GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NUBE RADIOATTIVA IN ARRIVO TRA OGGI E DOMANI: CHE NE PENSATE???

Messaggio da stelladelnord » 24 mar 2011, 21:19

Cabi ha scritto:O l'uomo trova un sistema per vivere senza mangiare, o in un modo o nell'altro se c'è contaminazione tutto il cibo conterrà sostanze radioattive (chiaro più si è lontani dalla fonte più l'effetto diminuisce)...o no?

Mio padre è stato in Biellorussia 4 anni fa e ha bevuto il latte di betulla, da una betulla di quel luogo. Gli è venuto in mente dopo che forse era radioattivo quel latte. Però mio papà è ancora sano. :sorrisoo
OT:Io ho una "sorella" Biellorussa. E' venuta da noi per smaltire le radiazioni ogni anno da quando aveva 7 anni (tutti gli anni, tranne l'anno che sono andati là i miei genitori, appunto 4 anni fa). Ora ne ha 24. E' venuta anche l'anno scorso con la sua bambina di 5 anni. :emozionee Quets'anno sono invitata anch'io da lei..perchè si sposa. :sorrisoo
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 21:19

Leggevo nn ricordo dove che il probelma contaminazione in italia dipendeva anche dalle eventuali pioggie che facevano inevitabilmente scendere il pulviscolo e i metalli pesanti di piu di quella che poteva essere la normale dispersione della nube... però sono sempre info così a caso...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 mar 2011, 21:22

Quella del latte lascia perplessa pure me, ma alla fine cosa mi cambia? Per non sapere nè leggere nè scrivere, io, nel dubbio, ho preso quello a lunga conservazione.Se non serve a niente amen, mio figlio avrà comunque fatto colazione.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 mar 2011, 21:23

Ari ha scritto:
yoga ha scritto:Ma mi spiegate quella del latte fresco? Cioe' non bisognerebbe bere latte fresco ma allora anche non mangiare carne?? :domanda
Scusate ma qua non mi e' arrivata nessuna informazione.
secondo me la storia del latte fresco non ha senso.
le mucche dei nostri allevamenti non mangiano erba fresca (che potrebbe essere stata contaminata), bensì foraggio stagionato.
Grazie Ari, qua le mucche mangiano mais quindi mi sa che e' per questo che non ne hanno parlato.
Che ansia sti discorsi... non mi sembra che abbia molto senso adottare certi comportamenti senza avere nessuna informazione attendibile (tipo stare tappati in casa... per quanto? non mangiare verdura fresca... per quanto?), ma che alternative ci sono???
E 2006

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 mar 2011, 21:38

Secondo me vi state preoccupando e "intossicando" per niente, in Italia funziona sempre così allarmismo giornalistico ingiustificato, e noi come pecoroni ci facciamo influenzare da qualsiasi notizia....il Giappone è dall'altra parte del mondo, le radiazioni qui molto probabilmente non arriveranno, e se arriveranno nn uccideranno nessuno, si fermeranno nell'atmosfera e si sommeranno a tutte le altre schifezze che ci sono lassù...è il progresso, l'abbiamo voluto e ora ce lo teniamo; le radiazioni in parole povere contengono particelle "pesanti" fra cui anche il famoso iodo, incapaci di spostarsi per così tanti km... subireste più radiazioni facendo una traversata atlantica in aereo per andare in vacanza ai Caraibi!invece che pensare a scenari apocalittici e stare chiusi in casa fatevi un opinione vostra scremando fra le notizie, quelle verosimili però, non la fantacronaca.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 21:42

silviuzza, tu che invece sei in grado di discernere le notizie vere da quelle che nn lo sono da quale fonte attendibile hai attinto il tuo sapere?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 mar 2011, 21:49

Silviuzza Silviuzza, a te Kadmon ti fa 'na pippa!! (scusate la finezza accompagnata dall'ironia...sempre col sorriso eh?! :hi hi hi hi )
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 mar 2011, 21:49

In primis uno magari si legge qualcosina sulle radiazioni, poi magari si prende un libro di geografia, poi ci mettiamo pure qualche tg tassativamente non italiano, e se proprio non vogliamo farci mancare niente ci si va a documentare sui precedenti...e poi si alscolta un tg italiano, io per ora non mi allarmo poi ognuno e decide di vivere come vuole, già la vita è un avalle di lacrime se poi faccio anche di tutto per crearmi problemi inesistenti secondo me è da masochisti(ndr influenza suina etc...)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 mar 2011, 21:53

Appunto...che ci preoccupiamo di 4 radiazioni in croce quando ci irrorano con scie chimiche da mattina a sera... :che_dici
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 mar 2011, 21:54

Cabi ha scritto:Appunto...che ci preoccupiamo di 4 radiazioni in croce quando ci irrorano con scie chimiche da mattina a sera... :che_dici
Questo è più o meno quello a cui mi riferisco...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 mar 2011, 21:59

i tg italiani sono, vediamo... 2 anni che li vedo random. probabilmente 1 volta al mese.
da un po' mi guardo un tg che nemmeno riconosco, ma è straniero e mi devo pure ingegnare a capire che dicono :hi hi hi hi

e cmq non mi faccio tanti problemi. l'insalata è coltivata in serre. tra qualche tempo sarà a cielo aperto, ma per ora no. e cmq è stagione di carciofi :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 21:59

silviuzza, Strano però che sei tanto attenta a tutti gli ingredienti di creme e cremine potenzialmente cangerogene però :pensieroso

