate a terra, sono le sue preferite!
Anche in bagno si diverte molto...Questa mattina tentava di tirare l'acqua del water, ma non ci arriva bene, quindi scende proprio poca acqua e un pochino si innervosisce...lui vorrebbe proprio a cascata!!
Giochini con formine non ne abbiamo
In compenso costruisce bellissime torri con i mattoncini della lego. E' bravissimo ad incastrare i pezzi, ricordo che Ale non lo faceva se non prima dell'anno e mezzo...
Odia stare da solo, ci devo essere io, ma per fortuna anche con Ale un pochino se la passa...
E' un tipetto simpatico direi!!
Un bacino alla Sbiru e a Bello Tortello...speriamo passi tutto in men che non si dica!
E anche a Vittoria e al suo fratellone...
Per quanto riguarda i giochi, gli stimoli di Leo Leo Leo che dire?
Per natale ha ricevuto dei giochini della chicco, con musichine e lucine...Ci gioca Alessandro quando è in vena e lui invece ADORA le macchinine di Ale, quelle di Cars poi, tutte colorate e in metallo che fanno un così bel rumore scagliate a terra, sono le sue preferite!
Anche in bagno si diverte molto...Questa mattina tentava di tirare l'acqua del water, ma non ci arriva bene, quindi scende proprio poca acqua e un pochino si innervosisce...lui vorrebbe proprio a cascata!!
Giochini con formine non ne abbiamo
In compenso costruisce bellissime torri con i mattoncini della lego. E' bravissimo ad incastrare i pezzi, ricordo che Ale non lo faceva se non prima dell'anno e mezzo...
Odia stare da solo, ci devo essere io, ma per fortuna anche con Ale un pochino se la passa...
E' un tipetto simpatico direi!!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...
- tatai
- Expert~GolGirl®

Questa mattina ho fatto dormire
alle 6.10 Leo sembrava un grillo...
Solitamente stà con marito e poi vanno dalla nonna...ma questa mattina l'ho portato io!
Speriamo che sia di buon umore e nel pome ci porti da qualche parte
alle 6.10 Leo sembrava un grillo...
Solitamente stà con marito e poi vanno dalla nonna...ma questa mattina l'ho portato io!
- Pottini
- Master~GolGirl®

Stesso motivo per cui lo faccio dormire io, per averlo minimamente presente per il resto della giornata. Ma tanto non serve a niente.tatai ha scritto:Questa mattina ho fatto dormire![]()
alle 6.10 Leo sembrava un grillo...![]()
Ora ha dormito 1 ora sul divano. Intanto io ho sgombrato balcone, pulito cucina e buttato i vetri. Vi ricordate i famosi vetri, oggetto del contendere di una litigata fatta credo in gennaio? Gli dissi che da quando c'è Dario per me è impossibile buttare i vetri perché sono in un altro palazzo con le scale e inoltre io+passeggino+vetri in ascensore non ci stiamo. Gli avevo detto ALMENO questo di farlo lui. Bene, litigatona pazzesca con urla pianti ecc... e il risultato qual è stato? Quante volte pensate li abbia buttati lui?
...
...
ZERO.
- sara33
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
stamattina sono già stata al supermercato e al mercato
poi al mio ritorno marito è andato in discarica mentre io mettevo a nanna la sbiru dopo l'areosol e adesso sempre marito è andato a fare un giro in bici coi grandi
ho messo su il pentolone del brodo per la piccola e adesso vado a fare i letti e sistemare un po' in giro
stamattina sono già stata al supermercato e al mercato
poi al mio ritorno marito è andato in discarica mentre io mettevo a nanna la sbiru dopo l'areosol e adesso sempre marito è andato a fare un giro in bici coi grandi
ho messo su il pentolone del brodo per la piccola e adesso vado a fare i letti e sistemare un po' in giro
2003 2005 2010
- sara33
- Expert~GolGirl®

mi sa che lo devi orgnizzare tuPottini ha scritto:Stesso motivo per cui lo faccio dormire io, per averlo minimamente presente per il resto della giornata. Ma tanto non serve a niente.tatai ha scritto:Questa mattina ho fatto dormire![]()
alle 6.10 Leo sembrava un grillo...![]()
Ora ha dormito 1 ora sul divano. Intanto io ho sgombrato balcone, pulito cucina e buttato i vetri. Vi ricordate i famosi vetri, oggetto del contendere di una litigata fatta credo in gennaio? Gli dissi che da quando c'è Dario per me è impossibile buttare i vetri perché sono in un altro palazzo con le scale e inoltre io+passeggino+vetri in ascensore non ci stiamo. Gli avevo detto ALMENO questo di farlo lui. Bene, litigatona pazzesca con urla pianti ecc... e il risultato qual è stato? Quante volte pensate li abbia buttati lui?
...
...
ZERO.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
prepari i vetri e glieli metti di fianco al divano
quando si alza gli dici che non sei proprio riuscita a fare anche quello perchè devi preparare qualcosa d'altro, quindi "caro non è che per oggi potresti andare tu a buttarli?"
e questa frase diventerà quotidiana fino a far prendere a marito l'automatismo del butto-vetri...e tra un po' anche del preparo-vetri-e-butto!!
magari poi gli fai un mega sorriso èer il bel regalo che ti ha fatto
insomma con gli XY mi sa che serve una specie di condizionamento pavloviano
2003 2005 2010
- tatai
- Expert~GolGirl®

