GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Movimenti fetali e ansia

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Movimenti fetali e ansia

Messaggio da antonella74 » 25 mar 2011, 8:23

Ciao ragazze, so che dovrei cercare di stare tranquilla, ma stanotte ho avuto un'angoscia tremenda!!
E' dalla 17^ settimana che, nonostante la placenta anteriore, sento i movimenti della mia bimba (in realtà ho iniziato a sentirli prima ma molto lievi e mooooolto sporadici).
Dalla 19^ i movimenti erano praticamente quotidiani e belli fortini. Fino a lunedì la cucciola ha ballato la samba tutto il giorno, è stato un vero piacere :emozionee
Da martedì, però, la sento proprio pochino, a volte per un sacco di ore non la sento e vado un pò nel panico, però poi basta un piccolo movimento e mi tranquillizzo.
Ieri invece si è fatta sentire di mattina, poi forse un piccolo movimento al pomeriggio e poi più nulla.
Stanotte non riuscivo a chiudere occhio, provavo a dare dei colpetti alla pancia per farla reagire ma nulla.
Lo so, magari stava dormendo, magari si muove ed io non la sento. Ma, in preda al panico, alle tre di notte ho tirato fuori l'angel sound. Ci ho messo un pò a trovare il cuore, e poi l'ho trovato vicino all'ombelico (ma è possibile che fosse così in alto? :domanda ). Ho contato i battiti (147) ma poi mi è venuto il dubbio fosse la mia di vena, perchè anche io avevo le pulsazioni accelerate. Le ho contate ma mi sono sembrate "solo" 102 al minuto.
Sono andata a dormire, a fatica ho preso sonno, ho continuato a fare incubi e stamattina sono uno straccio.
Lei ancora non si è fatta sentire.
Oggi pomeriggio fortunatamente ho un'ecografia e non vedo già l'ora.
Ditemi come posso tranquillizzarmi, quante settimane devo aspettare prima di poterla sentire bene e tutti i giorni?
Eppure io fino a qualche giorno fa la sentivo sempre, cosa è successo?
E' possibile che la mia pancia sia cresciuta molto (cosa effettivamente accaduta nel giro di poco) e lei abbia più spazio e quindi la senta meno?
Non sgridatemi troppo per favore :buuu

Diamante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Movimenti fetali e ansia

Messaggio da Diamante » 25 mar 2011, 8:34

:sorrisoo stai tranquilla, capita che la senti per giorni e per giorni è molto più calma, o non la senti, per la mia prima gravidanza notavo che se io di sera mangiavo poco o male es. pizza o cose molto piccanti lei la notte non mi lasciava in pace, mentre se io facevo un regolare pastola notte dormiva e non la sentivo per nulla. anche adesso che ha tre anni si comporta nella stessa maniera, se mangia pizza, pollo o qualcosa di piccante, la notte si sbeglia per l'acqua, per pipì ecc.... comunque prova a mettere della musica e a ballare notavo che quando io lo facevo anche lei si muoveva. bacini :bacio
Mamma, papa e Nicoletta, Sono felici di annunciare la nascita di Giuseppe.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 mar 2011, 8:37

Riguardo al cibo, proprio lunedì sera ho mangiato la pasta al sugo con le melanzane fritte :hi hi hi hi , non so se avesse gradito o cosa, però dopo poco ha inziato a muoversi come una forsennata, mi faceva morire dal ridere. Mi dava certi colpi che mi faceva sobbalzare.
Adesso qualsiasi cosa mangio non succede nulla.

Oggi proverò a mangiare qualcosa di piccante... :pensieroso

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 mar 2011, 8:39

antonella74, intanto un abbraccio di solidarietà!
Come ti capisco, anch'io mi faccio un sacco di paranoie! Lo sento già da un po', ma ovviamente non tutto il giorno e non tutti i giorni... e la cosa mi mette in crisi.
SO che è normale, SO che se chiamassi il medico mi riderebbe in faccia, SO che non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma io sono lo stesso piena di brutti pensieri. Stanotte mi ha svegliato Francesco alle 4, e menomale, perché stavo sognando di essere inseguita da uno squalo mentre facevo il bagno al lago... :pensieroso
Che dire? Le paranoie mi sa che fanno un po' parte del gioco. Quando aspettavo Francesco non ne avevo nemmeno una, ero al primo figlio piena di entusiasmo e incoscienza. Adesso che ho le idee un po' più chiare, ho paura che qualcosa possa andare male. E sia, cerchiamoci una valvola di sfogo e pace!
Nel tuo caso mi verrebbe da dire che il fatto di trovare il battito così in alto, magari vuol dire che la bimba si è spostata, magari si è messa in una posizione in cui la senti di meno. Spazio ne hanno ancora parecchio!
Dai, vedrai che l'eco di oggi confermerà che è tutto ok. Magari potresti dare un colpo di telefono e vedere se riesci ad anticiparla!
In bocca al lupo e un bacio grande! :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 mar 2011, 8:48

Ciao giulia! Sono contenta di non essere l'unica che si prende queste ansie :fischia
Devo dire che ultimamente quando colpisce, lo fa sempre abbastanza in alto, anche perchè è il posto in cui non ci dovrebbe essere la placenta, che oltre ad essere anteriore è pure molto bassa (spero non rimanga tale :incrocini ).

