GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la primavera è in arrivo e la ǝıʇıxıs fa :prr al tempo cattivo

Bloccato
ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: la primavera è in arrivo e la ǝıʇıxıs fa :prr al tempo cattivo

Messaggio da ele68 » 25 mar 2011, 11:23

evakant ha scritto:ele68, ti adoro
:thank_you:
intanto te inizia ad allenarti, sarà dura ma ce la fai!

1) in casa tua SIETE IN TRE, tu il Ladro ed Axel........ ripetilo fino alla nausea, un mantra, il tuo livello di coscienza deve esserne consapevole, non vive con voi nessun altro, quindi non c'è nessun altro con cui parlare o a cui chiedere, non c'è nessun altro che può dirti cose che ti urtino o feriscano........

SIETE IN TRE.....SIETE IN TRE......SIETE IN TRE :ok
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 25 mar 2011, 11:27

ele68 ha scritto:ma sara l'ha già fatta?
no, il richiamo dellìesavalene e del mpr glielo farò verso i 6 anni....oddeooo manca poco :urka

Ma poi la Gio ha smesso di zoppicare ? magari aveva solo dormito male e la gamba le si era addormentata
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 mar 2011, 11:27

evakant ha scritto:Sono tornata dall'incontro al nido, e ho detto alla strega che questa cosa sarà x parecchi Giovedi tranne il prossimo. Dopo un ora, viene e mi dice: "devo andare dal dermatologo" io e quando? "Giovedi" e io " ovviamente di Giovedi pomeriggio?" e lei " certo non so quando"…
Scusa ma non ci puoi andare un altro giorno? - " no c'è solo di Giovedi pom" è uno a pagamento!!!!
Le dico di andassi questo giov che viene e lei " ci vado quando mi pare, tu ti fai i C***I tuoi e mi devi dire quando andare?" le dico che se non le va bene perché non se ne va, visto che non è collaborativa e lei " per metterlo in cu*o a te"!
Non ho parole

questo messaggio m'ha fatto ribollire!

Chiaramente: ha solo uno scopo ed è quello scritto in grande.
ogni tua reazione che le confermi che c'è riuscita un'altra volta è una vittoria per lei ed una sconfitta per te....il che significa che ne esci ogni volta più debole ai suoi occhi.

Ergo: proibisciti categoricamente di metterti nella posizione di chiederle qualcosa per cui ti possa dire "picche".
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 mar 2011, 11:30

Pinga ha scritto:
no, il richiamo dellìesavalene e del mpr glielo farò verso i 6 anni....oddeooo manca poco :urka

Ma poi la Gio ha smesso di zoppicare ? magari aveva solo dormito male e la gamba le si era addormentata
:perplesso Scusa, ma Sarà fa gli anni prima della Gio...... :perplesso
misteri del sistema sanitario :domanda
andando a scuola un pochino camminava male e mi ha detto che le faceva ancora male....boh....ho chiesto alla maestra di darle un occhio e casomai di chiamarmi: se non le fa male per giocare allora va tutto bene :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 25 mar 2011, 11:31

eva.... RICORDATI.... siete in tre ... SIETE IN TRE... SU DAI RIPETIIIIIIIIIIIIIII.....

POI ... cosa Le da fastidio??? cosa non gradisce mangiare? :spiteful:

BERGHEM... non per essere la solita"inzièta" :fischia ... ma ti sei accorta che tutti si accorgono delle tue chiamate, sms .."troppo tardi" :ahaha :ahaha questo dovrebbe farti MOOOLTO PENSARE :pensieroso :pensieroso :pensieroso

:risatina:
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 25 mar 2011, 11:34

Pinga ha scritto:

Ecco... anche io ho pensato la stessa cosa... solo che io essendo più "cretina" ho pensato... " eh va bhe si vede che si è svegliata tutta mentre la gamba aveva voglia di dormire ancora... :sorrisoo
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 25 mar 2011, 11:35

Ele
a me hanno detto di fare il richiamo a 5/6 anni.....ovviamente io lo farò a 6 :hi hi hi hi

