che cojoni.Dani78 ha scritto:tu mi vuoi male.......un mese intero potrei morire.Topillo ha scritto:ma due volte? O andate UN MESE da aprile a maggio????
due volte.....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ary, Ilde per Ilde, perchè non Grimilde? (Ago 08)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Ary, Ilde per Ilde, perchè non Grimilde? (Ago 08)
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Daniela è sparita. Dena, torna, non farci preoccupare.
- chuky
- Silver~GolGirl®

si,ma 2 giorni saranno bruciati dal viaggioDani78 ha scritto:bè non è tanto. a/r?chuky ha scritto:chuky ha scritto:controllo!Dani78 ha scritto:in nave?chuky ha scritto:Per Napoli,il biglietto mi costa 900 eurochuky ha scritto:dici a me?dena ha scritto:e guarda per andare a Na il 1 novembre![]()
![]()
![]()
![]()
ma farei roma,e da li in macchina!!!!!
ieri ho guardato per andare a Roma in nave,540 euro!!!!![]()
ma si può???????????
370 euro!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Allora, il matri è alle 12.30 a Curno (circa 45 minuti da casa mia).Dani78 ha scritto:bene per gli infissi.
Ottima idea per il matri con la bimbetta
Mattina parrucchiere per me e per Roby (la faccio pettinare, se riesco).
Alle 10.03/11 le mollo una brioche o un pezzo di focaccia.
11.15 la carico in macchina e parto piano piano, sperando si addormenti.
E poi ritorno però prima di cena, anche se la festa finirebbe verso le 22.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

da dove parti eli? Cagliari? Olbia?
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- dena
- Gold~GolGirl®

