GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINI: tanti in braccio, gli altri ancora in viaggio!!!

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NOVEMBRINI: tanti in braccio, gli altri ancora in viaggio!!!

Messaggio da ishetta » 29 nov 2007, 16:00

Buongiorno ragazze,
stamattina il socio è rimasto a casa mezza giornata da quando siamo tornate a casa. Siamo andati in giro per l'attribuzione del codice fiscale di Emma e per il pediatra. All'asl nulla di fatto, dopo 2 ore di attesa e una multa per divieto di sosta non abbiamo il pediatra perchè non funzionavano i computer dell'asl! E che palle!!! Lunedì devo tornare, tanto il socio sarà a casa. :pistole
Stanotte è stata terrificante, Emma si è messa a dormire all'1 (stavolta nella culla!) e alle 4 si è risvagliata. Nanna ancora alle 6 e sveglia alle 8.40. Da stamattina ha fatto 3 poppate, mi sembra che stia riducendo il numero ma aumentando la duranta, secondo voi è possibile? Domani è giorno di pesata... vedremo come va!
:peso:

Piccola mamma: invece degli asciugamani, se hai un'ikea vicina compra il materassino per il fasciatoio. E' di plastica, costa pochissimo e si pulisce con la spugna bagnata. Cmq anche così faccio una lavatrice di Emma + i miei reggiseni circa ogni 2 giorni. Meno male che non stiro niente xchè la ciniglia basta stenderla.
:lavatrice: :stendere: :stirare:
Ti metto il link: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70025318

Benvenuto Nicolo'! Congratulazioni a Ginni! :aleeooh: :aleeooh: :aleeooh:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 nov 2007, 16:17

Buongiorno novembrini e mamme...
Ieri sera la piccola ha avuto un momento di panico.. o meglio.. lo abbiamo avuto io e il papy! Ha cominciato a strillare verso le 22.00 e nonostante la poppata (da tutti e due i seni!!) non si è addormentata e ha continuato così fino all'1.00!! :urka FInalmente poi, dopo aver mangiucchiato un pò ancora è crollata.. Per fortuna era talmente esausta che ha tirato fino alle 6.00 di stamattina.. io non ce la facevo veramente più.. oggi va molto meglio. Stamattina giretto e bagnetto.. e ora ronfa beata.

Ishetta il tilsit è un tipo di formaggio, come la fontina ma un pò più saporito.. io lo compro già a fette e lo uso al posto della solita sottiletta..
Per il fasciatoio anche il mio è in plastica e si lava: ma quello che sporca sono gli asciugamani (piccoli per fortuna) che uso per asciugarla! Siccome strilla come una pazza ogni tanto si lascia andare là sotto e mi lascia il ricordino nella salvietta! :che_dici

Garden anche la mia piccola dopo aver passato più di 4 ore senza mangiare, quando prende la tetta, tira come una forsennata e sistematicamente si strozza con il latte.. è uno spasso vederla mentre tossicchia tutta rossa in faccia! :ahah

Kk quando mi è venuta la montata io bagnavo il seno da cui la piccola doveva mangiare con dell'acqua calda così si ammorbidisce, altrimenti la piccola deve fare più forza sul capezzolo per tirare e rischi che ti tagli! Prova.. da anche un bel sollievo!! Comunque a me è durato così un paio di giorni, poi è passato.

Benvenuto Nicolò!! Congratulazioni Ginni![/size]
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 29 nov 2007, 16:25

Ragazze un passaggio veloce per dirvi che non mi sono dimenticata di voi...anzi solo che Elisa che ora sta facendo la nanna non mi molla un secondo..meno male che mia mamma riesce a darmi una mano senza di lei sarei persa...per di più sono un po incasinata con le poppate perchè mi sono venute le ragadi e allora sto alternando il mio latte che le do solo qnd sento il seno bello pieno e il latte artificiale...ho anche pensato di prendere le pastiglie e far andare via il poco latte che ho...però poi ho pensato che mi dispiace toglierle la tetta si fa di quelle coccole mentre ciuccia...INSOMMA...non so che fare!!!! :buuu :buuu

Siamo state alla visita di controllo lunedi e va tutto bene la piccola in 13 gg è crescita di circa 400gr e si è allungata di 4 cm!!!!e brava la mia trappolina!!!! :yeee :yeee :emozionee

BENVENUTI SPECIALI A TUTTI I NOVEMBRINI!!!! :cuore :yeee :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 nov 2007, 16:40

Buongiorno novembrini e mamme...
Ieri sera la piccola ha avuto un momento di panico.. o meglio.. lo abbiamo avuto io e il papy! Ha cominciato a strillare verso le 22.00 e nonostante la poppata (da tutti e due i seni!!) non si è addormentata e ha continuato così fino all'1.00!! :urka FInalmente poi, dopo aver mangiucchiato un pò ancora è crollata.. Per fortuna era talmente esausta che ha tirato fino alle 6.00 di stamattina.. io non ce la facevo veramente più.. oggi va molto meglio. Stamattina giretto e bagnetto.. e ora ronfa beata.