Potti vai anche tu di botte in testa!!!
cattivo marito di Potti, cattivo cattivo cattivo!!!
cerco di sdrammatizzare è...
Che dire?ti può consolare se ti dico che a casa mia vige la legge "Io marito lavoro e mantengo la famiglia e tu donna fai TUTTO il resto"...
E' davvero così a casa mia e ne parlo tanto anche con mia suocera, ma non riesco a fargli vedere le cose dal mio punto di vista a mio marito...
Se per caso gli chiedo di smontami la ruota della mia bici che si è forata (due anni fà) per lui è un sacrificio.
Esempi del genere ne ho a bizzeffe.
Tutto ciò che non è prettamente inerente al suo lavoro d'ufficio per lui è intollerabile!
Mi guarda e mi dice "tu lavori part-time quindi fallo tu!"
Quando Leo era appena nato gli ho chiesto se mi accompagnava a predere delle tutine (avevo i punti e tanta stanchezza) Mi ha ribadito che io ne ho di tempo da vendere per fare queste cose, lui ne ha già abbastanza del uo lavoro, lui mantiene tutta la famiglia...
Ma io come mai mi sveglio tutte le mattine alle 6 per andare in ufficio allora???Per sport???
Gli ho detto che mi piacerebbe fare un trattamento dermatologico per le smagliature sulla pancia. Mi ha risposto che quando farò il full.time con i soldi che mi rimangono dop le spese per la famiglia ci posso fare quello che voglio.
Gli ripeto che se io faccio full-time dobbiamo prendere una signora in casa, quindi tanto vale che i soldi che spenderemmo per un aiuto che li teniamo dato che sarebbero pari a quelli che prenderei io per qualche ora in più al lavoro.
Dice che una signora in casa sarebbero soldi spesi bene per come tengo io la casa...e che i bimbi possono stare tutto il giornodai suoi...
Ditemi voi...dove li vado a cercare io i lati positivi???
...
...
...
Sabato scorso siamo usciti a cena, vi ricordate?
Abbiamo chiacchierato di noi e io gli ho detto che ricordo perfettamente il momento in cui il nostro matrimonio sarebbe finito. Lui è caduto dal pero.
Gli ho ricordato di quando ero incinta di Ale...ero a metà gravidanza e durante una discussione mi disse che io non sarei mai potuta essere una buona mamma per il nostro bambino perchè non mi sarei mai potuta mantenere da sola. Presi la macchina per andarmene definitivamente, lui si sedette sullo stradello per non farmi andare via, davanti alla macchina.
Io ne avevo abbastanza, appena si è spostato abbastanza per non investirlo sono schizzata via. Ero furiosa. 21 anni, incinta, senza una mamma da cui andarmi a rifugiare. E con un compagno che mi giudicava in base al reddito.
Sono andata da mia zia...dopo qualche ora mi ha convinta a tornare a casa, per il bene del bimbo che cresceva in me...Non so perchè sono tornata, ma ogni tanto me ne pento...
cattivo marito di Potti, cattivo cattivo cattivo!!!
cerco di sdrammatizzare è...
Che dire?ti può consolare se ti dico che a casa mia vige la legge "Io marito lavoro e mantengo la famiglia e tu donna fai TUTTO il resto"...
E' davvero così a casa mia e ne parlo tanto anche con mia suocera, ma non riesco a fargli vedere le cose dal mio punto di vista a mio marito...
Se per caso gli chiedo di smontami la ruota della mia bici che si è forata (due anni fà) per lui è un sacrificio.
Esempi del genere ne ho a bizzeffe.
Tutto ciò che non è prettamente inerente al suo lavoro d'ufficio per lui è intollerabile!
Mi guarda e mi dice "tu lavori part-time quindi fallo tu!"
Quando Leo era appena nato gli ho chiesto se mi accompagnava a predere delle tutine (avevo i punti e tanta stanchezza) Mi ha ribadito che io ne ho di tempo da vendere per fare queste cose, lui ne ha già abbastanza del uo lavoro, lui mantiene tutta la famiglia...
Ma io come mai mi sveglio tutte le mattine alle 6 per andare in ufficio allora???Per sport???
Gli ho detto che mi piacerebbe fare un trattamento dermatologico per le smagliature sulla pancia. Mi ha risposto che quando farò il full.time con i soldi che mi rimangono dop le spese per la famiglia ci posso fare quello che voglio.
Gli ripeto che se io faccio full-time dobbiamo prendere una signora in casa, quindi tanto vale che i soldi che spenderemmo per un aiuto che li teniamo dato che sarebbero pari a quelli che prenderei io per qualche ora in più al lavoro.
Dice che una signora in casa sarebbero soldi spesi bene per come tengo io la casa...e che i bimbi possono stare tutto il giornodai suoi...
Ditemi voi...dove li vado a cercare io i lati positivi???
...
...
...
Sabato scorso siamo usciti a cena, vi ricordate?
Abbiamo chiacchierato di noi e io gli ho detto che ricordo perfettamente il momento in cui il nostro matrimonio sarebbe finito. Lui è caduto dal pero.
Gli ho ricordato di quando ero incinta di Ale...ero a metà gravidanza e durante una discussione mi disse che io non sarei mai potuta essere una buona mamma per il nostro bambino perchè non mi sarei mai potuta mantenere da sola. Presi la macchina per andarmene definitivamente, lui si sedette sullo stradello per non farmi andare via, davanti alla macchina.
Io ne avevo abbastanza, appena si è spostato abbastanza per non investirlo sono schizzata via. Ero furiosa. 21 anni, incinta, senza una mamma da cui andarmi a rifugiare. E con un compagno che mi giudicava in base al reddito.
Sono andata da mia zia...dopo qualche ora mi ha convinta a tornare a casa, per il bene del bimbo che cresceva in me...Non so perchè sono tornata, ma ogni tanto me ne pento...
- iris71
- Expert~GolGirl®