ma non è successo niente di anormale, solo che ieri pomeriggio Leo non ha dormito e quindi nemmeno Davide, siamo stati al parco a fare una passeggiata e.....mi stavo annoiando ecco, non mi sono divertita, ero solo impegnata a guardare l'orologio per andare a casa, sperando che Davide non si svegliasse e cominciasse ad urlare e sperando che leo non si incacchiasse per venire a casa quando glielo proponevo.Topillo ha scritto:ma che cosa è successo, Daniela, per essere così giù?
E poi Leo ha cominciato a mettersi le mani in bocca quando si sente a disagio, alias quando arriva qualcuno a casa che sia suo padre o i nonni, si appiccica a me, diventa una cozza, rispnde male, sputa, non gioca con nessuno.....cose che davvero non ha mai fatto. E tutti mi chiedono "perchè?????" come se io avessi la soluzione in tasca e non mi andasse di tirarla fuori. Al mattino è contento di andare all'asilo ma appena arriva mia mamma comincia con "non vojo e brutta nonna" allora gli ho detto che la mamma è nel suo cuore anche quando non sono con lui....però la solfa non cambia e OGNI GIORNO mia mamma gli chiede e mi chiede PERCHE???????
e pure io avrei voglia di chiedermi PERCHE?????' ma io non posso mai chiedere a qualcuno perchè IO SONO la mamma e non ho il diritto di chiedere un perchè ad altri del comportamento di mio figlio....eh no, sono io che devo dare e darmi risposte
Stamattina siamo in ballo tutti dalle 6.15, e io che pensavo che visto che al pome non aveva dormito almeno lo facesse stamattina....ho bisogno di una pausa, di pensare un po' a me, di andare in bagno quando mi scappa oppure di stare sul divano a cazzeggiare senza nessuno in braccio....alla sera sono distrutta e quindi quando li ho abbattuti me ne vado a letto pure io, avrei voglia di chiacchierare con Denis o guardare un film ma sono troppo stanca e quindi quando mi addormento è già ora che sia attiva di nuovo.
Si, lo so che passa lo so che prima o poi cresceranno ma ma ma.......
e domani è sabato....mi vien male
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Bene, domani è sabato. Li molli a Denis un'ora e ti fai un lungo lungo bagno e una passeggiata per i fatti tuoi.dena ha scritto:ma non è successo niente di anormale, solo che ieri pomeriggio Leo non ha dormito e quindi nemmeno Davide, siamo stati al parco a fare una passeggiata e.....mi stavo annoiando ecco, non mi sono divertita, ero solo impegnata a guardare l'orologio per andare a casa, sperando che Davide non si svegliasse e cominciasse ad urlare e sperando che leo non si incacchiasse per venire a casa quando glielo proponevo.Topillo ha scritto:ma che cosa è successo, Daniela, per essere così giù?
E poi Leo ha cominciato a mettersi le mani in bocca quando si sente a disagio, alias quando arriva qualcuno a casa che sia suo padre o i nonni, si appiccica a me, diventa una cozza, rispnde male, sputa, non gioca con nessuno.....cose che davvero non ha mai fatto. E tutti mi chiedono "perchè?????" come se io avessi la soluzione in tasca e non mi andasse di tirarla fuori. Al mattino è contento di andare all'asilo ma appena arriva mia mamma comincia con "non vojo e brutta nonna" allora gli ho detto che la mamma è nel suo cuore anche quando non sono con lui....però la solfa non cambia e OGNI GIORNO mia mamma gli chiede e mi chiede PERCHE???????
e pure io avrei voglia di chiedermi PERCHE?????' ma io non posso mai chiedere a qualcuno perchè IO SONO la mamma e non ho il diritto di chiedere un perchè ad altri del comportamento di mio figlio....eh no, sono io che devo dare e darmi risposte![]()
Stamattina siamo in ballo tutti dalle 6.15, e io che pensavo che visto che al pome non aveva dormito almeno lo facesse stamattina....ho bisogno di una pausa, di pensare un po' a me, di andare in bagno quando mi scappa oppure di stare sul divano a cazzeggiare senza nessuno in braccio....alla sera sono distrutta e quindi quando li ho abbattuti me ne vado a letto pure io, avrei voglia di chiacchierare con Denis o guardare un film ma sono troppo stanca e quindi quando mi addormento è già ora che sia attiva di nuovo.
Si, lo so che passa lo so che prima o poi cresceranno ma ma ma.......
e domani è sabato....mi vien male
Stringi i denti, tesoro. Io continuo a pensare che forse sarebbe meglio tenere a casa Leo, è evidente che ha preso peggio l'arrivo di Davide perchè va anche all'asilo. Lo so che per te sarebbe più pesante, ma forse se si tranquillizza poi è più facile da gestire. Mi dispiace tanto, non so che altro dirti.
Immagino come tu ti senta e mi dispiace anche tanto per la sofferenza evidente di Leo. Denis non può aiutarti in qualche modo? Creando un rapporto "speciale" con Leo?
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Credo che abbiamo tutte le tue debolezze. NEl we approfitta della presenza di Denis, per stare un pò più con te stessa, mollagli i figli e dedicati anche solo un'ora solo a te. per fare quello che più ti rilassa.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io rivedo tanto Roberta in Leo, quando dici che ti si accozza e rifiuta papà e nonna. Ricordi? Lo faceva anche Roberta. E' il distacco (peggiorato, nel tuo caso, dalla presenza di Davide). Ha imparato a stare senza di te all'asilo, ma quando è con te, vuole SOLO te e non ci sono santi nè madonne. E più vuole bene alle altre persone, più teme di dover stare con loro, mentre vorrebbe stare solo con te.
E' un classico.
Vuole la mamma.
Tu la prendi peggio di come la prendevo io perchè hai anche un neonato da accudire.
E' un classico.
Vuole la mamma.
Tu la prendi peggio di come la prendevo io perchè hai anche un neonato da accudire.
- dena
- Gold~GolGirl®

