silviuzza ha scritto:Hai letto le statistiche? Sicuramente saranno aumentati ANCHE per il discorso Chernobyl, i tumori sono il male del secolo e sono in aumento per tutta una serie di motivazioni...bisa73 ha scritto:guardacaso...mamamatchi ha scritto:Concordo.francyede ha scritto:le fonti governative sono attendibili in quanto ci lavorano "esperti" di qualcosa....
All'EPA US ci lavorano persone che lavorano nel campo ambientale....se non parlano con cognizione di causa loro, vogliate che ne parlino i pinco pallini di siti ambientalisti?
quanta gente comune si va a leggere il sito dell'EPA-US? vi assicuro, e lo dico perchè lavoro prendendo come riferimento il sito dell'EPA, che dicono e scrivono cose ben piu' gravi di questa fantomatica nube radioattiva, ma nessuno le viene a sapere, nessuno si allarma perchè non le va a cercare.
Quanti dei tumori di oggi sono dovuti a Chenobyl? quanti alla benzina (benzene, polveri, ossidi di azoto)? quanti ai pesticidi che ci mangiamo ogni giorno con frutta e verdura? quanti alle radiazioni in cui siamo immersi affinchè ognuno di noi possa avere un cellulare? quanti alle sostanze chimiche contenute in alimenti, prodotti cosmetici, farmaceutici? quanti perchè abbiamo bevuto da piccoli in biberon con bis-fenolo A? quanti perchè ci siamo ciucciati giocattoli pieni di ftalati (vietati da non troppi anni nei giochi per bambini)? quanti ai raggi UV che negli anni stanno diventando sempre piu' intensi a causa dell'industrializzazione?
i tumori alla tiroide nella mia regione hanno cominciato a moltiplicarsi dopo il 1986.
e allora noi cosa possiamo fare?
queste cose le sapevo già
abbiamo soluzioni?
O possiamo solo fare questi elenchi e frustrarci ancora di più?