GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Messaggio da stelladelnord » 25 mar 2011, 16:44

silviuzza ha scritto:
bisa73 ha scritto:
mamamatchi ha scritto:
francyede ha scritto:le fonti governative sono attendibili in quanto ci lavorano "esperti" di qualcosa....
All'EPA US ci lavorano persone che lavorano nel campo ambientale....se non parlano con cognizione di causa loro, vogliate che ne parlino i pinco pallini di siti ambientalisti?

quanta gente comune si va a leggere il sito dell'EPA-US? vi assicuro, e lo dico perchè lavoro prendendo come riferimento il sito dell'EPA, che dicono e scrivono cose ben piu' gravi di questa fantomatica nube radioattiva, ma nessuno le viene a sapere, nessuno si allarma perchè non le va a cercare.

Quanti dei tumori di oggi sono dovuti a Chenobyl? quanti alla benzina (benzene, polveri, ossidi di azoto)? quanti ai pesticidi che ci mangiamo ogni giorno con frutta e verdura? quanti alle radiazioni in cui siamo immersi affinchè ognuno di noi possa avere un cellulare? quanti alle sostanze chimiche contenute in alimenti, prodotti cosmetici, farmaceutici? quanti perchè abbiamo bevuto da piccoli in biberon con bis-fenolo A? quanti perchè ci siamo ciucciati giocattoli pieni di ftalati (vietati da non troppi anni nei giochi per bambini)? quanti ai raggi UV che negli anni stanno diventando sempre piu' intensi a causa dell'industrializzazione?
Concordo.
guardacaso...

i tumori alla tiroide nella mia regione hanno cominciato a moltiplicarsi dopo il 1986.
Hai letto le statistiche? Sicuramente saranno aumentati ANCHE per il discorso Chernobyl, i tumori sono il male del secolo e sono in aumento per tutta una serie di motivazioni...

e allora noi cosa possiamo fare?

queste cose le sapevo già

abbiamo soluzioni?

O possiamo solo fare questi elenchi e frustrarci ancora di più?
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 25 mar 2011, 16:50

Scusate, ma io sull'EPA non ho trovato dove parla dell'Italia o dell'Europa...

mi illuminate please?

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 25 mar 2011, 16:53

francyede ha scritto:quanta gente comune si va a leggere il sito dell'EPA-US? vi assicuro, e lo dico perchè lavoro prendendo come riferimento il sito dell'EPA, che dicono e scrivono cose ben piu' gravi di questa fantomatica nube radioattiva, ma nessuno le viene a sapere, nessuno si allarma perchè non le va a cercare.

mi illumini sul dove ne parlano per l'Europa please?
Ho cercato, ma non lo trovo.

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 25 mar 2011, 17:11

Quello che volevo dire è che il problema risiede proprio nel fatto che non ci sono notizie certe!
Non se ne parla proprio : ma questo non basta a tranquillizzarmi! :urka

So benissimo che ci sono molti enti ed associazioni che riportano certi dati diciamo "tranquillizzanti" , passatemi il termine , non vuol essere eufemistico!
Tuttavia ,personalmente, mi rimane sempre il dubbio che anche quei dati possano essere in qualche modo filtrati e/o manipolati (passatemi anche qui il termine!). Il fatto che ci lavorino degli esperti è relativo , chi mi dice che decidano loro cosa far sapere? :domanda

Cavoli lo so , sono una specie di San Tommaso , ma io tranquilla non stò...beate voi!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 25 mar 2011, 17:17

Ma scusa a che scopo dovrebbero tener nascosto anche solo un lieve rischio? Che scopo ci sarebbe in questo?

Quando ci fu Chernobyl furono date delle direttive sul comportamento da tenere e sul come comportarsi! Fu detto che c'era pericolo. PERCHè ADESSO DOVREBBERO TACERE?

Ma io non so... siamo dall'altra parte del mondo rispetto al Giappone. Siamo i meno a rischio di tutto il mondo. E' veramente mancanza di rispetto per quelle persone che abitano negli stati vicino al Giappone!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 25 mar 2011, 17:19

stelladelnord ha scritto:Ma scusa a che scopo dovrebbero tener nascosto anche solo un lieve rischio? Che scopo ci sarebbe in questo?

Quando ci fu Chernobyl furono date delle direttive sul comportamento da tenere e sul come comportarsi! Fu detto che c'era pericolo. PERCHè ADESSO DOVREBBERO TACERE?

Ma io non so... siamo dall'altra parte del mondo rispetto al Giappone. Siamo i meno a rischio di tutto il mondo. E' veramente mancanza di rispetto per quelle persone che abitano negli stati vicino al Giappone!
In realtà non le diedero subito , cercarono di minimizzare e non creare panico.