Leonardo ci sta con il papà, ci sta volentieri quando metto a letto Davide.... ecco, adesso che ci penso lui sta benissimo con tutti se c'è il rapporto uno a uno, cioè se è lui con una persona da solo...ha l'esclusiva insomma.
Sta con mia mamma se lei è sola con lui (tipo stamattina sono andati a piedi all'asilo e lei mi ha detto che ha sempre parlato, era allegro), sta con Denis se sono loro due etc.....
il fatto delle mani in bocca è proprio segno di un disagio e infatti le aveva ieri al parco appena vedeva che la giostra dove voleva salire c'era un altro bambino e se le è messe in bocca appena mia mamma ha varcato la porta d'entrata.
Ok, è evidente che soffre di non essere + il solo in casa, soffre che non sia io a fare tutto per lui, soffre del fatto che non ha + le attenzioni solo per lui...sebbene io Davide lo smolli a chiunque e stia pochissimo in braccio.
Spero la cosa migliori col tempo, magari quando riuscirà a percepire il fratello come un futuro compagno di giochi
nel frattempo mi auguro che il tutto passi il + velocemente possibile
Sta con mia mamma se lei è sola con lui (tipo stamattina sono andati a piedi all'asilo e lei mi ha detto che ha sempre parlato, era allegro), sta con Denis se sono loro due etc.....
il fatto delle mani in bocca è proprio segno di un disagio e infatti le aveva ieri al parco appena vedeva che la giostra dove voleva salire c'era un altro bambino e se le è messe in bocca appena mia mamma ha varcato la porta d'entrata.
Ok, è evidente che soffre di non essere + il solo in casa, soffre che non sia io a fare tutto per lui, soffre del fatto che non ha + le attenzioni solo per lui...sebbene io Davide lo smolli a chiunque e stia pochissimo in braccio.
Spero la cosa migliori col tempo, magari quando riuscirà a percepire il fratello come un futuro compagno di giochi
- Dani78
- Gold~GolGirl®

e visto che siamo in argomento, posso sentirimi anche io giù...
Ilaria, sta vivendo adesso la fase, "sono gelosa di Martina".
Non ha mai dato segni di cedimento, mai ma era già qualche settimana che osservavo i suoi capricci strani fino a ieri quando proprio dalla sua bocca sono uscite queste parole " Tu a me non dici mai le cose che dici a Martina".
Il chè non è vero. Non lo è. Io sto con entrambe, forse pretendo che Ila perchè più "grande" non faccia delle sciocchezze che fa MArty...ed allora la riprendo.....ma lei ha cominciato a parlare male come fa marty.....a dire che anche lei è piccolina....
e se Marty gioca con qualcosa, lei va e le tira il gioco....edd è tutto un dispetto ed un pianto continuo....con me che inevitabilmente, nell'ultimo periodo, perdo le staffe.
Non ha mai dato segni di cedimento, mai ma era già qualche settimana che osservavo i suoi capricci strani fino a ieri quando proprio dalla sua bocca sono uscite queste parole " Tu a me non dici mai le cose che dici a Martina".
Il chè non è vero. Non lo è. Io sto con entrambe, forse pretendo che Ila perchè più "grande" non faccia delle sciocchezze che fa MArty...ed allora la riprendo.....ma lei ha cominciato a parlare male come fa marty.....a dire che anche lei è piccolina....
e se Marty gioca con qualcosa, lei va e le tira il gioco....edd è tutto un dispetto ed un pianto continuo....con me che inevitabilmente, nell'ultimo periodo, perdo le staffe.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Leo vuole te. Solo te.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Sicuramente migliora, Dena. Non solo quando inizierà a percepire Davide come compagno di gioco, ma anche crescendo e abituandosi all'idea. Secondo me per voi saranno un toccasana le vacanze estive. Vedrai.dena ha scritto:Leonardo ci sta con il papà, ci sta volentieri quando metto a letto Davide.... ecco, adesso che ci penso lui sta benissimo con tutti se c'è il rapporto uno a uno, cioè se è lui con una persona da solo...ha l'esclusiva insomma.
Il rapporto 1:1 è quello che aveva prima di Davide e prima dell'asilo, se non sbaglio. Povero tatino. Prima entra a far parte di un "gruppo", poi gli arriva il fratellino.
- dena
- Gold~GolGirl®

