GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CIBO PER IL CORPO E CIBO PER LA MENTE..LA BIBLIOS NON SI FA MANCARE NIENTE!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Re: CIBO PER IL CORPO E CIBO PER LA MENTE..LA BIBLIOS NON SI FA MANCARE NIENTE!
ho dei filetti di orata congelati, come li preparereste?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Mannaggia!!! Che rottura!raggetto ha scritto:E ora un piccolo sfoghettino personale, posso??
Stamattina ci hanno chiamato dal Comune dicendo che il nido (che doveva aprire ad aprile e in cui Noemi era ammessa) non apre.![]()
![]()
NOn vi dico la delusione.
Inoltre ieri ho rinunciato, a malincuore, al nido parrocchiale (quello senza equiparazione e senza i 6 punti, ricordate?) e questa decisione mi è pesata parecchio.
Ora dobbiamo fare la domanda per il comunale ex-novo e sperare che ci chiamino da qualche parte. Uffa.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Ma noi siamo in gambissimamichy1976 ha scritto:maisetapioca ha scritto:che cosa vera che hai detto!Dream78 ha scritto: Il fatto è che...vedi...secondo me ognuna di noi raramente capisce o ammette quanto vale...
io lo capisco...me lo ripetete sempre quanto sono brava!!!!![]()
![]()
cmq io devo ammettere che ogni tanto la settimana da sola mi serve proprio a questo, a capire quanto riesco a fare, da sola, contando solo sulle mie forze!
E comunque è vero, quando si è da soli si tirano fuori risorse inaspettate!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

raggetto ha scritto:Grazie a te e grazie a tutte per l'incoraggiamento con la dieta, vi assicuro che siete un supporto importantissimo ed un incoraggiamento anche.Fioriblu ha scritto:Raggettoper la dieta!!!! Stai andando alla grande!!!
![]()
Per l'asilo... mi spiace proprio!! Ma quindi il nido non apre e voi dovete rifare da capo la domanda? Ma se vi avessero avvisati prima l'avresti mandata a quello parrocchiale?
Quando penso a questa lotta per i posti al nido mi viene un nervoso![]()
Dobbiamo rifare la domanda sperando che da qualche parte la prendano. A quello parrocchiale avrei rinunciato comunque visto il discorso di non-equiparazione.
Il punto è che se questo nido non apre, ci saranno i posti disponibili in bando quindi è possibile che la prendano con la nuova domanda.
Ma non si capisce nulla, è un vero disastro.
Ma è proprio un bel pasticcio, per l'asilo
- Dream78
- Master~GolGirl®

raggetto: bravissima per la dieta e ...che disastro per il nido, hai ragione, mi sembra proprio il termine giusto! Quindi sarai di nuovo in attesa di sapere se la prendono per quanto tempo???
michy: avevo sentito dei casini che sta facendo il comune di bologna...resistete!
fiori: anche io, anche io, consoco la pinza. Mio nonno la adorava...io invece no! Non mi piace proprio!
WE: arrivano i miei suoceri nel pomeriggio. stasera cena a casa (menù: pasta e ceci, petti di pollo con philadelphia e zucchine, insalata e per dolce una cassata che ha portato ieri mario da catania), domani e domenica non ne ho idea. C'è una manifestazione di giardinaggio e aria all'aperto sulle mura di lucca, e avrei due festine di compleanno di amichette di luisa una domani pom e una domenica pom ma il socio non ci vuole andare perchè ci sono i suoi...boh. Decideremo in base al tempo!
michy: avevo sentito dei casini che sta facendo il comune di bologna...resistete!
fiori: anche io, anche io, consoco la pinza. Mio nonno la adorava...io invece no! Non mi piace proprio!
WE: arrivano i miei suoceri nel pomeriggio. stasera cena a casa (menù: pasta e ceci, petti di pollo con philadelphia e zucchine, insalata e per dolce una cassata che ha portato ieri mario da catania), domani e domenica non ne ho idea. C'è una manifestazione di giardinaggio e aria all'aperto sulle mura di lucca, e avrei due festine di compleanno di amichette di luisa una domani pom e una domenica pom ma il socio non ci vuole andare perchè ci sono i suoi...boh. Decideremo in base al tempo!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