Poi chiaro...un disastro del genere dietro casa mica potevano nasconderlo tanto!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 25 mar 2011, 17:22

stelladelnord ha scritto:
No , permettimi , ma io non manco di rispetto a nessuno! Io invece sto seguendo molto queste vicende e penso molto alle persone che vivono queste tragedie!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 mar 2011, 17:37

Luci75 ha scritto:
stelladelnord ha scritto:Ma scusa a che scopo dovrebbero tener nascosto anche solo un lieve rischio? Che scopo ci sarebbe in questo?

In realtà non le diedero subito , cercarono di minimizzare e non creare panico.

Poi chiaro...un disastro del genere dietro casa mica potevano nasconderlo tanto!
è un po' diverso. Con Chernobyl fu l'Unione Sovietica a tacere per giorni sul disastro quindi se le direttive di comportamento sono state date "tardi" la colpa non è per nulla attribuibile all'Italia. E comunque sono effettivametne state date.
In questo caso c'è stata colpevolezza da parte della Tepco nell'aver aspettato troppo ad utilizzare acqua di mare - per salvare il salvabile - ma il disastro è stato seguito passo passo in diretta fin da subito. Non vedo quindi per quale motivo gli stati europei dovrebbero oggi evitare di darti indicazioni se fosse veramente opportuno darle.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 25 mar 2011, 17:48

kik ha scritto: Non vedo quindi per quale motivo gli stati europei dovrebbero oggi evitare di darti indicazioni se fosse veramente opportuno darle.
Credo sia più facile nascondere un "lieve" rischio dalle conseguenze non immediate , ma è solo una mia opinione.
Ragazze io non voglio convincere nessuno, espongo solo le mie opinioni.
E' vero non sono un'esperta e tantomeno un'autorità , solo una semplice cittadina preoccupata!
Cmq rimango sui miei passi.

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 mar 2011, 18:07

Luci75 ha scritto:
kik ha scritto: Non vedo quindi per quale motivo gli stati europei dovrebbero oggi evitare di darti indicazioni se fosse veramente opportuno darle.
Credo sia più facile nascondere un "lieve" rischio dalle conseguenze non immediate , ma è solo una mia opinione.
E' vero non sono un'esperta e tantomeno un'autorità , solo una semplice cittadina preoccupata!
pure io sono ben più che preoccupata ma ritengo anche che avrebbe poco senso nascondere un "lieve" rischio. O perlomeno, poniamo anche il caso che l'Italia abbia interesse nel nascondere la verità, per gli ovvi motivi che sappiamo, trovo comunque strano che nessun altro paese europeo abbia in alcun modo parlato di rischi, preso precauzioni, dato consigli e direttive. Nemmeno la Francia che è stata investita prima di noi dalla "nube".
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mar 2011, 18:28

stelladelnord ha scritto:Scusate, ma io sull'EPA non ho trovato dove parla dell'Italia o dell'Europa...
mi illuminate please?
L'EPA non parla di Italia o di Europa, e' l'agenzia governativa degli Stati Uniti.
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2011, 18:41

kik ha scritto:
Luci75 ha scritto:
pure io sono ben più che preoccupata ma ritengo anche che avrebbe poco senso nascondere un "lieve" rischio. O perlomeno, poniamo anche il caso che l'Italia abbia interesse nel nascondere la verità, per gli ovvi motivi che sappiamo, trovo comunque strano che nessun altro paese europeo abbia in alcun modo parlato di rischi, preso precauzioni, dato consigli e direttive. Nemmeno la Francia che è stata investita prima di noi dalla "nube".
Kik nella mia "folle" idea l'italia nn ne parla per le ragioni che conosciamo tutti, la francia, la spagna, la germania se nn sbaglio hanno delle centrali nucleari nel loro paese...... questo potrebbe essere un buon motivo per FILTRARE delle notizie? Ipotizzo eh....
Quale paese europeo nn ha centrali nucleari? :pensieroso
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2011, 19:41

italia, portogallo islanda polonia danimarca (non sono sicura) e la norvegia.
ce ne sono 200.
eccole qui http://www.progettointeramna.it/nucleare%20Europa.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
si la danimarca non ha il nucleare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 25 mar 2011, 20:43