Berghem
lascia perdere la toscanaccia d'adozione

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 25 mar 2011, 11:37

Il mio punto debole è stato quello di credere che far stare Axel con la nonna sia un punto di unione o non di disunione.
Lei fa tutta la "carina" quando vuole.... e 3 mesi fa, prima di iscrivermi al corso del nido dove sono stata ieri, le avevo chiesto la disponibilità altrimenti avrei chiamato una baby sitter, lei carinamente mi disse: "ma no ci sono io..." ieri che le ho detto che il corso sarà tutti i giovedì si inventa che lei il giovedì ha il dermatologo.... per farmi girare le scatole,, neanche lo conosce il dermatologo.....
io l'ho ignorata per più di un anno.... Axel ne ha sofferto e si era inventato un fantasma da cacciare, lei fa punto forza sulla mia debolezza per l'amore e la protezione di Axel.
Ieri Axel ha buttato la palla in stanza della nonna e mi ha detto "mi aiuti a prenderla che ho paura?" ma vi semra giusto che questa str@nza debba mettermi le mani addosso davanti amio figlio? E debba urlarmi parole cattive e farmi piangere???
Stanotte volevo soffocarla nel sonno.... per fortuna mi sono ricordata che voglio vivere ancora accanto a mio figlio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 mar 2011, 11:38

Pinga ha scritto:Ele
a me hanno detto di fare il richiamo a 5/6 anni.....ovviamente io lo farò a 6 :hi hi hi hi

Berghem
ma lo fai quando vuoi tu?
Noi abbiamo ricevuto a casa la lettera dall'Asl con la prenotazione, giorno ed ora, e ovviamente il foglio da compilare per la scelta di quali richiami acconsentire (ovviamente solo la Polio è obbligatoria, tutte le altre facoltative) mica ho scelto io quando farle!
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 25 mar 2011, 11:41

ele68 ha scritto:

Berghem
Noi abbiamo ricevuto a casa la lettera dall'Asl con la prenotazione, giorno ed ora, e ovviamente il foglio da compilare per la scelta di quali richiami acconsentire (ovviamente solo la Polio è obbligatoria, tutte le altre facoltative) mica ho scelto io quando farle!
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

qui se non chiami tu, mica lo fai il vaccino :che_dici

anni fa mandavano l'avviso quando la carta d'identità stava per scadere, visto che era una cosa utile e ti faceva sentire cittadina di un paese organizzato, ora non lo mandano più

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 25 mar 2011, 11:45

NOI SIAMO IN TRE.....NOI SIAMO IN TRE.....NOI SIAMO IN TRE..... :sorrisoo
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 25 mar 2011, 11:45

Eva ma se ti mando qualche droga tra americane e italiane ne ho un macello :spiteful: cosi la famo dormì per tot mesi di seguito???? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 25 mar 2011, 11:45

Dana, :bacio :bacio :bacio

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 mar 2011, 11:50

EVA tesoro, dobbiamo elevarci di un bel pò e guardare alla situazione con un certo distacco e soprattutto con molta più freddezza. Certo per te che ne sei affogata dentro è un bel pò più complicato, ma ecco che entriamo in gioco noi, credo che anche le altre ti daranno il loro appoggio.

Mesi fa le hai chiesto se ti dava supporto per i giovedì? e lei "carina" t'ha detto di sì? te credo!!!!!!! così sapeva che sarebbe arrivato un altro momento per mettertelo in kiul. Vuoi una previsione? le chedi se, che ne so, il 22 luglio può tenerti Axel perchè hai una conferenza....ti dirà di sì, eppoi il 21 luglio scommetti che ti dirà che ha appuntamento dal....cardiologo piuttosto che l'estetista?!!!!!