buongiorno stavo leggendo come i gamberi ma non ho potuto far a meno di quotare questo, ecco anche mia madre la esaspera e da giovedi a domenica siamo da lei perchèPottini ha scritto:Ecco, sono più tranquilla. Perché io di fatto la lascio molto "fare".cianci ha scritto: POTTI??? DEVO SGRIDARTI?!?! STA VENENDO A GALLA LA PERFEZIONISTA IPERCRITICA CHE è IN TE! E SICCOME CONOSCO LA COSA, RICACCIALA INDIETRO!!
tu lo stimoli più che a sufficienza. non serve altro. io lo lascio allo stato brado, piglia quello che vuole e ci "aggeggia " da solo. MOnta, smonta, mette tappi, toglie, apre, chiude (armadi, scatole, di tutto di più) e io lo lascio fare: credo che provare, sbagliare, provare sia il modo migliore per imparare.
Poi lui mi coinvolge e allora gioco con lui. Ma altrimenti lo lascio sperimentare, guardandolo. E appena mi guarda sorrido o gli tendo la mano, o commento quello che fa. Ma per il resto, mi piace vedere che scopre da solo le cose e impara. Poi tante volte ci mettiamo lì e gli mostriamo le cose, le nominiamo, giochiamo.. ma fa tanto da solo: e io cerco di spingerlo all'autonomia, perchè gioele non stava solo manco 4 minuti. Cosma sì, e spontaneamente, da un bel po'.
guarda dadi e vedi: se è soddisfatto delle sue conquiste, lasciagli spazi di solitudine nel gioco, così non è influenzato. Io guardando i video di gioele (ridaje), ho anche notato quanto lo stimolassimo in continuazione. Noi, i nonni..troppo! era un continuo proporre, interrompere, far vedere..no no..non ci ricasco. La scoperta è spontanea e bellissima, con la nostra guida!
Gli lascio toccare tutto, smontare roba, sperimentare. Sto poco a "giocare" con lui. Tranne quando lui me lo "chiede"Allora giochiamo. Ma soprattutto lui prende i libri e me li mette in mano. Si farebbe leggere e basta, tutto il giorno!
![]()
Vedo la differenza quando lo tiene mia suocera il mercoledì, non gli dà tregua e la sera lui è irriconoscibile. Iperstimolato camminerebbe sui muri.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- sara33
- Expert~GolGirl®

TATAI
non ho parole per tuo marito
solo so di certo che sei una donna eccezionale
e guai a te se dai retta a quello che dice lui, è chiaro che non si rende conto della perla che ha accanto!
non ho parole per tuo marito
solo so di certo che sei una donna eccezionale
e guai a te se dai retta a quello che dice lui, è chiaro che non si rende conto della perla che ha accanto!
2003 2005 2010
- tatai
- Expert~GolGirl®

post leggero leggero per iniziare bene il week end in famiglia...scusate ma mi son fatta prendere dalla tastiera...e dal fatto che quando sento di mariti poco dediti alla condivisione della vita quotidiana vengo colta sul vivo!