Ishetta il tilsit è un tipo di formaggio, come la fontina ma un pò più saporito.. io lo compro già a fette e lo uso al posto della solita sottiletta..
Per il fasciatoio anche il mio è in plastica e si lava: ma quello che sporca sono gli asciugamani (piccoli per fortuna) che uso per asciugarla! Siccome strilla come una pazza ogni tanto si lascia andare là sotto e mi lascia il ricordino nella salvietta! :che_dici

Garden anche la mia piccola dopo aver passato più di 4 ore senza mangiare, quando prende la tetta, tira come una forsennata e sistematicamente si strozza con il latte.. è uno spasso vederla mentre tossicchia tutta rossa in faccia! :ahah

Kk quando mi è venuta la montata io bagnavo il seno da cui la piccola doveva mangiare con dell'acqua calda così si ammorbidisce, altrimenti la piccola deve fare più forza sul capezzolo per tirare e rischi che ti tagli! Prova.. da anche un bel sollievo!! Comunque a me è durato così un paio di giorni, poi è passato.

Benvenuto Nicolò!! Congratulazioni Ginni!
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 nov 2007, 16:42

Sissi, io per quanto riguarda il latte mi sono fatta un'idea, se deve essere uno stress per la mamma è meglio eliminarlo. E' meglio un cucciolo cresciuto con l'artificiale e tante coccole, che una mamma isterica e ululante dal dolore che si sforza, secondo me si trasmette ancora più ansia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laurina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurina77 » 29 nov 2007, 17:26

ciao ragazze!oggi sono un po' demoralizzata xke' sono andata a fare la visita xke' domani ho il termine e mi hanno detto che c'e' ancora da aspettare una settimana perche' ho tanto liquido,la flussimetria va bene,mattia e' molto vitale...pero' che pizza!!!!!!!!saro' mica una dicembrina???????e poi sentire voi tutti alle prese con la tetta mi fate un po' rabbia!!!!!!vabe' vorra' dire che saro' la prima in classifica per il bimbo piu' ciccione visto che era gia'2kg e 800 alla terza eco della 34° settimana!!!povera me che lo devo sfornare!!!!ciao!!!!! :incrocini :incrocini :buuu :incrocini :incrocini
MAMMA DI LUCA (3 ANNI) E PROSSIMAMENTE DI MATTIA(30 NOVEMBRE)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 nov 2007, 18:04

laurina77 non si può dire...del resto nelle ecografie il peso è approssimativo, per cui potrebbe essere più piccino di quanto temi. :incrocini

Sissi, per il latte anche io ci sto combattendo...ma ormai la prendo con una certa filosofia, e devo dire che in fondo questo allattamento misto non è male. E poi se la piccola ha preso 400 grammi (caspita!! :urka ) vuol dire che sta benone :ok

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 29 nov 2007, 18:53

Ciao novembrine e BENVENUTO NICOLO' !!!

Sissi io sono d'accordo con Ishetta, se l'allattamento deve essere uno stress meglio latte artificiale.
Magari la tieni in braccio di più e fate le coccole senza ansia e dolore. No?

Garden e Tweetie vedo che le vostre cucciole mangiano tanto, tanto. Ma se prendono così tanto latte dal biberon, dal seno quanto riescono a prendere? Vi chiedo questo perché Yannick mangia ogni 3 ore (sempre) e solo quando è riuscito a tirare 150gr. ha dormito 4 ore. Non vorrei che il latte fosse poco e che avesse fame.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

sandina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandina » 29 nov 2007, 19:02

Sembra che Yannick sia proprio l'unico che poppa ogni 3 ore, di giorno e anche di notte.
Adesso ha preso anche il vizzio di voler stare sempre in braccio e pretende anche che stiamo in piedi.

Domanda:
Anche i vostri pargoli fanno dei stani rumori dopo la poppata come se la gola fosse piena di latte?
Il mio lo fa di continuo e soprattutto di notte e quando è sdraiato con la pancia in su.
A proposito i vostri bambini dormono sempre con la pancia in su? Io alterno un po' supino e un po' sul lato perché lui odia stare sulla schiena e strilla tantissimo.

Scappo che si è svegliato e dobbiamo ancora fare il bagnetto.
Yannick Vuk, il mio lupetto peloso è nato il 27/10/2007
novembrina2007, 1980

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 nov 2007, 19:37

Aida non fa rumuori dopo la poppata, al massimo un ruttino...ma quando mangia in genere se non è proprio affamata prende poca aria. Forse Yannick mangia ingerendone?
Cmq anche Aida regge in genere 3-4 ore, del resto è la norma...sono rari i bimbi che mangiano a intervalli più lunghi!
Per la posizione la metto sempre di lato, a pancia sopra ho paura che se rigurgita possa soffocare...

