GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cambiare serratura x togliere di torno la suocera

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Cambiare serratura x togliere di torno la suocera

Messaggio da evakant » 24 mar 2011, 23:47

Ragazze sono disperata. Mia suocera vive con noi da 24 anni, ve la faccio breve.
É una donna cattiva, nonostante non mi ami rimane in casa mia x dispetto, mi ha detto che x mandarla via devo farle causa.
Posso cambiare la serratura senza avere beghe legali?
Siamo ai ferri corti non posso sostenere ancora la convivenza
Aiutatemi
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cambiare serratura x togliere di torno la suocera

Messaggio da eleonora77 » 24 mar 2011, 23:55

ciao Evakant, io non sono un'esperta...ma giusto x capire, la casa dove abitate è di tua suocera?perchè se non lo è su quali basi potrebbe farti causa??se casa è vostra lei è solo un'OSPITE...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 25 mar 2011, 0:01

È casa nostra
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 25 mar 2011, 0:03

Lei dice di farle causa x birraria fuori, non se ne vuole andare dice (scusa la volgarità) che rimane in casa nostra x mettermelo in cu*o…
Sono disperata aiuto piango tutti i giorni la odio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 mar 2011, 7:37

eva oddio, ma siete a questo punto? scusa se te lo chiedo... ma il socio in tutto questo??? cmq che io sappia non potete sbatterla fuori se non ha un altro posto dove andare, c'è l'obbligo di assistenza morale e materiale nei confronti dei genitori.
ma credo che il figlio potrebbe farla desistere... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 25 mar 2011, 9:42

Lin, sono disperata
Il socio mi appoggia, ma cerca di mediare.....
tu non sai la cattiveria che devo subire tutti i giorni.... in casa mia!!
Ieri ha provato a farla ragionare, ma lei rimane sulle sue idee di donna stronza e malvagia..

non c'è l'obbligo morale nei confronti dei figli?
Ci sta rovinando la vita :nonegiusto
io piango tutti i giorni non ce la faccio più

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 25 mar 2011, 10:28

invece di piangere ... reagisci... cerca un modo di mandarla via... lei ha un posto dove puo dormire?

se ha fatto resistenza a casa tua? perche è meglio che abbia un posto da dormire e cosi puoi mandare via e cambia serratura!
la casa è tua e puoi fare come vuoi!!!

o parli direttamente con lei chiarisci e di cambiare atteggiamento nei tuoi confornti e se nn lo fa cacciala via!

posso capirti che tu sia sfinita ecc.. mandala via... e tuo marito deve collaborare e parlare chiaro con la madre perche è sempre suo figlio e deve chiarire!!
Matteo puro amore mia pura gioia 23/06/2011
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 25 mar 2011, 10:30

kotori79, non è così semplice
mio marito è con me
lei non può permettersi un affitto
lei fa forte resistenza
ieri le ho toccato la maglietta per tirarla verso la porta, si è buttata per terra simulando un'aggressione

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 25 mar 2011, 11:10

eh?
incredibile questa donna...
allora aspetti quando esce lei... e prepari valigie e metti fuori porta e chiudi a chiave la porta.. cosi al ritorno trova la sua valigia fuori.

o chiami carabinieri!
Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 25 mar 2011, 11:41

ma lo posso fare o lei mi può denunciare?

kotori79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kotori79 » 28 mar 2011, 11:24

fossi in lei andrei carabinieri a parlare e chiedere come comportarsi.. almeno ti da consigli... senza violare le norme...
Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 mar 2011, 11:26

Eva una domanda: ma si comporta nello stesso modo con te anche quando c'è tuo marito?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 mar 2011, 11:38

