GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Post raschiamento..mi aiutate a capirci qualcosa?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Post raschiamento..mi aiutate a capirci qualcosa?

Messaggio da Valentina76 » 23 mar 2011, 11:02

Buongiorno golline...ho di nuovo bisogno del vostro aiuto.Domani alle 19 ho la visita dal gine ma nell'attesa vorrei capire cosa mi sta succedendo.
Come molte di voi sanno ho affrontato un'aborto terapeutico il 7 Febbraio seguito dal raschiamento.Ora siccome sto in un momento fortunato :bomba in tutte le eco successive c'erano residui cosi il 4 Marzo visto che avevo febbre da 1 settimana mi fanno il 2 raschiamento d'urgenza.Il medico mi ha detto che c'era parecchio materiale e ben attaccato.In seguito a questo 2 raschiamento sono stata subito molto meglio.Pochi dolori,perdite abbondanti x 2 giorni che via via sono diminuite fino a diventare spotting.Il problema è che da sabato ho ricominciato con perdite molto abbondanti con perdita di parecchi coaguli(scusate la descrizione dettagliata ma è x farvi capire bene)e dolori simil mestruali molto forti tanto da dover stare a letto.Oggi sembra andare meglio.Ora a me è sembrato un vero e proprio ciclo solo molto più abbondante e doloroso il che ci starebbe se conto come 1 pm l'aborto ma avendo fatto il 2 raschiamento non è possibile vero?è da lì che credo di dover contare il 1 pm.Eppure sembravano rosse vere e proprie.Ma è normale avere tutte queste perdite?Sono un pò demoralizzata,sono 2 mesi che non vivo serenamente e sinceramente mi fa fatica pensare positivo,ho perfino paura di andare dal ginecologo domani :martello
Scusate ma vorrei mettere un punto a questa storia ma sembra impossibile. :buuu
Francesco Romano 30-11-2006...il mio sorriso sei tu!
Un'angioletto lassù..

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Post raschiamento..mi aiutate a capirci qualcosa?

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 11:21

Ciao, anche io ho avuto la tua stessa esperienza induzione, espulsione, raschiamento il 10 febbraio alla 16ma settimana. Credo che le perdite siano abbastanza normali, l'importante è che non diventino emorragiche e che non vi sia febbre. Due raschiamenti di seguito non sono una passeggiata. Ti hanno dato il Methergin? Fai bene a farti rivedere dal gine. Sono qui se mi vuoi chiedere qualcosa, un abbraccio
fede incrollabile

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 23 mar 2011, 11:24

valentina... :coccola

Ti capisco benissimo...
dopo un'aborto interno a 9 settimane :buuu , anch'io ho dovuto subire 2 raschiamenti , perche' dopo il primo ero piena di dolori e con febbre molto alta...

mi hanno detto che "... non mi avevano pulita bene..." :bomba :sberla:
... neanche fossi un wc! :spara

cmq i cicli del post raschiamento sono stati sballati per circa tre mesi ( tantissimo per me ke sono come un orologio svizzero !)...
poi e' tornato tutto ok !
BISMAMMA ORGOGLIOSA di CHIARA 27.09.2006 e ERICA 4.5.2009

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 11:24

Aggiungo che il ciclo che ti è arrivato potrebbe essere il capoparto legato al primo raschiamento, mi sembra plausibile.
fede incrollabile

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 23 mar 2011, 11:30

Per me invece potrebbe benissimo essere il ciclo...
Comunque l'importante è che le perdite non siano maleodoranti e non ricompaia la febbre... Da come lo descrivi secondo me puoi stare tranquilla.... :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 23 mar 2011, 11:43

Grazie a tutte!!Le perdite non sono maleodoranti,sono solo molto abbondanti e sono precedute dai dolori,sento delle vere e proprio scosse all'utero,tipo contrazioni.Il Metterghin l'ho preso entrambi le volte x 5 giorni.
Bisa anche a me hanno detto che non mi avevano pulita bene e la dott se ne è anche accorta xchè dice che l'utero si è chiuso e per non creare danni ha preferito lasciar stare.Da una parte lo capisco ma dall'altra mi fa una rabbia.
Io ho pensato subito al ciclo xchè i sintomi sono proprio quelli e diversi da quando avevo le perdite subito dopo il raschiamento solo che mi sembrava presto.Cmq vi terrò aggiornate!!
Gisella lo so mi ricordo che eravamo compagne di sventura :coccola
Un'angioletto lassù..