Argomento latte: 1 volta al giorno lo tiro col tiralatte per vedere se aumenta la quantità e se esce meglio...ieri l'ho saltata ma oggi speranzosa ho appena provato...ebbene, 20 ml da un seno e meno di 10 ml dall'altro :x: è una battaglia persa, sembrava stesse aumentando e invece... mi sa che mi devo arrendere all'idea che l'allattamento al seno non fa per me. :boh
Sissi, scommetto che anche tu con quel bel seno prosperoso non te lo aspettavi, eh? :prrrr
E dire che mia sorella, che è uno scricciolo, minuta minuta, abbia partorito con parto naturale in 2 ore e mezza e avesse latte da vendere, e io che ho dei fianchi grandi e un seno prosperoso, ho avuto un travaglio lungo e doloroso e non ho manco il latte. :x:
Mi sa che è meglio che inizi a mettermi l'anima in pace...

Sandina, per capire quanto latte produci potresti provare con il tiralatte, cmq se dopo la poppata spalanca ancora la bocca o ha fame dopo meno di 1 ora, significa che è poco per le sue esigenze, e potresti provare ad aumentarlo e vedere se gradisce.

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 29 nov 2007, 20:15

Benvenuto Nicolò :yeee
E coraggio Laurina!! Manca poco!

KK per i tagli, usa un pò d'olio e non ti preoccupare per il sangue. E' successo anche a me ma dopo i primi giorni tutto ok, solo il dolore è rimasto un pò più a lungo, ma passa!

Sandina, anche Maia mangia ogni tre ore, nonostante sia sicura che mangia abbastanza perchè abbondo col biberon e ne lascia sempre un pò!! Mi hanno detto che è normalissimo i primi uno/due mesi, se cresce bene non c'è da preoccuparsi :ok

Per la posizione, la mia cucciola vuole stare a pancia sotto e supina strilla.. La faccio addormentare come piace a lei e poi la giriamo a mò di frittatina :che_dici

Sissi mi spiace per il latte, se sbirci gli arretrati siamo in tante nella stessa barca.. l'importante è non stressarsi anche se non è facile :coccola
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 nov 2007, 20:29

Laurina77: incrocini per te! :incrocini :incrocini :incrocini Se c'è una che ti capisce sull'oltretermine quella sono io. Cmq non ti preoccupare male che vada mancano solo una decina di giorni... e rimarrai cmq una novembrina ad honorem!

Sandina: io cerco di farla dormire a pancia in su, ho il terrore della sids. Il neonatologo ci ha detto che in caso di rigurgito hanno l'istinto di liberarsi, in effetti in ospedale ha rigurgitato di notte e la mattina ho trovato il lenzuolino sporco di latte quindi vuol dire che è in grado di non soffocare.

Per il discorso latte, io sono in crisi. Ne ho moltissimo ma soffro quando Emma si attacca, in ospedale mi hanno detto che si attacca bene e che devo resistere perchè si devono abituare i capezzoli. Mi sento morire ogni volta, anche se non ho ragadi ne altro... :aargh

Ragazze stasera le faccio svuotare entrambi i seni e vediamo se così si dorme un po' di più... tanto lei non disdegna! Ora faccio un pisolo presveglia... :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 nov 2007, 20:31

Ah un'anteprima, abbiamo provato la bilancia e vestita Emma pesava 3.750kg (post c@cc@)... domani la peserò bene nuda come mi ha detto la pediatra... ma a titolo indicativo vuol dire che ha preso 400 grammi in una settimana... sarà mica troppo? :boh

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 nov 2007, 20:40

buonasera novembrine, ormai il mio tempo è proprio poco, riesco a passare solo la sera perchè di giorno da sola è da panico.
ormai stanno belli svegli, non dormono più tra una poppata e l'altra..
anche noi siamo fermi a 3 ore, non di più. se poi ci mettiamo che ci mettono un'ora a mangiare, ho solo due re di tregua tra un pasto e l'altro.
ore in cui cerco di rendere decente la casa, preparare cena e tirare il latte.
la sera sono stravolta, ma x ora ce la faccio.

oggi siamo andati a fare elettrocardiogramma del primo mese, tutto a posto.
ce l'hanno consigliato x vedere se i bimbi sono predisposti ad eventuale sids, e l'hanno esclusa.

il mio ometto ha raggiunto 3.600 e la donnina 3.400. in un mese quindi hanno messo su 1.600 e 1.400 e non posso che esserne felicissima!!

allattamento anche qui è una tragedia.
lo tiro ma riesco a coprire solo uno dei due bimbi, che ora mangiano 140 a testa..
quindi x l'altro artificiale. e alterno uno e l'altro.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 nov 2007, 20:43

tempo finito ... sembrava troppo bello... reclamano la pappa..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 30 nov 2007, 9:45

buon giorno a tutte

passo x un saluto veloce, con 3 bambini in casa il tempo x stare su GOL è veramente poco.

la vita a 5 è una meraviglia, le mie figli sono innamorate di Nicola :cuore , la grande lo coccola, lo dondola, la piccola gli da i bacetti :emozionee . x ora ce la stiamo cavando egregiamente direi.