È vero che sei friulana!!!michy1976 ha scritto:ma dai fai un dolce della mie parti!!!Fioriblu ha scritto:Dolci pasquali
Allora, la PINZA è questa http://www.rss-notizie.it/article_ricet" onclick="window.open(this.href);return false; ... 164046.htm è un dolce del Veneto-FriuliVeneziaGiulia (Mais dovrebbe conoscere le pinze, ci sono varie versioni), da noi fatto nella versione di Rovigno - Istria, da dove arrivano i miei nonni.
Questi gli ingredienti: uova, zucchero, lievito sciolto nel latte, farina, burro, olio, rum, buccia di limone grattugiato, uvetta sultanina (a piacere). Si impasta e si mette a lievitare 2 volte prima di cuocerlo.
Sono semplici ma buonissimi!!![]()
lo adoro!!!!
mai fatto in casa perchè di solito molte amiche di mia mamma che la fanno ce le portano però che bello vedere che è un dolce conosciuto!!!!
non dobbiamo mai perdere le nostre origini, le nostre tradizioni, io spesso cerco di ricordare le cose della mia infanzia e tramsetterle ai miei bimbi![]()
In realtà anche io non l'ho mai fatto, ma ho aiutato mia mamma spesso (a lei l'ha insegnato mia nonna paterna... avendo solo figli maschi ha trasmesso alle nuore la tradizione).
E anche io ci tengo tanto proprio per conservare le usanze della terra di origine (di una terra, io ne ho parecchie...)
- Dream78
- Master~GolGirl®

michy1976 ha scritto:ho dei filetti di orata congelati, come li preparereste?
foglio di carta da forno, ci metti i filetti distesi, sale, pepe olio e sopra fettine fine di zucchine e patate alternati.
oppure
li scongeli li condisci con un trito di: aglio, prezzemolo, parmigiano e pan grattato. Arrotoli e metti in padella con olio pomodori e capperi
oppure
li scongeli, li condisci con sale pepe e olio ci metti sopra un pezzo di mozzarella, arrotoli e via in forno condito con pomodorini e origano o salsa di pomodoro e origano.
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

A me piacciono semplici semplice... scongelati, li metterei su un foglio di alluminio con odori e un filo d'olio e poi in fornomichy1976 ha scritto:ho dei filetti di orata congelati, come li preparereste?
- Dream78
- Master~GolGirl®

Ciao pata!!!!!!!
Tutto bene spero...bacini
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Dream ma che pinza non piace a te? Perché ad esempio io ne ho assaggiata una a trieste e non mi piaceva proprio, mentre quella dei miei nonni è proprio buona...
Michy bellissimo IL PROMEMORIA DI GIANNI RODARI che hai messo su FB!!!

Michy bellissimo IL PROMEMORIA DI GIANNI RODARI che hai messo su FB!!!
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Che bei consigli... li mettiamo in un post unico sul blog?Dream78 ha scritto:michy1976 ha scritto:ho dei filetti di orata congelati, come li preparereste?
foglio di carta da forno, ci metti i filetti distesi, sale, pepe olio e sopra fettine fine di zucchine e patate alternati.
oppure
li scongeli li condisci con un trito di: aglio, prezzemolo, parmigiano e pan grattato. Arrotoli e metti in padella con olio pomodori e capperi
oppure
li scongeli, li condisci con sale pepe e olio ci metti sopra un pezzo di mozzarella, arrotoli e via in forno condito con pomodorini e origano o salsa di pomodoro e origano.
Tra l'altro... ho le foto della mia cucina, che faccio le metto?
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

Fioriblu ha scritto:Che bei consigli... li mettiamo in un post unico sul blog?Dream78 ha scritto:michy1976 ha scritto:ho dei filetti di orata congelati, come li preparereste?
oppure
oppure
la prima, con zucchine e patate, van da congelati??
mi sa che li faccio tutti e tre...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- cancerina72
- Master~GolGirl®