si è cosi, sicuro....la cosa si scontra con il neonato da accudire e con la mia voglia di avere tempo per me (ma non solo come tempo da sola) avrei voglia di non avere "pensieri".....e la cosa è praticamente inconciliabile e impossibile al momento...ecco perchè + sta "male" lui + sto male io, siamo su due binari diversi e ne subiamo le conseguenze.Topillo ha scritto:Io rivedo tanto Roberta in Leo, quando dici che ti si accozza e rifiuta papà e nonna. Ricordi? Lo faceva anche Roberta. E' il distacco (peggiorato, nel tuo caso, dalla presenza di Davide). Ha imparato a stare senza di te all'asilo, ma quando è con te, vuole SOLO te e non ci sono santi nè madonne. E più vuole bene alle altre persone, più teme di dover stare con loro, mentre vorrebbe stare solo con te.
E' un classico.
Vuole la mamma.
In tutto questo Davide sta prendendo ritmi che non sarebbero i suoi, si sta adeguando a una routine di un bambino di due anni e mezzo e non quelli che gli sarebbero naturali e quindi mi sa che prima o poi me la farà pagare pure lui
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma è ovvio Dani. Quando la differenza di età è poca, la gelosia inizia dopo, quando la sorellina/fratellino si avvicina così tanto al primo bambino, da iniziare a essere concepito DAVVERO come un rivale. Prima era "piccolo", aveva giochi diversi, si comportava in maniera diversa, aveva esigenze diverse. Ora le differenze tra Martina e Ilaria sono molte meno e quindi Ila capisce che "sono pari".E poi anche Ila quest'anno va all'asilo molto di più dell'anno scorso.Dani78 ha scritto:e visto che siamo in argomento, posso sentirimi anche io giù...
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Davide crescerà bene lo stesso. Su questo puoi stare tranquilla.
- dena
- Gold~GolGirl®

olè Dany, pure tu...allora davvero non è mai finitaDani78 ha scritto:e visto che siamo in argomento, posso sentirimi anche io giù...
e comunque è vero...i grandi hanno sempre l'impressione di avere meno dai fratelli il che non corrisponde a verità ma loro lo percepiscono così
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

be', aspetta che lo faccia (se lo farà, ma non è detto), per disperarti!!!!dena ha scritto:si è cosi, sicuro....la cosa si scontra con il neonato da accudire e con la mia voglia di avere tempo per me (ma non solo come tempo da sola) avrei voglia di non avere "pensieri".....e la cosa è praticamente inconciliabile e impossibile al momento...ecco perchè + sta "male" lui + sto male io, siamo su due binari diversi e ne subiamo le conseguenze.Topillo ha scritto:Io rivedo tanto Roberta in Leo, quando dici che ti si accozza e rifiuta papà e nonna. Ricordi? Lo faceva anche Roberta. E' il distacco (peggiorato, nel tuo caso, dalla presenza di Davide). Ha imparato a stare senza di te all'asilo, ma quando è con te, vuole SOLO te e non ci sono santi nè madonne. E più vuole bene alle altre persone, più teme di dover stare con loro, mentre vorrebbe stare solo con te.
E' un classico.
Vuole la mamma.
In tutto questo Davide sta prendendo ritmi che non sarebbero i suoi, si sta adeguando a una routine di un bambino di due anni e mezzo e non quelli che gli sarebbero naturali e quindi mi sa che prima o poi me la farà pagare pure lui
I bambini sono molto adattabili, da piccoli. Quali sono questi ritmi?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

però poi, da grandi, tra fratelli ci si vuole tanto bene.
Penso alla gelosia che io ho provato per mia sorella minore e penso al bene che le voglio. E allora è valsa la pena.

Penso alla gelosia che io ho provato per mia sorella minore e penso al bene che le voglio. E allora è valsa la pena.
- Dani78
- Gold~GolGirl®

Ma lei vuole andare all'asilo, mi ha anche chiesto di mangiare lì. Sa che in ogni caso io a casa non ci sono. E da quando posso accompagnarla io, va anche molto meglio.Topillo ha scritto:ma è ovvio Dani. Quando la differenza di età è poca, la gelosia inizia dopo, quando la sorellina/fratellino si avvicina così tanto al primo bambino, da iniziare a essere concepito DAVVERO come un rivale. Prima era "piccolo", aveva giochi diversi, si comportava in maniera diversa, aveva esigenze diverse. Ora le differenze tra Martina e Ilaria sono molte meno e quindi Ila capisce che "sono pari".E poi anche Ila quest'anno va all'asilo molto di più dell'anno scorso.Dani78 ha scritto:e visto che siamo in argomento, posso sentirimi anche io giù...
Ma caratterialmente sta peggiorando, veramente tanto.....io la sgrido..lei di tutta risposta sgrida me....fa esattamente il contrario di quello che dico io.
Quando siamo in casa....
se siamo fuori si trasfroma, ritornando finalmente la mia bambina.
Ho paura di sbagliare anche io con lei.