Per la visita di oggi non posso far nulla, in pratica è la morfologica. Io una morfologica l'ho già fatta privatamente, questa era prenotata con il SSN. Avrei dovuto disdirla ma, visto il panico di questi giorni, ho preferito lasciarla prenotata ed andare.
Speriamo vada tutto bene, vorrei che le ore volassero. Sono già così innamorata di mia figlia che mi sento male :emozionee

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 25 mar 2011, 9:14

Guarda, credo che tutte noi viviamo questi momenti di ansia incontrollabile e anche poco, molto poco razionale. Io per es ieri mi ero presa male pensando di aver dormito sopra la pupa e averla uccisa... :che_dici lo so lo so, sono solo paranoie, ma che dire? siamo mamme e abbiamo paura per i nostri piccini che già iniziamo ad amare con un test positivo tra le mani... Anche io ogni tanto la sento, ma sono alla prima gravidanza e non sono sicurissima di come e cosa dovrei aspettarmi...
...poi arriva un piccolo colpetto, un movimento diverso... e allora mi rassereno... e se tocco la pancia lei smette e si calma... :emozionee
facci sapere per l'eco di oggi, ma stai tranquilla, andrà tutto bene... :bacetto
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 25 mar 2011, 9:17

ah!!!! anche io la sento spesso vicino all'ombelico: credevo fosse impossibile, poi con l'eco di lunedì ho visto che ha i santi piedini piantati proprio lì sopra e allora.... :cuore

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 mar 2011, 9:30

Boh! Speriamo vada tutto bene :incrocini
Finora nessun movimento, calma piatta e ansia a palla.
Di sicuro vi farò sapere nel pomeriggio come è andata.
Ho una paura che mi fa tremare :urka

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 25 mar 2011, 9:34

buongiorno a tutte...AMBRA ci becchiamo anche qui!!!Io ancora non riesco a percepire nulla...ancora è presto però non vedo l'ora...a volte, al mattino vedo muovere la pancia sotto l'ombelico e inizio la giornata con un altro spirito...anche se non so bene se sono movimenti della piccola! Penso che sia una sensazione bellissima...riusciamo a sentire se i nostri pulcini si muovono e stanno bene...e sono convinta che anche io mi farò prendere da 1000 ansie :pensieroso quando certi giorni non sentirò movimenti...ma so che è così...che a volte i nostri bambini non hanno voglia di muoversi e scalciare...però capisco che non è facile
ANTONELLA l'unica cosa che ti posso dire è di stare tranquilla...magari la tua ansia non ti fa percepire i suoi movimenti e vedrai che stasera andrà tutto bene...se vuoi stare più tranquilla dai un colpo di telefono al tuo gine...non sarei certo la prima e neanche l'ultima che lo chiama per questo...lui ti può tranquillizzare più di noi!!! :bacio
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 mar 2011, 9:39

L'ho già sentito martedì. Mi ha detto di stare tranquilla. Ma non è facile.
Mi chiedo perchè lunedì la sentivo benissimo e in questi giorni pochissimo e da ieri addirittura nulla?
Io sono già a 21 settimane ed avendo iniziato già da un pò a sentirla mi chiedo se non dovrei sentirla con una certa regolarità.
Mamma mia, è difficile essere razionali. :buuu

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 25 mar 2011, 9:47

Antonella nonostante io sia alla fine ho ancora queste ansie, quindi preparati..... scherzo ovviamente! Proprio la settimana scorsa ho avuto una cisi isterica perchè di solito lei è scalmanata, dal gran che salta mi fa venire da piangere dal male, però l'altro giorno dopo essersi strascatenata non si muoveva, neanche un piccolissimo movimento per qualche ora e io sono crollata. poi mi son magnata una fiesta e bevuto thè e si è mossa un po'. Ho dovuto aspettare 2 giorni perchè tornasse il solito tornado che è! Tutto questo per dirti che è normale, vedrai che oggi sarà tutto a posto, ed è normale avere anche queste ansie, se vi dicessi le mie mi predereste per pazza e poi non voglio alimenatre le vostre, solo una posso dirtela: la bimba è molto lunga, mi sta venendo la paronia che soffra di gigantismo :martello :martello ma si può????????
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 25 mar 2011, 9:57

Pepa :bacio

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 25 mar 2011, 10:01

la sera che fui ricoverata per l'induzione, mentre aspettavo che il gel facesse effetto, non la sentivo per nulla, ma proprio nulla, così l'ho detto all'ostetrica che mi ha attaccato alla macchina del tracciato e ha detto che la bimba si muoveva moltissimo!!! Quindi stai tranquilla e facci sapere.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 25 mar 2011, 10:15

antonella74 ha scritto:Ciao giulia! Sono contenta di non essere l'unica che si prende queste ansie :fischia
Devo dire che ultimamente quando colpisce, lo fa sempre abbastanza in alto, anche perchè è il posto in cui non ci dovrebbe essere la placenta, che oltre ad essere anteriore è pure molto bassa (spero non rimanga tale :incrocini ).