Il tuo atteggiamento nei suoi confronti deve "spogliarsi" completamente di ogni negatività, perchè come dici Axel la percepisce e ne soffre, non intendo che devi far finta che non ci sia, non parlarle, essere NEGATIVA........... la devi ignorare POSITIVAMENTE, al limite del paradosso tu devi essere carina con lei, parlarle con gentilezza, con i sorrisi, anche Axel deve vederla come la sua nonna...... devi cercare di pensare che è come tutte le altre suocere lì ma in visita, come se poi se ne andasse a casa sua.
Come dicono dei Piemontesi, "falsi e cortesi": tu devi essere così, la sua nuora gentile ben educata, col sorriso....... sul come logorarla ci lavoreremo, ma già il fatto che lei non ti urta più sarà per lei una cosa destabilizzante.......
ovviamente non esagerare, vai per gradi, ma ripetitelo, LEI NON TI FERISCE.
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 mar 2011, 11:54

Pinga ha scritto:
ele68 ha scritto:

Berghem
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

qui se non chiami tu, mica lo fai il vaccino :che_dici

anni fa mandavano l'avviso quando la carta d'identità stava per scadere, visto che era una cosa utile e ti faceva sentire cittadina di un paese organizzato, ora non lo mandano più
pensa che mi credevo che funzionasse così dappertutto. A noi mandano l'avviso che la carta d'identità sta per scadere.....
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 mar 2011, 11:55

Azel67 ha scritto:
Pinga ha scritto:

Ecco... anche io ho pensato la stessa cosa... solo che io essendo più "cretina" ho pensato... " eh va bhe si vede che si è svegliata tutta mentre la gamba aveva voglia di dormire ancora... :sorrisoo
:ahaha e la conosci bene la mia scorpioncina ehhhh!!!! sai che adora dormire...con tutto il suo corpo :ahaha :ahaha
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 25 mar 2011, 11:57

eLE
ho visto il link del lago che hai messo tempo fa : che meraviglia

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 25 mar 2011, 11:59

evakant ha scritto:Dana, :bacio :bacio :bacio
guarda che non scherzo
io ormai sono disintossicata ....
adesso prendo 1/8° della pasticca per dormire che mi avevano dato in clinica
in un mese sono riuscita a diminuirla senza ansie varie ecc
mi sveglio 200 volte ma da 10MG ora davvero ne prendo una briciola....
certo mi hanno dato delle bombe...'tacci loro!!!!!!!!!!
prendo anche la melatonina .... mah boh
mi passasse ancora un bel po di dolore sono sicura che riuscirei a fare un sonno come ai vecchi tempi....

perciooooo
te posso mandà de tutto: gocce, pasticche, bomboni americani :ahaha prima che scadono!!!!!!!!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 25 mar 2011, 12:00

Pinga ha scritto:eLE
ho visto il link del lago che hai messo tempo fa : che meraviglia
bello vero???? se riesco da casa oggi metto qualche foto che abbiamo fatto su quel lago lo scorso venerdì quando siamo stati in gita col Brontolo: adoriamo andare in quel posto, è così rilassante :ok
semmai mi farai una visita ti ci porto :bacio
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 25 mar 2011, 12:01

Buongiorno,

leggo inorridita e turbata i racconti di Eva.

Ma quando è iniziato tutto ciò? Il vostro rapporto è sempre stato difficile o lo è divenuto con la convivenza?

Il mio primo pensierò è che, davvero, in questo momento sembri in un vicolo cieco. Sei costretta in questa situazione perchè anche se si desidera tanto farlo buttare fuori di casa una persona che non è in grado di mantenersi economicamente non è "umano", specialmente se è la mamma di tuo marito :che_dici

Ma non è nemmeno bello vivere in una situazione di continua tensione e se tu come adulta puoi cercare di proteggerti in qualche modo, Axel come cucciolo di difese non ne ha e in questo momento sta prendendo tutto il BRUTTO della forzata convivenza.

Se il mondo fosse bello e facile dovreste poter mettervi li e discutere su come migliorare la situazione PER IL BENE DI AXEL, perchè si possa godere la nonna, i genitori, e la serenità di un'infanzia senza fantasmini. Mi pare di capire che però la situazione è troppo compromessa.

Capisco che hai un mutuo, dei progetti sull'attico, che siete in una bella zona, l'appartamento è grande................ ma pensare di vendere tutto e comprare due appartamenti separati? So già che la tua risposta sarà no ma................ caspita................ tu puoi imparare ad ignorarla o essere distaccata e cortese come dice Ele, ma Axel? Ok, può succedere ai bimbi di vedere dei litigi e mica si traumatizzano a vita, ma lui respira la tensione da sempre.......è bene?
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”