Eva ci dici troppo poco, da quanto tempo va avanti? Si comporta cosi solo con te? Tuo marito cosa dice? Cosa vuol dire mediare? La casa è vostra o lei vi ha dato dei soldi anche se è intestata a voi? Ha un posto dove andare? Ha una pensione per poter vivere. Insomma...dacci un quadro chiaro, cosi è impossibile capire.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 28 mar 2011, 11:45

evakant ha scritto: ieri le ho toccato la maglietta per tirarla verso la porta, si è buttata per terra simulando un'aggressione
:urka :urka :urka
Ma scusa a questo punto????
Tuo marito non può mediare se la situazione è a questo punto, va bene che è a sua madre però credo che risolvere la situazione spetti a lui! Non può lasciarti in balia di questa donna e pensare che sia tu a risolvere la questione! Si occupi della madre e la sistemi altrove!!!! Oppure è dalla tua parte finchè tu ti arrabbi, ti sfoghi con lui e continui a sopportarla, ma se pensi di cacciarla via si oppone?
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 28 mar 2011, 13:03

Allora:
1) lei non ci ha dato una lira per comprare casa;
2) ha la pensione minima + lavora in nero come collaboratrice domestica dalla zia di mio marito, in nero
3) si comporta in maniera più "falsa e cortese" quando mio marito è a casa
4) mio marito penso gli faccia comodo che io sopporti, ma si rende conto della cattiveria della madre, credo che gli pesi pensare che la madre debba uscire di casa e contemporaneamente non vorrebbe questa situazione insostenibile in casa
5) mio marito ha detto alla madre che: "se mi vuoi bene, te ne vai..." lei ovviamente ha rifiutato inventandosi che lui gli deve trovare una sistemazione
6) (postilla al punto 3) mia suocera è una vita che racconta balle, per attirare l'attenzione si è anche inventata di avere l'AIDS.........
7) se penso di cacciarla via, mio marito mi risponde: "ma dove vuoi che vada...."

sono stata esaustiva?

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 28 mar 2011, 13:19

kotori79 ha scritto:fossi in lei andrei carabinieri a parlare e chiedere come comportarsi.. almeno ti da consigli... senza violare le norme...
ecco io andrei direttamente da loro a chiedere come comportarmi....
A. 31Gen07
G. 12Giu12

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 mar 2011, 13:52

Ma tuo marito è figlio unico? Non ci sono altri figli che possono occuparsi di lei? Aiutarla a pagare un affitto è fattibile per voi? All fine lei ha la pensione e lavora è autosufficente non ci sono appigli legali perchè voi siate obbligati a tenervela. E quello della denuncia mi sembra solo una minaccia a vuoto. Hai il diritto di riprenderti la tua vita
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 mar 2011, 13:57

Mi che brutta situazione...però personalmente spingerei molto sul marito, che provi almeno a fare un discorso deciso alla mamma, senza tanti giri di parole, perchè non si può subire una tortura perenne così!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 28 mar 2011, 13:58

Mio marito è figlio unico
non possiamo permetterci un affitto per lei
paghiamo già 1551,00 euro di mutuo e tra condominio, luce telefono ecc
ci escono 2500-2800 al mese
se dovessimo darle anche l'affitto..... andiamo a chiedere l'elemosina

io vorrei vendere la casa, levarmi il mutuo e comprarne un'altra un pò più in periferia, così lei se ne va a quel paese!!!

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 28 mar 2011, 14:02

Cabi ha scritto:Mi che brutta situazione...però personalmente spingerei molto sul marito, che provi almeno a fare un discorso deciso alla mamma, senza tanti giri di parole, perchè non si può subire una tortura perenne così!
i discorsi li puoi fare ad una persona intelligente, non ad una stupida, egoista, egocentrica, prepotente e maleducata, oltre che falsa e bugiarda

si inventa le cose.....
mentre io le parlavo l'altro giorno, prima dell'ultima litigata, mi ha bloccato dicendo "... e non mi sputare in faccia...!" e io..."ma sei fuori??? nessuno ti ha sputato!"
è matta, ma non per davvero, lo fa per farmi uscire di senno e farmi scattare le mani....

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”