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 mar 2011, 22:08

Ma cosa centra scusa?E' ovvio che ci sto attenta... ci tengo al mio corpo, se permetti, anche una scimmia se sapesse, eviterebbe di spalmarsi in faccia petroli e siliconi, e solo che la maggior parte delle persone non hanno voglia, non hanno tempo, non sono curiose, e si conformano con la massa...poi però si lamentano; semmai è il contrario invece, poichè so bene cosa mangio e cosa mi splamo, lo faccio consapevolmente e se ad esempio (legandomi all'altro post )continuerò a comprare il tonno, lo mangerò con la consapevolezza che se devo morire di qualcosa morirò di intossicazione da mercurio o a causa dgli sbiancamneti tossici e non perchè è radioattivo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 22:20

:domanda la contraddizione con quello che fai per evitare di inquinarti con prodotti nocivi e questo ragionamento fatalista forse la leggo solo io
le radiazioni qui molto probabilmente non arriveranno, e se arriveranno nn uccideranno nessuno, si fermeranno nell'atmosfera
che nn ho ancora capito in base a quale certezza lo asserisci, visto che si dice tutto e il contrario di tutto me lo dovresti spiegare....
incapaci di spostarsi per così tanti km...
strano che io abbia letto cose diverse.... forse si disperdono nell'aria, ma che sono incapaci di spostarsi è una nuova teoria? :domanda
comunque la mia domanda iniziale è ancora valida e priva di polemiche, DA QUALI FONTI ATTENDIBILI ATTINGI?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 22:23

scusate il modo di esprimermi :urka meglio che nn mi rilegga mai, è che nn sono accerchiata dai bambini :x:

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 24 mar 2011, 22:27

mariangelac ha scritto::domanda la contraddizione con quello che fai per evitare di inquinarti con prodotti nocivi e questo ragionamento fatalista forse la leggo solo io
le radiazioni qui molto probabilmente non arriveranno, e se arriveranno nn uccideranno nessuno, si fermeranno nell'atmosfera
che nn ho ancora capito in base a quale certezza lo asserisci, visto che si dice tutto e il contrario di tutto me lo dovresti spiegare....
incapaci di spostarsi per così tanti km...
strano che io abbia letto cose diverse.... forse si disperdono nell'aria, ma che sono incapaci di spostarsi è una nuova teoria? :domanda
comunque la mia domanda iniziale è ancora valida e priva di polemiche, DA QUALI FONTI ATTENDIBILI ATTINGI?
Li conosci i libri...
Rileggi le cose che scrivo(male)...le radiazioni contengono particelle PESANTI che per un questione FISICA, finisono presto la loro corsa...ora non ti saprei quantificare rsattamente il numero di km ma se vuoi domani vado in biblioteca e mi leggo qualcosa, per il resto pensala come vuoi, non devo convincere nessuno.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 24 mar 2011, 22:44

Li conosci i libri...
"i libri"... :-D :ahaha capisco....

ma allora la nube tossica che è arrivata in europa (che poi tossica nn è a detta di alcuni) di cosa è carica? Insomma arriva una nube, ma nn dobbiamo preoccuparci, è tossica, ma non per noi italiani, è radioativa ma ha perso la sua radioattività :-D è una nuvola come tante altre in pratica, e perche monitorarla allora? :pensieroso

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mar 2011, 0:58

mariangelac ha scritto:In america hanno vietato il consumo di verdure a foglia larga, hanno vietato latte fresco, e per i bambini solo latte in polvere, tutto scatolame o surgelato,
Ho appena sentito la mia amica che abita in California da una vita e questa e' stata la sua risposta:
"Qui c'è stata un po' di preoccupazione per i venti dal Giappone verso la California che ha alzato i livelli di radioattività dell'aria, ma da quanto leggo o sento sono al di sotto dei livelli di rischio... poi chissà, magari non la raccontano tutta; di sicuro da evitare prodotti giapponesi per un po', ma per quanto riguarda la produzione locale spererei che non sia peggio del solito (pesticidi e quant'altro)!! Non c'è stato allarmismo per i prodotti locali, solo quelli giapponesi - latte, spinaci..."
Quindi sinceramente non so da dove abbia attinto questa informazione la tua amica.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 mar 2011, 1:01

Ah, e sulla homepage della US Environmental Protection Agency (http://www.epa.gov" onclick="window.open(this.href);return false;) c'e' scritto che per ora nessuna radiazione di rilievo ha raggiunto gli Stati Uniti. Quindi mariangelac, prendi sempre con le pinze le informazioni di seconda e terza mano :fischia
E 2006

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 25 mar 2011, 7:39

mariangelac ha scritto:
ma allora la nube tossica che è arrivata in europa (che poi tossica nn è a detta di alcuni) di cosa è carica? Insomma arriva una nube, ma nn dobbiamo preoccuparci, è tossica, ma non per noi italiani, è radioativa ma ha perso la sua radioattività :-D è una nuvola come tante altre in pratica, e perche monitorarla allora? :pensieroso
Posso chiederti quali sono le fonti di stampa estera in cui hai trovato che la nube può provocare danni alla salute? Io ho cercato su stampa francese, britannica e svizzera, ma non ho trovato nulla. Grazie.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”