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 23 mar 2011, 11:55

Gisella... :sorrisoo
per me è ciclo !

cmq pensa che per il primo raschiamento sono andata , a digiuno edi cibo e anche di acqua, alle 7,30 della mattina...

mi hanno lasciata in stanza fino alle 22,30 di sera...

mi hanno portato in sala operatoria e li e' successo di tutto...
l'anestesista mi ha fatta andare fuori vena 2 volte l'ago,
il medico che doveva fare il raschiamento non si trovava, quando e' arrivato e' scoppiata una lite tra il doc e l'infermiera...
e DULCIS IN FUNDO...
prima di addormentarmi ho fatto tempo a vedere che mangiavano una PIZZA...IN SALA OPERATORIA... e l'infermiera che diceva ... qui non e' sterile :urka

insomma...
quando mi sono svegliata sapevo gia' che qualcosa era andato storto :che_dici

...infatti dopo giorni di dolori...
di nuovo anestesia totale e 2°raschiamento ! :nonegiusto

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 23 mar 2011, 12:18

Che roba una storia che ha dell'incredibile!
fede incrollabile

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 23 mar 2011, 14:10

Quasi quasi ti batto....al 2 raschiamento entro inavvertitamente in sala operatoria e.....il ginecologo fumavaaaaaaaaaaaaaaa....l'infermiere che mi accompagnava mi ha coperto gli ochhi.... :martello :pistole
Un'angioletto lassù..

Giuggiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Giuggiu » 23 mar 2011, 18:57

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, pizza e un dottore che fuma.............sono esterefatta e poi mi viene da piangere per la rabbia ..................., ma dico si rendono conto che ci dovrebbero proteggere dall'alto della loro esperienza e della loro sapienza e invece............... ma non si rendono conto che hanno delle vite tra le mani...........ma dove hanno presa la laurea al CEPU (scusa il mio patetico tentativo di farti sorridere!)
Valentina non oso immaginare come stai...

A conti fatti credo che ti sia arrivato il clico, perchè anche se ti sono rimasti dei residui e possibile che il tuo utero si sia riattivato subito dopo il primo raschiamento.
I miei capo parto, sono stati dolorosi e abbondanti, molto abbondanti, e non solo (mi riferisco ai coaguli). Inoltre essendo le perdite durate tantissimo, è stato una sorpresa vedere che mi era arrivato pure le rosse.
Domani andrà tutto bene. Aspetto tue notizie :incrocini .

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 24 mar 2011, 22:04

Eccomi purtroppo ancora brutte notizie,questa storia x me è infinita,non ho più neanche la forza di piangere,sono solo piena di rabbia.
L'utero non è pulito,2 raschiamenti e quei 3 cm di placenta sono ancora lì.Domani devo rifare l'emocromo e controllare innanzitutto l'emoglobina xchè sono fortemente anemica e tutta questa perdita di sangue peggiora il tutto.Se non c'è infezione il gine mi ha detto di aspettare,xchè a questo punto nella peggiore delle ipotesi si dovrebbe fare un 3 raschiamento e potrebbe essere pericoloso e lesionare il mio utero.Io sono d'accordo con lui xò mi chiedo dopo 2 mesi e 2 raschiamenti come faccio a credere che possa andarsene da solo?e sopratutto come faccio a pensare positivo?mi rimbombano nella mente le parole del gine,quelle più brutte....possiamo rischiare di perforare l'utero.Mi sento morire dentro ed ho tanta paura.
Scusate lo sfogo
Un'angioletto lassù..

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 mar 2011, 9:12

vale un abbraccio fortissimo. Non riesco a capire come sia possibile che non sia ancora tutto a posto... ma han sbagliato qualcosa nel farti il raschiamento?
Son d'accordo col tuo ginecologo, adesso aspetta... ma nell'eventualità peggiore... non ti conviene andare a sentire da un'altra parte? Da come ti han trattato subito, dall'idea di un ginecologo che mentre opera fuma... non so, non mi convince.
Un abbraccio forte forte e speriamo che questa storia finisca presto :incrocini :incrocini :incrocini
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 25 mar 2011, 9:38