AUGURI ai nuovi arrivati :yeee :yeee

leggerò gli aretrati appena avrò un attimo di tempo in più
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 30 nov 2007, 10:28

Buongiorno,

Nottata un pò travagliata fra latte, rigurgiti (della piccola), tosse e naso chiuso (del grande) e mal di gola (il mio). Questa mattina mi toccano un pò di pulizie perchè ormai siamo allo sbando!

Argomento latte: circa 3 volte al giorno lo tiro col tiralatte per vedere se aumenta la quantità e se esce meglio...ieri sera l'ho saltata e questa mattina ho appena provato...ebbene, 20 ml da un seno e meno di 10 ml dall'altro mi sa che anche la mia è una battaglia persa, mi sa che mi devo arrendere anch'io e passare definitivamente all'artificiale come ho fatto con Ale. In compenso però fa sempre 4 ore fra una mangiata e l'altra e da ieri sera ha mangiato alle 20,30, alle 2 e alle 7 .... direi che non mi posso assolutamente lamentare (spero che continui così :incrocini :incrocini )
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

laurina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurina77 » 30 nov 2007, 11:40

ciao ragazze!!!!da oggi in poi sono SCADUTA!!!!!!!!pero' nulla di fatto nemmeno il minimo dolorino!comunque grazie ishetta che mi ha resa novembrina ad onorem anche se partoriro' a dicembre!!!per chi ha gia' piu' di un bimbo:e' vero che i tempi del travaglio si accorciano o e' una leggenda metropolitana che ti dicono x tranquillizzarti?????ciao a tutti i bimbi nati!!!!!
ALLATTAMENTO:tenete duro ragazze,anch'io col primo bimbo ho mollato perche' faceva troppo male ma poi mi sono tanto pentita e ora cerchero' di mettercela tutta con mattia! :bacio
MAMMA DI LUCA (3 ANNI) E PROSSIMAMENTE DI MATTIA(30 NOVEMBRE)

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 30 nov 2007, 11:57

Ciao novembrine!!
Congratulazione a tutte le mamme e i bimbi/e nate in questo tempo che io sono mancata.
Noi stiamo bene, anche se il piccolo è stato una settimana in ospedale perchè aveva febbre alta.Fortunatamente nn hanno riscontrato nulla, credono abbia avutouna influenza virale.Cmq ora sta bene e da due settimane siamo nuovamente a casa.
Da quando è nato Giancarlo(pesato 7 gg fa)ha messo quasi 1,3Kg, quindi procediamo bene solo con il mio latte a parte la piccola parentesi dell'ospedale dove, la notte, cioè quando nn potevo andare ad allattarlo gli davano l'artificiale.
Ora si è tutto ristabilito e va di tetta alla grande.Purtroppo però ha difficoltà a scaricarsi e devo stimolarlo per fargli fare la cacchina .Questo lo porta a lamentarsi molto perchè ha il pancino pieno d'aria, speriamo si regolarizzi.
Laurina allora ci diventi una dicembrina??
D'altronde questi novembrini si sono un pò divisi tra ottobre e novembre , addirittura la piccola di Ciciola è nata a Settembre!!!
Un bacio a tutte
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

cocami

Messaggio da cocami » 30 nov 2007, 13:38

Ciao a tutte!
Domenica 25 novembre 2007 alle 6:56 è nata Camilla con parto cesareo perchè aveva la testolina girata dalla parte sbagliata ed un peso notevole... 4,310 kg!!
Il travaglio è stato brevissimo: sabato sera siamo andati in pizzeria e avevo qualche contrazione leggermente dolorosa ogni mezzora. Alle 4,30 sono andata in ospedale perchè le contrazioni erano intense ogni 4 minuti e dopo mezz'ora la dilatazione era completa ma Camilla non riusciva ad uscire. Così il ginecologo ha deciso di fare il cesareo, dato che il suo cuoricino incominciava a presentare segni di sofferenza.
E' andato tutto benissimo e Camilla è bellissima e tenerissima!!
Un bacio a tutte,
Laura

Bloccato

Torna a “Novembre”