Lavoro in aeroporto e sono venuti a controllare se i motori degli aerei fossero contaminati (e non è dato saperlo)....ormai eventuali pericoli sono ovunque e sempre...non mi fido del "non succede niente" ma tanto non ho armi per difendermi.
Non mangio verdura e latte oggi? E che ne so che le cose fabbricate da oggi in poi non siano contaminate? Ci credete che si ferma la produzione perchè le verdure potrebbero essere contaminate, idem per il latte?
Io no.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 25 mar 2011, 21:08

mariangelac ha scritto: Kik nella mia "folle" idea l'italia nn ne parla per le ragioni che conosciamo tutti, la francia, la spagna, la germania se nn sbaglio hanno delle centrali nucleari nel loro paese...... questo potrebbe essere un buon motivo per FILTRARE delle notizie? Ipotizzo eh....
Quale paese europeo nn ha centrali nucleari? :pensieroso
trovo davvero improbabile che TUTTI tacciano, se le cose stessero diversamente non ho dubbi che qualche voce avrebbe già denunciato
Penso solo a Greenpeace per fare un esempio, dubito si farebbero scrupoli nel parlare

E comunque anche immaginando che ci stiano tutti mentendo non ci sarebbe scampo: non è che non mangiare verdura e non bere latte per un po' ti metta al riparo da chissà cosa. Dovresti passare minimo i prossimi 30 anni evitando carne, latte, frutta, verdura e cereali. Della serie: o muori di fame o...

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 25 mar 2011, 21:35

gz ha scritto:IO SOFFRO DI TIROIDE
UNA MIA CARA AMICA HA AVUTO TUMORE ALLA TIROIDE
SAPETE QUANTE VOLTE MI SONO SENTITA DIRE CHE MOLTE PERCENTUALI DI COLPA LE HA AVUTE CHERNOBYL
MA NON SI PUO' SCIENTIFICAMENTE PROVARE :martello

PER ME SONO TUTTE SCUSE QUELLE CHE CI STANNO DICENDO PERCHE' NON POSSO FAR NIENTE O NON VOGLIONO FAR NIENTE

HO LETTO CHE BASTEREBBE PRENDERE UNA PASTIGLIA PER SALVARE LA TIROIDE DALLE RADIAZIONI DI IODIO
MI CHIEDO PERCHE' NON LA DISTRIBUISCONO?

ANCHE DA LORO LA VOGLIO DIRE...
Scusa se intervengo...Qui in CH questa famosa pastiglia già la distribuiscono MA non fanno sapere però che questa roba
1) bisognerebbe prenderla dopo 24 dall'eventuale irradiazione
2) fa effetto per solo 48 ora dopodiché non ha nessun effetto
3) in alcuni casi ci sarebbero reazioni allergiche con conseguenze drammatiche per taluni individui che mal tollerano questo componente

morale...distribuire pastiglie senza sapere di cosa si tratta e a cosa serve sarebbe davvero molto molto dannoso. Ma seminando il terrore purtroppo c'è anche chi ci lucra su questo.

Premesso tuttavia che la situazione che esiste e si sta creando è a dir poco agghiacciante ed intollerabile. E questa sensazione di impotenza mi colma di rabbia e tristezza.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2011, 21:50

ely66 ha scritto:italia, portogallo islanda polonia danimarca (non sono sicura) e la norvegia.
ce ne sono 200.
eccole qui http://www.progettointeramna.it/nucleare%20Europa.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
si la danimarca non ha il nucleare.
Secondo alcuni membri dell'istituto NOrvegese per la ricerca sull'aria gli effetti ci CESIO E IODIO sembrerebbero irrilevanti, mentre lo Xenon 133 sarà misurabile anche in italia http://transport.nilu.no/browser/fpv_fu ... ;region=NH" onclick="window.open(this.href);return false;
se ho tempo mi cerco info dagli altri paesi che hai citato e che nn dovrebbero avere particolari censure
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 25 mar 2011, 21:54

Qui in svizzera pare che la radioattività sia aumentata in maniera infinitesimale, per adesso :incrocini2
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2011, 22:17

mariangela, sono proiezioni!!! ipotesi graficamente elaborate molto bene vero, ma ipotesi!

sto iniziando ad odiare gli istituti di ricerca. sono allarmisti e terrorizzano la gente.
ma hai mai fotografato una nube di quelle dimensioni?
non è che le particelle di qualsivoglia radioattività sia colorata di violetto o bluette eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2011, 22:32

ely66 ha scritto:mariangela, sono proiezioni!!! ipotesi graficamente elaborate molto bene vero, ma ipotesi!

sto iniziando ad odiare gli istituti di ricerca. sono allarmisti e terrorizzano la gente.
ma hai mai fotografato una nube di quelle dimensioni?
non è che le particelle di qualsivoglia radioattività sia colorata di violetto o bluette eh???
ebbene sì, c'ero arrivata anch'io che era una proiezione visto tra l'altro che se ci clikki su ti da la proiezione ora per ora, anche delle ore 00 cioè mezzanotte che deve ancora arrivare, e nn mi immagino la nube violetta, ne nera e maligna :risatina: certo è che leggere questo su un sito norvegese per me è molto piu tranquillizzante che se l'avessi visto prodotto dall'italia :fischia ma queste sono fisime mie...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”