..beh io sto entrando un po' in panico a dir la verita' all'idea di affrontare il viaggio per la Sardegna senza Davide..avete presente carico/scarico del bagagliaio...Fioriblu ha scritto:Ma noi siamo in gambissimamichy1976 ha scritto:maisetapioca ha scritto:che cosa vera che hai detto!Dream78 ha scritto: Il fatto è che...vedi...secondo me ognuna di noi raramente capisce o ammette quanto vale...
![]()
cmq io devo ammettere che ogni tanto la settimana da sola mi serve proprio a questo, a capire quanto riesco a fare, da sola, contando solo sulle mie forze!![]()
E comunque è vero, quando si è da soli si tirano fuori risorse inaspettate!!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Ho visto che c'è una new entry....
CIAO MELODY!!
Ho visto che le mie amiche ti hanno anticipato che anche a me I PILASTRI DELLA TERRA è piaciuto molto!!
:ahah :ahah
Vabbè, io sono Patrizia, mamma di Federica, Flavia e Matilde, casalinga forzata (impiegata in cigs) e moglie di Fabrizio. Abito a Caserta... sono a dieta anche io...
Poi il resto lo scopriamo per strada!
Per il tuo desiderio!! 
CIAO MELODY!!
Ho visto che le mie amiche ti hanno anticipato che anche a me I PILASTRI DELLA TERRA è piaciuto molto!!
:ahah :ahah
Vabbè, io sono Patrizia, mamma di Federica, Flavia e Matilde, casalinga forzata (impiegata in cigs) e moglie di Fabrizio. Abito a Caserta... sono a dieta anche io...
Poi il resto lo scopriamo per strada!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Re:
Fioriblu ha scritto:Patatrak69 ha scritto:Ciao care... dovevo vedere come si faceva esattamente la platessa alla mugnaia e invece sono qui a farmi mezza chiacchiera!
BUONGIORNO A TUTTE (ormai buon pranzo!)
Buongiorno bella! Tutto bene?
Tutto a posto cocca... ho visto che hai le foto di Venezia, ma le vedrò solo lunedì da mio pc... che curiosità!!!
- cancerina72
- Master~GolGirl®

michy1976 ha scritto:Fioriblu ha scritto:Che bei consigli... li mettiamo in un post unico sul blog?Dream78 ha scritto:michy1976 ha scritto:ho dei filetti di orata congelati, come li preparereste?
oppure
oppure
la prima, con zucchine e patate, van da congelati??
mi sa che li faccio tutti e tre...![]()
io invece ultimamente trovo i filetti di pesce, tipo sogliola trota o orata terribilmente insapore (se non fatti sotto sale o al cartoccio...)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Dream78 ha scritto:Ciao pata!!!!!!!
Si, si tutto a posto.. è solo che Fab lavora e non mi sento di tirarlo via!
Ho letto della mamma del tuo amico e mi dispiace sul serio!
Pagù come sta? Ho dimenticato di chiederti quando sarà la prossima chance di scoprire che è femmina!
Basci!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

MICHY mi fai cadere un mito!!
per me Bologna è la città più bella e organizzata del mondo!!
per me Bologna è la città più bella e organizzata del mondo!!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

cancerina72 ha scritto:..beh io sto entrando un po' in panico a dir la verita' all'idea di affrontare il viaggio per la Sardegna senza Davide..avete presente carico/scarico del bagagliaio...Fioriblu ha scritto:Ma noi siamo in gambissimamichy1976 ha scritto:maisetapioca ha scritto:che cosa vera che hai detto!Dream78 ha scritto: Il fatto è che...vedi...secondo me ognuna di noi raramente capisce o ammette quanto vale...
![]()
cmq io devo ammettere che ogni tanto la settimana da sola mi serve proprio a questo, a capire quanto riesco a fare, da sola, contando solo sulle mie forze!![]()
E comunque è vero, quando si è da soli si tirano fuori risorse inaspettate!!di solito lo fa lui...
Cance... noi siamo più forti! Che vuoi che siano due valigine?