Per la visita di oggi non posso far nulla, in pratica è la morfologica. Io una morfologica l'ho già fatta privatamente, questa era prenotata con il SSN. Avrei dovuto disdirla ma, visto il panico di questi giorni, ho preferito lasciarla prenotata ed andare.
Speriamo vada tutto bene, vorrei che le ore volassero. Sono già così innamorata di mia figlia che mi sento male :emozionee
Temo che saremo in parecchie a farti compagnie con tutte queste belle paranoie...
Dai, stai serena. Di spazio ne hanno talmente tanto ancora che certo c'è spazio per le grandi manovre. Magari poi è proprio la placenta che si è spostata un po' più su :incrocini
Facci sapere come va oggi pomeriggio (su che mancano poche ore!!!)
Un bacio :bacio
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Lupetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lupetta82 » 25 mar 2011, 10:32

Se le avessi avute tu 147 pulsazioni al minuto saresti già morta!!! :ahaha Stai tranquilla, perché il sentire movimenti dipende da tante cose, poi se hai l'angel sound stai tranquilla
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza
Immagine
Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 mar 2011, 10:37

Lupetta82 ha scritto:Se le avessi avute tu 147 pulsazioni al minuto saresti già morta!!! :ahaha Stai tranquilla, perché il sentire movimenti dipende da tante cose, poi se hai l'angel sound stai tranquilla
Mi hai fatto morire dalle risate :ahaha
Comunque non ne avevo 147 ma 102 si! E non ti dico come stavo :x:
SE questa cucciola non mi fa dormire già adesso per l'ansia, figuriamoci dopo :risatina:

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 mar 2011, 10:39

Vanessa79 ha scritto:Antonella nonostante io sia alla fine ho ancora queste ansie, quindi preparati..... scherzo ovviamente! Proprio la settimana scorsa ho avuto una cisi isterica perchè di solito lei è scalmanata, dal gran che salta mi fa venire da piangere dal male, però l'altro giorno dopo essersi strascatenata non si muoveva, neanche un piccolissimo movimento per qualche ora e io sono crollata. poi mi son magnata una fiesta e bevuto thè e si è mossa un po'. Ho dovuto aspettare 2 giorni perchè tornasse il solito tornado che è! Tutto questo per dirti che è normale, vedrai che oggi sarà tutto a posto, ed è normale avere anche queste ansie, se vi dicessi le mie mi predereste per pazza e poi non voglio alimenatre le vostre, solo una posso dirtela: la bimba è molto lunga, mi sta venendo la paronia che soffra di gigantismo :martello :martello ma si può????????
io di paranoie ne avrei tantissime e quando non si muove entro in ansia ma non penso a cosa potrebbe essere successo altrimenti altro che 102 pulsazioni. In pratica mi impanico ma non faccio congetture (e ne potrei fare a milioni :che_dici ) perchè so già che altrimenti sarei di casa al pronto soccorso :risatina:

Comunque la mia bimba ha il femore al 95° percentile e lo stomaco al di sotto del 50°, secondo te non mi faccio paranoie???? :che_dici

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 mar 2011, 10:40

ROB68 ha scritto:la sera che fui ricoverata per l'induzione, mentre aspettavo che il gel facesse effetto, non la sentivo per nulla, ma proprio nulla, così l'ho detto all'ostetrica che mi ha attaccato alla macchina del tracciato e ha detto che la bimba si muoveva moltissimo!!! Quindi stai tranquilla e facci sapere.
In ansia fino alla fine, giusto?? :risatina: :che_dici

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 mar 2011, 10:41

Giulia80 ha scritto:
antonella74 ha scritto:Ciao giulia! Sono contenta di non essere l'unica che si prende queste ansie :fischia

Temo che saremo in parecchie a farti compagnie con tutte queste belle paranoie...
Dai, stai serena. Di spazio ne hanno talmente tanto ancora che certo c'è spazio per le grandi manovre. Magari poi è proprio la placenta che si è spostata un po' più su :incrocini
Facci sapere come va oggi pomeriggio (su che mancano poche ore!!!)
Un bacio :bacio
Magari si fosse alzata! Ma non credo, sono passati solo 10 giorni dall'ultima ecografia. Poi tutto può essere! Magari, visto che ce l'ho a 18 mm dall'OUE!!!

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 25 mar 2011, 10:43

Comunque ho mangiato un cucchiaino di nutella e dopo un pò si è mossa, poco poco ma mi pare si sia mossa (negli ultimi giorni non sono neanche sicura di percepire correttamente i suoi movimenti).

Non so, poi magari è una bimba dormigliona e per questo si muove poco. Boh!!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”