Valentina, mi dispiace così tanto che questo calvario vada avanti così...
Quoto crucchina... a questo punto io sentirei un altro parere, tanto da poter valutare e sentirmi più sicura. Anche eprchè dall'inizio hanno trattato la faccenda un pò... così, diciamo :che_dici
Ti abbraccio forte :incrocini

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 25 mar 2011, 9:39

Valentina76, ti mando un abbraccio fortissimo :coccola :coccola :coccola sperando che con tutto quello che stai passando prima o poi riesca ad avere un lieto fine.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 25 mar 2011, 9:56

un abbraccio anche da parte mia, anche io penso che forse sentire anche qualche altra campana possa comunque darti una sicurezza maggiore :bacio :cuore :cuore
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

bisa73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bisa73 » 25 mar 2011, 9:58

un terzo raschiamento ??? :urka

io al secondo ho minacciato tutti ( dal dottore che mi faceva l'intervento all'inserviente che faceva le pulizie della sala operatoria) che se fosse andato storto qualcos'altro o se avessi visto qualcosa di strano mi sarei fiondata immediatamente al piano di sopra...

SPORTELLO DEL TRIBUNALE DEL MALATO... :hi hi hi hi

Chissa' perche' mi hanno operata PRIMARIO E VICE E IN SALA OPERATORIA BRILLAVA TUTTO COME SE FOSSE PASSATO L'UOMO DELL' AJAX...
INSOMMA TUTTO PERFETTO ! :che_dici

VALE... :coccola :cuore
RIVOLGITI A UN'ALTRA STRUTTURA PER UN SECONDO CONSULTO ! :incrocini :incrocini :incrocini

FACCI SAPERE...

michy7926
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da michy7926 » 25 mar 2011, 10:42

Valentina :cuore mi spiace molto per quello che stai passando è una storia senza fine.Spero che tutto finisca nel migliore dei modi. :incrocini :incrocini :incrocini
♫♥♥♥ Fabrizio ♥♥♥♫ 17/03/2006 ♫♥♥♥ Fabiano ♥♥♥♫ 22/06/2011. Arianna 24/05/2005 in cielo.
Aprilina06 e Giugnetta11

Valentina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Valentina76 » 25 mar 2011, 11:21

Ragazze innanzitutto grazie..come sempre mi siete vicine.
Devo spiegarvi che il mio gine non è quello dell'ospedale,sono stata poco chiara io.Purtroppo l'aborto terapeutico non me l'ha fatto lui xchè nell'ospedale dove lui lavora non lo praticano.Ora siccome sono stata una stupida,invece di andare subito dopo da lui non so manco il xchè ma ho continuato a fare i controlli all'ospedale.Ecco ora mi sento in colpa anche x questo.Poi dopo il 2 rasch sono tornata a fare la visita di controllo.Lui è un ginecologo molto bravo e mi fido molto,il fatto è che dovevo andarci prima invece di sbattere la testa ancora lì.Ora xò non posso farci nulla.Cmq lui dice che probabilmente questo residuo placentare è proprio ben attaccato,non crede che sia stato fatto male il rasch,l'unica cosa è che potevano farmelo sotto controllo ecografico x essere più sicuri.Stamattina ho fatto le analisi,avrò nel pome i risultati,speriamo bene.Se le analisi sono ok si aspetta un pò altrimenti questo 3 rasch me lo farà lui sotto controllo ecografico.So che ha le mani d'oro,ma la paura c'è,quando tutto ti va storto è difficile non pensare negativamente.
Bisa anche a me l'ha fatto il primario il 2 ma a quanto pare non è servito. :bomba
Un'angioletto lassù..

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 25 mar 2011, 11:52

Carissima Vale,
affidati al tuo ginecologo e per quanto possibile pensa positivo, non può piovere per sempre!
Mi stringo forte a te.. :cuore
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 mar 2011, 12:06

Vale ma di cosa ti senti in colpa? La colpa è di chi non ha saputo far bene il suo mestiere :bomba
Adesso aspetta un attimo ed affidati al tuo ginecologo, se ti fidi di lui sicuramente ti farà star meglio anzitutto dal punto di vista psicologico... e vedrai che andrà meglio questa volta. Lui deve per forza dirti quali siano i rischi, però farà di tutto perchè le cose vadano per il meglio :incrocini :incrocini :incrocini
La paura è legittima, è normalissima.... ma stavolta sai che ci sarà una persona di TUA fiducia. Per ogni cosa noi siamo qui :coccola
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”